[O.T.] Case e mutui...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Tazmania
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 175
Iscritto il: 14/11/2012, 21:04
Località: Nella grande V

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1321 Messaggio da Tazmania »

Quello che non mi risulta chiaro è il preliminare firmato dal notaio. Anche a noi l'agenzia fece un po' di confusione ci disse che non serviva registrarlo per risparmiare le spese di registrazione. Poi ci siamo documentati autonomamente ed abbiamo chiesto fosse registrato, pagando la tassa di registro. Ma tutto senza notaio.
Ps Pimpi sai che ti ho risposto sul mutuo anche su un altro forum? :wink:

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1322 Messaggio da Pim »

ahhh!!!! :-)

fab o lucky?

(comunque non siamo gli unici superzetiani di là :wink: )

Avatar utente
NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1359
Iscritto il: 04/01/2011, 16:03
Località: Cagliari-Padania

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1323 Messaggio da NebbiosoSolare »

Tazmania ha scritto:Quello che non mi risulta chiaro è il preliminare firmato dal notaio. Anche a noi l'agenzia fece un po' di confusione ci disse che non serviva registrarlo per risparmiare le spese di registrazione. Poi ci siamo documentati autonomamente ed abbiamo chiesto fosse registrato, pagando la tassa di registro. Ma tutto senza notaio.
In effetti chiedendo ad altri amici,non tutti hanno fatto il preliminare come noi.è un modo per ufficializzare maggiormente la cosa...e comunque nel prezzo finale del notaio (decisamente piu basso rispetto a tutti i preventivi che abbiamo chiesto) è compresa la registrazione e la spesa per il preliminare,che verrà scalata al rogito.
In poche parole,l impiegato della DB,forse per eccesso di prudenza,in prima battuta ci disse che la proposta d acquisto non era valida per dare inizio alla pratica.poi vedendo che la stessa era stata redatta dall agente immobiliare,registrata etc etc ha rivalutato le cose.Oggi abbiam consegnato tutto quanto e siamo in attesa...certo che,avremmo potuto risparmiare del tempo,malumore,e incomprensioni..vabbè... :)
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53207
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1324 Messaggio da cicciuzzo »

NebbiosoSolare ha scritto:piccolo aggiornamento amici :) domani la banca raccoglie i documenti necessari a darmi una risposta.Solo dopo,fisseremo il preliminare da notaio (ma è una pratica comune?) e poi il rogito.Ripeto,a parer mio si è trattata di un incomprensione sua,volontaria o meno...o forse nostra.Il ragazzo della banca ha piu e piu volte specificato la necessità di avere il preliminare per avviare tutta la procedura,altrimenti avrei certamente accorciato i tempi e dormito molto piu tranquillamente la notte,non trovate?
Forse non sono stato chiaro,ma sinceramente dare 20.000 euro non sapendo una risposta della banca,non li gioco affatto.
non è affatto obbligatorio avere il preliminare per concedere il mutuo
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26627
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1325 Messaggio da federicoweb »

avete letto i dati?
mutui meno 40%
richiesta del credito siamo li'..

prezzi case vecchie in discesa
prezzi case nuove salgono comunque del 3%
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1326 Messaggio da Pim »

prezzi case salgono?

...ma dai questa nn me l'aspettavo proprio

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1327 Messaggio da Bola »

Che i prezzi delle case nuove salgano mi pare strano. Sto girando e appena dici che vuoi comprare ti tolgono soldi dal prezzo quasi senza chiedere.

Avatar utente
fredelux
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5374
Iscritto il: 28/11/2006, 9:29

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1328 Messaggio da fredelux »

Salgono?? non siamo nel 2002...i prezzi sono già scesi, un mio amico notaio mi ha detto -40% rispetto all'anno scorso e l'anno scorso già c'era stato un bel calo, poi basta leggere i cartelli affissi in giro per capire che è tutto bloccato

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3451
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1329 Messaggio da Vinz Clortho »

Al momento, come al solito, solo chi ha necessità di vendere abbassa il prezzo e non siamo cmq nel range del 40%. Il più delle volte, tenete conto, che erano prezzi assurdi all'inizio, portati a più miti consigli. Le case a prezzo "giusto" in zone belle si vendono, per il resto crolli dei prezzi non ne ho visti, ma ci sono pochissime trattative in ballo. Questa è la mia personalissima esperienza di ricerca di casa in 8 mesi.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1330 Messaggio da Bola »

Vinz Clortho ha scritto:Al momento, come al solito, solo chi ha necessità di vendere abbassa il prezzo e non siamo cmq nel range del 40%. Il più delle volte, tenete conto, che erano prezzi assurdi all'inizio, portati a più miti consigli. Le case a prezzo "giusto" in zone belle si vendono, per il resto crolli dei prezzi non ne ho visti, ma ci sono pochissime trattative in ballo. Questa è la mia personalissima esperienza di ricerca di casa in 8 mesi.
Anche io mi sto guardando in giro, e a meno che non si parli di villini indipendenti dai 400k in su i prezzi sono scesi e di molto.
Regge solo il mercato del lusso, quello così per dire "popolare" ha subito un tracollo. Magari non 40% ma 25/30 sicuro.

