[O.T.] Napoli ,lacrime e folla ai funerali di marco...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

[O.T.] Napoli ,lacrime e folla ai funerali di marco...

#1 Messaggio da vertigoblu »

Napoli, lacrime e folla ai funerali di Marco
ucciso dopo una rapina da dieci euro
I primi risultati dell'autopsia concordano con la versione fornita dal militare che ha sparato
Proseguono le indagini per identificare i cinque complici. Sarebbero tutti giovanissimi


La folla ai funerali di Marco De Rosa
NAPOLI - Commozione e tanta gente ai funerali di Marco De Rosa, il sedicenne di Napoli ucciso da un carabiniere dopo aver rapinato 10 euro da un pub in via Posillipo.

L'ultimo saluto. In un clima di grande commozione e alla presenza di almeno 400 persone, tra cui molti giovani, il parroco della Chiesa di Santa Maria del Buon Cammino, Antonio Rotondo, ha parlato di Marco come di una vittima della società  moderna. Incontenibile lo strazio dei famigliari, la mamma Antonietta, il papà  Virgilio, e la sorella Antonella, sollevata di peso dagli amici dall'abbraccio con la bara.

Sul feretro di colore bianco due sciarpe del Napoli, la squadra per cui il ragazzo faceva il tifo, e una maglietta con il suo nome scritto sulle spalle. All'uscita la bara è stata accompagnata da un lungo applauso e dalle grida di dolore di amici e parenti. Qualcuno tra la folla ha imprecato contro i carabinieri e le istituzioni.

L'autopsia. Trapelano intanto i primi particolari sull'autopsia eseguita ieri. I risultati dell'esame concordano con la ricostruzione di quello che è accaduto domenica notte, fornita dal carabiniere. Il militare che ha sparato, un sottotenente di 22 anni indagato per omicidio volontario, aveva spiegato agli investigatori di aver premuto il grilletto dopo che il ragazzo, mentre fuggiva, si era voltato puntandogli contro la pistola che aveva in pugno. Versione confermata dai rilievi eseguiti dal medico legale.

Le indagini. Proseguono intanto le indagini per identificare i cinque complici di Marco De Rosa. Dalle testimonianze raccolte, sarebbero tutti molto giovani e per questo motivo all'inchiesta partecipa anche il pm Maria De Luzenberger, della procura presso il Tribunale per i minori. All'individuazione dei responsabili potrebbero contribuire sia l'esame della rubrica e dei tabulati del telefonino di De Rosa sia le riprese registrate dalla videocamera del bancomat di via Arenaccia dove il ragazzo, poco prima della rapina, effettuó la ricarica del cellulare.

:blankstare:

non so il perchè ma oggi ,prevale solo il mio lato cinico,non riesco a commuovermi...a provare qualcosa

il povero guaglione vittima della società 
i parenti straziati al funerale
la maglia del napoli sulla bara

sia chiaro che mi vergogno di me stesso,e probabilmente se fossi più vicino a quel tipo di realtà  avrei un impatto emotivo diverso...
o forse è solo la retorica dei media che mi irrita e nn riesco a provare quella pietà  che dovrei .
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2918
Iscritto il: 18/08/2005, 21:49

#2 Messaggio da WARDOG »

Pieta'?...PIETA'????

Mavaff..

Non e' stato ucciso da un tram mentre scorrazzava allegramente in motorino..STAVA FACENDO UNA RAPINA.

E ha puntato un ARMA contro le forze armate. Se poi l'arma era giocattolo, la sostanza non cambia.

Porca puttana solo in questo paese di merda possono succedere cose simili..

Se proprio devo provare pieta' la provo per il proprietario del locale che e' stato rapinato.
Vivo, e vegeto.

Avatar utente
fistlove
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 915
Iscritto il: 12/03/2005, 17:21
Località: Verde Umbria

#3 Messaggio da fistlove »

...se fosse andato a praticare qualche altra attività  ricreativa, diversa dalla rapina a mano armata, probabilmente adesso sarebbe ancora vivo...

