Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13605
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19186 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Rand Al'Thor ha scritto:Ci mancherebbe.

Ma a sto punto mi viene facile concludere che non sai un cazzo delle altre Costituzioni e che quella italiana ti stia sulle palle sic et simpliciter.

Un caso come altri di esterofilia, se mi è concesso.
Ti dico che non ricopierei testi di altre costituzioni ed a te ti viene facile concludere che e' un caso di esterofilia ?
Se ti viene facile cosi non ti sforzare

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19187 Messaggio da Rand Al'Thor »

Dov'è ho scritto che mi viene facile? :)

Ma volendo fare uno sforzo ricostruttivo, questo è il mio pensiero: tendi sempre a criticare la mancanza di amor proprio e di spirito nazionale/una volta che questo ha la possibilità di crearsi attorno alla "costituzione più bella del mondo", che è indubbiamente un'esagerazione, tu te ne esci che affermarlo è da "ipocriti o da dementi"/quando ti chiedo se lo pensi perché conosci le Costituzioni di altri Paesi rispondi di si, ma si capisce che non è vero/ritieni le Costituzioni di altri Paesi superiori alla nostra in base ad un sentimento di antipatia nei suoi confronti non confortato da altri dati.

Non mi pare così improbabile concludere che la tua è esterofilia nei confronti di altre Carte Costituzionali.
Anche se ovviamente non la penso così, penso che tu sia un'ipocrita e ami e detesti le cose italiane a seconda della convenienza.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13605
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19188 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Volendo io riscrivere la costituzione in un certo senso mi avvicino a modelli stranieri e mi allontano da quello attualmente in essere in Italia e' ovvio.
Dubito fortemente che questo sia esterofilia, affermarlo e' un passaggio cervellotico ed una falsa pista, a questo punto ogni riforma puo' essere tacciata di esterofilia ed ogni conservazione dell'esistente giustificata come difesa della tradizione a prescindere dal contenuto sostanziale.
Volendo criticare le mie posizioni e' piu' dignitoso sostenere che non c'e abbastanza
sostegno popolare e condivisione il che non e' poco. Rimane il fatto che cosi andiamo incontro alla dissoluzione.
Il discorso su quanto conosco le costituzioni e' un altra falsa pista.
Le conosco abbastanza da farmi un idea sufficiente a discutere di costituzione italiana e abbastanza poco se il punto di riferimento e' un cultore di diritto costituzionale.
Ma nel mio pensiero i professori di diritto servono a scrivere le
parti applicative e devono tenersi a debita distanza dalla parte piu' specificatamente politica che non e' materia loro.

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16872
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19189 Messaggio da TeNz »

ti ispireresti al modello francese immagino :DDD
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29335
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19190 Messaggio da SoTTO di nove »

Un'altra picconata ai mantra grillini. Vi ricordate la storia di quelli che se sono eletti in un posto devono rimanere li fino alla fine senza correre per altre poltrone, anche se più importanti. (la scusa per il quale Dibba non poteva essere candidato a sindaco a Roma dato che lui era stato eletto per fare il parlamentare).
Ora invece a Roma arriva l'assessore in carica a Livorno. Ma come, i cittadini di Livorno sono di serie B visto che gli sfilano da sotto il naso il loro elemento migliore?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5120
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19191 Messaggio da australiano »

SoTTO di nove ha scritto:Un'altra picconata ai mantra grillini. Vi ricordate la storia di quelli che se sono eletti in un posto devono rimanere li fino alla fine senza correre per altre poltrone, anche se più importanti. (la scusa per il quale Dibba non poteva essere candidato a sindaco a Roma dato che lui era stato eletto per fare il parlamentare).
Ora invece a Roma arriva l'assessore in carica a Livorno. Ma come, i cittadini di Livorno sono di serie B visto che gli sfilano da sotto il naso il loro elemento migliore?

gli assessori non sono eletti

nessuna picconata, nessun mantra. :D

Avatar utente
Linegoco
Bannato
Bannato
Messaggi: 517
Iscritto il: 06/08/2017, 20:28

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19192 Messaggio da Linegoco »

Il Movimento Cinquestelle si sta democristianizzando molto velocemente...
Ho sempre sospettato che il M5S fosse un gran paccone...uno specchietto per le allodole...
去废话

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29335
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19193 Messaggio da SoTTO di nove »

australiano ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Un'altra picconata ai mantra grillini. Vi ricordate la storia di quelli che se sono eletti in un posto devono rimanere li fino alla fine senza correre per altre poltrone, anche se più importanti. (la scusa per il quale Dibba non poteva essere candidato a sindaco a Roma dato che lui era stato eletto per fare il parlamentare).
Ora invece a Roma arriva l'assessore in carica a Livorno. Ma come, i cittadini di Livorno sono di serie B visto che gli sfilano da sotto il naso il loro elemento migliore?

