[O.T.] Case e mutui...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 74626
Iscritto il: 14/12/2008, 19:14
Località: Regio Insubrica

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1306 Messaggio da coppia_co »

Vasco Rossi ha scritto: ... ma se compro poi me risulta seconda casa? ...
Gli immobili posseduti da italiani all'estero sono soggetti all' IVIE e vanno denunciati nel modello UNICO.

http://www.pmi.it/impresa/contabilita-e ... -2012.html
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Avatar utente
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5738
Iscritto il: 10/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1307 Messaggio da Kronos »

Vasco Rossi ha scritto:il nuovo eldorado per il real estate. imho, è la Grecia: con 20000 eurozzi ti compri una robetta che prima costava 200 000 euros.
vista l'aria che tira con alba dorata rischi di comprare per poi o vedertela bruciata in quanto straniero approfittatore, o occupata visto che il padrone sarebbe uno straniero approfittatore, o rinazionalizzata visto che sei uno straniero approfittatore.
tira aria di lunghi coltelli in zona, soprattutto se non hai un greco molto fluente.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Avatar utente
Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2910
Iscritto il: 12/12/2007, 12:13
Località: sono meglio che voi

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1308 Messaggio da Vasco Rossi »

facendo zapping ho visto, in una trasmissione democratica, che in Spagna per cercare di sostenere il mercato immobiliare concedono la cittadinanza qualora si acquisti casa :flash:

non credo in un' invasione russa poichè sono gli occidentali, vedasi il nasone Depardiue, che emigrano nello stato di Putin per questioni fiscali

Depardieu mi pareva comunista ma preferisce esserlo con più soldi in saccoccia :dito:
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

Avatar utente
coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 74626
Iscritto il: 14/12/2008, 19:14
Località: Regio Insubrica

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1309 Messaggio da coppia_co »

Vasco Rossi ha scritto:Depardieu mi pareva comunista ma preferisce esserlo con più soldi in saccoccia :dito:
Parafrasando un detto son tutti comunisti con i soldi degli altri.
Quando l'aliquota fiscale è tipo usura (75% nel caso Depardieu), potendolo fare è giustificata l'emigrazione.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Avatar utente
NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1359
Iscritto il: 04/01/2011, 16:03
Località: Cagliari-Padania

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1310 Messaggio da NebbiosoSolare »

Ragazzi,ho un problema che sinceramente non mi fa dormir la notte.
Casa scelta,fatta la proposta d acquisto,accettata,e data la caparra di 5000 euro incassabili sucessivamente,piu altri 20.000 da dare il giorno del preliminare;chiesto in mille lingue che vengano vincolati al mutuo,e la risposta è stata : "ma certo,stai tranquillo".La proposta è stata esplicitamente (scritta) vincolata al mutuo.Nel frattempo i proprietari GIUSTAMENTE mettono in regola delle piccole discrepanze tra la piantina,l immobile,e l ufficio del catasto,a spese loro.Tutto ok sin qua.(si rivà in agenzia a spiegare a sto agente,che la Deutsche Bank ha bisogno del preliminare firmato dal notaio per iniziare la pratica).Passa un mese.L agente immobiliare che ci segue preme per andare dal notaio a effettuare il preliminare..ma nella bozza che mi manda via email manca totalmente la clausola sospensiva.E allora l agente inizia a dar di matto...che al venditore servono soldi,che stiamo avendo troppe pretese (se calar di qualcosa sul prezzo e pretendere che gli abusi siano sanati vi sembra troppo),che il venditore è stato sempre disponibile (dopo che ci siamo offerti di lasciargli un mese extra anche dopo il rogito per trovarsi casa)...e sopratutto...vi pare che io debba puntare alla roulette bancaria 20.000 euro senza certezza,e potendoli perdere???
La mia domanda è : è vero che il preliminare "cancella la proposta",ma mi devo sorbire le condizioni che dettano loro?gli ho offerto una cifra ben piu bassa se ha "fretta" di chiudere...ma ovviamente non è stata accettata.
Adesso il notaio si informerà se la banca,in via eccezionale,mi darà una predelibera...
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1311 Messaggio da Pim »

