Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4864
Iscritto il: 13/05/2007, 18:28

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#11161 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

Fantastico, ormai si è arrivati a smentire pure i video, che difficilmente si possono interpretare per quello che non sono.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05 ... is/993457/

Ho letto anche l'intervento di Fede, che dire, sono basito, parliamo di leggi italiane, per il quale per costituzione il m5s non potrebbe accedere ai rimborsi, così come qualcun altro, e invece che dice?
che è quasi un complotto, allora se complotto c'è stato vale anche per quegli altri movimenti più piccoli, che non hanno potuto fare richiesta di rimborsi, oppure la legge si interpreta a seconda del peso politico di ogni soggetto?
Dovrebbe essere uguale per tutti, indipendentemente se prendi il 2 o il 99%... mi sembrano gli stessi discorsi che si facevano per berlusconi, come se il potere renda impuniti
Mi sa tanto che non si vuole dire che il è re nudo e allora qualcuno preferisce vedere un vestito color carne
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12847
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#11162 Messaggio da Tasman »

Ci tengo a far notare come in questo topic,da moltissimo tempo non si apriva un FLAME come sta succedendo adesso fra me e superstamichiaflawer.
La sua arroganza nei riguardi di chi sostiene il M5S è inaccettabile.
Ora,me ne fraga un cazzo,gente così,senza rispetto va solo fanculizzata. Mi piacerebbe e sarebbe molto più idoneo farlo nella vita reale,non virtualmente,piuttosto che infestare il forum a sta maniera.
Mi dispiace.
Qualche post più in là avevo scritto chiaramente"mi fermo qui e spero anche lui"..
Niente,gne-gne ha voluto sbragare ora eccoci qui.
Per me la cosa può morire qui,se gne-gne si decide a darsi una regolata e la smette di dire cazzate,ma la vedo dura.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4864
Iscritto il: 13/05/2007, 18:28

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#11163 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

perchè non dici direttamente a pimpipessa, visto che hai sentito che tira aria buona, di bannarmi perchè scrivo cose che non riesci a leggere che ti fanno troppo male? ti piacerebbe che io insultassi come fai tu, invece siamo al paradosso, tu insulti e cerchi di aprire un flame, io ti leggo e passo oltre
quindi, io continuo a scrivere di fatti, tu continua pure nel vano tentativo di farmi desistere
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12847
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#11164 Messaggio da Tasman »

superflowerpunkdiscopop ha scritto:perchè non dici direttamente a pimpipessa, visto che hai sentito che tira aria buona, di bannarmi perchè scrivo cose che non riesci a leggere che ti fanno troppo male? ti piacerebbe che io insultassi come fai tu, invece siamo al paradosso, tu insulti e cerchi di aprire un flame, io ti leggo e passo oltre
quindi, io continuo a scrivere di fatti, tu continua pure nel vano tentativo di farmi desistere
Ascolta te stai male..lo capisci? Credi di avere la verità in tasca? benissimo buon per te,ma non ti devi permettere di dire le cose che hai scritto riguardo,non tanto me,quanto chi magari sbagliando,crede che il M5S sia qualcosa di valido e positivo per il paese.
Se vuoi vado a ripescare tutti gli epiteti che hai sgranellato in questo topic da quando non si sà come sei ricomparso.

Rispetta le persone se ci riesci,mi hai capito bene? Poi se i tuoi cazzi e stracazzi personali ti portano a sfogare il tuo odio qui a sta maniera,datti una regolata,perchè veramente mi hai rotto il cazzo. Ti è chiaro?
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4864
Iscritto il: 13/05/2007, 18:28

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#11165 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

Tasman ha scritto:
superflowerpunkdiscopop ha scritto:perchè non dici direttamente a pimpipessa, visto che hai sentito che tira aria buona, di bannarmi perchè scrivo cose che non riesci a leggere che ti fanno troppo male? ti piacerebbe che io insultassi come fai tu, invece siamo al paradosso, tu insulti e cerchi di aprire un flame, io ti leggo e passo oltre
quindi, io continuo a scrivere di fatti, tu continua pure nel vano tentativo di farmi desistere
Ascolta te stai male..lo capisci? Credi di avere la verità in tasca? benissimo buon per te,ma non ti devi permettere di dire le cose che hai scritto riguardo,non tanto me,quanto chi magari sbagliando,crede che il M5S sia qualcosa di valido e positivo per il paese.
Se vuoi vado a ripescare tutti gli epiteti che hai sgranellato in questo topic da quando non si sà come sei ricomparso.

