[O.T.] Il calippo di Buttiglione

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
eventhorizon
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 156
Iscritto il: 19/03/2006, 16:58
Località: Padova

[O.T.] Il calippo di Buttiglione

#1 Messaggio da eventhorizon »

La protesta di Buttiglione:
voglio il gelato alla buvette


SEMBRA uno scherzo, o una insidiosa provocazione dell'antipolitica. Ma è vero: al Senato, adesso, vogliono anche il gelato. Così ieri, a nome di un nutrito gruppo di parlamentari, il senatore Rocco Buttiglione, filosofo dell'Udc, e la senatrice Albertina Soliani, prodiana emiliana, hanno scritto ai questori di Palazzo Madama una lettera che merita di essere riportata nella sua concisa integrità  documentale.

E dunque: "Ci rivolgiamo a voi con una richiesta di miglioramento della qualità  della vita in Senato. La buvette non è provvista di gelati. Noi pensiamo che sarebbe utile che lo fosse e siamo certi di interpretare in questo il desiderio di molti. E' possibile provvedere? Si tratterebbe di adeguare i servizi del Senato alle esigenze della normale vita quotidiana delle persone. In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti".

E' bene a questo punto che si conoscano anche i nomi dei senatori-questori che prima o poi dovranno respingere o accogliere l'istanza, magari regolamentandola nelle sue molteplici varietà : ghiacciolo, coppetta, cassata, cono, cornetto, granita, sorbetto, affogato e biscottone. Si tratta quindi del senatore Gianni Nieddu, Ulivo; del senatore Romano Comincioli, Forza Italia; e della senatrice Helga Thaler, autonomista sud-tirolese. Che la coscienza del loro ruolo li ispiri, per una volta, nel senso che riterranno più consono al bene comune. Amen.


da Repubblica di oggi


Secondo voi i politici nostrani gradiscono maggiormente il calippo o il biscottone??
"So farewell hope, and with hope farewell fear, Farewell remorse; all good to me is lost. Evil, be thou my good."
"Awake, arise, or be forever fallen!"

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

#2 Messaggio da XCLARAX »

il biscottone sicuro...
a me piace la coppa del nonno :DDD
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
SexElisa
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1641
Iscritto il: 11/05/2006, 18:17
Località: Varazze

#3 Messaggio da SexElisa »

Si tratterebbe di adeguare i servizi del Senato alle esigenze della normale vita quotidiana delle persone


Ma questi parassiti, queste migna(o)tte, queste piattole indecenti e senza pudore, cosa ne sanno della "normale vita quotidiana delle persone". Allora anch' io, per adeguarmi alla loro "normalità " voglio l' autoblù per andare a fare shopping, e la scorta per saltare la fila.

Da vomito...veramente :evil:
Ahhh, bè, volevo ben dire, Santa Gerardina...

Avatar utente
coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3285
Iscritto il: 31/01/2007, 15:26
Località: Padova o zona limitrofa

#4 Messaggio da coaduramaipaura »

SexElisa ha scritto:Si tratterebbe di adeguare i servizi del Senato alle esigenze della normale vita quotidiana delle persone


Ma questi parassiti, queste migna(o)tte, queste piattole indecenti e senza pudore, cosa ne sanno della "normale vita quotidiana delle persone". Allora anch' io, per adeguarmi alla loro "normalità " voglio l' autoblù per andare a fare shopping, e la scorta per saltare la fila.

Da vomito...veramente :evil:
mi accodo al vomito :087

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#5 Messaggio da balkan wolf »

mazza che botta di populismo signori miei...

il grado di evoluzione di una democrazia si misura anche dalla consapevolezza dei suoi costi

sparare sul politico privilegiato è veramente da popolino

oltretutto il gelatino d'estate mi sembra una richiesta sensatissima direi che i problemi seri ( serissimi e inacettabili come la corruzzione ) sono altri no?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Vapeman
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 608
Iscritto il: 29/03/2007, 11:44
Località: Toscana

#6 Messaggio da Vapeman »

Il problema non è solo il gelato, come o avuto modo di leggere in un articolo di Filippo Ceccarelli su Repubblica online di oggi...... di seguito vi riporto la parte "inquietante" della notizia:

"E' un'unica, drammatica storia, in realtà , quella dello snaturamento, della degenerazione, della deboscia delle assemblee elettive all'insegna di Bengodi. Tanto più irrilevanti le Camere sul piano politico, quanto più ornamentali, confortevoli, opulente, agognate.

