[O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#5011 Messaggio da Salieri D'Amato »

Capitanvideo ha scritto:
16/02/2024, 12:35
Enrico Pallazzo ha scritto:
16/02/2024, 12:29
solitamente i trapper non sanno cantare, per quello c'è l'autotune.
Non dovrebbe essere permesso. Se non sai cantare, non canti, soprattutto in una competizione canora.

Già la musica, specialmente pop, tira avanti scopiazzando il passato se non plagiando, almeno ci mettessero la voce.
Ecco, su questo sono d'accordo, dovresti cantare senza aiutini, almeno dal vivo. E se non rende, pazienza, tanto poi il disco venderà lo stesso. Che poi già i coristi danno un aiuto mica da ridere quando occorre voce.

A questo proposito mi ha stupito positivamente Rose Villain, che tolto il boom boom boom e il vroom vroom vroom del ritornello, nel resto della canzone mostra un bel vocione melodioso. Se riesce a stabilizzarsi, dando un imprinting personale al suo percorso artistico, coniugando le doti canore al cantato moderno, andando a modificare/evolvere ulteriormente il rap melodico o pop rap che sia, potrebbe assurgere a livelli top. E già Fragole con Achille Lauro mi era piaciuta molto, lei ha un bellissimo timbro a mio avviso. Ed è pure figa e dall'aspetto enigmatico, che non guasta, anzi!
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18874
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#5012 Messaggio da Gargarozzo »

SoTTO di nove ha scritto:
16/02/2024, 1:08
Viz io ti ho risposto con una battuta perchè avevo già specificato di non aver ascoltato le canzoni oltre a quelle delle due donne.
e quindi facevo notare che è tornato in auge un vecchio filmato che avrebbe sicuramente montato polemiche su polemiche se il designato fosse stato lui.
Ergo meglio così.

Prima o poi prenderò un po' di coraggio e ascolterò sto Geolier ma so già che non mi piacerà.
Rispetto ma faccio fatica a capire, mi sembra (quasi) lo stesso approccio di.un noto utente che nel topic del calcio scrive sempre, come se fosse un fatto ovvio, che non guarda le partite pur volendo avere voce in capitolo.
Più che altro faccio fatica a capire l'assenza di curiosità, non sono certo un fanatico di Sanremo ma come sottofondo o distrattamente qualcosa ho sentito.


...poi non pretendo certo di essere comprensibile a mia volta ( :DDD ), ma a me Geolier non solo non è dispiaciuto ma sono addirittura andato a leggermi la traduzione del suo testo (non sono totalmente digiuno di napoletano, ma volevo leggerlo bene): ci vogliono 5 secondi ed un pollice opponibile.
Il testo mi è piaciuto e quasi nessuno ha fatto un'operazione così semplice, non che debba piacere per forza, ma secondo me la pigrizia degli spettatori è sconfortante, è come andare al ristorante buono e mangiare velocemente, è uno spreco.

Una volta uno che conosco mi ha detto che andó all'Expo e mangió i panini portati da casa.
Vai all'evento in cui si mangiano i piatti di tutto il mondo per cosa, per vederli?
Esterrefatto...
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#5013 Messaggio da ziggy7 »

T ha annoiato insomma, la canzone di ggege.
Il Vizzino della nojaaa uuhhh
Il Vizzinoo la nojaaa
Ahhh

Quindi

Avremmo dovuto far vincere la maggior manifestazione canora italiana e conseguente rappresentamento in Europa da uno che canta ratrak americano, americano. Che porta una immagine assimilabile a Gomorra e rappresentazioni affini e che rappresenta un quartiere/territorio/realtà che si considera diversa dall Italia, maltrattata o più furba a seconda di come tira il vento.

Quanto sopra perché questa parte d Italia attraverso un voto visto come una crociata lo ha supportato con tutto quanto possibile. Non si sa a che scopo, non si sa in che modo e con che dinamiche. Amore per un proprio rappresentante?
Il resto d Italia che ha votato normalmente per divertirsi e guardando una manifestazione di canzoni non si sa chi abbia votato come primo, non è dato saperlo. Ma possiamo ipotizzare che gigie non avrebbe avuto almeno una maggioranza così grande

Oltre a questo c'è una giuria che ha deciso chi era il migliore e ha vinto. Era stabilito lo decidesse da regolamento prima di iniziare la manifestazione

Ora

O siamo tutti in buona fede, e quindi la giuria ha semplicemente deciso chi era più bravo. E porcaputtana se hanno ragione.