Rispetta le persone se ci riesci,mi hai capito bene? Poi se i tuoi cazzi e stracazzi personali ti portano a sfogare il tuo odio qui a sta maniera,datti una regolata,perchè veramente mi hai rotto il cazzo. Ti è chiaro?
"ma non ti devi permettere di dire le cose che hai scritto riguardo,non tanto me,quanto chi magari sbagliando,crede che il M5S sia qualcosa di valido e positivo per il paese."
questo è meraviglioso
Poi mentre fai la ricerca delle mie offese, mai personali al contrario di te, fai una cernita dei post che hai scritto nell'ultimo anno, o forse due
quindi, a parte un paio di post, dove ho dato delle scimmie agli elettori 5 stelle, di tutti gli altri, dove ho solo fatto delle analisi e dove tu e qualcun altro, mi avete dato del troll e del "decelebrato" solo per avr espresso il mio pensiero, come la mettiamo?
Se gli stessi miei articolati post, fossero andati contro qualsiasi altro men che il 5 stelle, immagino non avresti avuto niente da obbiettare, sia per la ricchezza di fonti e dati degli stessi, sia per come sono stati articolati.
sa tanto di un bambino invidioso di un altro perchè l'altro ha la macchinina più grande, io non ci scendo a questo livello, lo vuoi capire o no?
Di per se essere un fan di grillo significa condividerne modi e toni, insulti compresi, che sono la norma e la costante, cosa dovrebbero dire quotidianamente gli altri, visti gli strali a cui mettete mi piace nella pagina di Grillo?
Io vedo solo insulti, pesanti, ma pesanti pesanti

ADD: i tribunali popolari, per me, sono un invito alla resistenza, non su facebook, ma armata
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

NYX
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 394
Iscritto il: 30/03/2014, 16:37

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#11166 Messaggio da NYX »

superflowerpunkdiscopop argomenti bene, ho fatto già presente la cosa, e ti onora il fatto, ma tralasci una cosa, il rispetto per l'intelletto altrui, dici che chi vota grillo è un cyber criminale o qualcosa del genere, ti poni sopra troppa gente, non rispetti altri che hanno scelto di votare un partito anziché un altro, l'idea che tu hai dell'elettorato 5S è omogenea e sbagliata, non puoi catalogare come già ti ho detto un elettorato intero, non fraintendermi credendo di trovarti davanti un altro "Grillino", ma trovo l'anti-grillismo insulso quanto il grillismo oltre ogni ragione, uno vota il partito che in quel momento segue i suoi ideali e la sua linea di pensiero,e cambiando il suo voto di volta in volta a seconda di chi lo rispecchi di più, non puoi contestare questo a nessuno.

Avatar utente
Maurizzio33
Bannato
Bannato
Messaggi: 2618
Iscritto il: 09/06/2013, 14:51
Località: Vaginopoli,Provincia di Anolandia.(Italy)

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#11167 Messaggio da Maurizzio33 »

@NYX hai scritto una cosa giusta e saggia,però credo che non sia un caso isolato e quindi da puntualizzare in questo modo,quotidianamente nel topic renzi governicchio o nel topic berlusconi sono il messia,vengono fatte allusioni anche agli elettori che condividono le idee politiche del protagonista del topic stesso.Quindi il tuo ragionamento lo dovresti andare a fare anche negli altri due topic ed anche in quell'altro che ora non ricordo neppure :wink:
soltanto qua però si è detta sta cosa,questo è molto strano.

Avatar utente
superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4864
Iscritto il: 13/05/2007, 18:28

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#11168 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