Il Senato, in particolare. Perchè prima del gelato i senatori hanno chiesto e ottenuto le settimane gastronomiche regionali, e poi quelle dedicate alle province. Il collezionista dispone di fantastici comunicati ufficiali emessi nei momenti più delicati sulle degustazioni dell'agro pontino, "la seconda giornata sarà  abbinata alla carne di bufala bianca", oppure un dovizioso banchetto palermitano a conclusione del quale il presidente Musotto ha fatto presente uno slogan promozionale che a dire il vero lì dentro rischiava di suonare un po' così: "Mangio sicuro, mangio meglio".

A metà  marzo il presidente Marini ha concesso la sala degli atti parlamentari al primo corso di sommelier per senatori. Montecitorio risponde con i prodotti agricoli di qualità  certificata. Chi vuole il lardo, chi lo squacquerone, chi i fichi caramellati e chi i torcinelli. Buttiglione e la Soliani, dopo tutto, sono in buona compagnia. La deriva eno-gastronomica si fa anche dolciaria, ma non è dolce per niente il futuro delle istituzioni rappresentative. "

Non voglio commentare, preferisco rimanere in silenzio. :-(
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. àˆ tempo di morire...

Avatar utente
SexElisa
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1641
Iscritto il: 11/05/2006, 18:17
Località: Varazze

#7 Messaggio da SexElisa »

Vapeman ha scritto:Il problema non è solo il gelato, come o avuto modo di leggere in un articolo di Filippo Ceccarelli su Repubblica online di oggi...... di seguito vi riporto la parte "inquietante" della notizia:

"E' un'unica, drammatica storia, in realtà , quella dello snaturamento, della degenerazione, della deboscia delle assemblee elettive all'insegna di Bengodi. Tanto più irrilevanti le Camere sul piano politico, quanto più ornamentali, confortevoli, opulente, agognate.

Il Senato, in particolare. Perchè prima del gelato i senatori hanno chiesto e ottenuto le settimane gastronomiche regionali, e poi quelle dedicate alle province. Il collezionista dispone di fantastici comunicati ufficiali emessi nei momenti più delicati sulle degustazioni dell'agro pontino, "la seconda giornata sarà  abbinata alla carne di bufala bianca", oppure un dovizioso banchetto palermitano a conclusione del quale il presidente Musotto ha fatto presente uno slogan promozionale che a dire il vero lì dentro rischiava di suonare un po' così: "Mangio sicuro, mangio meglio".

A metà  marzo il presidente Marini ha concesso la sala degli atti parlamentari al primo corso di sommelier per senatori. Montecitorio risponde con i prodotti agricoli di qualità  certificata. Chi vuole il lardo, chi lo squacquerone, chi i fichi caramellati e chi i torcinelli. Buttiglione e la Soliani, dopo tutto, sono in buona compagnia. La deriva eno-gastronomica si fa anche dolciaria, ma non è dolce per niente il futuro delle istituzioni rappresentative. "

Non voglio commentare, preferisco rimanere in silenzio. :-(
:bleh:
Ahhh, bè, volevo ben dire, Santa Gerardina...

