[O.T.] I 10 Comandamenti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

[O.T.] I 10 Comandamenti

#1 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

I precetti secondo Lo Piccolo.

Dalla fedeltà  all'obbedienza al boss, dalla moderazione nei costumi ad una rigorosa morale sessuale. Ecco il decalogo del "perfetto mafioso".

Primo comandamento: "Non ci si puo' presentare da soli ad un altro amico nostro, se non è un terzo a farlo".

Secondo comandamento: "Non si guardano mogli di amici nostri".

Terzo comandamento: "Non si fanno comparati con gli sbirri".

Quarto comandamento: "Non si frequentano nè taverne e nè circoli".

Quinto comandamento: "Si è il dovere in qualsiasi momento di essere disponibile a cosa nostra. Anche se ce la moglie che sta per partorire".

Sesto comandamento: "Si rispettano in maniera categorica gli appuntamenti".

Settimo comandamento: "Si ci deve portare rispetto alla moglie".

Ottavo comandamento: "Quando si è chiamati a sapere qualcosa si dovrà  dire la verità ".

Nono comandamento: "Non ci si puo' appropriare di soldi che sono di altri e di altre famiglie".

Decimo comandamento: è il piu' articolato e fornisce indicazioni precise sulle affiliazioni, ovvero su "chi non puo' entrare a far parte di cosa nostra". L'organizzazione pone un veto su "chi ha un parente stretto nelle varie forze dell'ordine", su "chi ha tradimenti sentimentali in famiglia", e infine su "chi ha un comportamento pessimo e che non tiene ai valori morali".

C'è anche la "mappa" aggiornata di tutti i mandamenti mafiosi nelle carte sequestrate a Lo Piccolo. Nomi e cognomi degli affiliati al clan: tra loro incensurati dal volto pulito che erano al soldo dell'erede di Bernardo Provenzano arrestato lunedì mattina insieme al figlio e a due fiancheggiatori. Tutto è annotato nei pizzini di Lo Piccolo. Accanto al nome dell'imprenditore o del commerciante tagliaggiato, la cifra estorta, dai 500 euro al mese chiesti ai negozianti, ai 10.000 taglieggiati alle imprese edili.
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] I 10 Comandamenti

#2 Messaggio da Pim »

superflowerpunkdiscopop ha scritto:I precetti secondo Lo Piccolo.

Dalla fedeltà  all'obbedienza al boss, dalla moderazione nei costumi ad una rigorosa morale sessuale. Ecco il decalogo del "perfetto mafioso".

.

all'inizio pensavo stessi parlando di SZ :DDD :DDD

faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3 Messaggio da faber-mi »

superflowerpunkdiscopop ha scritto:I precetti secondo Lo Piccolo.

Primo comandamento: "Non ci si puo' presentare da soli ad un altro amico nostro, se non è un terzo a farlo".

Quinto comandamento: "Si è il dovere in qualsiasi momento di essere disponibile a cosa nostra. Anche se ce la moglie che sta per partorire".

Ottavo comandamento: "Quando si è chiamati a sapere qualcosa si dovrà  dire la verità ".

Nono comandamento: "Non ci si puo' appropriare di soldi che sono di altri e di altre famiglie".

Decimo comandamento: è il piu' articolato e fornisce indicazioni precise sulle affiliazioni, ovvero su "chi non puo' entrare a far parte di cosa nostra". L'organizzazione pone un veto su "chi ha un parente stretto nelle varie forze dell'ordine", su "chi ha tradimenti sentimentali in famiglia", e infine su "chi ha un comportamento pessimo e che non tiene ai valori morali".

C'è anche la "mappa" aggiornata di tutti i mandamenti mafiosi nelle carte sequestrate a Lo Piccolo. Nomi e cognomi degli affiliati al clan: tra loro incensurati dal volto pulito che erano al soldo dell'erede di Bernardo Provenzano arrestato lunedì mattina insieme al figlio e a due fiancheggiatori. Tutto è annotato nei pizzini di Lo Piccolo. Accanto al nome dell'imprenditore o del commerciante tagliaggiato, la cifra estorta, dai 500 euro al mese chiesti ai negozianti, ai 10.000 taglieggiati alle imprese edili.
per quanto possa essere agghiacciante dirlo trovo più valori in questi 10 comandamenti che in gran parte dellla società  consumistica attuale...
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen

Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4 Messaggio da radek66 »

faber-mi ha scritto: per quanto possa essere agghiacciante dirlo trovo più valori in questi 10 comandamenti che in gran parte dellla società  consumistica attuale...
:roll: :roll: :roll: :roll:
Il problema semmai è il modo in cui vengono fatti rispettare certi "comandamenti" da gente simile...
:blankstare: :blankstare: :blankstare: :blankstare:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#5 Messaggio da faber-mi »

radek66 ha scritto:
faber-mi ha scritto: per quanto possa essere agghiacciante dirlo trovo più valori in questi 10 comandamenti che in gran parte dellla società  consumistica attuale...
Il problema semmai è il modo in cui vengono fatti rispettare certi "comandamenti" da gente simile...

trovo altrettanto problematico il non avere regole..il non avere valori...una vita senza regole morali e senza valori porta cmq alla violenza...magari più sottile e raffinata rispetto a quella ma talvolta con risultati ancora più duri.
per comprare un cayenne, per fare un week end al bagno piero o al twiga la gente durante la settimana lavorativa compie sempre più spesso violenze altrettanto pesanti.
non fisiche...ma altrettanto pesanti.
la prepotenza,il ricatto non li si dimostra solo impugnando una pistola...
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen

Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6 Messaggio da radek66 »

faber-mi ha scritto: per comprare un cayenne, per fare un week end al bagno piero o al twiga la gente durante la settimana lavorativa compie sempre più spesso violenze altrettanto pesanti.
Discorso interessante... parli per esperienza provata?
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7 Messaggio da danny »

superflowerpunkdiscopop ha scritto: Secondo comandamento: "Non si guardano mogli di amici nostri".
naaaa non sono mafioso... :-D
Sono un forumista-immagine.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8 Messaggio da cicciuzzo »

faber-mi ha scritto:
radek66 ha scritto:

trovo altrettanto problematico il non avere regole..il non avere valori...una vita senza regole morali e senza valori porta cmq alla violenza...magari più sottile e raffinata rispetto a quella ma talvolta con risultati ancora più duri.
per comprare un cayenne, per fare un week end al bagno piero o al twiga la gente durante la settimana lavorativa compie sempre più spesso violenze altrettanto pesanti.

parrà  strano, ma sono completamente d'accordo.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9 Messaggio da coaduramaipaura »

il discorso del tradimento coniugale, mi salta sempre fuori quando sento parlare di mafia, che sia perchè le mogli tradite tendono a vendicarsi?

faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#10 Messaggio da faber-mi »

radek66 ha scritto:
faber-mi ha scritto: per comprare un cayenne, per fare un week end al bagno piero o al twiga la gente durante la settimana lavorativa compie sempre più spesso violenze altrettanto pesanti.
Discorso interessante... parli per esperienza provata?
:wink: :wink: :wink: :wink:
si...
Woody Allen

Woody Allen

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11 Messaggio da cicciuzzo »

[quote="coaduramaipaura"]il discorso del tradimento coniugale, mi salta sempre fuori quando sento parlare di mafia, che sia perchè le mogli tradite tendono a vendicarsi?[/quote

come da migliore tradizione cinematografica :wink: :wink:
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

maipiùmichinai
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#12 Messaggio da maipiùmichinai »

Cosa siano questi valori morali di cui va cianciando questo tizio, qualcuno deve ancora spiegarmelo :-D :-D :-D

ps, spassosissimo quell'italiano stentato, altro che G hanno quelle persone...

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

io mi son sempre chiesto se un mafioso,o colui che si identifica in queste regole , ci trovi delle forme di giustizia o se pensa di rappresentare in qualche maniera " il bene".
Io son calabrese, e di persone "malavitose",cioè nate in certi ambienti culturali,ne ho conosciute a dozzine..e in ogni caso tutti hanno questo senso della "giustizia" molto accentuato.
Ho sempre riflettuto su questa cosa,su cosa significhi identificarsi in questi valori...ma l'unica cosa che posso dire è non ho mai sentito un "mafioso" di quelli che ho conosciuto dire di se stesso che è un "mafioso".
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14 Messaggio da coaduramaipaura »

cicciuzzo ha scritto:
coaduramaipaura ha scritto:il discorso del tradimento coniugale, mi salta sempre fuori quando sento parlare di mafia, che sia perchè le mogli tradite tendono a vendicarsi?[/quote

come da migliore tradizione cinematografica :wink: :wink:
noi bravi ragazzi ;)

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#15 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

1. Non avrai altro Dio fuori di me

2. Non nominare il nome di Dio invano

3. Ricordati di santificare le feste

4. Onora tuo padre e tua madre

5. Non uccidere

6. Non commettere atti impuri

7. Non rubare

8. Non dire falsa testimonianza

9. Non desiderare la donna d'altri

10. Non desiderare la roba d'altri

*Alcuni accostamenti con quelli più noti sono quantomeno divertenti :DDD

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”