NYX ha scritto:superflowerpunkdiscopop argomenti bene, ho fatto già presente la cosa, e ti onora il fatto, ma tralasci una cosa, il rispetto per l'intelletto altrui, dici che chi vota grillo è un cyber criminale o qualcosa del genere, ti poni sopra troppa gente, non rispetti altri che hanno scelto di votare un partito anziché un altro, l'idea che tu hai dell'elettorato 5S è omogenea e sbagliata, non puoi catalogare come già ti ho detto un elettorato intero, non fraintendermi credendo di trovarti davanti un altro "Grillino", ma trovo l'anti-grillismo insulso quanto il grillismo oltre ogni ragione, uno vota il partito che in quel momento segue i suoi ideali e la sua linea di pensiero,e cambiando il suo voto di volta in volta a seconda di chi lo rispecchi di più, non puoi contestare questo a nessuno.
NYX, purtroppo, mi sembra una ermergenza alla quale se ne può uscire gridando più forte e non sono stato io il primo, mi son adeguato.
O dovrei essere educato mentre ti prendono a pesci in faccia?
capisco quello che dici ma ti dimentichi un aspetto, il modo di fare di grillo e la relativa eccitazione che quegli stessi modi provocano in qualcuno, come tasman e qualcun altro qui per esempio.
Se ti ecciti per quei modi di fare non credi che in qualche maniera li condividi?
Se grillo parla di tribunali popolari, di processare le persone in piazza, (io me ne fotto che lo dica metaforicamente e non so neanche quanto metaforicamente), io entro subito sulla difensiva, perchè come vedi i toni sono GRAVISSIMI.
poi uno da per scontato che certe persone per background e cultura, di fronte a queste cose (abberrazioni) dicano, no, ora basta, ha passato il segno.
E invece niente, sembra che fosse proprio quello che aspettavano di sentire..
La cosa a me provoca orrore
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

NYX
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 394
Iscritto il: 30/03/2014, 16:37

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#11169 Messaggio da NYX »

superflowerpunkdiscopop ha scritto: NYX, purtroppo, mi sembra una ermergenza alla quale se ne può uscire gridando più forte e non sono stato io il primo, mi son adeguato.
O dovrei essere educato mentre ti prendono a pesci in faccia?
capisco quello che dici ma ti dimentichi un aspetto, il modo di fare di grillo e la relativa eccitazione che quegli stessi modi provocano in qualcuno, come tasman e qualche altri qui per esempio.
Se ti ecciti per quei modi di fare non credi che in qualche maniera li condividi?
Se grillo parla di tribunali popolari, di processare le persone in piazza, (io me ne fotto che lo dica metaforicamente e non so neanche quanto metaforicamente), io entro subito sulla difensiva, perchè come vedi i toni sono GRAVISSIMI.
poi dai per scontato che certe persone per background e cultura, di fronte a queste cose (abberrazioni) dicano, no, ora basta, ha passato il segno.
E invece niente, sembra che fosse proprio quello che aspettavano di sentire..
La cosa a me provoca orrore
Io so bene quale sia il sentirsi di opposto pensiero su alcuni argomenti, ma è anche vero come tu stesso hai detto, che sempre più spesso si arriva ad argomentare di calcio anziché politica, il nulla o quasi separa i discorsi fatti nelle ultime due pagine da un discorso fatto da due ragazzini al bar.
poniti sullo stesso piano di chi ti legge, non è affatto a modo, definire un elettore con un marchio, così come nessun marchio deve essere messo a qualsiasi altro partito. Il rispetto per la saggezza intellettuale prima di tutto, poi puoi esporre le tue controtesi come stavi facendo fin a poco fa, saranno in tanti a seguirti invece di venirti contro.
hai scritto una cosa giusta e saggia,però credo che non sia un caso isolato e quindi da puntualizzare in questo modo,quotidianamente nel topic renzi governicchio o nel topic berlusconi sono il messia,vengono fatte allusioni anche agli elettori che condividono le idee politiche del protagonista del topic stesso.Quindi il tuo ragionamento lo dovresti andare a fare anche negli altri due topic ed anche in quell'altro che ora non ricordo neppure :wink:
soltanto qua però si è detta sta cosa,questo è molto strano.
dovrebbe essere il principio del discorso politico, purtroppo non è quasi mai così, spesso ci si dimentica che la persona dinanzi sia dotato di un suo cervello, ho sentito parlamentari dare una definizione ad un voto " voto di protesta" e questo è già una cosa assurda e irrispettevole.
sul perchè il discorso non si sia aperto anche su altri topic non mi è dato sapere, purtroppo è così tendiamo a marchiare tutti in Italia, cerchiamo di limitare la cosa, almeno nel nostro piccolo :wink:

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12847
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#11170 Messaggio da Tasman »

Ho giusto estrapolato qualche chicca fra la marea di merda che da qualche giorno il nostro amico superstaminchia ci delizia.
E' solo una piccola parte mi sono rotto subito il cazzo,ce ne sarebbe ancora ma devo uscire adesso..


A me grillo e il suo seguito di scimmie provocano orrore,

"ti manca vestirti da mia nipote e andare ai concerti di justin bieber per completare l'opera.
tra quelli che pensavo di conoscere, sei tra quelli più rovinati, sei senza speranza"


Nello specifico caso del grullismo poi, che si muove su internet, bisogna non lasciargli campo, perchè è una continua mistificazione, propaganda, purtroppo bisogna essere duri, poichè la gente che sta su internet è in grande maggioranza analfabeta, si, sono i nuovi analfabeti che al contrario dei braccianti di un tempo, sanno scrivere il loro nome, sanno accendere un pc e cambiare status su facebook, ma non comprendono la realtà e rispondono solo a primordiali impulsi emotivi.




