[O.T.] Servizio militare

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
tuareg
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 150
Iscritto il: 28/03/2007, 21:59
Località: prealpi lombarde

#61 Messaggio da tuareg »

Svolto il servizio civile
i primi 4 mesi sfrecciando per le strade di milano sulle autoambulanze della croce rossa e i successivi in una comunità  di tossici che come clima e atmosfera era vicinissima ad una struttura militare per quanto riguardava le regole, le gerarchie e l'uso del potere..
Tutte e due sono state esperienze significative la prima sicuramente più coinvolgente anche se a volte cruda sia per le scene pulp ma anche per gli spaccati di società  che non ti immagini neanche che esistano: fai un intervento a recuperare la moglie dell'uomo importante di Milano con la squadriglia di filippine che ti accoglie all'ingresso del mega attico in piazza Duomo e l'intervento successivo vai a recuperare la moglie dello sfigato nella baracca sotto i ponti con i bambini che ti guardano manco fossi un'astronauta.. per non parlare dei tossici..la seconda invece mi ha segnato personalmente..a quei tempi io ero MMMMMOOOLLLLTTTOOO cazzone, strafottente e menefreghista e mi hanno completamente ribaltato e ancora oggi mi porto dietro qualcosina..

King
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 128
Iscritto il: 27/06/2006, 12:43

#62 Messaggio da King »

vbman ha scritto: A proposito, vi risulta che esista la volontà  da parte dello Stato di ripristinare la leva obbligatoria? Senza la leva obbligatoria, le caserme sono destinate a svuotarsi... Che sia, segretamente, già  avvenuto? :roll:
si è vero :-D

King
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 128
Iscritto il: 27/06/2006, 12:43

#63 Messaggio da King »

oggi ci sono i vfp1 e i vfp4, cioè volontari in ferma prefissata di 1 anno e volontari in ferma prefissata di 4 anni. sapete questo cos'è? precariatro nelle forze armate!!
fino a qualche tempo fa le ff.aa erano ambite come "posto fisso" ora anche in questo settore c'è un pó di turbolenza ed è anche particolarmente difficile passare in s.p.e.

King
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 128
Iscritto il: 27/06/2006, 12:43

#64 Messaggio da King »


Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#65 Messaggio da nik978 »

come al solito i commenti sono pazzeschi....
internet e' uno specchio di quante patlogie psichiatriche (gravi) ci siano al mondo...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
gyo
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1177
Iscritto il: 24/06/2006, 23:52
Località: Ocho Rios

#66 Messaggio da gyo »

lordpinceton ha scritto:Ma qualcuno di voi sa come e dove ha fatto il militare il nostro Balkan? Non vorrei che con tutte le sue storie neonaziste,,,non abbia neanche mai indossato la divisa...

Sul paion della caserma...
Secondo me...la seconda che hai detto! :wink:

Avatar utente
wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2646
Iscritto il: 14/09/2003, 17:01
Località: Roma

#67 Messaggio da wolf.55 »

King ha scritto:oggi ci sono i vfp1 e i vfp4, cioè volontari in ferma prefissata di 1 anno e volontari in ferma prefissata di 4 anni. sapete questo cos'è? precariatro nelle forze armate!!
fino a qualche tempo fa le ff.aa erano ambite come "posto fisso" ora anche in questo settore c'è un pó di turbolenza ed è anche particolarmente difficile passare in s.p.e.
King, a qualcuno che ha postato prima di te volevo rispondere:
- ... ma che stai a dì !
Se mi permetti invece questa risposta la dó a te. In origine nelle FFAAA si entrava come effettivo per concorso e da allievo, in rari casi era possibile ad un ufficiale di complemento diventare effettivo e, comunque, o per concorso o per motivi particolari o con qualifiche particolari (per esempio i piloti di complemento). Oggi si è creata questa situazione assurda: ragazzotti con la terza media e provenienti, spesso, da zone meno fortunate del nostro paese, fanno un corso, imparano un pó di inglese, imparano ad accendere un computer e a farlo funzionare da principianti, imparano ad usare una qualche apparecchiatura e si sentono dei professionisti...Professionisti che "debbono" avere un percorso privileggiato per entrare nella pubblica amministrazione, magari nella Polstato dove adesso entrano come agenti persone di 27/28 anni, ex militari a ferma breve, alla faccia della smilitarizzazione avvenuta con la riforma del 1981.