gli assessori non sono eletti

nessuna picconata, nessun mantra. :D
Sapevo che la prima scusa sarebbe stata questa. Non è una questione di forma ma di sostanza il mantra di cui stiamo parlando.
L'assessore era a Livorno (eletto o non eletto come detto cambia solo la forma), se stava facendo bene (come sostengono i grillini) mandarlo via significa fregarsene dei cittadini di Livorno.
Poi possono fare pure come gli pare ma questa obiezione era scontata e soprattutto da vero politico navigato.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3012
Iscritto il: 09/10/2014, 20:57
Località: Roma

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19194 Messaggio da Mister Dick »

Il M5S è juventino.
Cambia regole ogni volta, a partita già iniziata. :)

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5120
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19195 Messaggio da australiano »

SoTTO di nove ha scritto:
australiano ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Un'altra picconata ai mantra grillini. Vi ricordate la storia di quelli che se sono eletti in un posto devono rimanere li fino alla fine senza correre per altre poltrone, anche se più importanti. (la scusa per il quale Dibba non poteva essere candidato a sindaco a Roma dato che lui era stato eletto per fare il parlamentare).
Ora invece a Roma arriva l'assessore in carica a Livorno. Ma come, i cittadini di Livorno sono di serie B visto che gli sfilano da sotto il naso il loro elemento migliore?

gli assessori non sono eletti

nessuna picconata, nessun mantra. :D
Sapevo che la prima scusa sarebbe stata questa. Non è una questione di forma ma di sostanza il mantra di cui stiamo parlando.
L'assessore era a Livorno (eletto o non eletto come detto cambia solo la forma), se stava facendo bene (come sostengono i grillini) mandarlo via significa fregarsene dei cittadini di Livorno.
Poi possono fare pure come gli pare ma questa obiezione era scontata e soprattutto da vero politico navigato.
mai stato in politica

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5120
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19196 Messaggio da australiano »

Mister Dick ha scritto:Il M5S è juventino.
Cambia regole ogni volta, a partita già iniziata. :)
allora

potete dirmi di tutto

potete pure darmi del comunista o, peggio ancora del piddino o democristiano.

ma del gobbo, mai!

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29335
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19197 Messaggio da SoTTO di nove »

Australiano, quando facevo presente che era la prima obiezione che sarebbe stata tirata fuori mi riferivo al fatto che se anche qualcuno dovesse farlo presente a DiMaio (o chi per lui) questa sarebbe anche la sua prima obiezione. Politichese. Non voleva essere un riferimento a te.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19198 Messaggio da ariva ariva »

australiano ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Un'altra picconata ai mantra grillini. Vi ricordate la storia di quelli che se sono eletti in un posto devono rimanere li fino alla fine senza correre per altre poltrone, anche se più importanti. (la scusa per il quale Dibba non poteva essere candidato a sindaco a Roma dato che lui era stato eletto per fare il parlamentare).
Ora invece a Roma arriva l'assessore in carica a Livorno. Ma come, i cittadini di Livorno sono di serie B visto che gli sfilano da sotto il naso il loro elemento migliore?

gli assessori non sono eletti
Inoltre neanche fanno politica.
Quelli di Roma, perlomeno.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3012
Iscritto il: 09/10/2014, 20:57
Località: Roma

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19199 Messaggio da Mister Dick »

Non rinnego il mio voto al M5S, dopo tutto la controparte (destra-sinistra) non era delle migliori, però la giunta Raggi sta facendo uguale (se non peggio) ai partiti giurassici tanto criticati. Non solo cambiano (o cacciano) gli assessori come clinex, ma non c'è nemmeno una spiegazione del perché. Solo congetture o mezze verità.

Avatar utente
kayo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 615
Iscritto il: 27/12/2011, 23:27

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19200 Messaggio da kayo »

Mister Dick ha scritto:Non rinnego il mio voto al M5S, dopo tutto la controparte (destra-sinistra) non era delle migliori, però la giunta Raggi sta facendo uguale (se non peggio) ai partiti giurassici tanto criticati. Non solo cambiano (o cacciano) gli assessori come clinex, ma non c'è nemmeno una spiegazione del perché. Solo congetture o mezze verità.
Cambiare 4 assessori al bilancio in un anno è segnale che non si ha le idee chiare sul dove si va.
Oddio, certo è che se nelle amministrazioni precedenti avessero cambiato qualche assessore al bilancio in più, loro che avevano le idee chiare sul dove stavano andando, forse Roma non avrebbe avuto i conti cosi pessimi.
Insomma, chi troppo e chi nulla. :)

Mi oppinione personale sull'arrivo del nuovo assessore al bilancio proveniente da Livorno: stanno per tentare un concordato preventivo sull' ATAC.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”