NebbiosoSolare ha scritto:Ragazzi,ho un problema che sinceramente non mi fa dormir la notte.
Casa scelta,fatta la proposta d acquisto,accettata,e data la caparra di 5000 euro incassabili sucessivamente,piu altri 20.000 da dare il giorno del preliminare;chiesto in mille lingue che vengano vincolati al mutuo,e la risposta è stata : "ma certo,stai tranquillo".La proposta è stata esplicitamente (scritta) vincolata al mutuo.Nel frattempo i proprietari GIUSTAMENTE mettono in regola delle piccole discrepanze tra la piantina,l immobile,e l ufficio del catasto,a spese loro.Tutto ok sin qua.(si rivà in agenzia a spiegare a sto agente,che la Deutsche Bank ha bisogno del preliminare firmato dal notaio per iniziare la pratica).Passa un mese.L agente immobiliare che ci segue preme per andare dal notaio a effettuare il preliminare..ma nella bozza che mi manda via email manca totalmente la clausola sospensiva.E allora l agente inizia a dar di matto...che al venditore servono soldi,che stiamo avendo troppe pretese (se calar di qualcosa sul prezzo e pretendere che gli abusi siano sanati vi sembra troppo),che il venditore è stato sempre disponibile (dopo che ci siamo offerti di lasciargli un mese extra anche dopo il rogito per trovarsi casa)...e sopratutto...vi pare che io debba puntare alla roulette bancaria 20.000 euro senza certezza,e potendoli perdere???
La mia domanda è : è vero che il preliminare "cancella la proposta",ma mi devo sorbire le condizioni che dettano loro?gli ho offerto una cifra ben piu bassa se ha "fretta" di chiudere...ma ovviamente non è stata accettata.
Adesso il notaio si informerà se la banca,in via eccezionale,mi darà una predelibera...
il preliminare detterà legge, qualunque sia stata la proposta
nel preliminare non verrà inserita la calusola sospensiva,

io per ragioni di tempi strettissimi ho fatto il preliminare senza l'autorizzazione al mutuo, ma ero certa che m elo avrebbero concesso.

Hai uan situazione a rischio per l aconcessione del mutuo?

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53229
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1312 Messaggio da cicciuzzo »

NebbiosoSolare ha scritto:Ragazzi,ho un problema che sinceramente non mi fa dormir la notte.
Casa scelta,fatta la proposta d acquisto,accettata,e data la caparra di 5000 euro incassabili sucessivamente,piu altri 20.000 da dare il giorno del preliminare;chiesto in mille lingue che vengano vincolati al mutuo,e la risposta è stata : "ma certo,stai tranquillo".La proposta è stata esplicitamente (scritta) vincolata al mutuo.Nel frattempo i proprietari GIUSTAMENTE mettono in regola delle piccole discrepanze tra la piantina,l immobile,e l ufficio del catasto,a spese loro.Tutto ok sin qua.(si rivà in agenzia a spiegare a sto agente,che la Deutsche Bank ha bisogno del preliminare firmato dal notaio per iniziare la pratica).Passa un mese.L agente immobiliare che ci segue preme per andare dal notaio a effettuare il preliminare..ma nella bozza che mi manda via email manca totalmente la clausola sospensiva.E allora l agente inizia a dar di matto...che al venditore servono soldi,che stiamo avendo troppe pretese (se calar di qualcosa sul prezzo e pretendere che gli abusi siano sanati vi sembra troppo),che il venditore è stato sempre disponibile (dopo che ci siamo offerti di lasciargli un mese extra anche dopo il rogito per trovarsi casa)...e sopratutto...vi pare che io debba puntare alla roulette bancaria 20.000 euro senza certezza,e potendoli perdere???
La mia domanda è : è vero che il preliminare "cancella la proposta",ma mi devo sorbire le condizioni che dettano loro?gli ho offerto una cifra ben piu bassa se ha "fretta" di chiudere...ma ovviamente non è stata accettata.
Adesso il notaio si informerà se la banca,in via eccezionale,mi darà una predelibera...

l'agente immobiliare ha fretta perchè vive della provvigione, la proprietà ha speso soldi, tu per adesso hai il pallino in mano. puoi rinunciare o andare avanti. se vai avanti e firmi il preliminare quello non può certo essere condizionato alla concessione del mutuo. la predelibera oggi come oggi non garantisce al 100%, perchè le banche possono comunque fare marcia indietro
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1313 Messaggio da Painkiller »

Il comportamento del venditore (o più probabilmente dell'agente) è molto poco serio, il che fa pensare che tu possa trovarti altre sorprese dopo.

