[O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3586 Messaggio da bellavista »

dboon ha scritto:Immagine

queste le hai comprate ?

:roll:
no, queste le considero una cagata come le penna :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5098
Iscritto il: 02/04/2006, 20:37
Località: pordenone

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3587 Messaggio da apache »

Xiaomi. Hawei lenovo anche nella tecnologia . cinesini non producono solo prodotti i scarsa qualita
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3588 Messaggio da bellavista »

apache ha scritto:Xiaomi. Hawei lenovo anche nella tecnologia . cinesini non producono solo prodotti i scarsa qualita
ma pure l'iphone lo fanno in cina se é per questo :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3589 Messaggio da Loris Batacchi »

bellavista ha scritto:
Loris Batacchi ha scritto:Ci sono recensioni in giro per il tubo. Se ti serve un pennino capacitivo come sostituto del dito per una maggiore precisione va bene anche la cinesata (presa a mia madre per il telefono). Se vuoi un sostituto della penna Apple per sfruttare la suite di programmi con opzioni ad hoc non va bene, semplice. Come voler sostituire la spen samsung con una qualsiasi. Non ci fai nulla con la penna. sostitutiva.

Se non ricordo male c'è un video del bisteccone Galeazzi con uno di adobe che spiegava come poter sfruttare la penna.

Che costi uno sproposito l'ho già detto.
ho guardato le recensioni dell'apple pencil, e a parte disegnare (cosa che puoi fare anche con la penna cinese gratis) non vedo che altre funzioni speciali abbia.
in piú non risponde alla seconda domanda: perchè la penna cinese funziona senza caricarla, e quella di apple va caricat (tra l'altro in un modo del cazzo ma vabbè)

ora io ho quasi tutto di apple, e mi ci trovo bene, ma non essendo un fanboy quando una cosa non capisco che cazzo serva o perchè me la fanno pagare esageratamente mi faccio qualche domanda :)
Non ho approfondito l'uso della penna. È destinata ad uso professionale, ma sicuramente tornerà utile più del pennino cinese quando servirà al professionista di turno. Magari non hanno ancora sviluppato applicazioni o usi specifici. Anche il pennino del surface di Microsoft ha la batteria (e si carica in modo meno ridicolo) e funzioni dedicate che la classica penna non può avere.

Ripeto, si può criticare Apple per tanti motivi, il pennino è l'ultimo di una lunga fila.

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3590 Messaggio da dboon »

bellavista ha scritto:
dboon ha scritto:Immagine

queste le hai comprate ?

:roll:
no, queste le considero una cagata come le penna :lol:
ma come fai ? Se il cellulare è in carica non puoi usare le cuffie. Dai sono solo 179 eurini...
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3591 Messaggio da bellavista »

Loris Batacchi ha scritto: Non ho approfondito l'uso della penna. .
Se non hai approfondito allora Loris, di che cazzo stai a parlà? :)

Ti dico che la Apple Pencil, fa le stesse cose che fa un pennino cinese che ti danno gratis in omaggio con una cover da 9 euro.
In più il pennino cinese funziona senza dover essere caricato, mentre l'apple pencil la devi mettere sotto carica (tra l'altro inserendola a lato dell'ipad facendo diventare il tutto lungo mezzo metro, e soprattutto con un gioco di leve che se qualcuno spingesse per sbaglio la penna quando è collegata si spaccherebbe come minimo l'attacco in un nanosecondo).
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3592 Messaggio da bellavista »

dboon ha scritto:
bellavista ha scritto:
dboon ha scritto:Immagine

queste le hai comprate ?

:roll:
no, queste le considero una cagata come le penna :lol:
ma come fai ? Se il cellulare è in carica non puoi usare le cuffie. Dai sono solo 179 eurini...
Ma non è il problema del costo.
Primo a me le cuffie bluetooth non hanno mai fatto impazzire, ho sempre preferito il sano vecchio cavo, così da non avere un dispositivo radio attaccato al cervello, che non fa mai troppo bene.

In più questi per essere ricaricati devi portarti in giro il loro scatolino, quindi se si scaricano e non hai dietro anche lo scatolino ti attacchi la cazzo.

Per questo continuo ad usare le sane e vecchie cuffie earpods con cui mi sono sempre trovato più che bene
http://www.apple.com/it/shop/product/MM ... 3082cac6a9
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3593 Messaggio da Loris Batacchi »

bellavista ha scritto:
Loris Batacchi ha scritto: Non ho approfondito l'uso della penna. .
Se non hai approfondito allora Loris, di che cazzo stai a parlà? :)

