[O.T.] Voi come siete?? risparmiatori o scialloni??

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
fredelux
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5374
Iscritto il: 28/11/2006, 9:29

[O.T.] Voi come siete?? risparmiatori o scialloni??

#1 Messaggio da fredelux »

Ciao, apro questo OT per capire un po' la psicologia e non di voi utenti del forum rapportata alle cose della vita quotidiana che dobbiamo affrontare.
Vivo in una situazione di compagnia, di gruppo di amici e amiche con cui passo la maggior parte del mio tempo libero (credo come parecchi di voi) in cui ognuno ha i propri pregi e difetti; entrando nello specifico com'è il vostro rapporto col denaro??
Siete risparmiatori o scialloni??
Io posso definirmi nella via di mezzo ossia se vedo una cosa che mi piace la compro, se voglio farmi 4 giri di aperitivo lo faccio.
Se devo comprare ES: un jeans da 400 euro non lo faccio o meglio pondero un po' una decisione del genere.
Nel gruppo di amici vedo situazioni limite: da una parte un paio di amici che conosco da tanto rispetto ad altri che non hanno mai speso un euro oltre il necessario, si vestono come mio nonno pero' dalla loro possono dire essendo piu' grandi di me di essersi comprati una casa senza mutuo anche se realmente non sanno ancora quando andranno ad abitarci e semmai troveranno una donna....PUNTO DOLENTISSIMO
Una situazione di abito che non fa il monaco di questi tempi la vedo come irreale, il panorama femminile interessato al maschio difficilmente approcerà  chi si pone fuori moda ed è comunque già  di per sè poco interessante......amenoche un slava-russa dietro l'angolo a 40 anni te la piji perchè ti sei stufato di farti le seghe o di andare a puttane (ma in questo caso nada puttane perchè andare a puttane significa spendere soldi e quindi già  contro la natura di questi amici).
Dall'altra parte altri amici che invece spendono e spandono piu' del dovuto, vivono col pensiero che la vita è una sola e se la scialano tra ristoranti, sauna pompei e pantaloni foderati herpes.......
In piu' essendo piu' brillanti di carattere e di approccio visivo scopano tranquillamente e non hanno difficoltà  nel trovare una ragazza e fare una storia.
Voi come vi catalogate?? in che situazione vivete?? appartenete a quale categoria......i finti poveri con casa ma che non prendono un caffè al bar neanche sotto tortura perchè si spendono soldi o a quelli che ogni sera prendono lo champagne??
Magari siete come me nella via di mezzo dove vi togliete un cruccio personale, vi divertite e allo stesso tempo ponderate le spese inopportune.

Leave your comment!!
Ultima modifica di fredelux il 05/11/2007, 10:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53375
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

#2 Messaggio da cicciuzzo »

penso di essere una via di mezzo, se voglio una cosa la compro ma ci ragiono comunque.....c'è da dire che non guadagno 1000 euro al mese quindi la mia situazione è in discesa......
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Raoul
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1708
Iscritto il: 17/07/2007, 10:38
Località: Alessandria

#3 Messaggio da Raoul »

Spendo parecchio, quando posso, ma con ragione :wink:
Bisogna dire ció che si pensa, ma occorre pensare a quel che si dice
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#4 Messaggio da nik978 »

sciallone..senza se e s enza ma

ma con un criteiro ferreo..massima resa e minima "fatica"..
spendo se i soldi mi permottono di avere certe cose senza faticare..(di norma soddisfaizone edonistiche..viaggi e esperienze sessuali e non)

posso spendere uan media di 400 euro mese in vizi (sesso e annessi) con punte di 700..ma spostarmi solo in autobus perchè costa l'auto..e mai e poi mai mi comprerei un auto nuova per lo stesso motivo..anzi ne ho 2 ferme che mi stanno costando un botto e non me ne disfo per motivi affettivi...

decidere di andare ad una fiera dove espongono dei clienti A SPESE MIE solo per farmi conoscere (500 euro per 4 gg...)
e stare a casa x 3 weekend per non spendere in uscite vuote (aperitivo..e poco più.)

aborro ogni spesa x disocteca o luoghi di "massa" dov enon becco..non trombo..e non mi diverto..
ma magari (all'estero) mi faccio 5 locali seri con aperitivi altro (per avere contatti da bancone dove becco e trombo molto di più) e quindi spendo

rtc
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
MadCow
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 108
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Milano