Avatar utente
Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13450
Iscritto il: 01/10/2006, 1:03
Località: Al paesello

#68 Messaggio da Il Fede »

Obiettore di coscienza ( pentìto, potessi tornare indietro vorrei stare nelle camerate ).

Ho fatto amicizia con un ragazzo autistico, ho montato le piastrelle nel bagno a un signore paralitico, ho fatto animazione in un centro sociale, il bagnino ai campi solari, massaggi vari di riabilitazione, ho imboccato per 4 mesi una bambina con problemi di deglutizione, ho portato a spasso un cieco e un signore fuori di testa con problemi di gigantismo, mi sono preso una cotta paurosa per un ragazzo che faceva servizio con me che non sono mai riuscito a capire.

Mi sono divertito... :P
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Avatar utente
Cellophane
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 265
Iscritto il: 17/08/2007, 0:34
Località: Salento

#69 Messaggio da Cellophane »

King ha scritto:
sgrofo ha scritto:alla faccia dell'OT.... io ho fatto prima l'allievo ufficiale poi il sottotenente degli alpini. La prima parte è stata da film: al confronto con Richard Gere erano degli angioletti. La seconda piuttosto moiosetta; c'era di buono che a fine mese prendevo lo stipendio, che a parte i servizi facevo orario d'ufficio e che il weekend andavo a casa. Non mi lamento, anche se si parla di 22 anni fa
come mai non sei rimasto?
a quest'ora avresti potuto essere un tenente colonnello :-D
uguale uguale!

ma non negli alpini, fanteria meccanizzata io. Nei primi anni '90.
A parte il corso una vita noiosissima, sono praticamente scappato appena possibile!
Di tutte le aberrazioni sessuali forse la più aberrante è la castità .

Avatar utente
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1838
Iscritto il: 21/11/2005, 14:29
Località: South of heaven

#70 Messaggio da sonny »

IL NECCHI ha scritto:Servizio civile..mai detto Signorsì a nessuno..e comunque è un anno sprecato ovunque tu lo svolga..
non è vero, io l'ho fatto ed ero a contatto con un generale di divisione

ho imparato a svolgere tutto il lavoro di ufficio oltre che ad usare il computer in maniera veramente notevole - oltre ad essere stato in contatto con generali (esercito, carabinieri, finanza - regione, sindaci, procuratori ecc)

mi ha permesso di sviluppare una professionalità  e delle conoscenze che altrimenti mai avrei potuto apprendere

Avatar utente
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1838
Iscritto il: 21/11/2005, 14:29
Località: South of heaven

#71 Messaggio da sonny »

mi manca pure il mio fedele compagno, l'AR 70/90

Immagine

ho sempre avuto la passione per le armi, questa è la mia preferita è una colt mk IV S70

un gioellino

Immagine

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2713
Iscritto il: 02/11/2006, 16:28

#72 Messaggio da udp1073 »

