Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#13531 Messaggio da Bola »

Cinquestelology

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23817
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#13532 Messaggio da Salieri D'Amato »

Effettivamente, il documento, così come ci è stato raccontato, sembrerebbe una minchiata epocale.
Aspettiamo comunque a vedere cosa esce fuori, perchè di un documento di cui La Stampa è venuta in possesso mi fido pochino ...
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53069
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#13533 Messaggio da cicciuzzo »

tasman, dove sei ??????????????????????? :-)
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#13534 Messaggio da ariva ariva »

Rodomonte ha scritto:Casaleggio commissaria il M5S Roma: “150mila euro di multa a chi dissente”

La Lombardi fa firmare il decalogo ai candidati sindaco della capitale

http://www.lastampa.it/2016/02/08/itali ... agina.html


Centocinquantamila euro di multa per chi disobbedisce: è la pena che Gianroberto Casaleggio prevede per punire chi dissentirà dopo le imminenti elezioni per il Campidoglio. A rivelarlo è un documento di tre pagine, di cui La Stampa è venuta in possesso, relativo alla campagna per la scelta del nuovo sindaco di Roma. Il paragrafo in questione è inequivocabile: «Il candidato accetta la quantificazione del danno d’immagine che subirà il M5S nel caso di violazioni dallo stesso poste in essere alle regole contenute nel presente codice e si impegna pertanto al versamento dell’importo di 150mila euro, non appena gli sia notificata formale contestazione a cura dello staff coordinato da Beppe Grillo e Gianroberto».
Il documento si articola in dieci punti e Gianroberto Casaleggio - attraverso la faraona romana, Roberta Lombardi - ha preteso che i candidati del M5S alle elezioni per il Campidoglio lo firmassero. È un decalogo brutale ed eloquente politicamente, pur nella sua impugnabilità giuridica, perché commissaria di fatto il futuro candidato sindaco del M5S, e i consiglieri eletti, vincolandoli totalmente alla volontà, nell’ordine, di Casaleggio, del suo staff e del direttorio. Da queste pagine che pubblichiamo si capisce che gli eletti del M5S a Roma non avranno nessun potere decisionale, che ogni autonomia locale dei territori - tanto sbandierata fin dalla fondazione del Movimento - è disattesa, e soprattutto che al minimo dissenso dall’asse Casaleggio-direttorio saranno sanzionati con l’espulsione e una procedura di richiesta di danni per 150mila euro; persino l’eventuale sindaco non è immune da tali sanzioni. Immaginate una situazione del genere in una città come Roma e avrete dinanzi lo spettro del caos.
Naturalmente la cosa potrebbe essere impugnata da molti punti di vista, ma il senso politico di questa scrittura privata è chiaro: mentre stanno concedendo «libertà di coscienza» sulle unioni civili - contraddicendo la regola storica del Movimento, che vuole negli eletti dei meri portavoce, non dei rappresentanti «senza vincolo di mandato» - Casaleggio e Di Maio imbavagliano in toto il Movimento romano. Raccontano le nostre numerose fonti che Roberta Lombardi si è spesa con i suoi metodi, e ha formulato di suo pugno il punto dieci come ve l’abbiamo raccontato. Causando l’ira di tanti, a Roma. Stanno fioccando espulsioni di dissidenti. Ma gli altri punti sono non meno eclatanti.
Al punto 9b (Sanzioni) si sancisce che «il sindaco, ciascun assessore o consigliere assumono l’incarico etico di dimettersi qualora sia ritenuto inadempiente al presente codice», naturalmente, «con decisione assunta da Beppe Grillo o Gianroberto Casaleggio o dagli iscritti M5S mediante consultazione online» - una procedura non trasparente né verificabile. In sostanza Casaleggio potrà «dimissionare» in ogni momento il sindaco di Roma, se vincesse il M5S. Interessanti le regole sul «personale di supporto». Dopo i casi di familismo, o le clientele che il M5S ha ampiamente accolto dentro di sé tra collaboratori e portaborse, la soluzione è quasi peggiore del male: «Le proposte di nomina dei collaboratori (7b) dovranno preventivamente esser approvate dallo staff coordinato dai garanti del M5S» (ossia Grillo e Casaleggio).
Cruciale (ci torneremo meglio in altra occasione) la regola del punto 4a: «Lo strumento ufficiale per la divulgazione delle informazioni e la partecipazione dei cittadini è il sito http://www.beppegrillo.it/listeciviche/roma». In pratica tutto il traffico social o non (e anche i video televisivi dei romani) deve esser convogliato sul sito proprietario, che poi ci guadagnerà in pubblicità secondo il sistema rpm (revenue per mille visualizzazioni). Dalla popolarità, poniamo, di un Di Battista, o di un eventuale sindaco romano, o di un Di Maio, si avvantaggerà economicamente Casaleggio
Il 4b fissa che lo staff di comunicazione «sarà definito da Grillo e Casaleggio in termini di organizzazione, strumenti, scelta dei membri; dovranno coordinarsi col Gruppo comunicazione al Parlamento»; che è già completamente nelle mani del direttorio, non più del gruppo parlamentare. Importantissimo il punto 2b: «Le proposte di atti di alta amministrazione, e le questioni giuridicamente complesse verranno preventivamente sottoposte a parere tecnico legale a cura dello staff coordinato dai garanti del M5S». Traduzione, se c’è da intervenire su una buca forse il sindaco potrà decidere ma, poniamo, su cose come un piano urbanistico ogni scelta toccherà a Grillo e Casaleggio.È la fotografia di una fine: l’epoca del Movimento dei meet up e dei territori non esiste più. Tutto si gioca nella partita tra Casaleggio e direttorio, con regole completamente ad hoc e a uso del cofondatore. Roma è commissariata. Del resto, è la città dei commissari.
io mi appellerei alla libertà di coscienza
o ad un buon analista
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#13535 Messaggio da Rand Al'Thor »