O siamo tutti in malafede. E allora lo hanno fatto perché giogie non doveva vincere. Ma a questo punto non doveva vincere perché sta usando metodi poco etici e legali per ottenere vantaggi economici e di potere oltre la vittoria del festival. E col cavolo che in questo caso dietro a giogie c'è Papa Francesco o la Caritas.

E sono contento che non ti piaccia
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18874
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#5014 Messaggio da Gargarozzo »

In questo caso sono per la malafede... pur di non far vincere Geolier avrebbero fatto vincere Alberto Genovese in coppia con Davide Fontana...
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#5015 Messaggio da ziggy7 »

Salieri D'Amato ha scritto:
16/02/2024, 13:16
.

A questo proposito mi ha stupito positivamente Rose Villain, che tolto il boom boom boom e il vroom vroom vroom del ritornello, nel resto della canzone mostra un bel vocione melodioso. Se riesce a stabilizzarsi, dando un imprinting personale al suo percorso artistico, coniugando le doti canore al cantato moderno, andando a modificare/evolvere ulteriormente il rap melodico o pop rap che sia, potrebbe assurgere a livelli top. E già Fragole con Achille Lauro mi era piaciuta molto, lei ha un bellissimo timbro a mio avviso. Ed è pure figa e dall'aspetto enigmatico, che non guasta, anzi!
O vedi che hai del discernimento quando vuoi

Se non m importa di te
Non mi importa di me

Gargarozzo ha scritto:
16/02/2024, 13:44
In questo caso sono per la malafede... pur di non far vincere Geolier avrebbero fatto vincere Alberto Genovese in coppia con Davide Fontana...
E se è malafede hanno fatto ancora più bene, e non siamo ancora del tutto un carrozzone colonia americana dove trionfa sempre il malaffare
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18874
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#5016 Messaggio da Gargarozzo »

Per me Geolier doveva vincere, sennò tanto vale togliere il televoto.
Pur di non farlo vincere i maitre à l'ecoute hanno votato che fosse ultimo, mentre quando era in gara Ultimo votavano che fosse geolier.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6831
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#5017 Messaggio da Mr. Viz »

ziggo ottimo il tuo intervento alla cazzo di capra. :DDD

Sto guaglione ha avuto cmq la capacità di far parlare di se. Cosa che non ha fatto Lazza l'anno scorso, tamarro uguale, rapper/trapper uguale, canzone demmerda (per i miei gusti) uguale, arrivato secondo uguale, dietro un'altra canzone demmerda (per i miei gusti) uguale, che viene dalle periferie uguale. Di disegual (spagnolo) ha cantato in lingua italiana invece che in lingua napoletana (in forma impura tra l'altro), altra polemica incomprensibile visto che io seguo da anni ormai San remo con i sottotitoli visto che i cantanti di adesso quando cantano non si capisce una mazza. (es. madame e quindi per corollario la vincente di quest'anno).

Poi tutto sto colore gomorroide (per me inesistente) sottolinearlo denuncia forse ignoranza (poca conoscenza) per il genere, ma andatevi a guardare i trapper da Bolzano a Canicattì. Scimmiottano tutti i gangsta rap neri californiani di venti/trent'anni fa. A mio giudizio desolante, ma questo è.

la diatriba poi sulla rappresentanza italiana fa ridere per un festival che premia ogni anno cani and porci che senza colpo ferire vanno all'eurovision. Cioè poteva andarci Povia, rendiamoci conto...

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#5018 Messaggio da ziggy7 »

Togliamoglielo a chi ha violentato tale diritto per osceni scopi!!

E togliamolo anche a chi ha votato 5 stelle già che ci siamo
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18874
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#5019 Messaggio da Gargarozzo »

Per fare un intervento distensivo, dico solo che le BR tutti i torti non avevano... 8)
Cordiali saluti
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#5020 Messaggio da ziggy7 »

Vizziu, pari me quando difendevo la Juve dicendo che è tutto no sghifo

Di Lazza la canzone non mi dispiaceva, pareva non cantasse male, ho tentato di ascoltare l album quindi
Tutto uguale, 5 minuti e lo ho defenestrato senza appello

Può aver venduto fin che vuoi, ma passato il momento è da vedere se resta qualcosa...