Avatar utente
tao
Bannato
Bannato
Messaggi: 3463
Iscritto il: 14/01/2007, 22:08

#8 Messaggio da tao »

concordo con chi mi ha preceduto........sarà  anche questa asfittica polemica sul gelato di buttiglione una conseguenza della mobilitazione all'anti-politica dell'illuminato montezemolo?
occhio che le menti poco elastiche di molti fra i nostri connazionali potrebbero trovarci una sorta di trait d'union.........
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Avatar utente
coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3285
Iscritto il: 31/01/2007, 15:26
Località: Padova o zona limitrofa

#9 Messaggio da coaduramaipaura »

balkan wolf ha scritto:mazza che botta di populismo signori miei...

il grado di evoluzione di una democrazia si misura anche dalla consapevolezza dei suoi costi

sparare sul politico privilegiato è veramente da popolino

oltretutto il gelatino d'estate mi sembra una richiesta sensatissima direi che i problemi seri ( serissimi e inacettabili come la corruzzione ) sono altri no?
ebbene si faccio ragionamenti da popolino, d'altra parte cosa vuoi pretendere visto che nè faccio parte.
Comunque guardando la cosa da un altro lato, queste cose sono le migliaia centinaiadimigliaia milioni miliardi di gocce che hanno fatto o che faranno traboccare il vaso.
Forse piu' che vomito, era meglio dire, tristezza, quella stessa che mi invade quando sento questi discorsi, che molto probabilmente sono fatti pervenire al popolino per fargli pensare che forse era meglio il governo precedente e che alle prossime elezioni "ghe pensi mi'" ma mi accorgo che sto' vaneggiando, passo e chiudo. :roll:

Avatar utente
eventhorizon
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 156
Iscritto il: 19/03/2006, 16:58
Località: Padova

#10 Messaggio da eventhorizon »

balkan wolf ha scritto:mazza che botta di populismo signori miei...

il grado di evoluzione di una democrazia si misura anche dalla consapevolezza dei suoi costi

sparare sul politico privilegiato è veramente da popolino

oltretutto il gelatino d'estate mi sembra una richiesta sensatissima direi che i problemi seri ( serissimi e inacettabili come la corruzzione ) sono altri no?
Bah.. La tua osservazione e' comunque ribaltabile anche nel verso opposto:

Ma con tutti i problemi seri ( serissimi e inacettabili come la corruzzione ) sti minchioni devono proprio stare a pensare ai gelati??

Non conosco nel dettaglio Roma ma presumo che una gelateria nel raggio di 250 metri da Palazzo Montecitorio ci sia.. Il politico di turno puo' anche muovere il suo grasso culone a Buttiglione verso un baretto no? Mi sembra sia questa la normale vita quotidiana delle persone..

Ah giusto: puo' sempre accadere che un esagitato tenti un'attentato terroristico contro la loro persona nei 2 minuti di strada che li attendono fino alla gelateria..
Effettivamente costa meno costruire una gelateria dentro il Parlamento che dotarli tutti di una guardia armata con tanto di elicotteri anti-cecchini in volo.. Cacchio hai proprio ragione tu Balkan.. Non ci capisco un cazzo di economia..
"So farewell hope, and with hope farewell fear, Farewell remorse; all good to me is lost. Evil, be thou my good."
"Awake, arise, or be forever fallen!"

Avatar utente
Vapeman
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 608
Iscritto il: 29/03/2007, 11:44
Località: Toscana

#11 Messaggio da Vapeman »

coaduramaipaura ha scritto:
balkan wolf ha scritto:mazza che botta di populismo signori miei...

il grado di evoluzione di una democrazia si misura anche dalla consapevolezza dei suoi costi

sparare sul politico privilegiato è veramente da popolino

oltretutto il gelatino d'estate mi sembra una richiesta sensatissima direi che i problemi seri ( serissimi e inacettabili come la corruzzione ) sono altri no?
ebbene si faccio ragionamenti da popolino, d'altra parte cosa vuoi pretendere visto che nè faccio parte.
Comunque guardando la cosa da un altro lato, queste cose sono le migliaia centinaiadimigliaia milioni miliardi di gocce che hanno fatto o che faranno traboccare il vaso.
Forse piu' che vomito, era meglio dire, tristezza, quella stessa che mi invade quando sento questi discorsi, che molto probabilmente sono fatti pervenire al popolino per fargli pensare che forse era meglio il governo precedente e che alle prossime elezioni "ghe pensi mi'" ma mi accorgo che sto' vaneggiando, passo e chiudo. :roll:

Dicaimo che mancano proprio di decenza.... ed in fin dei conti non è che ne vorrebbe nemmeno poi più di tanta.

