[O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#2086 Messaggio da manigliasferica »

sui kiss hai ragione.
il mio era un applauso piu' al festival di lucca superinteressante che al diabolico due $$$ :DDD che comunque chi non li ha mai visti e' sempre qualcosa di piacevole da guardare.

sui pantera li ho visti negli anni 90 e forse mi farebbe piacere rivederli.

sugli iron maiden sono piu' di 10 anni dove sogno un nicko che fa un passo indietro per essere sostituito da mike portnoy!
8)

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#2087 Messaggio da Loris Batacchi »

Assolutamente, ripeto sono sicuramente spettacoli irripetibili per certi versi, cioè ora la gente si fa le seghe per i Coldplay a San Siro, roba più arcobaleno non riesco a concepirla.

Degli storici mi mancano i Megadeth, che suonano in un posto inculatissimo a luglio. Troppo lontano, dopo oltre 15 anni di transenna mi sono imborghesito, o sono in zona mia o niente. Saprei già che Mustaine rantola, che senza il sostituto di Ellefson non mi piace per nulla, però una cinquantina/sessantina di euro sarei disposto a donarglieli.

Avatar utente
coppia86
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2771
Iscritto il: 08/08/2012, 22:10

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#2088 Messaggio da coppia86 »

Noi portiamo nostro figlio a vedere gli Iron, io li ho già visti due volte dal vivo e ogni volta si aggiungono anni sulle loro spalle, ma sicuramente dal punto di vista dello spettacolo non si tirano mai indietro.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#2089 Messaggio da Loris Batacchi »

coppia86 ha scritto:
30/06/2023, 13:54
Noi portiamo nostro figlio a vedere gli Iron, io li ho già visti due volte dal vivo e ogni volta si aggiungono anni sulle loro spalle, ma sicuramente dal punto di vista dello spettacolo non si tirano mai indietro.
Che bello, godetevelo. Questa è una di quelle volte da ricordare e per cui pagare senza remore.
Non vedo l'ora di poterlo fare anche io con mio figlio con quelli che saranno ancora in grado di suonare.

Avatar utente
coppia86
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2771
Iscritto il: 08/08/2012, 22:10

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#2090 Messaggio da coppia86 »

Loris Batacchi ha scritto:
30/06/2023, 14:00
coppia86 ha scritto:
30/06/2023, 13:54
Noi portiamo nostro figlio a vedere gli Iron, io li ho già visti due volte dal vivo e ogni volta si aggiungono anni sulle loro spalle, ma sicuramente dal punto di vista dello spettacolo non si tirano mai indietro.
Che bello, godetevelo. Questa è una di quelle volte da ricordare e per cui pagare senza remore.
Non vedo l'ora di poterlo fare anche io con mio figlio con quelli che saranno ancora in grado di suonare.
Abbiamo detto, ora o mai più, sono i suoi preferiti, ha 10 anni, bisogna approfittare di un concerto di sabato sera a un ora e mezza da casa.

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12845
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#2091 Messaggio da Tasman »

Capitanvideo ha scritto:
30/06/2023, 11:54
manigliasferica ha scritto:
30/06/2023, 8:15
nessuno e' andato a vedere kiss e skid row a lucca ieri?
Io.

Ottimi gli Skid Row, che seguivo agli inizi della loro carriera. Il nuovo cantante riesce a fare benino anche i vecchi pezzi.

I Kiss sono stati meravigliosi. Questi a 70 e passa anni riescono ancora a spaccare culi.

Forse non il miglio concerto che abbia mai visto, ma sicuramente il miglior spettacolo. Come musica, effetti e background mostruoso che si portano dietro da 50 anni.

E domenica sono a Bologna per Pantera e company.

Da pischello ero un fan sfegatato dei KISS,poster in stanzetta,tutti no,ma quasi i loro vinili... poi ricordo un pomeriggio,mio zio passa da casa mia,guarda i poster dei KISS.. mi dice:
Si vabbè.. però dovresti iniziare ad ascoltare questi:
Immagine

E niente mi si è aperto un mondo. :-)
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5515
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#2092 Messaggio da hermafroditos »

coppia86 ha scritto:
30/06/2023, 13:54
Noi portiamo nostro figlio a vedere gli Iron, io li ho già visti due volte dal vivo e ogni volta si aggiungono anni sulle loro spalle, ma sicuramente dal punto di vista dello spettacolo non si tirano mai indietro.
Grandissimi ❤
manigliasferica ha scritto:
30/06/2023, 13:16
[Scopri]Spoiler
sui kiss hai ragione.
il mio era un applauso piu' al festival di lucca superinteressante che al diabolico due $$$ :DDD che comunque chi non li ha mai visti e' sempre qualcosa di piacevole da guardare.

sui pantera li ho visti negli anni 90 e forse mi farebbe piacere rivederli.

sugli iron maiden sono piu' di 10 anni dove sogno un nicko che fa un passo indietro per essere sostituito da mike portnoy!
8)
Io a Lucca vidi gli Arcade Fire, probabilmente il concerto più bello della mia vita. Location spettacolare comunque, concordo, e Lucca è una città adorabile.
Era il 2011, quell'anno si doveva esibire pure Amy Winehouse, ma la data del suo concerto fu annullata. Sarebbe deceduta poche settimane dopo, se ci penso mi vengono ancora i brividi.

