Chitarra, pianoforte, tromba.
Ma il "mio" strumento è la chitarra anche se la tromba è mistica...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Chitarra, pianoforte, tromba.
su questo non sono daccordo, i 90 e primi 2000 me li ricordo molto buoni, poi ovviamente con alti e bassi. Se ti vai a leggere canzoni e partecipanti del 2000 (l'anno della "infame" vittoria degli Avion Travel) c'era un signor parterre, imo uno dei più belli, timido ubriaco di gazzè, replay di bersani, carmen consoli, alice, subsonica, tiromancino, + cantanti meno trendy ma cmq con canzoni ottime (fare l'amore di mietta cult personale). Il 2001 l'ha vinto luce di elisa... i sanremo più di merda quelli di bonolis e poi gli anni dopo, finali con 8-10 cantanti (cioè non gliene fregava niente della musica), vittorie infamanti di povia, marco carta, scanu, con luca era gay la tatangelo e pupo nel podio, il vero decadimento è stato quello.Parakarro ha scritto: ↑03/02/2022, 22:53
dopo i fasti degli anni 80 (dove le canzoni vincitrici sono dei classici della musica italica) e il decadimento dei 90 che ha portato al disastro della prima decade abbondante dei 2000, negli ultimi anni la qualità generale è aumentata... o quantomeno è più varia.
quoto praticamente tutto. Su Elisa, riascoltandola ho parzialmente rivalutato la canzone, ma onestamente mi aspettavo di più, che avesse accettato di partecipare perchè aveva un pezzo alla Luce per cui spaccava Sanremo (anche perchè parte da un 20-25%di voti in più degli altri già solo per il nome) e poi andava a giocarsela all'Eurovision e magari meritatamente arrivava alla consacrazione internazionale. Invece dovesse arrivare all'eurovision con questo pezzo credo che il pubblico straniero penserebbe "brava è brava, ma sti cazzi"Gargarozzo ha scritto: ↑04/02/2022, 13:02Tralasciando il discorso del Fantasanremo,
Il voto del pubblico di ieri per me abbassa in classifica immeritatamente gente che meriterebbe altissime posizioni (ad esempio: Dargen d'Amico, Rappresentante di Lista e Rettore), non parliamo di capolavori ma canzoni ben costruite soprattutto a livello sonoro e ritmico, con tutto bilanciato e con un'alchimia interna; viceversa premia canzoni ai limiti del plagio come quella di Irama o altre cose che ritengo notevolmente inferiori a quelle ridimensionate in classifica.
Elisa giustamente molto in alto, per me è la vincitrice ma l'impressione è che molti votino piú "la persona" che non "la canzone" (in generale, intendo).
Ho rivalutato alcune prestazioni ma tra tutte le anonime quel che ritengo imperdonabile è Noemi, recidiva ogni anno nel pattume pur avendo secondo me altre potenzialità (anche esteticamente).
Tananai è tre o quattro gradini sotto a chiunque, nel suo pressapochismo mi piace quasi anche perché simboleggia la pochezza di Rocco Casalino a cui un po' assomiglia
Gerda ha scritto: ↑04/02/2022, 12:46Mio dio (o chi per lui) che ricordi.
Scanu eliminato dalla giuria demoscopica che vince grazie al voto delle ragazzine.
L'orchestra che getta in aria gli spartiti all'eliminazione di Malika Ayane.
Pupo e Emanuele Filiberto secondi e fischiatissimi.
Povia che si congratula con la Clerici per aver creato un festival "normale".
Mamma mia la gran monnezza quell'anno.
Adinolfi è un eretico, nega la trinitá!