Molti miei amici e conoscenti stanno per fare o hanno fatto il passo di prendere casa, e si parla di riduzioni della portata di 40/50k su 220 di partenza, non bruscolini.
Oppure la stessa casa che vedevano in vendita a 250k dopo un anno per 200 si portava via.

Basta avere i soldi cash o solide garanzie bancarie e i prezzi vengono giù eccome.

Magari poi è la zona, io parlo della costa adriatica

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3451
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1331 Messaggio da Vinz Clortho »

Io parlo di (grandi) città del nord. In zone "carine". Ho visto prezzi ridursi, stessi annuncia che sono calati di un 10/15% (e su 300k non sono bruscolini come dici tu), ma erano prezzi completamente assurdi.
Un paio di case papabili a prezzi umani (un paio di casi, eh), le ho viste fatte fuori in un mesetto. Altra roba continua a circolare da mesi, invenduta perchè lo stesso prezzo. Cmq sì sul prezzo di vendita consideriamo almeno un -10% da offrire (anzi meglio partire da più lontano e fare la trattativa strettissima, soprattutto se si paga cash).

Storia "esemplare": la casa più bella che ho visto era già venduta, ma l'agente immobiliare - molto scorretto - me l'ha fatta vedere lo stesso in quanto il compratore aveva avuto un mutuo rifiutato e provava con una seconda banca. Chiaramente io le ho detto subito che non avrei fatto aste al rialzo o porcate simili. Poi, per fortuna del compratore (e "sfortuna" mia che non ho mai visto una casa così bella dopo...), il mutuo glielo hanno concesso (credo abbia rilevato quello del proprietario) e si è chiusa la vendita. L'agente mi ha detto che sono molti i casi del genere: gente che fa offerte e manco sa se avrà il mutuo...
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 74427
Iscritto il: 14/12/2008, 19:14
Località: Regio Insubrica

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1332 Messaggio da coppia_co »

federicoweb ha scritto: prezzi case nuove salgono comunque del 3%
salgono solo i prezzi delle case nuove in CLASSE A energetica
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Avatar utente
Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1901
Iscritto il: 17/12/2011, 14:22
Località: Mantua me genuit

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1333 Messaggio da Gin »

Villetta d'angolo di una serie a schiera, in un residence di classe, 170 mq, giardino davanti e dietro, 350 mila €, stamattina alle 11:30.

Lei mi fa vedere un soffitto in legno in bianco, un cappotto in lana di roccia, un arco in pietra a vista, un impianto geotermico, infissi di gran classe e mi dice: "guardi che lusso".
Io le rispondo che il lusso è alzarsi la mattina ed aprire porte e finestre in canottiera, con i capelli arruffati senza che altre 10 famiglie vedano (e commentino) come sei conciato; è stare alla finestra e non sentire il figlio del vicino che gioca per 5 ore a buttare la palla contro il muro; è avere la porta aperta e non sentire di cosa sta parlando la coppia a fianco; è invitare amici a cena senza che debbano fare la sfilata nel vialetto, davanti a 20 persone che si chiedono chi siano e che commentano come sono vestiti e con che macchina sono arrivati.
Tutto questo, fosse anche con il soffitto a calcinacci scrostati e le finestre che cigolano.
Grazie del giretto, ma non è quello che sto cercando.
AMETEUR P.S.K.

Avatar utente
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5738
Iscritto il: 10/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1334 Messaggio da Kronos »

federicoweb ha scritto:avete letto i dati?
mutui meno 40%
richiesta del credito siamo li'..

prezzi case vecchie in discesa
prezzi case nuove salgono comunque del 3%
il nuovo di lusso e' salito (caso strano pare si venda come sorta di investimento in caso di tracollo dell'economia), quello che e' crollato e' l'immobile di fascia media e medio bassa e la seconda casa al mare o in montagna.

sul versante affitti leggero aumento per ricarico dell'imu sugli inquilini, ma stanno andando in disponibilita' sempre causa imu molti appartamenti tenuti sfitti fino ad ora che stanno in parte calmierando parte degli aumenti.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1335 Messaggio da nik978 »

domanda... con un contratto di consulenza annuale, ma senza partita iva italiana. Posso chiedere un finanziamento acquisto casa (estero) di 40mila euro?
diciamo che la retribuzion mensile scritta sul contratto è circa 1/10 dell 'importo che vorrei chiedere...(ma non èil mio stipendio netto..però posso gestirla come voglio)
Oppure devo per forza mettere come garanzia la casa che era di mio padre che ho a metà con mia sorella?? (vorrei evitarlo...)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”