Pagina 1 di 2

[O.T.] I peggiori lavori al mondo

Inviato: 07/03/2007, 13:39
da Olivia Saint
Professioni.

Il giro del mondo in 101 lavori.

Se pensi che la tua occupazione non sia adatta a te, ecco i 101 mestieri peggiori, per apprezzare ció che si fa.

MILANO - Chiunque pensi, e non sono di certo pochi, di essere costretto a fare un lavoro poco gratificante, scarsamente remunerativo o alienante potrà  trovare sollievo e incominciare a vedere la propria occupazione sotto una luce meno inquietante dopo aver letto i "101 lavori che vi faranno apprezzare di più il vostro" elencati sul sito Job Profiles( http://www.corriere.it/openxlink.shtml? ... y-jobs.htm).
MESTIERI BIZZARRI - Se siete arrabbiati perchè il vostro capo vi ha chiesto di rimanere due ore in ufficio oltre all'orario normale, provate a immaginare di essere un professionista della derattizzazione che opera per le strade di Bombay o uno specialista in masturbazione dei cavalli e vedrete che quelle dannate due ore in più vi sembreranno molto più lievi. Se questo non bastasse potreste immedesimarvi solo per un attimo con un pulitore di gabbie allo zoo o con un anatomo-patologo che, a differenza di quello che si vede in telefilm tipo CSI, non è un professionista glamour ma un sezionatore di cadaveri che opera in un ambiente triste e maleodorante. Professioni assai più normali, come il vigile o l'ispettore sanitario, hanno comunque risvolti piuttosto complicati per l'antipatia che producono nei confronti di chi le svolge da parte di chi le subisce. Che dire poi di chi è costretto a fini lavorativi a raccogliere campioni di urina o ad analizzare flatulenze e residui dissenterici? Di certo sono più al sicuro dei pescatori di granchi, ritenuti i praticanti del lavoro più pericoloso al mondo.
AL DI Là€ DELLE APPARENZE - Nella lista di Job Profiles vi sono una serie di professioni legate al mondo della musica, che aldilà  dei lustrini e della mondanità , vengono considerate, tra il serio e il faceto, occupazioni ad alto rischio. Si va dall'addetto stampa di Britney Spears, che di questi tempi ha le sue belle gatte da pelare, ai bodyguard dei vari rapper neri che amano le compagnie pericolose e, generalmente, armate fino ai denti. Senza dimenticare i manager di rockstar capricciose e infantili che devono continuamente assecondare i propri assistiti in tutti i loro vizi e nevrosi. Una menzione anche per due categorie davvero molto distanti tra loro: gli esorcisti, che come nel famoso film di William Friedkin, devono confrontarsi con individui urlanti e i corrieri della droga spesso costretti a mettere a repentaglio la propria vita ingurgitando quantità  di stupefacenti in grado di uccidere ben più di una persona in cambio di una manciata di dollari. Allora, siete ancora convinti che il vostro lavoro non sia altro che una tetra prigione?
Emanuela Di Pasqua
07 marzo 2007
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scie ... vori.shtml

Inviato: 07/03/2007, 13:43
da Calcol
sarebbe piu' interessante la classifica dei lavori migliori...ammesso che esistano...

Inviato: 07/03/2007, 20:39
da Barabino
I migliori lavori non verranno mai rivelati... cioe', quelli in cui guadagni di piu' si', ma quelli in cui lavori di meno... saranno tenuti assolutamente top secret!!

Inviato: 08/03/2007, 17:35
da Lemmy
Il miglior lavoro è quello del mantento o dell'ereditiero.

Inviato: 08/03/2007, 17:40
da tao
Lemmy ha scritto:Il miglior lavoro è quello del mantento o dell'ereditiero.
penso che anche quello del cicisbeo di metà  o fine 700 non fosse proprio male........le cronache lo descrivono come gravido di soddisfazioni....

Inviato: 08/03/2007, 19:34
da MONKEY78
Calcol ha scritto:sarebbe piu' interessante la classifica dei lavori migliori...ammesso che esistano...

giusto... :DDD

Inviato: 09/03/2007, 9:56
da Barabino
Lemmy ha scritto:Il miglior lavoro è quello del mantenuto o dell'ereditiero.
Il mantenuto o la mantenuta e' sempre sostituibile da qualcuno piu' giovane... Andrew Cunanan faceva il mantenuto gay e credeva di durare per sempre... a un certo punto della sua vita si e' ritrovato non piu' tanto giovane (malgrado gli asiatici invecchino bene), senza soldi... e' andato fuori di testa e ha ammazzato un sacco di gente, forse anche Versace.

Immagine

Andrew Cunanan mostra la sua mercanzia.



L'ereditiero non e' un lavoro... Non e' qualcosa che puoi vincere con un concorso...

Inviato: 09/03/2007, 10:16
da Max76
...come sempre è tutto relativo....un lavoro che a me piace puó far schifo ad un altro

Inviato: 09/03/2007, 12:14
da Santo Padre
Il peggior lavoro del mondo è quello che pulisce i pavimenti nei locali di segaioli ad Amsterdam

Inviato: 09/03/2007, 12:44
da Squirto
Max76 ha scritto:...come sempre è tutto relativo....un lavoro che a me piace puó far schifo ad un altro
:wink:

Inviato: 23/01/2008, 17:20
da madball
nno c'entra un cazzo, ma non trovo il tpic sui lavori normali, per cui posto qui:
esiste in tv o in radio un lavoro specifico per chi cerca le canzoni per i programmi? non dico chi crea jingle ecc, ma chi spulcia e cerca le musiche di sottofondo per programmi giornalistici o documentari. grazie

Inviato: 23/01/2008, 17:23
da Lord Zork
si.

Inviato: 23/01/2008, 17:40
da madball
suvvia, lord, sii più esplicito :) cmq lavorone, lo farei al volo cazzo, tra i migliori ci sono rai 3 (ci sbattono un botto di ambient, broken beat, midtempos) e radio 24 (in u programma del quale mi sfugge il nome c'è il motivetto dei guerrieri della notte.

Inviato: 23/01/2008, 17:40
da cytherea
Lemmy ha scritto:Il miglior lavoro è quello del mantento o dell'ereditiero.
Secondo me è il lavoro peggiore.

Inviato: 23/01/2008, 17:47
da josey18
in questi giorni di mercati "pazzi"
il promotore finanziario
l'addetto titoli in banca
ecc.
ecc.

un saluto