Io sostengo che la morte violenta è sempre una tragedia, ma se punti un'arma contro un carabiniere, poi è difficile incolpare la società  se ti becchi un pezzo di piombo in corpo.
Meno cose si sanno più è facile avere un'opinione.

Alla richiesta della prof. di italiano "dimmi una frase con un congiuntivo" l'alunno M.M. risponde "che tu sia maledetta"

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

#4 Messaggio da vertigoblu »

oh...ma avete letto? :evil:

ho scritto che lo giustifico, o che provo un sentimento vicino alla pietà ?
no ...
ho scritto che fondamentalmente sono rimasto indifferente e turbato dalla sceneggiata imbastita dai media con la solita retorica del caso...
più chiaro adesso?....
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
Kilik
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/10/2006, 20:52
Località: Prov. di Milano

#5 Messaggio da Kilik »

Mah come sempre i tg devono infarcire di dramma il servizio altrimenti non fa notizia

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

#6 Messaggio da anxxur »

vertigoblu ha scritto:oh...ma avete letto? :evil:

ho scritto che lo giustifico, o che provo un sentimento vicino alla pietà ?
no ...
ho scritto che fondamentalmente sono rimasto indifferente e turbato dalla sceneggiata imbastita dai media con la solita retorica del caso...
più chiaro adesso?....
I commenti di fistlove e di Wardog non mi sembravano critiche a quello che hai detto, ma semplicemente pareri personali sull'accaduto. Comunque, cinico per cinico, so' ca...i suoi. Ed era pure cretino: vai a puntare un'arma giocattolo (senza tappo rosso) in faccia ad un carabiniere dopo una rapina...? Se fosse solo scappato nessuno gli avrebbe sparato. Poi, pace all'anima sua, ci mancherebbe.

Avatar utente
maipiùmichinai
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 155
Iscritto il: 03/06/2007, 13:05
Località: Brescia

#7 Messaggio da maipiùmichinai »

Tanto più che se commetti un atto criminale come una rapina devi mettere in conto il fatto che le cose ti possano andare male, che puoi essere arrestato, scoperto successivamente o peggio ucciso; fa parte del gioco, ragion per cui tutto questo poverino... poverino... non lo capisco.
Se poni in essere un'azione ti esponi naturalmente alla sua reazione.
E, per inciso, se quel ragazzo non avesse commesso la cazzata di puntare un arma contro i carabinieri che lo inseguivano a quest'ora sarebbe dietro le sbarre, invece è sottoterra.
Poi, quelli che se la prendono con i carabinieri (ci saranno sicuramente) non li capisco; di fronte ad uno che ti punta contro un arma che fai? Ti informi se è vera, finta, se ha il colpo in canna o meno e poi, eventualmente, reagisci?
Quel ragazzo avrà  anche vissuto in un contesto disagiato, ma prima che della società  è vittima di sè stesso, perchè (forse pur volendolo) non è riuscito a dire di no agli amici che volevano convincerlo a partecipare al colpo

Avatar utente
Melany
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 209
Iscritto il: 12/05/2007, 15:52
Contatta:

#8 Messaggio da Melany »

mi dispiace solo per il carabiniere che ora dovrà  rimettersi nelle mani di un processo per omicidio, tutto per colpa di un demente che poteva giocare a pallone invece di giocare a... "facciamo una rapina a mano armata e puntiamo una pistola giocattolo senza tappino rosso contro le forze dell'ordine".

Va detto poi che le pistole giocattolo di un certo tipo sono fedeli riproduzioni delle armi vere (forse è per questo che bisogna lasciare il fatidico tappino rosso?).

Non ho pietà  per chi stupidamente gioca con la propria vita, sono solo dispiaciuta perchè ora ci sarà  il solito intervento mediatico che griderà  tragedia e disegnerà  la figura di un pietoso fanciullo. E chi ci rimette ora è solo il carabiniere che ha legittimamente sparato.

Se era un bravo ragazzo poteva giocare al pallone o starsene in compagnia di una ragazza.