wolf.55 ha scritto:
King ha scritto:oggi ci sono i vfp1 e i vfp4, cioè volontari in ferma prefissata di 1 anno e volontari in ferma prefissata di 4 anni. sapete questo cos'è? precariatro nelle forze armate!!
fino a qualche tempo fa le ff.aa erano ambite come "posto fisso" ora anche in questo settore c'è un pó di turbolenza ed è anche particolarmente difficile passare in s.p.e.
King, a qualcuno che ha postato prima di te volevo rispondere:
- ... ma che stai a dì !
Se mi permetti invece questa risposta la dó a te. In origine nelle FFAAA si entrava come effettivo per concorso e da allievo, in rari casi era possibile ad un ufficiale di complemento diventare effettivo e, comunque, o per concorso o per motivi particolari o con qualifiche particolari (per esempio i piloti di complemento). Oggi si è creata questa situazione assurda: ragazzotti con la terza media e provenienti, spesso, da zone meno fortunate del nostro paese, fanno un corso, imparano un pó di inglese, imparano ad accendere un computer e a farlo funzionare da principianti, imparano ad usare una qualche apparecchiatura e si sentono dei professionisti...Professionisti che "debbono" avere un percorso privileggiato per entrare nella pubblica amministrazione, magari nella Polstato dove adesso entrano come agenti persone di 27/28 anni, ex militari a ferma breve, alla faccia della smilitarizzazione avvenuta con la riforma del 1981.
Fermati un momento. La difficlotà  ad entrare nelle forze armate esisteva solo ad un livello, quello superiore alla truppa pura e semplice. Dopo la rimozione die corsi da sottoufficiale di complemento per arrivare al grado di Maresciallo avevi una sola possibilità .. (chiamarla possibilità  è un ossimoro a mio avviso ma tantè)
Trafila per diventare Maresciallo Maggiore: alla ricezione della cartolina precetto presentarsi alla data specificata presso la caserma indicata.
Superare le visite di inquadramento (normalmente ti guardano in faccia.. se sei moribondo ti mandano dal dottore vero, altrimenti ti prendono) e quindi manifestare la volontà  di diventare effettivo: la cosidetta "firma" all'inizio (se non ricordo male a partire dal 1955) si aveva 30 giorni di tempo per decidere, dal 1990 in poi tale termine è stato portato a 3 giorni (vallo a capire). Ció detto, ed una volta apposta la firma, si veniva spostati dalla normale caserma CAR ad un ulteriore centro di smistamento per specialità  (per il Nord Italia era il Distr.Mil di Milano, per il Centro era Roma a Sud non lo ho mai saputo) da qui si veniva spediti a fare il CAR in una data caserma, diversa da quella iniziale, dove si supponeva ci fosse un reale addestramento per formare soldati professionisti.. poi con il tempo (e solo con quello) si sarebbe arrivati al grado di Maresciallo.
Grazie a Dio questa schifezza è stata eliminata!
Oggi se vuoi fare il Maresciallo devi fare un corso di 30 mesi (erano 36 ma 6 sono stati eliminati.. boh..) che comprende una "laurea breve" ovvero oggi quelle del nuovo ordinamento e da li avrai lavori (in teoria.. poi la pratica è da verificare perchè ne abbiamo ancora pochi di questi marescialli) di responsabilità  sempre crescente fino al culmine della carriera/gradi/retribuzioni+benefit.

Vedi Wolf.55 il riferimento che ai tu alla "bassa professionalità " sui PC, sull'Inglese ed altre cose del genere è, purtroppo, più che reale.. ma già  passato (beh.. ad essere sinceri, in via di risoluzione...) ovvero: nuova organizzazione (non più leva) vecchie idee (gli ultimi arrivati in fureria, i "nonni" a divertirsi..) ma si sono accorti che assumere una ditta esterna a gestire il lavoro di segreteria e/o contabilità  costa meno.. inoltre recupero un uomo/donna che è un soldato..
Stiamo guardando e, per una volta, imparando da chi ci è passato prima di noi.. il modello di riferimento è quello USA: tutti i Soldati sono Soldati, qunidi addestrati a fare il loro lavoro, tutto il resto appaltato all'esterno ed ai civili. Quindi un soldato imparerà  ad usare i PC solo se ne avrà  bisogno. Imparerà  l'Inglese solo se ne avrà  bisogno. Tutti impareranno ad usare un ottica a punto rosso. Tutti impareranno ad usare un arma di supporto. Pochi (problemi di costi..) impareranno ad usare gli apparati che tu liquidi così in fretta e che ti garantisco che, per la loro natura, richiedono una cura ed una perizia che, se fosse data agli apparati industriali avremmo un PIL del 5% più alto!!!
Se non ci credi, il 4 Novembre, fatti un giro nelle Caserme della Cavalleria dellìAria oppure, se sei veramente fortunato, fai un giro alla SMIPAR.. beh.. se ti guardi intorno dei lavativi ne vedrai.. ma vedrai gente che ama quello che fa, competenti professionali e se il vedi su di giri è solo perchè, nel giorno della festa delle Forze Armate, hanno la possibilità  di far vedere ai loro datori di lavoro (Noi) quanto sono bravi... peccato che succeda solo 1 giorno all'anno.. al netto di terremoti, innondazioni, incendi o missioni di pace o di soccorso all'estero.

Scusate il lungo post.. ma se lo meritano!!
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

Avatar utente
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10286
Iscritto il: 23/07/2001, 2:00
Località: MB
Contatta:

#73 Messaggio da Lord Zork »

V 85

Un anno splendido,
che ha visto la nascita di amicizie ancora fortissime 22 anni dopo...

Un giorno vi racconteró qualcosa...


(Rex, che gli dico a questi?)