All'uomo-web si può far credere qualunque cosa, l'importante è procedere per flash non interconnessi tra loro logicamente ma interconnessi per suggestione. Tu prendi un soggetto inebetito, disabituato ad approfondire, a fare connessioni logiche e sparagli una serie di concetti a raffica: la gente ti prende in giro, tua madre ti odia, le vedi quelle boccette di spezie? Le usa per coprire il sapore del veleno che ogni giorno ti mette nel cibo a piccole dosi. Quello si convincerà in un baleno che sua madre sia un'assassina. Non sospetterà neanche per un momento che le spezie servano per aromatizzare i cibi, l'unica ragione per le quali le compra, sono per coprire il sapore del veleno. E' così, per forza, me lo ha detto quella voce così convincente, con il suo tono accorato.
Siamo agli antipodi del metodo scientifico, per l'uomo-web 2+2 può fare 9, 7, 12, 17, dipende da cosa gli dice quella voce che parla veloce.


CAPOLAVORO..

Tutto ciò va oltre Grillo e Casaleggio. Loro hanno semplicemente capito come funziona la testa dell'uomo-web e su questi meccanismi edificano le loro fortune. Ma l'uomo-web non è un fenomeno italiano. Stiamo sostanzialmente allevando una generazione globale di totali idioti. E l'idiota lo porti dove vuoi, gli fai votare o non votare chi vuoi, gli fai comprare quello che pare a te. Un super esercito globale di idioti a servizio dei potenti con la parlantina più veloce."

vedo solo sui siti azienda di grillo & casaleggio, che con questi stratagemmi per analfabeti, tutti pancia e microcefalo, ci campano alla grandissima

di avere fatto diventare scilipoti e razzi normali, non una spregievole eccezione, ma la regola, li avete moltiplicati e li avete fatti diventare eroi, di avere inoculato metastasi e di volerle curare con la cura di bella, spacciandola come panacea donatavi da un nuovo popolo dell'interspazio cosmico

Dicci che sostanze usi gne-gne..diccelo!..

nel frattempo tasman ti segnalo, perchè sei solo un poveretto senza argomenti, sei il prototipo del grullino perfetto, saresti da vivisezioare tu, altro che dudù

P.S

ammazzati

:DDD
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4864
Iscritto il: 13/05/2007, 18:28

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#11171 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

Io non so che dire, sembra quasi tu stia cercando di scagionarmi, ti ringrazierei ma poi sembra che ti prendo per il culo, quindi niente.
Il grassetto spiega al contempo quello che ho scritto e perché tu ti esprima meglio per immagini.
Ora però che hai avuto il tuo secondo di decelebrità ...fermati, fallo per te stesso. Io non rispondo più su queste cose
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13588
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#11172 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Cinque stelle e comunisti sono due proposte che non sopporto.
Ma sono molto più' simili di quanto si pensi, per questo litigano.
Si rivolgono alla stessa tipologia di persone e fondano le proprie fortune sulla intolleranza del loro militante. Entrambe.
Sostenere che l'intolleranza e' nata con Grillo e' un falso. E i comunisti? E i fascisti ?

Super minchia secondo me non lo avete capito. Lui probabilmente eiacula solo quando fa incazzare qualcuno con un post.
Da una parte ha diritto anche lui ai suoi orgasmini,dall' altra e' pure vero che non si e' tenuti a riconoscere e sopportare a lungo le parafilie del prossimo.

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13437
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#11173 Messaggio da Parakarro »

però scusate:
l osfottò e la presa per il culo è una delle tecniche preferite da Grillo e ripresa da tutti i suoi rappresentanti che ghignando come dei beoti se la ridono pure quando se ne escono con doppi sensi e sberleffi degni dell'ultima fila dei sedili del pulmann durante la gita della 5nta liceo.
che poi tende a vanificare, sopratto agli occhi di chi li guarda, tutto ciò che di buono fanno o cercano di fare.

anche qua non si è mai lesinato da una parte e dall'altra.

Superbaffen ha usato in maniera sua (splendida anche se un poco forte) la stessa identica tecnica uscendo, tra le altre cose, con una delle battute più belle del topic.

