bondage

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

bondage

#1 Messaggio da balkan wolf »

ho visto un pó di roba live e devo dire che ha il suo fascino come arte...

premessa fondamentale

erano di scuola nipponica

di una freddezza clinica non lo reputo minimamente collegato col sesso ma decisamente appagante come esperienza estetica... un origami di corde su un bel corpo nulla di più nulla di meno

meno potente anche se ha un certo fascino quella che credo ( ovv. so na sega di BD ) sia l' impostazione europea con sospensioni cappi e cazzi e mazzi di sapore medioevale forse più ammiccante alla dominazione e come tale più "sessualato" ... visto che non mi interessa il lato sessuale sono per l'astratto giappo

dicamo che la cosa che mi ha colpito è che non è una cialtronata alla "lo famo strano si si legami" ma una vera performance estremamente tecnica con anni di studio alle spalle

come è ovvio purtroppo l'ambiente mi è sembrato popolato da "guarda mamma sono trasgressiva" morti di fica ammiccanti e sfigati vari ... peccato perchè trattasi di arte nel senso più ampio del termine

voi che ne pensate??

ci sono praticanti???
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Victor Von Doom
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1138
Iscritto il: 05/08/2005, 3:42

#2 Messaggio da Victor Von Doom »

Penso che se fatto bene sia intrigante ed interessante.
Penso che l'arte pero' sia un altra cosa.
Piu' duratura.

Avatar utente
RobyBianchi
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1344
Iscritto il: 03/12/2001, 1:00
Località: Lugano
Contatta:

#3 Messaggio da RobyBianchi »

Victor Von Doom ha scritto:Penso che se fatto bene sia intrigante ed interessante.
Penso che l'arte pero' sia un altra cosa.
Piu' duratura.
Lo penso anch'io, anche perchè se pur legata a regola d'arte, dopo una quindicina di giorni... incomincia a puzzare!!! :cry: :cry: :cry:
A parte gli scherzi, anni fa ho provato a far qualcosa, ma non credo si sia venduto piu' di tanto... non siamo giapponesi...

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52857
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

#4 Messaggio da cicciuzzo »

è roba che non capisco, intendo a livello di eccitazione. Posso capire il SM. Se parliamo di arte, allora ancora meno
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

#5 Messaggio da anxxur »

E' un po' come la cerimonia del tè: noi occidentali possiamo anche rimanerne affascinati ma, di fondo, non la capiamo. E' una cultura troppo lontana e complessa, che si basa su tradizioni e rituali secolari. Si fa davvero fatica a comprenderla (e lo dice uno che ne è molto attratto).
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
Sadik
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 401
Iscritto il: 29/01/2007, 14:42
Località: North Italy

#6 Messaggio da Sadik »

Il bondage...come ho già  scritto tempo fa per me è una macchietta.
Da questo discorso escludo buona parte dei giapponesi perchè come ha giustamente detto anxxur loro praticano quest'arte per un preciso motivo,per me rimane sempre na cosa un po' così ma li rispetto.

Dico che è una macchietta perchè quando ho iniziato a prendere i primi aghi in mano ero attratto anche io dal bdsm e ho cominciato a frequentare dei posti a tema.Alla fine della fiera posso dire che in italia(sempre e solo noi i migliori :DDD ) siamo davvero pessimi,l'essenza di un qualcosa di profondo si è trasformata in un qualcosa di prettamente commerciale coinvolgendo così buona parte del popolino che se ne sbatte altamente del significato(che se davvero appassionati si puo' pure capire) in se ma trova un ottimo modo per scappare dalla noia e perchè no il giorno dopo puo' pure vantarsela al bar con gli amici.

Volendo tralasciare pure l'aspetto commerciale dicendo che magari era l'unico modo per far uscire fuori questa realtà (cazzata pero') ho riscontrato una gran pagliacceria tra la gente che pratica,prima ti infarciscono la testa con pensieri profondi,dark,loro che amano farsi del male,andare all'estremo...maddechè?Non conto piu' le volte che ho incontrato tizie cazzute (forse bad girl lupo?) che con lo sguardo ti incenerivano e poi quando trovavano uno tipo me che va oltre il legare na persona come n'arrosto cominciano ad avere paura...disarmanti.

Detto cio' trovo il bondage molto bello ma da vedere cioè è molto carino coreograficamente mentre tendo a deridere chi lo pratica quando mi viene a dire che è "extreme" perchè si fa legare e si fa colare della cera sul pube...bhà .

Io non pratico bondage,lo trovo troppo da finti trasgressivi e troppe cazzo di regole che lo fanno diventare un gioco,meglio l'sm piu' puro,quello fatto di lame,aghi e sangue che scorre...si certo è davvero estremo e forse da psicopatici ma per lo meno si trovano meno "fake" e si interagisce con persone che provano davvero un emozione.

Non mi dilungo oltre sull'sm ancora vado fuori topic e rischio di parlare di cose che possono intaccare la sensibilità  di qualcuno/a. :DDD
"Il metodo del filo da pesca? Quelle stronzate sceniche sono proprio da giapponesi,dammi un bisturi,due clamp per pinzare le mediane della lingua e un buon motivo per non farti male quando taglio ma in caso contrario ti annego nel tuo sangue,promesso amore mio"

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#7 Messaggio da donegal »

anxxur ha scritto: E' una cultura troppo lontana e complessa, che si basa su tradizioni e rituali secolari.