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2713
Iscritto il: 02/11/2006, 16:28

#74 Messaggio da udp1073 »

sonny ha scritto:mi manca pure il mio fedele compagno, l'AR 70/90

ho sempre avuto la passione per le armi, questa è la mia preferita è una colt mk IV S70

un gioellino
Sonny.. hai confuso le foto: quella è una FN Minimi, stesso calibro dell'AR ma diverso lavoro: è una SAW Small Automatic Weapon, un arma automatica di squadra, demandata a dare supporto di fuoco alla squadra fucilieri.

Per la COLT.. una meravglia!! Lei e tutte le sue derivate.. come le Wilson Combat :)

Come ho già  detto in un altro 3d comunque il problema legato al calibro 5.56 è che ha un potere di arresto troppo basso.. il FAL è un vecchio fucile.. ma il 7.62 è sicuramente un calibro migliore!! Infatti, contrariamente a quello che si vede in TV, se ti centrano con un 7.62 non ti rialzi, anche ad una spalla, non è necessario alla testa... purtroppo il 5.56 è troppo leggero e troppo veloce.. perforfa senza cedere energia!!! Stesso problema che ebbero i Marines USA nelle Filippine, il calibro 38 non era sufficente a stendere gli avversari.. così si inventarono il .45ACP.. molto più lento come proiettile ma la palla più pesante stendeva anche i più invasati (proprio in quella campagna coloniale USa fu inventato il soprannome dei Marines : leathernecks - colli di cuoio, infatti portavano "sciarpe" (leggetge bene SCIARPE, non scarpe) di cuoio per non farsi staccare la testa dal collo a colpi di machete dai Mori.

L' SCP70/90 (quello da paracadutista) è questo
Immagine
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

Avatar utente
wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2646
Iscritto il: 14/09/2003, 17:01
Località: Roma

#75 Messaggio da wolf.55 »

udp1073 ha scritto:
wolf.55 ha scritto:
King ha scritto:oggi ci sono i vfp1 e i vfp4, cioè volontari in ferma prefissata di 1 anno e volontari in ferma prefissata di 4 anni. sapete questo cos'è? precariatro nelle forze armate!!
fino a qualche tempo fa le ff.aa erano ambite come "posto fisso" ora anche in questo settore c'è un pó di turbolenza ed è anche particolarmente difficile passare in s.p.e.
King, a qualcuno che ha postato prima di te volevo rispondere:
- ... ma che stai a dì !
Se mi permetti invece questa risposta la dó a te. In origine nelle FFAAA si entrava come effettivo per concorso e da allievo, in rari casi era possibile ad un ufficiale di complemento diventare effettivo e, comunque, o per concorso o per motivi particolari o con qualifiche particolari (per esempio i piloti di complemento). Oggi si è creata questa situazione assurda: ragazzotti con la terza media e provenienti, spesso, da zone meno fortunate del nostro paese, fanno un corso, imparano un pó di inglese, imparano ad accendere un computer e a farlo funzionare da principianti, imparano ad usare una qualche apparecchiatura e si sentono dei professionisti...Professionisti che "debbono" avere un percorso privileggiato per entrare nella pubblica amministrazione, magari nella Polstato dove adesso entrano come agenti persone di 27/28 anni, ex militari a ferma breve, alla faccia della smilitarizzazione avvenuta con la riforma del 1981.
Fermati un momento. La difficlotà  ad entrare nelle forze armate esisteva solo ad un livello, quello superiore alla truppa pura e semplice. Dopo la rimozione die corsi da sottoufficiale di complemento per arrivare al grado di Maresciallo avevi una sola possibilità .. (chiamarla possibilità  è un ossimoro a mio avviso ma tantè)
Trafila per diventare Maresciallo Maggiore: alla ricezione della cartolina precetto presentarsi alla data specificata presso la caserma indicata.
Superare le visite di inquadramento (normalmente ti guardano in faccia.. se sei moribondo ti mandano dal dottore vero, altrimenti ti prendono) e quindi manifestare la volontà  di diventare effettivo: la cosidetta "firma" all'inizio (se non ricordo male a partire dal 1955) si aveva 30 giorni di tempo per decidere, dal 1990 in poi tale termine è stato portato a 3 giorni (vallo a capire). Ció detto, ed una volta apposta la firma, si veniva spostati dalla normale caserma CAR ad un ulteriore centro di smistamento per specialità  (per il Nord Italia era il Distr.Mil di Milano, per il Centro era Roma a Sud non lo ho mai saputo) da qui si veniva spediti a fare il CAR in una data caserma, diversa da quella iniziale, dove si supponeva ci fosse un reale addestramento per formare soldati professionisti.. poi con il tempo (e solo con quello) si sarebbe arrivati al grado di Maresciallo.
Grazie a Dio questa schifezza è stata eliminata!
Oggi se vuoi fare il Maresciallo devi fare un corso di 30 mesi (erano 36 ma 6 sono stati eliminati.. boh..) che comprende una "laurea breve" ovvero oggi quelle del nuovo ordinamento e da li avrai lavori (in teoria.. poi la pratica è da verificare perchè ne abbiamo ancora pochi di questi marescialli) di responsabilità  sempre crescente fino al culmine della carriera/gradi/retribuzioni+benefit.

