sensibilità verso il turpiloquio/bestemmia
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
sensibilità verso il turpiloquio/bestemmia
Lancio questo tema in virtù di una 'ripresa' della nostra master per un mio post (ho cambiato, pimpi, ho cambiato...) e per i commenti fatti su gianfranco marziano (volgarità eccessiva etc etc).
Vi chiedo quindi che ne pensate del turpiloquio? e della bestemmia?
io, confesso, me ne sbatto e uso l'uno piuttosto che l'altra in maniera abituale, fa parte del mio genotipo, il mio ambiente ne è sempre stato permeato, IT'S PART OF ME.
a questo aggiungere che sono anti-qualunque religione e anti-qualunque misticismo, per cui betsmmiare le figure del cristianesimo o dell'islam o il confucianesimo è per me uguale (anzi bisognerebbe cominciare a dargli addosso a maometto, la dea khali et simile varie tanto quanto la madonna per una vera integrazione...).
E se mo me ne esco con un 'Mannaggia Allah', che succede?
kisses
m
Vi chiedo quindi che ne pensate del turpiloquio? e della bestemmia?
io, confesso, me ne sbatto e uso l'uno piuttosto che l'altra in maniera abituale, fa parte del mio genotipo, il mio ambiente ne è sempre stato permeato, IT'S PART OF ME.
a questo aggiungere che sono anti-qualunque religione e anti-qualunque misticismo, per cui betsmmiare le figure del cristianesimo o dell'islam o il confucianesimo è per me uguale (anzi bisognerebbe cominciare a dargli addosso a maometto, la dea khali et simile varie tanto quanto la madonna per una vera integrazione...).
E se mo me ne esco con un 'Mannaggia Allah', che succede?
kisses
m
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
differenzierei in primis il turpiloquio dalla bestemmia; il primo è solo un uso di parole più o meno inaccette nel corso di un discorso..o meglio discussione. La bestemmia è un insulto diretto ad un Essere Divino, qualunque sia la sua rappresentazione. Ora, sapendo che esistono persone che credono in questo sarebbe cosa educata il rispettarli quando non si crede come loro! In aggiunta non ha alcun senso insultare qualcuno che per noi non esiste! Insomma, lontano da me l'essere un bigotto ma tener sempre presente l'educazione e il rispetto...quello si! 

femina...nec tecum vivere nec sine te.
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Bestemmiare scarica i nervi come nient'altro al mondo! 
Molto meglio che andare in palestra o fare karate'... bestemmiare e' un'attivita' sana che fa bene a giovani e vecchi, credenti e non credenti...

Nessun colpo vale quanto un sano PD !

Molto meglio che andare in palestra o fare karate'... bestemmiare e' un'attivita' sana che fa bene a giovani e vecchi, credenti e non credenti...

Nessun colpo vale quanto un sano PD !
Ultima modifica di Barabino il 21/07/2007, 12:32, modificato 1 volta in totale.
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
Re: sensibilità verso il turpiloquio/bestemmia
Invece io sono anti-qualunque idiota e anti-qualunque imbecille, ma non vado in giro a dire Porco Idiota! o Imbecille Cane!misha71 ha scritto: io, confesso, me ne sbatto e uso l'uno piuttosto che l'altra in maniera abituale, fa parte del mio genotipo, il mio ambiente ne è sempre stato permeato, IT'S PART OF ME.
Gli si darebbe troppa importanza e il partito Pro-idioti e Pro-imbecilli, godendo di cotanta vetrina mediatica, crescerebbe a dismisura...
...e aggiungo che questi due partiti hanno già una moltitudine di iscritti e militanti...!!!

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
personalmente uso il porko d*o al posto della virgola 
ovv. lo faccio apposta per urtare la sensibilità dei cristiani sperando vivamente che questo mio "mantra" possa anche in minima parte concretizzare il mio odio verso la religione e colpire materialmente i suoi adepti
in passato scrivevo bestemmie elabortate...
sono molto ogroglioso di una in cui in sole tre frasi offendevo e mutilavo tutta la sacra famiglia
questione turpiloquio
le parole son solo parole se devo dire CAZZO perchè per le mie esigenze comunicative del momento non ho un termine più efficace non dico certo "pistolino" per paura o pudore... la grevità del linguaggio ( cosa che disprezzo e mi irrita ) non è mai dovuta ai termini scelti ma a un insieme di fattori

ovv. lo faccio apposta per urtare la sensibilità dei cristiani sperando vivamente che questo mio "mantra" possa anche in minima parte concretizzare il mio odio verso la religione e colpire materialmente i suoi adepti
in passato scrivevo bestemmie elabortate...
sono molto ogroglioso di una in cui in sole tre frasi offendevo e mutilavo tutta la sacra famiglia