E io che cominciavo a pensare che a livello locale fossero votabili...
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 14/08/2014, 0:27
Località: Marche

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#13536 Messaggio da walter84 »

Rand Al'Thor ha scritto:E io che cominciavo a pensare che a livello locale fossero votabili...
più del pidioti o forza mafia di sicuro...specialmente in quel di Roma...
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53069
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#13537 Messaggio da cicciuzzo »

certo, è quello che dicono chi li ha votati e adesso si taglierebbero le mani a Livorno, Pomezia, Gela, Civitavecchia, Ragusa, Comacchio ecc ecc...
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#13538 Messaggio da ariva ariva »

walter84 ha scritto:
Rand Al'Thor ha scritto:E io che cominciavo a pensare che a livello locale fossero votabili...
più del pidioti o forza mafia di sicuro...specialmente in quel di Roma...
scusa ma questo come fai a saperlo?
è scritto nero su bianco che se il M5S vincesse a Roma, comanderebbe un misterioso staff della Casaleggio associati, di cui nessuno sa neanche i nomi.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 14/08/2014, 0:27
Località: Marche

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#13539 Messaggio da walter84 »

cicciuzzo ha scritto:certo, è quello che dicono chi li ha votati e adesso si taglierebbero le mani a Livorno, Pomezia, Gela, Civitavecchia, Ragusa, Comacchio ecc ecc...
tu cosa ne sai di quello che pensano in queste città?? pensi che quelli che abitano in città governate dal pidioti siano tutti contenti dei loro sindaci invece??? ma tu Cicciuzzo vota Sala mi raccomando, i cinesi saranno contentissimi così potranno liberamente evadere le tasse, fare concorrenza sleale e vendere merce tossica con il placet della giunta Sala e del pd milanese....inoltre che gioia avere come sindaco Sala che era uno strettissimo collaboratore della Moratti....
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53069
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#13540 Messaggio da cicciuzzo »

walter84 ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:certo, è quello che dicono chi li ha votati e adesso si taglierebbero le mani a Livorno, Pomezia, Gela, Civitavecchia, Ragusa, Comacchio ecc ecc...
tu cosa ne sai di quello che pensano in queste città?? pensi che quelli che abitano in città governate dal pidioti siano tutti contenti dei loro sindaci invece??? ma tu Cicciuzzo vota Sala mi raccomando, i cinesi saranno contentissimi così potranno liberamente evadere le tasse, fare concorrenza sleale e vendere merce tossica con il placet della giunta Sala e del pd milanese....inoltre che gioia avere come sindaco Sala che era uno strettissimo collaboratore della Moratti....