Ti dico che la Apple Pencil, fa le stesse cose che fa un pennino cinese che ti danno gratis in omaggio con una cover da 9 euro.
In più il pennino cinese funziona senza dover essere caricato, mentre l'apple pencil la devi mettere sotto carica (tra l'altro inserendola a lato dell'ipad facendo diventare il tutto lungo mezzo metro, e soprattutto con un gioco di leve che se qualcuno spingesse per sbaglio la penna quando è collegata si spaccherebbe come minimo l'attacco in un nanosecondo).
Non sono un grafico, un designer, non uso applicativi adobe su ipad pro, ecc... Questo sto dicendo. Poi da buon Apple addicted stai dimostrando tu di non capire di che cazzo sta parlando. Se lo fossi stato saprei dirti per filo e per segno le peculiarità della penna. Magari al momento sono rivolte solo al disegno (non mi pare che le penne cinesi a due euro riescano a trasmettere pressione e angolazione come l'originale per creare sfumature di colore) ma, come per la penna Microsoft (esempio, premi un tasto e parte l'applicazione per le note ecc...) queste penne "premium" hanno funzioni che le rendono indispensabili nel momento in cui sia indicato e necessario usarle a fini lavorativi e/o di svago. Per continuare a non capire quanto si è scritto basta un imac 5k. Te capì?

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3594 Messaggio da bellavista »

Loris Batacchi ha scritto:
bellavista ha scritto:
Loris Batacchi ha scritto: Non ho approfondito l'uso della penna. .
Se non hai approfondito allora Loris, di che cazzo stai a parlà? :)

Ti dico che la Apple Pencil, fa le stesse cose che fa un pennino cinese che ti danno gratis in omaggio con una cover da 9 euro.
In più il pennino cinese funziona senza dover essere caricato, mentre l'apple pencil la devi mettere sotto carica (tra l'altro inserendola a lato dell'ipad facendo diventare il tutto lungo mezzo metro, e soprattutto con un gioco di leve che se qualcuno spingesse per sbaglio la penna quando è collegata si spaccherebbe come minimo l'attacco in un nanosecondo).
Non sono un grafico, un designer, non uso applicativi adobe su ipad pro, ecc... Questo sto dicendo. Poi da buon Apple addicted stai dimostrando tu di non capire di che cazzo sta parlando. Se lo fossi stato saprei dirti per filo e per segno le peculiarità della penna. Magari al momento sono rivolte solo al disegno (non mi pare che le penne cinesi a due euro riescano a trasmettere pressione e angolazione come l'originale per creare sfumature di colore) ma, come per la penna Microsoft (esempio, premi un tasto e parte l'applicazione per le note ecc...) queste penne "premium" hanno funzioni che le rendono indispensabili nel momento in cui sia indicato e necessario usarle a fini lavorativi e/o di svago. Per continuare a non capire quanto si è scritto basta un imac 5k. Te capì?
ah loris, ma continui a ripetere: la penna "Farà" qualcosa "avrà" qualcosa in piú delle penne cinesi, ma non dici cosa dovrebbe fare o avere in piú. :lol:

io ho chiesto cosa dovrebbe fare la penna apple in piú, e tu rispondi: beh, qualcosa in piú farà, anche se non so cosa :lol:
che cazzo di risposta é? :lol:

ti potrei dire allo stesso modo che se mia nonna avrà le ruote, allora farà la carriola :-D :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3595 Messaggio da Loris Batacchi »

Se uno deve usare ipad pro come tavoletta grafica, solo la penna Apple permette di rilevare pressione e inclinazione.

Già questo, per chi dovesse avere necessità, è un vincolo sufficiente per non usare una penna economica sostitutiva.

Poi se Apple al momento (o gli sviluppatori) non ha pensato a un uso più dettagliato non so che dire. Dal punto di vista del marketing già una sola funzione esclusiva è sufficiente per giustificare produzione e costo esorbitante.

Che faccia poco e costi un botto è nel pieno stile moderno Apple (vedi le cuffie wireless che per abbassare il volume devi passare da siri).

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3596 Messaggio da bellavista »

Vabbè dai. Non insisto perchè poi diventiamo pedanti :)
Comunque non mi hai convinto che sta cazzo di penna valga più di una cinese :lol: (e comunque tecnicamente pure quella di apple è cinese fino a che donald non gli mette un dazio alle importazioni del 30% e gli obbliga a ricominciare a produrre in Minnesota :lol: )
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10206
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3597 Messaggio da Capitanvideo »

bellavista ha scritto:Vabbè dai. Non insisto perchè poi diventiamo pedanti :)
Comunque non mi hai convinto che sta cazzo di penna valga più di una cinese :lol: (e comunque tecnicamente pure quella di apple è cinese fino a che donald non gli mette un dazio alle importazioni del 30% e gli obbliga a ricominciare a produrre in Minnesota :lol: )
Vabbé, ma allora anche il tuo Iphone da 1000 euro fa le stesse cose (forse meno) di un Oppo da 200.

Apple ci prova, per alcune cose le va bene per altre no.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3598 Messaggio da Loris Batacchi »

Eppure non mi sembra difficile da capire, è una questione di relazione tra software e hardware, che ogni produttore sviluppa/adotta a proprio piacimento.