questione turpiloquio
le parole son solo parole se devo dire CAZZO perchè per le mie esigenze comunicative del momento non ho un termine più efficace non dico certo "pistolino" per paura o pudore... la grevità del linguaggio ( cosa che disprezzo e mi irrita ) non è mai dovuta ai termini scelti ma a un insieme di fattori
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
-
- Impulsi superiori
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ma sono l'unico stronzo a cui questo topic fa venir voglia di scrivere un moccolo articolato infamante a perdifiato??? 
pimpi tranqui non lo faccio.... ( dita incrociate
)

pimpi tranqui non lo faccio.... ( dita incrociate

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
e intanto ti censuri.... bah la vedo un pó una cosa da sfigati, sopratutto bestemmiare chi non credi.balkan wolf ha scritto:personalmente uso il porko d*o al posto della virgola
ovv. lo faccio apposta per urtare la sensibilità dei cristiani
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
-
- Impulsi superiori
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
Il punto non è la bestemmia in sè come offesa a Dio, Gesù, la Madonna e tutti-i-santi-del-paradiso-amen, per cui potrebbe valere il ragionamento "se mo me ne esco con un 'Mannaggia Allah', che succede?".
Il fatto è cercare di moderare (se non eliminare del tutto) le espressioni che possono offendere il prossimo.
Davanti ad una suora o un prete, nessuno si sognerebbe di bestemmiare (tranne il mio amico, cfr topic figure di merda
) perchè sa già che ne causerebbe l'offesa. Questo andrebbe applicato anche quando si è in generale in luoghi pubblici, perchè non si sa se la persona che hai davanti si potrebbe offendere o meno...
Sarebbe un po' come se cammini per strada e ti cascano le chiavi nel tombino. Mica vai da un passante a dirgli "la tu' mamma puttana, quella troiainfame, maledetta ciucciacazzi"... perchè non lo fai?
1 perchè sei sicuro che offenderesti il passante
2 perchè questo ti sganascia di mazzate
Riassumendo, IMHO non bisogna evitare la bestemmia in quanto tale, ma solo per evitare di toccare la sensibilità del prossimo.
Amen.
Il fatto è cercare di moderare (se non eliminare del tutto) le espressioni che possono offendere il prossimo.
Davanti ad una suora o un prete, nessuno si sognerebbe di bestemmiare (tranne il mio amico, cfr topic figure di merda

Sarebbe un po' come se cammini per strada e ti cascano le chiavi nel tombino. Mica vai da un passante a dirgli "la tu' mamma puttana, quella troiainfame, maledetta ciucciacazzi"... perchè non lo fai?
1 perchè sei sicuro che offenderesti il passante
2 perchè questo ti sganascia di mazzate
Riassumendo, IMHO non bisogna evitare la bestemmia in quanto tale, ma solo per evitare di toccare la sensibilità del prossimo.
Amen.

- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
mad io bestemmio proprio perchè non credo ovv.
mi diverte l'idea che dei sapiens sapiens possano provare un turbamento per una mia parola semplicemente perchè credono in una colossale cazzata ( non vi è necessità di un principio primo )
mi autocensuro per non rompere il cazzo allo staff ovv.
mi diverte l'idea che dei sapiens sapiens possano provare un turbamento per una mia parola semplicemente perchè credono in una colossale cazzata ( non vi è necessità di un principio primo )
mi autocensuro per non rompere il cazzo allo staff ovv.
-
- Impulsi superiori
Rex_Sinner ha scritto:
Grandissimo Rex...!!!
Nelle migliori università americane e in selezionatissimi centri di ricerca questo che hai appena affermato si chiama "Hot water discovery"...

Vale per tutti i temi che toccano le sensibilità individuali...p.e. la politica...
...prova a dire che Berlusconi è una merda a un militante di Arcore o che Bertinotti non capisce un cazzo a un comunista o che Rosy Bindi fa anal a un cattolico...
...non credo che accetterebbero con una risata divertita la sottile ironia...

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Probabilmente un cattolico pensebbe: "Phwew! Per fortuna non ha detto che Rosy Bindi che e' una lesbica!"Helmut ha scritto: Vale per tutti i temi che toccano le sensibilità individuali...p.e. la politica...
...prova a dire che (...) Rosy Bindi fa anal a un cattolico...
...non credo che accetterebbero con una risata divertita la sottile ironia...

in realta' le due cose non si escludono...