Poi, che per i mod sia una cosa sbagliata intervenire solo in un topic OT, ok, ma per il resto la figura barbina l'hanno fatta coloro che si sono infiammati subito proprio davanti alle loro stesse armi.

Avatar utente
tizioanonimo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 877
Iscritto il: 22/08/2009, 9:19

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#11174 Messaggio da tizioanonimo »

pan ha scritto:
Sono invece d'accordo sullo scadimento complessivo del dibattito politico. Con la generazione dei 30-40enni arriva in massa tutta la rozzezza della loro incultura, l'approssimazione riguardo temi vitali, l'inconsistenza dei saperi di base della scienza politica. Se vai a riguardarti qualche vecchia "Tribuna politica" su raistoria noterai l'abisso in cui siamo precipitati. Un Aldo Moro o un Ciriaco De Mita (tanto per citare due avversari) al confronto di un qualunque leader del momento erano molto più vicini a un Aristotele o a un Hobbes che a questi quattro cazzari.
E' inevitabile e necessario che ci governino altri europei. Noi non siamo più in grado di farlo.
Sono d'accordo al 100 per cento con questo intervento.

Aggiungo che secondo me c'è un aspetto del m5s pensiero che viene molto trascurato nel dibattito, ossia la loro attuale concezione della rappresentanza politica e la loro pretesa di rifondare in futuro il sistema democratico attraverso un radicale ridimensionamento (se non soppressione) del sistema della delega.

Grillo lo ripete spesso (l'ho sentito anche poco fa in televisione): i cittadini entreranno nello stato, lo stato saranno i cittadini etc..

Lo si vede anche nel forum o nei loro altri siti locali: la pretesa che tutti possano capire tutto e decidere su tutto, principalmente grazie alla circolazione delle informazioni garantite dal web. Il famoso uno vale uno.

Però secondo me il web non garantisce affatto l'ampliamento della conoscenza e spesso ha l'effetto contrario, diffondendo in modo virale informazioni distorte se non proprio false.

Purtroppo a tutto ciò si accompagna ad una certa arroganza. Ora, io credo che l'ignoranza sia del tutto fisiologica e perdonabile se accompagnata da una certa umiltà, l'ignoranza associata all'arroganza invece è proprio una brutta bestia.
Mi sono innamorato di te perché il mio pisello non aveva niente da fare

Avatar utente
superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4864
Iscritto il: 13/05/2007, 18:28

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#11175 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

tizioanonimo ha scritto:
pan ha scritto:
Sono invece d'accordo sullo scadimento complessivo del dibattito politico. Con la generazione dei 30-40enni arriva in massa tutta la rozzezza della loro incultura, l'approssimazione riguardo temi vitali, l'inconsistenza dei saperi di base della scienza politica. Se vai a riguardarti qualche vecchia "Tribuna politica" su raistoria noterai l'abisso in cui siamo precipitati. Un Aldo Moro o un Ciriaco De Mita (tanto per citare due avversari) al confronto di un qualunque leader del momento erano molto più vicini a un Aristotele o a un Hobbes che a questi quattro cazzari.
E' inevitabile e necessario che ci governino altri europei. Noi non siamo più in grado di farlo.
Sono d'accordo al 100 per cento con questo intervento.

Aggiungo che secondo me c'è un aspetto del m5s pensiero che viene molto trascurato nel dibattito, ossia la loro attuale concezione della rappresentanza politica e la loro pretesa di rifondare in futuro il sistema democratico attraverso un radicale ridimensionamento (se non soppressione) del sistema della delega.

Grillo lo ripete spesso (l'ho sentito anche poco fa in televisione): i cittadini entreranno nello stato, lo stato saranno i cittadini etc..

Lo si vede anche nel forum o nei loro altri siti locali: la pretesa che tutti possano capire tutto e decidere su tutto, principalmente grazie alla circolazione delle informazioni garantite dal web. Il famoso uno vale uno.

Però secondo me il web non garantisce affatto l'ampliamento della conoscenza e spesso ha l'effetto contrario, diffondendo in modo virale informazioni distorte se non proprio false.

Purtroppo a tutto ciò si accompagna ad una certa arroganza. Ora, io credo che l'ignoranza sia del tutto fisiologica e perdonabile se accompagnata da una certa umiltà, l'ignoranza associata all'arroganza invece è proprio una brutta bestia.
Applausi a tutti e due.
E grazie parak per avere detto pacatamente quello che provavo a dire io animatamente, la sintesi è una tua dote
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”