#5 Messaggio da MadCow »

Mah! Spendo ma senza buttarli via. Diciamo che cerco di non farmi mancare nulla. Se c'è qualcosa che desidero, magari anche di futile, magari ci penso su un pochino, ma poi cedo e tiro fuori i soldini.
:-)

Avatar utente
coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3285
Iscritto il: 31/01/2007, 15:26
Località: Padova o zona limitrofa

#6 Messaggio da coaduramaipaura »

spendaccione....... ma non per abiti o altre cose generalmente ricercate dalla massa, vedi auto & C., sino alla nascita del figlio, da allora spendo ma non spando, io sarei per l'essere "tirati" sulle spese, per poter spendere su cose + interessanti di un paio di pantaloni o una camicia.

Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

#7 Messaggio da colpo »

penso di essere tra il mezzo e lo sciallone, cmq 400 euro per un paio di jeans non li ho mai spesi.............
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

doctorgonzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1291
Iscritto il: 21/07/2003, 19:59

#8 Messaggio da doctorgonzo »

Spendaccione ma non per tutto. In generale riesco a controllarmi, soprattutto ora in periodo di vacche magre.

amosgitai
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/10/2007, 17:35

#9 Messaggio da amosgitai »

Io ho le mani bucate, anche se prima di acquistare vedo in giro per cercare il prezzo minore o qualche offerta sottocosto!
QUIZ SU KUBRICK

Avatar utente
nico86roma
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2359
Iscritto il: 16/03/2007, 22:28
Località: Roma

#10 Messaggio da nico86roma »

Io non spendo senza pensarci... magari giro 10 negozi per vedere chi una cosa la fa meno... purtroppo non so resistere alle tecnologie e quello mi porta via soldi che potrei spendere in altre maniere.

Avatar utente
sandocan19
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17938
Iscritto il: 27/12/2005, 8:21

#11 Messaggio da sandocan19 »

nico86roma ha scritto:Io non spendo senza pensarci... magari giro 10 negozi per vedere chi una cosa la fa meno...
è quello che la maggior parte delle volte non faccio io :) :) , forse per pigrizia...boh :(

Avatar utente
The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2877
Iscritto il: 14/04/2007, 21:16
Località: Isole Fær Øer

#12 Messaggio da The Mongoxxx »

Facendo un rapido sunto della mia esistenza, quasi tutti i miei soldi li ho sempre spesi in bar e libri.


Adesso la quota riservata ai libri è aumentata considerevolmente.


Adesso bevo soprattutto a casa.
La verità  non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)

Avatar utente
nico86roma
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2359
Iscritto il: 16/03/2007, 22:28
Località: Roma

#13 Messaggio da nico86roma »

The Mongoxxx ha scritto:Facendo un rapido sunto della mia esistenza, quasi tutti i miei soldi li ho sempre spesi in bar e libri.


Adesso la quota riservata ai libri è aumentata considerevolmente.


Adesso bevo soprattutto a casa.
Bere a casa fa risparmiare molto!!! Ti capisco!!!
Per i libri è un pó che non spendo!!!

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

#14 Messaggio da XCLARAX »

io sono semplicemente povera
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2877
Iscritto il: 14/04/2007, 21:16
Località: Isole Fær Øer

#15 Messaggio da The Mongoxxx »

nico86roma ha scritto:
The Mongoxxx ha scritto:Facendo un rapido sunto della mia esistenza, quasi tutti i miei soldi li ho sempre spesi in bar e libri.


Adesso la quota riservata ai libri è aumentata considerevolmente.


Adesso bevo soprattutto a casa.
Bere a casa fa risparmiare molto!!! Ti capisco!!!
Per i libri è un pó che non spendo!!!

E in più te ne stai lì, come un grasso anfitrione, stravaccato su una poltrona con indosso un pigiama alla maniera di Hefner, il bicchiere è un prolungamento del braccio, lo sguardo nuota per la stanza mentre qualcuno usa parole buone per incartarci un regalo riciclato, il tuo pensiero è tutt'uno con te stesso, le donne presenti sembrano più belle di quel che sono e tu lasci scorrere le dita sulle cosce della tua preferita, con nonchalance, come fosse la tastiera di un pianoforte abbandonato, per sentire quella musica che fa così...


Uno spettacolo che non ha prezzo :-D
La verità  non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”