Se era un bravo ragazzo che ha fatto una cazzata, poteva semplicemente arrendersi o scappare come gli altri.

tutto qui.
Sono una camgirl... 8)
---
Barzelletta: Due bimbi che parlano: -"Io per Natale mi faccio regalare un trenino elettrico, e tu?" -"Io una scatola di Tampax" -"E che è???" -"Non lo so, ma so che si puó giocare a tennis, saltare, nuotare, sciare e tantissime altre cose."

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#9 Messaggio da balkan wolf »

mi aggrego ai cinici...

fai l'operaio e ti becchi le artriti quando vai in pensione e se hai sfiga l'incidente sul lavoro

fai il rapinatore e ti becchi il carcere se ti blindano e il piombo quando fai la cazzata grossa

nulla di strano no?

e piantiamola con la scusa del contesto.... il gangsta è cmq. un lavoro alto guadagno alto rischio e se lo fai so cazzi tua... non era il sottopagato sfruttato o il marchettaro tossico ( più credibili come vittime sociali ) era uno scugnizzo del cazzo ed è un bene che sia stato eliminato
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#10 Messaggio da nik978 »

mi associo a balkan e non solo.....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#11 Messaggio da Rex_Sinner »

WARDOG ha scritto:Pieta'?...PIETA'????

Mavaff..

Non e' stato ucciso da un tram mentre scorrazzava allegramente in motorino..STAVA FACENDO UNA RAPINA.

E ha puntato un ARMA contro le forze armate. Se poi l'arma era giocattolo, la sostanza non cambia.

Porca puttana solo in questo paese di merda possono succedere cose simili..

Se proprio devo provare pieta' la provo per il proprietario del locale che e' stato rapinato.
Megaquote per wardog....

Vogliamo riaprire la questione Giuliani? :-?

Avatar utente
Xenon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 797
Iscritto il: 26/09/2002, 2:00

#12 Messaggio da Xenon »

L'unica cosa è che era un ragazzo di soli sedici anni, che per parola dei suoi stessi compari non faceva mai ste cose ed aveva paura... Hanno rapinato un pub in sei, cazzo. Ha fatto la cazzata e l'ha fatta molto grossa perchè puntare una pistola verso una persona armata implica necessariamente sparare - difficile peraltro con una pistola giocattolo. Fosse stato un consumato bandito di professione ok, rischio del mestiere e scelta di vita.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#13 Messaggio da nik978 »

Rex_Sinner ha scritto:
WARDOG ha scritto:Pieta'?...PIETA'????

Mavaff..

Non e' stato ucciso da un tram mentre scorrazzava allegramente in motorino..STAVA FACENDO UNA RAPINA.

E ha puntato un ARMA contro le forze armate. Se poi l'arma era giocattolo, la sostanza non cambia.

Porca puttana solo in questo paese di merda possono succedere cose simili..

Se proprio devo provare pieta' la provo per il proprietario del locale che e' stato rapinato.
Megaquote per wardog....

Vogliamo riaprire la questione Giuliani? :-?
beh in quel caso non è che lo stato ci abbia fatto 1 gran bella figura nel dopo

((placanica a tutt'oggi è un rinnegato..x la serie "i servitori dello stato sono tutelati.."....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

#14 Messaggio da CanellaBruneri »

Magari, forse, anche il sottotenentino di 22 anni (in borghese), non è propriamente un drago cui lasciare liberamente un cal.9 parabellum
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#15 Messaggio da balkan wolf »

ma guarta canella che le nostre forze dell'ordine siano impreparate tecnicamente e soprattutto teste di cazzo mentalmente lo ho sempre sostenuto...

ma in questo caso su bersaglio armato in area ad alta criminalità  ( un ragazzino di una gang ti punta il cannone a napoli... vedi tu ) si apre il fuoco immediatamente e stop... plauso tecnico allo sbirro che lo ha seccato :-)

che giuliani sia una situazione totalmente differente mi pare ovvio
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”