Giusto per puntualizzare, ma la vedo dura. Lasciando perdere Apple, prendo esempio il pennino della serie note di samsung (che possiedo, quindi posso parlarne con più cognizione di causa). Con una penna capacitiva normale non potrei attivare automaticamente la suite S-pen, né richiamarla con una pressione sul pulsante sulla penna. Non potrei scrivere con doversi livelli di pressione. Non potrei interagire con lo schermo solo avvicinando la punta (senza toccarlo). Non potrei prendere note a schermo spento. Ecc... Eppure è strano, è un pezzo di plastica senza batteria, come mai la penna che usa mia madre a tipo mouse non riesce a fare le stesse cose?
Sarà perché nello schermo c'è un digitalizzatore (wacom) che è messo lì apposta per lavorare sinergicamente con la penna?

Per fare un esempio pratico terra terra. Un cameriere con uno stylus vecchia maniera cheap può prendere le ordinazioni sul suo palmarino tappando sui quadratini. Le interazioni moderne, ti fanno aprire il programma per le ordinazioni direttamente dalla penna (ad esempio).

Mi sembra abbastanza chiaro come step.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3599 Messaggio da bellavista »

Loris Batacchi ha scritto:Eppure non mi sembra difficile da capire, è una questione di relazione tra software e hardware, che ogni produttore sviluppa/adotta a proprio piacimento.

Giusto per puntualizzare, ma la vedo dura. Lasciando perdere Apple, prendo esempio il pennino della serie note di samsung (che possiedo, quindi posso parlarne con più cognizione di causa). Con una penna capacitiva normale non potrei attivare automaticamente la suite S-pen, né richiamarla con una pressione sul pulsante sulla penna. Non potrei scrivere con doversi livelli di pressione. Non potrei interagire con lo schermo solo avvicinando la punta (senza toccarlo). Non potrei prendere note a schermo spento. Ecc... Eppure è strano, è un pezzo di plastica senza batteria, come mai la penna che usa mia madre a tipo mouse non riesce a fare le stesse cose?
Sarà perché nello schermo c'è un digitalizzatore (wacom) che è messo lì apposta per lavorare sinergicamente con la penna?

Per fare un esempio pratico terra terra. Un cameriere con uno stylus vecchia maniera cheap può prendere le ordinazioni sul suo palmarino tappando sui quadratini. Le interazioni moderne, ti fanno aprire il programma per le ordinazioni direttamente dalla penna (ad esempio).

Mi sembra abbastanza chiaro come step.
Loris no, ma proprio no, non ci siamo affatto :)
Ma cosa cazzo centra il pennino samsung? :)
Il Pennino samsung ha funzioni esclusive rispetto alle penne non originali? Bella storia, allora è meglio il pennino samsung :)

Io non sto facendo un discorso generale, dicendo che non conviene prendere "nulla" di originale, e che puoi sostituire "tutto" con le cinesate.

Ci sono alcune cose che puoi sostituire e altre no. E infatti alcune cose le sostituisco ed altre no.

Ad esempio non ho mai comprato un cavo di caricamento originale apple ( ho solo usato quelli che danno in dotazione con i device) perchè li fanno fanno pagare 25 euro e sono peggio di quelli che compri su amazon a 4 euro (anche se sono meglio di quelli che ho provato a comprare una volta in un negozio cinese a 1 euro e mezzo e che si è sputtanato in 3 giorni).
Il cavo originale apple oltre a costare 5 volte di più di uno venduto su amazon è pure una merda, infatti sui sito apple è pieno di recensioni negative:
http://www.apple.com/it/shop/product/MD ... m?fnode=97

E nota una cosa importante: dato che apple ha uno zoccolo duro di fanboy, che danno valutazioni sempre super positive su tutto, per riuscire ad avere un rating negativo sullo store apple il prodotto deve essere una merda vera :lol:

Quindi i cavi li compro di altre marche, spendo meno ed è migliore :)

Per la penna di apple faccio la stessa valutazione: mi da effettivamente qualcosa di migliore di una penna cinese?
Tu continui a dire si, ma in realtà non lo sai, perchè dici di non averla mai provata. Quindi spari a caso un "sarà migliore, sarà più veloce" ma senza alcuna argomentazione chiaro? :)

E' come uno che dice: i cavi apple visto che costano 25 euro "saranno migliori" in realtà quando uno li testa scopre che fanno schifo al cazzo e quindi non c'è ragione logica per pagare 5 volte di più una cosa che fa è peggio di quella che paghi 5 volte meno.

Chiaro il discorso adesso? E' la differenza tra essere uno che ragione e non esserlo :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??

#3600 Messaggio da bellavista »

Però ora basta dai: quando ti compri il pennino apple e il pennino cinese e li comprari nella pratica mi potrai dire se è migliore o no.
Non mi scrivere ancora "non l'ho mai provato ma sarà migliore per qualche ragione" perchè se no ti comincio a trattare come cicciuzzo :lol: :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”