Vedi Wolf.55 il riferimento che ai tu alla "bassa professionalità " sui PC, sull'Inglese ed altre cose del genere è, purtroppo, più che reale.. ma già  passato (beh.. ad essere sinceri, in via di risoluzione...) ovvero: nuova organizzazione (non più leva) vecchie idee (gli ultimi arrivati in fureria, i "nonni" a divertirsi..) ma si sono accorti che assumere una ditta esterna a gestire il lavoro di segreteria e/o contabilità  costa meno.. inoltre recupero un uomo/donna che è un soldato..
Stiamo guardando e, per una volta, imparando da chi ci è passato prima di noi.. il modello di riferimento è quello USA: tutti i Soldati sono Soldati, qunidi addestrati a fare il loro lavoro, tutto il resto appaltato all'esterno ed ai civili. Quindi un soldato imparerà  ad usare i PC solo se ne avrà  bisogno. Imparerà  l'Inglese solo se ne avrà  bisogno. Tutti impareranno ad usare un ottica a punto rosso. Tutti impareranno ad usare un arma di supporto. Pochi (problemi di costi..) impareranno ad usare gli apparati che tu liquidi così in fretta e che ti garantisco che, per la loro natura, richiedono una cura ed una perizia che, se fosse data agli apparati industriali avremmo un PIL del 5% più alto!!!
Se non ci credi, il 4 Novembre, fatti un giro nelle Caserme della Cavalleria dellìAria oppure, se sei veramente fortunato, fai un giro alla SMIPAR.. beh.. se ti guardi intorno dei lavativi ne vedrai.. ma vedrai gente che ama quello che fa, competenti professionali e se il vedi su di giri è solo perchè, nel giorno della festa delle Forze Armate, hanno la possibilità  di far vedere ai loro datori di lavoro (Noi) quanto sono bravi... peccato che succeda solo 1 giorno all'anno.. al netto di terremoti, innondazioni, incendi o missioni di pace o di soccorso all'estero.

Scusate il lungo post.. ma se lo meritano!!
La persona che usa il nick "wolf.55" si occupa da almeno trenta anni di storia dell'Aeronautica Militare e problematiche connesse, se acquisti determinate testate (Aerei, Aerei nella Storia, JP4) magari hai già  incontrato "wolf.55" con il nome che usa tutti i giorni...

Fatta questa premessa, quello che intendevo scrivere è a mio parere è stata seguita una strada sbagliata per reclutare i militari di truppa dopo la fine della leva. A chi vuole entrare nelle FFAA come militare di truppa andrebbe detto:
- ti offro l'opportunità  di fare il soldato semplice ricevendo uno stipendio più alto di quello che davo ai militari di leva, alla fine della ferma se vorrai potrai partecipare a concorsi interni per diventare sottufficiale, altrimenti te ne torni a casa.

Il modello che propongo è quello usato dall' allora arma dei Carabinieri con i CC ausiliari, un anno di servizio militare, poi o vinci un concorso da effettivo o te ne torni a casa. Eventuali servizi di supporto possono essere affidati, come sempre fatto, ai dipendenti civili del Ministero della Difesa, perchè chiamare in causa privati per lavori di questo tipo? Per arricchire qualcuno di loro?

La storia dei Marescialli la conosco, in realtà  il loro ruolo è quello di "chiudere", in qualche modo, il buco creato dalla mancanza degli ufficiali di complemento, non ad altro.

Per la professionalità  permettimi una osservazione: per guidare un carro armato basta un trattorista che si forma in pochi mesi, per pilotare un aereo pochi mesi non bastano...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”