Che io sappia, il bondage (non IL S/M) ha alle spalle poco più di un secolo di tradizioni e la pratica si è sviluppata in Giappone solo a partire dagli anni sessanta...

A meno che si voglia interpretare come bondage pure il legare tra loro le prede di guerra, ma qui si arriva ad una forzatura esagerata...



Ovviamente posso benissimo essere io la persona disinformata (e in tal caso gradite sono le fonti) ma non vorrei che fosse come per la falsissima leggenda metropolitana del bukkake, secondo la quale questa pratica traeva origini dalla moglie che cornificava il samurai e veniva umiliata sulla pubblica piazza del villaggio...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
Sadik
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 401
Iscritto il: 29/01/2007, 14:42
Località: North Italy

#8 Messaggio da Sadik »

Ovviamente posso ebenissimo essere io la persona disinformata (e in tal caso gradite sono le fonti) ma non vorrei che fosse come per la falsissima leggenda metropolitana del bukkake, secondo la quale questa pratica traeva origini dalla moglie fedifraga del samurami umiliata sulla pubblica piazza del villaggio...

Questa davvero mi mancava,la fantasia non ha limiti,l'importante è che il coccodrillo bianco nelle fogne di new york sia vivo e vegeto :DDD
"Il metodo del filo da pesca? Quelle stronzate sceniche sono proprio da giapponesi,dammi un bisturi,due clamp per pinzare le mediane della lingua e un buon motivo per non farti male quando taglio ma in caso contrario ti annego nel tuo sangue,promesso amore mio"

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

#9 Messaggio da anxxur »

donegal ha scritto:
anxxur ha scritto: E' una cultura troppo lontana e complessa, che si basa su tradizioni e rituali secolari.

Che io sappia, il bondage (non IL S/M) ha alle spalle poco più di un secolo di tradizioni e la pratica si è sviluppata in Giappone solo a partire dagli anni sessanta...

A meno che si voglia interpretare come bondage pure il legare tra loro le prede di guerra, ma qui si arriva ad una forzatura esagerata...



Ovviamente posso benissimo essere io la persona disinformata (e in tal caso gradite sono le fonti) ma non vorrei che fosse come per la falsissima leggenda metropolitana del bukkake, secondo la quale questa pratica traeva origini dalla moglie che cornificava il samurai e veniva umiliata sulla pubblica piazza del villaggio...
No, non mi riferivo al bondage (di cui sono totalmente ignorante), ma più in generale alla ritualità  dei gesti che per i giapponesi è un vero culto.

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#10 Messaggio da donegal »

Sadik ha scritto:
Questa davvero mi mancava,la fantasia non ha limiti,l'importante è che il coccodrillo bianco nelle fogne di new york sia vivo e vegeto :DDD
Da qualche parte, sul forum, ci deve essere ancora il topic dove qualcuno parlava di questa fantasiosa quanto falsa leggenda :lol:
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#11 Messaggio da donegal »

anxxur ha scritto:
No, non mi riferivo al bondage (di cui sono totalmente ignorante), ma più in generale alla ritualità  dei gesti che per i giapponesi è un vero culto.
Scusa Anx, avevo equivocato.

Ovviamente prendete la mia affermazione con le molle : mi basavo solo su qualcosa che lessi su un volume intitolato "Storia dei Costumi sessuali", uscito diversi anni fa e che tendeva a ridimensionare alcuni miti sessuali legati a paesi esotici e lontani (appunto perchè lontani dalla nostra cultura e conoscenza, più facili alla distorsione)
Un libro che purtroppo potei solo sfogliare, in quanto la proprietaria, conoscendo il mio proverbiale disordine si rifiutó (giustamente) di prestarmi.

Chi ne sa di più sulla storia del bondage, si faccia avanti.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 28/05/2006, 11:06
Località: est london

#12 Messaggio da madball »

ma allora il bukkake da cosa deriva ? ho raccontato a tutti col petto gonfio di saccenza la storia del villaggio :(
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#13 Messaggio da balkan wolf »

concordo con sadik... come tutti gli ambienti "trasgressivi" è pieno di sfigati :-) :-)

la differenza è che nel BD li tani subito ... visto che per fare un "vestitino" ci vuole competenza gli esecutori tendono a essere distaccati... come dicevo sopra il sesso non centra un cazzo è un arte fredda

banalmente durante la preparazione ero a mezzo metro dalla passera della modella e ovv. non ero eccitato ( opps. ero eccitato perchè la bodypainter aveva un culone tipo katia kissing ma quello è un altro discorso :-) )

ripeto vedere una fica in full yakuza bodipaint con sopra la classica ragnatela di corde di seta ( hanno pure usato la colonna sonora di kill bill che tamarri :-) ) è fottutamente fico ma se non sei proprio lo sfigatone ammiccante difficilmente ti arrapa

nota tattica

quel raduno era pieno di zarke ( le dark tamarre ) alcune anche piuttosto fighe e il maschio medio era un giurlone sovrappeso conpensativo che se non imparava a far du nodi la figa la vedeva solo in foto ... e un vivaio che ha grande potenziale 8)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

#14 Messaggio da XCLARAX »

ammetto di nn aver mai provato il bondage ma mi piacerebbe essere legata come una salama :DDD
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
Shosholoza
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 425
Iscritto il: 02/05/2007, 10:23

#15 Messaggio da Shosholoza »

XCLARAX ha scritto:lo ammetto nn ho mai provato il bondage ma mi piacerebbe essere legata come una salama :DDD


anche a me... :DDD

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”