io Sala non lo voto, ma tra lui e il nulla fatto persona della candidata grillina, votata con 70 voti dagli iscritti non avrei dubbi, tutta la vita il manager di expo.

e comunque so che cosa pensano quei cittadini perchè mi informo, prova a farlo anche tu che male non ti fa. fino ad ora in fatto di prese di posizioni poltiche mi sembri un replicante di clichè e non ti riesce neanche tanto bene.... :wink:
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 14/08/2014, 0:27
Località: Marche

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#13541 Messaggio da walter84 »

e dov'è che ti informi?? su Repubblica ahahaha. :blankstare: ...o peggio ancora sull'Unità che si è trasformato in un infimo e squallidissimo giornaletto al pari di libero e il giornale se non peggio, cosa pensano quegli elettori, come quelli di altre città lo si saprà solo quando torneranno a votare per il sindaco, il resto sono solo supposizioni.....e poi di quali cliché parli....io i grillini non li ho finora MAI votati perché non convincono fino in fondo neanche me.... ma rispetto al pidioti e forza mafia io preferisco decisamente loro invece....
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Avatar utente
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 14/08/2014, 0:27
Località: Marche

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#13542 Messaggio da walter84 »

ariva ariva ha scritto: scusa ma questo come fai a saperlo?
è scritto nero su bianco che se il M5S vincesse a Roma, comanderebbe un misterioso staff della Casaleggio associati, di cui nessuno sa neanche i nomi.
invece con le precedenti giunte targate pd&pdl si è saputo molto chiaramente chi era che comandava a Roma.... :blankstare:
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53069
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#13543 Messaggio da cicciuzzo »

@Walter


contento tu, che ti devo dire....

per intanto qualche link che nulla ha a che vedere con repubblica o unità....

http://www.etrurianews.it/lazio/civitav ... rbone.html

http://www.huffingtonpost.it/tommaso-ed ... 97686.html

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10 ... o/2130905/


ma si potrebbe andare all'infinito amico mio, basta togliersi i paraocchi e le cose vengono a galla....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 14/08/2014, 0:27
Località: Marche

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#13544 Messaggio da walter84 »

il discorso per me è molto semplice......per quanto mi riguarda il pidioti è invotabile....lega, forza mafia ecc..neanche a parlarne.....quindi le uniche scelte per me rimangono o i 5 stelle(che finora non ho mai votato) o l'astensione......poi se nelle città in cui governano lo fanno bene o male non lo so.....ma affidarsi ad articoletti come quelli spacciandoli per verità assoluta ci andrei piano....tutto qua....
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#13545 Messaggio da ariva ariva »

walter84 ha scritto:
ariva ariva ha scritto: scusa ma questo come fai a saperlo?
è scritto nero su bianco che se il M5S vincesse a Roma, comanderebbe un misterioso staff della Casaleggio associati, di cui nessuno sa neanche i nomi.
invece con le precedenti giunte targate pd&pdl si è saputo molto chiaramente chi era che comandava a Roma.... :blankstare:
si, e ne hanno risposto politicamente. se Casaleggio e il suo staff vogliono governare a Roma, si candidassero.
è ridicolo anche a livello pratico.
mi immagino la scena: signor sindaco, si è rotto un semaforo? che famo? qual è la posizione del blog sui semafori rotti? e se poi Beppe ci multa? eh, aspetti che chiamo Grillo e me lo faccio dire... cazzo è occupato... vabbè rimandiamo
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”