[O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1606 Messaggio da Edonis »

vertigoblu ha scritto:Il processo per il presunto plagio per starway to heaven è davvero comico.mi pare di aver letto che sono coinvolti anche i parenti di randy California degli spirits perché ricorderebbe una sequenza iniziale di Taurus.
Il processo nasce proprio dopo anni di dispute legali tra l'allora chitarrista degli Spirit e la famosissima canzone di Page & Co.. Randy California è morto negli anni '90 in circostanze tragiche, da quel giorno sono i familiari che stanno portando avanti la causa.
La sequenza incriminata è risibile, la gente dovrebbe ricordare che le note musicali sono 7... si tratta di una sequenza di pochi secondi, di una canzone che ne dura 8 di minuti! :D
Tra l'altro, non è nemmeno il primo caso di presunto plagio che riguarda i Led.

C'è un filotto di plagi da far venire la pelle d'oca. :D

Nek - Almeno stavolta (2004)
Sum 41 - Still Waiting (2001)
The Offspring - Dammit, I Change Again (2000)
Stratovarius - Forever Free (1997)
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1607 Messaggio da vertigoblu »

Venerdì scorso sono andato a vedere i Duran Duran a Firenze al visarno per ridere di loro ,del bruttissimo paper gods,delle fan ormai ciccione inguardabili e pure di me stesso.
Dopo un pezzo ero rapito.suonano ancora benissimo (dom Brown a parte) e i pezzi hanno ancora quel tiro post-punk mixato al funk e qualcosa dance.suonano girls on film e planet earth e ci credono ancora nonostante siano pacchiani e assolutamente non mainstream .eroici.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1608 Messaggio da Edonis »

Led Zeppelin assolti da accusa di plagio: non hanno copiato Stairway to Heaven. Il gruppo vince la causa in cui era accusato.

"Cosi' il giudice Gary Klausner del Distretto centrale della California aveva rinviato a giudizio Plant, 67 anni, e Page, 72 anni, di fronte alle prove presentate dagli avvocati dell'autore di 'Taurus'. "Nonostante sia vero che la progressione cromatica discendente di quattro accordi e' uno schema comune che abbonda in campo musicale, le similitudini qui trascendono la struttura in se'", spiego' il magistrato. "Per esempio, la linea discendente del basso appare all'inizio di entrambe le canzoni", aggiunse, parlando di somiglianze "sostanziali" nei primi due minuti dei brani, che rappresentano probabilmente i segmenti piu' riconoscibili e importanti".
Ma la giuria chiamata ad esprimere un verdetto non e' stata d'accordo. E dopo ben cinque ore di camera di consiglio ha assolto i due leader dei Led Zeppelin da ogni capo di accusa, a partire da quello di violazione del copyright."
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2553
Iscritto il: 30/08/2014, 20:59

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1609 Messaggio da Magath »

Al concerto dei Queen a Piazzola, piacevolissimamente sorpreso da Adam Lambert.

Brian May e Roger Taylor superlativi, ovviamente.
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26727
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1610 Messaggio da Trez »

The show must go on, ma Freddy era un'altra cosa, ora sono una tribute band.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1611 Messaggio da Loris Batacchi »

Chissà il buon Deacon come se la passa. Non si vede/sente da una vita ormai.

Datemi dell'integralista, ma uno dei miei ricordi più belli da bambino è quando mettevo su la videocassetta live at wembley. Questi Queen moderni non hanno senso di esistere. Sicuramente ottimi concerti e tutto, ma "io non ci sto" :lol:

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1612 Messaggio da Edonis »

Con me toccate un nervo scoperto...
I Queen sono morti nel 1991, insieme a Freddie. Ammiro lo voglia e la passione di Roger e Brian nel voler portare avanti la tradizione di Queen, chi siamo noi per negarglielo? Loro stessi però sanno che questa formazione è una sorta di tribute band, non hanno mai pensato ad una possibile sostituzione di Freddie, anche perché non è storia semplice trovarne uno al suo livello.
John non reggeva più il ritmo estenuante che teneva il gruppo, nel 1986 era al limite di un crollo nevrotico, teneva un mini-bar dietro gli amplificatori durante i concerti, alla fine era sempre ubriaco marcio... la morte di Freddie è stata la mazzata finale per lui.
Questo è Deacy, beccato l'anno scorso dal Dailymail:
Immagine

Loris, io ultimamente mi sto consumando con questo concerto.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1613 Messaggio da dboon »

concerto dell'estate

Immagine
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1614 Messaggio da Loris Batacchi »