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26795
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#2093 Messaggio da Trez »

Beata la Miss Spring che abita a Lucca, da anni il Lucca Summer Festival ha un cartellone di prima qualità, si esibì pure Tom Petty, ma troppo lontano per fare a/r.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#2094 Messaggio da manigliasferica »

coppia86 ha scritto:
30/06/2023, 14:15
Loris Batacchi ha scritto:
30/06/2023, 14:00
coppia86 ha scritto:
30/06/2023, 13:54
Noi portiamo nostro figlio a vedere gli Iron, io li ho già visti due volte dal vivo e ogni volta si aggiungono anni sulle loro spalle, ma sicuramente dal punto di vista dello spettacolo non si tirano mai indietro.
Che bello, godetevelo. Questa è una di quelle volte da ricordare e per cui pagare senza remore.
Non vedo l'ora di poterlo fare anche io con mio figlio con quelli che saranno ancora in grado di suonare.
Abbiamo detto, ora o mai più, sono i suoi preferiti, ha 10 anni, bisogna approfittare di un concerto di sabato sera a un ora e mezza da casa.
che bello leggerti coppia86.
leggere di tuo figlio mi fa ricordare io secoli fa ascoltavo gli stones deep purple zeppelin poi un mio compagno di musica mi fece vedere e presto' piece of mind.
la copertina! where eagles dare l'intro bam immediatamente qualcosa cambio' in me. il giorno dopo comprai the number of the beast killers iron maiden.
li andai a vedere l'anno dopo per world slavery tour con mio papa'. e un po' di altre volte fino al ultimo tour con bruce nel 1993 per poi rivederli nel 2003.
conosciuti anche e come chi e' un fenomeno e' anche super tranquillo e zero menate. dagli iron maiden poi mi si aprirono altri mondi metallica megadeth anthrax slayer helloween annihilator metal church etc fino ad arrivare inseguito al death metal. i death poi bathory etc
quale e' il suo album e il tuo preferito?
seventh son of a seventh son, somewhere in time, powerslave per me.

Avatar utente
coppia86
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2771
Iscritto il: 08/08/2012, 22:10

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#2095 Messaggio da coppia86 »

Il preferito di mio figlio è Seventh son, io non saprei, ho amato iron maiden, killers ma anche powerslave e seventh son, ho consumato Live After Death, però non sarei in grado di dirti quale preferisco.
Con tutti i gruppi che ascolto sono così, non ho un preferito, è come chiedere a un bambino se vuole più bene a mamma o a papà.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#2096 Messaggio da manigliasferica »



mitico! come niente fosse.

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10252
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#2097 Messaggio da Capitanvideo »

Loris Batacchi ha scritto:
30/06/2023, 13:04
I Kiss hanno usato il playback? O hanno smesso la tradizione decennale di esibirsi su basi e voci registrate? :lol:

Scusate, prendetela con ironia, ma a parte l'effetto emotivo, io non spenderei mai così tanti soldi per vedere dei vecchi, seppur mitologici e irripetibili. Se non fosse per la prima volta in assoluto, allora si, vale tutto a qualsiasi prezzo. Come il rene che diedi per la seconda fila seduto per il primissimo show di Roger Waters con The Wall.

Ricordo ancora la delusione all'uscita dopo aver visto i Metallica ormai oltre dieci anni fa. Passata l'emozione non mi è rimasto molto.

Discorso diverso per i Pantera. Operazione commerciale ridicola per cui i due fratelli si staranno rivoltando nella tomba, Anselmo che pare una statua e Zakk Wylde che suona a modo suo i grandi classici, rovinandoli. NO! Sei un super professionista, io voglio sentire il suono dei Pantera (come fa Benante alla batteria), non tu che rielabori pezzi di Dimebag. Facendosi pagate oro per giunta.

Anche sugli Iron, moltissimi lamentano che McBrain non fa più i filler storici... No no, il rock/metal è anche molto fisico, se non ce la fai più, devi farti da parte, non vado a vedere un Nadal che arranca, o uno Jokic che si porta appresso 180 kg solo per il loro nome.

Fine dello sfogo, sicuramente sono tutti show fantastici, ma a mente fredda la penso così.