Il vero problema è che oltre a lamentarci, parlarne, incazzarci sopra non possiamo fare niente altro! Tanto che siano di destra, di sinistra, di centro o di dove vi pare a voi..... alla fine pensano a tutelare i propri privilegi..... :cry:
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. àˆ tempo di morire...

Avatar utente
Vapeman
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 608
Iscritto il: 29/03/2007, 11:44
Località: Toscana

#12 Messaggio da Vapeman »

eventhorizon ha scritto:Ah giusto: puo' sempre accadere che un esagitato tenti un'attentato terroristico contro la loro persona nei 2 minuti di strada che li attendono fino alla gelateria..
Effettivamente costa meno costruire una gelateria dentro il Parlamento che dotarli tutti di una guardia armata con tanto di elicotteri anti-cecchini in volo.. Cacchio hai proprio ragione tu Balkan.. Non ci capisco un cazzo di economia..

:DDD :DDD :DDD
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. àˆ tempo di morire...

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#13 Messaggio da balkan wolf »

alt calma...

gli abusi i privilegi e la generale cafoopulenza sono sempre merda è ovvio

ma scusate il capoufficio che manda il neoassunto al bar a prendergli o'caffè il dirigente in trasferta che va a mignotte col rimborso spese il padrone del negozio che tocca il culo alla commessa sono forse diversi???

e allora cosa ci si aspetta da camera e senato ( il vertice della politica )

un consigliere di zona prende 500 euros e ha un biglietto gratis per il canto di natale della parrochia ( se è ex. DC ovv. :-) ) esattamente come un impiegatino se lo prende sempre ar culo... senatori esattamente come i dirigenti ovv. hanno più potere e le teste di merda ( la maggioranza purtroppo ) ne abusa

io sono contro il populismo antipolitico da bar perchè non ha senso come in tutte le professioni ( vedi sopra ) c'è una gerarchia è chi sta in alto ha i suoi vantaggi

"massì massì è tutto un magna magna rossi e neri so tutti uguali..."

"ohhh ma dove siamo in un film di alberto sordi??? TU TE LO MERITI ALBERTO SORDI!!!!"

nanni moretti da ecce bombo

:-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Vapeman
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 608
Iscritto il: 29/03/2007, 11:44
Località: Toscana

#14 Messaggio da Vapeman »

balkan wolf ha scritto:ma scusate il capoufficio che manda il neoassunto al bar a prendergli o'caffè il dirigente in trasferta che va a mignotte col rimborso spese il padrone del negozio che tocca il culo alla commessa sono forse diversi???

e allora cosa ci si aspetta da camera e senato ( il vertice della politica )
No, non sono diversi.
Peró io da chi sta alla camera ed al senato, che devono mandare avanti la nazione, mi aspetterei un comportamento decisamente più responsabile! (D'altra parte peró è anche vero che sono espressione di quel popolo che devono rappresentare...... :o )
balkan wolf ha scritto:io sono contro il populismo antipolitico da bar perchè non ha senso come in tutte le professioni ( vedi sopra ) c'è una gerarchia è chi sta in alto ha i suoi vantaggi
Va bene, chi sta in alto ha i suoi vantaggi (personalmente penso che se li PRENDA i suoi vantaggi, non che li abbia), peró è anche vero che a tutto c'è un limite. A tirare troppo la corda prima o poi il giocattolino si sfascia.......
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. àˆ tempo di morire...

Avatar utente
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10827
Iscritto il: 04/03/2007, 19:19
Località: Fortezza Bastiani

#15 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”