Gargarozzo ha scritto:
16/02/2024, 14:09
Per fare un intervento distensivo, dico solo che le BR tutti i torti non avevano... 8)
Cordiali saluti
Brrrr
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#5021 Messaggio da SoTTO di nove »

Mr. Viz ha scritto:
16/02/2024, 13:01
Mah vediamo un po'. Guarda se devo mettermi a fare apologia su Geolier che manco mi piace.

@ Sotto
Tutto è partito dal confronto che hai fatto su quale canzone avrebbe funzionato meglio tra le canzoni di Annalisa ed Angelina, arrivate 1° e 3°. Mi sembrava strano che non tu non abbia pensato di farlo con la 1° e la 2°. Mi rispondi con i botti di capodanno e mi spiazzi, poi dici che è una battuta e mi rispiazzi. Fermo restando che sono giusto cazzi tuoi i confronti che vuoi fare, ancora non ho capito perché un preciso come te non abbia ascoltato la prima e la seconda.
In realtà ho ascoltato quella di Angelina perchè aveva vinto. e volevo capire se poteva avere chance all'Eurovision. (ora sto guardando un po' di reazioni su youtube e sembra piacere)
Una volta postato il mio commento ho subito pensato di dare una occhiata anche a quella di Annalisa per il fatto che è in hype in Europa per via delle sue ultime canzoni. Insomma, volevo vedere se l'opzione "cantante più famosa" sarebbe stata migliore in ottica EF.
Ho quindi aggiunto che trovavo la sua canzone un po' banalotta (e non all'altezza dei suoi ultimi tormentoni, quelli che piacciono così tanto anche aldilà delle Alpi).

Punto, non sono stato a mettermi ad ascoltare tutto per vedere se qualcosa avrebbe funzionato meglio (vedi lo stesso Mamhood che è già conosciuto)

Di Geolier poi mi sono fidato delle giurie. Non perchè l'hanno affossato alla votazione finale (quella a 5) ma perchè non lo apprezzavano fin da subito relegandolo nelle parti basse della classifica (quando non c'era il voto da casa, buona parte a prescindere, a tirarlo su).
Quindi immaginavo che non avesse portato a Sanremo chissà che.

E dato che non sono un esperto di musica per poter giudicare "stili" diversi non lo trovavo necessario al fine del mio post che voleva solamente farvi presente che secondo me la Mango potrà fare bene.
Quello di Geolier (rapper, trapper che sia) è uno stile che non mi gusta, il fatto che la canti in napoletano imho non smuove di una virgola il mio giudizio sullo stile musicale suo e di molti altri. (e in ottica EF comunque risulterà appunto come straniera ad un ascoltatore straniero).
Non credevo che non prenderlo in considerazione fosse lesa maestà.
Come detto ho aggiunto alla mia analisi Annalisa e non altri perchè simile alla Mango e più famosa della Mango.

Poi per carità, di napoletani è pieno il mondo, se giocano a fare quello che a Napoli hanno provato a fare per Sanremo si poteva vincere al netto di come piaccia in realtà la sua canzone.

P.s. La battuta nasceva dal fatto che non mi considero un esperto tale da valutare i 30 cantanti in gioco. e ho risposto senza rispondere. Mettendo in luce un problema, perchè sarebbe stato un problema, che avevo letto giusto 5 minuti prima.

P.p.s. Il commento sulla canzone di Geolier l'ho aggiunto in questo post dopo averla ascoltata. Non mi aspettavo nulla di diverso, e come detto il "napoletano" non sposta nulla all'ascolto.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#5022 Messaggio da SoTTO di nove »

Gargarozzo ha scritto:
16/02/2024, 13:17
Rispetto ma faccio fatica a capire, mi sembra (quasi) lo stesso approccio di.un noto utente che nel topic del calcio scrive sempre, come se fosse un fatto ovvio, che non guarda le partite pur volendo avere voce in capitolo.
Più che altro faccio fatica a capire l'assenza di curiosità, non sono certo un fanatico di Sanremo ma come sottofondo o distrattamente qualcosa ho sentito.