Povero Deacon (riferendosi alla sola forma psicofisica).
Sembra un pensionato ottantenne che sbircia nei cantieri

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1615 Messaggio da Edonis »

Fin troppo spesso John Deacon è stato relegato a margine di un mondo che gli è appartenuto solo in parte, spesso sottovalutato, colpa di un carattere introverso contrapposto a tre personaggi caratterialmente ingombranti. Non so voi, per me è uno dei pilastri del panorama rock, ha contribuito in maniera fondamentale al sound dei Queen ed ha influenzato generazioni di bassisti.
Ahimè, il ruolo di bassista è fin troppo spesso derubricato a ruolo di contorno nel sound finale di una canzone, l'ascoltatore medio si limita a sentire la canzone, non ad ascoltarla, il basso viene soffocato dalla batteria, dalla chitarra e dalla voce, eppure basterebbe davvero poco per apprezzare maggiormente un ruolo fondamentale... John è tra i miei bassisti preferiti, secondo solo a Jaco Pastorius, per apprezzarne davvero l'assoluta importanza, vi invito ad ascoltare le linee di basso di Dragon Attack o The Millionaire Waltz, giusto per citare le prime due che mi vengono in mente.
Credo che John stia soffrendo ancora oggi, per ragioni che solo lui può conoscere. Sembra una persona emotivamente fragile e triste.
Umiltà disarmante, come Brian, d'altronde, mai atteggiatisi a miti o superstar.
Immagine
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1616 Messaggio da Loris Batacchi »

Beh la mia passione per il basso nasce da Deacon e da quella benedetta cassetta che ho consumato. Strumento fantastico, lega il tutto, magari non te accorgi, ma se manca si sente. E Deacon è l'esempio perfetto, discreto ma incisivo.

Per la verità volevo diventare un batterista a furia di ammirare Taylor, ma le cose sono andate diversamente :lol:

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1617 Messaggio da Edonis »

Loris Batacchi ha scritto:Per la verità volevo diventare un batterista a furia di ammirare Taylor, ma le cose sono andate diversamente :lol:
Ho sempre reputato Roger Taylor il punto meno solido del gruppo.
Sia ben chiaro, non fraintendermi, non affermo che sia stato un batterista mediocre, lo apprezzo molto, ma il suo stile si discosta, in parte, dal classico sound che apprezzo di un batterista. Mi sarebbe piaciuta una maggiore incisività del pedale ed una pesantezza più marcata su rullante e sulle pelli dei tamburi in generale, diciamo in stile jazzistico/metallaro, un po' come Marco Minnemann.
Roger non rientra proprio nel mio sound ideale, ma è stato anch'egli fondamentale per il sound dei Queen, è autore di gran belle canzoni ed ha una voce pazzesca.
Detto questo però, devo ammettere che nei primi 3 album del gruppo, Roger era più incisivo, ed in parte rispecchiava ciò che cerco in un batterista, più avanti ha rimodellato il suo stile, anche se non sono pochi i casi di canzoni davvero notevoli a livello di batteria (vedi It's Late o Dead on Time).
Li venero come dei, sia Roger, che Brian, che John, che Freddie, da ormai 15 anni.


Tra l'altro, vorrei far notare la prestazione del Dr. May che in questo brano stupra l'universo.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1618 Messaggio da Loris Batacchi »

Sì non lo considero minimamente un batterista alla minneman, per riprendere il tuo post, però quando sei un bambino li vedi tutti come miti, poi capisci se sono buoni, meno buoni, fenomeni, ecc... Come quando capisci che Lars Ulrich è una sega, però ha contribuito a scrivere cose leggendarie :lol:

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1619 Messaggio da manigliasferica »

Minneman è da anni fra i primi 5 migliori batteristi del mondo: pazzesco come suona tutti i generi senza battere ciglio.
sta tornando con un nuovo lavoro questo autunno con uno dei suoi altri supergruppi di fenomeni insieme a Tony Levin e Jordan Rudess

La cosa di Lars mi ha fatto ricordare da ragazzino che ero un superfan di Charlie Benante...a tutti dicevo: Lars è ok...ma vuoi mettere con Charlie??? I pochi che conoscevano la musica mi davano ragione...la massa mi insultava! :lol:

figo leggere qui dei fan del grande John Deacon! Troppo sottovalutato!!!

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1620 Messaggio da Edonis »

manigliasferica ha scritto:figo leggere qui dei fan del grande John Deacon! Troppo sottovalutato!!!
Parole sante.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”