:blowkiss:
Ancdiamo con ordine :-D

Il tuo discorso sul "vecchiume" non è sbagliato e in parte lo condivido pure, eh. Sono sempre a discutere (serenamente) con un amico che tra l'altro faceva anche il tuo lavoro, sebbene per riviste quasi amatoriali. (se non sbaglio tu scrivi di musica)

Diciamo che dipende. Secondo lui, oltre i 60 i rockers dovrebbero appendere la chitarra al chiodo, io sono per valutare i casi :-D

I Kill non li avevo mai visti, quindi sarei andato anche fossero in condizioni tragiche, invece sono andati alla grande, e niente playback! (almeno non me ne sono accorto)

Ecco, uno che avrebbe dovuto ritirarsi da tempo è Ozzy, quando ti fai trasportare a braccia sul palco direi che è finita da un pezzo.

Per quanto riguarda i Pantera, avevo voglia di vedere Anselmo e Wilde, vedere come se la sarebbero cavata.

I Pantera sani li vidi al Monster of Rock nel 1992 (una festa. Pantera, Testament, Megadeth, Black Sabbath, Maiden, tutti giovani e al top). Ero curioso di cosa sarebbe venuto fuori dall'ugola corrosa dagli anni e dalla chitarra del Vikingo.

Ti dirò, hanno suonato strabene. Anselmo urla ancora in modo spaventoso malgrado i 55 anni. Zakk si, ci ha messo del suo, ma tutto funzionava, con qualche sbavatura (durante Cowboy secondo me perdeva leggermente il tempo). SOno rimasto davvero sorpreso dal drumming di Benante. Sembrava davvero Winnie, e dimostra 15 anni meno della sua età. Bello peso anche il basso di Brown.

Cazzo, sono stati fantastici, anche se non erano i Pantera. Lo sapevamo, va bene così. Anselmo dopo 20 anni può anche permetterselo, suvvia. Ormai la storia la conosciamo tutti. E' stato un bell'omaggio. Poi oh, al solito, ognuno ha le sue opinioni :wink:

Un plauso ai Kreator che hanno suonato per un'ora e mezza a livelli eccezionali, senza mollare un cazzo, anche per coprire il buco lasciato dai Behemoth, rimasti a farsi le seghe in Polonia.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10252
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#2098 Messaggio da Capitanvideo »

Tasman ha scritto:
30/06/2023, 18:31
Da pischello ero un fan sfegatato dei KISS,poster in stanzetta,tutti no,ma quasi i loro vinili... poi ricordo un pomeriggio,mio zio passa da casa mia,guarda i poster dei KISS.. mi dice:
Si vabbè.. però dovresti iniziare ad ascoltare questi:

E niente mi si è aperto un mondo. :-)
Eh, ora è facile, ma ai nostri tempi dovevi essere "indottrinato", anche se non è il temine giusto.

Pensa che io fino a 18 anni ascoltavo solo disco e Neil Young (perché mio fratello aveva i dischi).

Un giorno un amico mi molla il live "the song remains the same", e buonanotte. Cambiato la vita. Nel giro di tre anni avevo centinaia di vinili e suonavo in una band Grunge.

Ora che fruire di musica è facile e gratuito, c'è più ignoranza di trent'anni fa. E vabbè, cazzi loro. :)
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#2099 Messaggio da Loris Batacchi »

@capitanvideo
Beh se era la prima volta per i KISS, e probabilmente l'ultima, ci sta ad ogni costo.

Sui Pantera mi sembra una cosa veramente fatta per battere cassa e sicuramente l'effetto nostalgia ha giocato a loro favore. Ho visto Anselmo due volte coi Down e, specie la seconda volta una decina di anni fa, era sembrato davvero bolso. Se si è ripreso tanto meglio. Zakk poi ho avuto modo di vederlo con BLS e solista, ho avuto la fortuna di vederlo suonare con la chitarra dietro la schiena accanto al mio posto a sedere durante le sue gite in platea all'Arcimboldi. Botta di culo, cinque minuti di sbrodolamemto così vicino da sentirne l'odore, anche il mio vecchio (gli avevo fatto un regalo) l'ho visto esaltato ahaha.

Quindi singolarmente già avevo dato, unito al fatto che ai Pantera non ho mai digerito l'assenza di una chitarra ritmica che manca specialmente durante gli assoli (no ritmica no party, per me), per questo li ho sempre ascoltati così perché si devono ascoltare ma non ho mai comprato niente di loro.

Farei un'eccezione per King Diamond, per la serie vecchi che spaccano più dei giovani, l'anno scorso non potevo coi Mercyful, anche se io preferisco da solista. Speriamo che coi nuovi album che dovrebbero uscire ritorni, magari a Milano, ormai di farmi sbattimenti non ce la faccio più. :lol:

Avatar utente
coppia86
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2771
Iscritto il: 08/08/2012, 22:10

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#2100 Messaggio da coppia86 »

Ragazzi, gli Iron invecchiano, ma che sberle che tirano ancora, mio figlio è rimasto estasiato, io mi sono divertito come un bambino, meglio di così non si poteva chiedere. Ok la scaletta un po' particolare, ma è stata una novità piacevole.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”