...poi non pretendo certo di essere comprensibile a mia volta ( :DDD ), ma a me Geolier non solo non è dispiaciuto ma sono addirittura andato a leggermi la traduzione del suo testo (non sono totalmente digiuno di napoletano, ma volevo leggerlo bene): ci vogliono 5 secondi ed un pollice opponibile.
Il testo mi è piaciuto e quasi nessuno ha fatto un'operazione così semplice, non che debba piacere per forza, ma secondo me la pigrizia degli spettatori è sconfortante, è come andare al ristorante buono e mangiare velocemente, è uno spreco.

Una volta uno che conosco mi ha detto che andó all'Expo e mangió i panini portati da casa.
Vai all'evento in cui si mangiano i piatti di tutto il mondo per cosa, per vederli?
Esterrefatto...
Ho già risposto a Viz. Voleva essere solo una curiosità sul brano che porteremo all'Eurovision. e poi una mia su una cantante molto famosa nell'ultimo periodo che poteva essere al suo posto. Stop.
Dovevo prendere più seriamente la richiesta arrivata da Viz? Mah, ho preferito non elevarmi ad esperto musicale tout court. e come precisato non amo quel genere di musica che sia fatta bene o male non so nemmeno giudicarla.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5512
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#5023 Messaggio da hermafroditos »

Mr. Viz ha scritto:
16/02/2024, 14:04
[Scopri]Spoiler
ziggo ottimo il tuo intervento alla cazzo di capra. :DDD

Sto guaglione ha avuto cmq la capacità di far parlare di se. Cosa che non ha fatto Lazza l'anno scorso, tamarro uguale, rapper/trapper uguale, canzone demmerda (per i miei gusti) uguale, arrivato secondo uguale, dietro un'altra canzone demmerda (per i miei gusti) uguale, che viene dalle periferie uguale. Di disegual (spagnolo) ha cantato in lingua italiana invece che in lingua napoletana (in forma impura tra l'altro), altra polemica incomprensibile visto che io seguo da anni ormai San remo con i sottotitoli visto che i cantanti di adesso quando cantano non si capisce una mazza. (es. madame e quindi per corollario la vincente di quest'anno).

Poi tutto sto colore gomorroide (per me inesistente) sottolinearlo denuncia forse ignoranza (poca conoscenza) per il genere, ma andatevi a guardare i trapper da Bolzano a Canicattì. Scimmiottano tutti i gangsta rap neri californiani di venti/trent'anni fa. A mio giudizio desolante, ma questo è.

la diatriba poi sulla rappresentanza italiana fa ridere per un festival che premia ogni anno cani and porci che senza colpo ferire vanno all'eurovision. Cioè poteva andarci Povia, rendiamoci conto...
Anche per me è stato naturale il paragone con Lazza. Tamarro uguale, ma nessuno sembrò lamentarsene.

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6831
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#5024 Messaggio da Mr. Viz »

SoTTO di nove ha scritto:
16/02/2024, 15:03

In realtà ho ascoltato...
:amici:

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#5025 Messaggio da SoTTO di nove »

Mr. Viz ha scritto:
16/02/2024, 15:37
SoTTO di nove ha scritto:
16/02/2024, 15:03

In realtà ho ascoltato...
:amici:
Oh, a metà ho staccato, non esageriamo. Già mi scocciava dargli una visualizzazione e ritrovarmi poi pure il danno di qualche suggerimento in home page per settimane... :DDD
Poi era sufficiente per capire che era una classica canzone trap/rap o come si chiama, inutile ascoltarla tutta.
Insomma la curiosità era solo per capire come si sposava con il cantarla in napoletano. (che nei passaggi "troppo" napoletani non mi piace, come non mi sarebbe piaciuto in romagnolo stretto).
Ma in ogni caso non sposta molto il tipo di canzone. è quello stile li, italiano o napoletano che sia.

Quello che voglio dire è che la canzone della Mango è frizzante, imho può piacere all'Eurovision. Ma è una supposizione da profano.

Edit. Vedo adesso che quello era l'incipit del mio post e non del fatto che avevo poi detto di aver ascoltato Geolier. Ho capito male, pensavo che avevi messo la faccina perchè avevo ascoltato Geolier.
Quindi sta risposta ironica non c'entra un cazzo ma ormai la lascio. :roll:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”