La casistica è infinita, nessuno che non abbia sott'occhio tutte le carte può darti risposte certe. L'unico consiglio sensato, secondo me, è quello di farti assistere da un avvocato.

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10654
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1314 Messaggio da GeishaBalls »

Pimpipessa ha scritto:
NebbiosoSolare ha scritto:Ragazzi,ho un problema che sinceramente non mi fa dormir la notte.
Casa scelta,fatta la proposta d acquisto,accettata,e data la caparra di 5000 euro incassabili sucessivamente,piu altri 20.000 da dare il giorno del preliminare;chiesto in mille lingue che vengano vincolati al mutuo,e la risposta è stata : "ma certo,stai tranquillo".La proposta è stata esplicitamente (scritta) vincolata al mutuo.Nel frattempo i proprietari GIUSTAMENTE mettono in regola delle piccole discrepanze tra la piantina,l immobile,e l ufficio del catasto,a spese loro.Tutto ok sin qua.(si rivà in agenzia a spiegare a sto agente,che la Deutsche Bank ha bisogno del preliminare firmato dal notaio per iniziare la pratica).Passa un mese.L agente immobiliare che ci segue preme per andare dal notaio a effettuare il preliminare..ma nella bozza che mi manda via email manca totalmente la clausola sospensiva.E allora l agente inizia a dar di matto...che al venditore servono soldi,che stiamo avendo troppe pretese (se calar di qualcosa sul prezzo e pretendere che gli abusi siano sanati vi sembra troppo),che il venditore è stato sempre disponibile (dopo che ci siamo offerti di lasciargli un mese extra anche dopo il rogito per trovarsi casa)...e sopratutto...vi pare che io debba puntare alla roulette bancaria 20.000 euro senza certezza,e potendoli perdere???
La mia domanda è : è vero che il preliminare "cancella la proposta",ma mi devo sorbire le condizioni che dettano loro?gli ho offerto una cifra ben piu bassa se ha "fretta" di chiudere...ma ovviamente non è stata accettata.
Adesso il notaio si informerà se la banca,in via eccezionale,mi darà una predelibera...
il preliminare detterà legge, qualunque sia stata la proposta
nel preliminare non verrà inserita la calusola sospensiva,

io per ragioni di tempi strettissimi ho fatto il preliminare senza l'autorizzazione al mutuo, ma ero certa che m elo avrebbero concesso.

Hai uan situazione a rischio per l aconcessione del mutuo?
in questa fase le banche a concedono solo se tutto è veramente a posto, e comunque poi potrebbero aver finito il budget dei crediti da concedere.

Non dare per scontato che la richiesta di mutuo venga accettata, sbrigati e fai una domanda

Avatar utente
NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1359
Iscritto il: 04/01/2011, 16:03
Località: Cagliari-Padania

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1315 Messaggio da NebbiosoSolare »

grazie mille delle risposte.il mediatore è stato convinto che andassi alla banca con la proposta d acquisto e potessi avviare la pratica,mentre gli ho sempre detto che serve il preliminare.domani si va a richiedere una predelibera in via eccezionale.Se ad oggi avessi avuto l ok dalla banca non avrei avuto problemi (ingenuamente?) a firmare il preliminare e versare la caparra.Comunque,ho piu di un amico che ha vincolato la stessa caparra alla concessione del mutuo.
L unico mio "pallino" è che la banca faccia storie per una piccola rata di 200 euro per l acquisto auto,che comunque non intacca il rapporto rata reddito,e dovrebbe terminare tra pochi mesi.
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1316 Messaggio da Pim »

NebbiosoSolare ha scritto:grazie mille delle risposte.il mediatore è stato convinto che andassi alla banca con la proposta d acquisto e potessi avviare la pratica,mentre gli ho sempre detto che serve il preliminare.domani si va a richiedere una predelibera in via eccezionale.Se ad oggi avessi avuto l ok dalla banca non avrei avuto problemi (ingenuamente?) a firmare il preliminare e versare la caparra.Comunque,ho piu di un amico che ha vincolato la stessa caparra alla concessione del mutuo.
L unico mio "pallino" è che la banca faccia storie per una piccola rata di 200 euro per l acquisto auto,che comunque non intacca il rapporto rata reddito,e dovrebbe terminare tra pochi mesi.

se non intacca il rapporto rata reddito nessuna storia, io stessa ho una rata per la macchina in leasing e ciononostante mi hanno concesso il mutuo in 20 giorni

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53229
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1317 Messaggio da cicciuzzo »

NebbiosoSolare ha scritto:grazie mille delle risposte.il mediatore è stato convinto che andassi alla banca con la proposta d acquisto e potessi avviare la pratica,mentre gli ho sempre detto che serve il preliminare.domani si va a richiedere una predelibera in via eccezionale.Se ad oggi avessi avuto l ok dalla banca non avrei avuto problemi (ingenuamente?) a firmare il preliminare e versare la caparra.Comunque,ho piu di un amico che ha vincolato la stessa caparra alla concessione del mutuo.
L unico mio "pallino" è che la banca faccia storie per una piccola rata di 200 euro per l acquisto auto,che comunque non intacca il rapporto rata reddito,e dovrebbe terminare tra pochi mesi.
la caparra legata alla concessione del mutuo non esiste. senza se e senza ma. se si va al preliminare quella caparra non torna indietro per nessun motivo, se non in misura doppia perchè chi vende decide di non vendere più.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1359
Iscritto il: 04/01/2011, 16:03
Località: Cagliari-Padania

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1318 Messaggio da NebbiosoSolare »

piccolo aggiornamento amici :) domani la banca raccoglie i documenti necessari a darmi una risposta.Solo dopo,fisseremo il preliminare da notaio (ma è una pratica comune?) e poi il rogito.Ripeto,a parer mio si è trattata di un incomprensione sua,volontaria o meno...o forse nostra.Il ragazzo della banca ha piu e piu volte specificato la necessità di avere il preliminare per avviare tutta la procedura,altrimenti avrei certamente accorciato i tempi e dormito molto piu tranquillamente la notte,non trovate?
Forse non sono stato chiaro,ma sinceramente dare 20.000 euro non sapendo una risposta della banca,non li gioco affatto.
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1319 Messaggio da Pim »

NebbiosoSolare ha scritto:piccolo aggiornamento amici :) domani la banca raccoglie i documenti necessari a darmi una risposta.Solo dopo,fisseremo il preliminare da notaio (ma è una pratica comune?) e poi il rogito.Ripeto,a parer mio si è trattata di un incomprensione sua,volontaria o meno...o forse nostra.Il ragazzo della banca ha piu e piu volte specificato la necessità di avere il preliminare per avviare tutta la procedura,altrimenti avrei certamente accorciato i tempi e dormito molto piu tranquillamente la notte,non trovate?
Forse non sono stato chiaro,ma sinceramente dare 20.000 euro non sapendo una risposta della banca,non li gioco affatto.
difficile consigliarti io ne ho dato molto di più senza la risposta della banca...

avevo una situazione che corrispeondeva ai sacri crismi, ma non avevo certezza..
alla fine avevo due banche disposte a darmi il mutuo in pochissimo tempo , le avevo messe in concorrenza dichiarata e una era proprio DB...

Avatar utente
NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1359
Iscritto il: 04/01/2011, 16:03
Località: Cagliari-Padania

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1320 Messaggio da NebbiosoSolare »

Pimpipessa ha scritto:
difficile consigliarti io ne ho dato molto di più senza la risposta della banca

avevo una situazione che corrispeondeva ai sacri crismi, ma non avevo certezza..
alla fine avevo due banche disposte a darmi il mutuo in pochissimo tempo , le avevo messe in concorrenza dichiarata e una era proprio DB...
roba da bersi il lexotan come l acqua :)

peró,alla fine la casa non è un bene tipo il pane,con scadenza,e che sopratutto va a ruba.spesso rimangono invendute per un lungo periodo (ah,l annuncio della casa,eliminato da internet venerdì scorso e non come sostiene il mediatore due mesi fa).
comunque,mi da un fastidio tremendo la pressione che danno i venditori..alla fine tutti uguali.quelli di tecnocasa schizzati e impostati..quelli "tranquilli",tranquilli al cazzo...incrociamo le dita :)
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”