[O.T.] Chi conosce nero start smart ?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
[O.T.] Chi conosce nero start smart ?
ho questo problema :
salvare i video musicali su dischetto per poterli vedere nel dvd.
ho nero start smart , ci sono diverde funzioni per chi lo conosce, fino adesso ho creato dei cd musicali scaricati dalla rete , adesso vorrei vedere i video nel mio dvd , ho fatto qualche tentativo ma niente dove sbaglio ?
forse non devo usare i cd ma qualcos'altro ?
uso il CD-R80
grazie
salvare i video musicali su dischetto per poterli vedere nel dvd.
ho nero start smart , ci sono diverde funzioni per chi lo conosce, fino adesso ho creato dei cd musicali scaricati dalla rete , adesso vorrei vedere i video nel mio dvd , ho fatto qualche tentativo ma niente dove sbaglio ?
forse non devo usare i cd ma qualcos'altro ?
uso il CD-R80
grazie
Allora.
Mi pare di aver capito che devi salvare dei file (avi, mpeg ecc) per poi rivederteli nel tuo lettore dvd domestico.
Do per scontato che il tuo lettore dvd supporti i files che hai intenzione di metter su cd e che abbia gli aggiornamenti per i codec.
Se è questo che vuoi la procedura è semplicissima:
_DVD
_Crea DVD Dati
_segui le istruzioni et voilà
o, nel caso vuoi usare il formato cd:
_CD
_Crea Cd DAti
segui le istruzioni
(nn l'ho installato al momento ma è più o meno così a parte forse i nomi dei vari passaggi che non corrispondono perfettamente)
Mi pare di aver capito che devi salvare dei file (avi, mpeg ecc) per poi rivederteli nel tuo lettore dvd domestico.
Do per scontato che il tuo lettore dvd supporti i files che hai intenzione di metter su cd e che abbia gli aggiornamenti per i codec.
_DVD
_Crea DVD Dati
_CD
_Crea Cd DAti
segui le istruzioni
(nn l'ho installato al momento ma è più o meno così a parte forse i nomi dei vari passaggi che non corrispondono perfettamente)
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano
Errato: Lemmy E'
CianBellano
Lemmy ha scritto:Allora.
_DVD
_Crea DVD Dati
_CD
_Crea Cd DAti
segui le istruzioni
allora :
i video li ho gia' salvati sul pc, trattasi di shakira ecc.
su nero start smart ho 2 finestre :
1 per in cd e finora nessun problema.
2 per i dvd i quali si selezionano in diversi gruppi dico quelli che m'interessano :
foto e video-------crea dvd e video
dati--------crea disco dati
audio------------crea disco mp3---------crea disco wma------crea disco aac
domanda dove devo cliccare ?
altra domanda mi viene il dubbio che forse il cd che uso non è valido e me ne occorre di un altro tipo apposta per il dvd
???
grazie
un momento leggo adesso crea cd dati mi fa vedere i video sul pc ma non sul lettore dvd .Lemmy ha scritto:Allora.
_DVD
_Crea DVD Dati
_CD
_Crea Cd DAti
segui le istruzioni
allora ho provato adesso
dvd crea foto e video , quando trasporto il video nella finestra di nero start smart mi si blocca dicendo nessun file compatibile trovato
mentre :
dvd crea disco dati quando inserisco il cd ( CD-R80 )
qua riesco a trascinare ma qunado inderisco il cd per la masterizzazione mi dice una finestra :
imppossibile scrivere la compilation su questo tipo di supporto......ecc.ecc.
disco richiesto per la compilation DVD+R/RV
ecco forse è questo il problema allora ?
dvd crea foto e video , quando trasporto il video nella finestra di nero start smart mi si blocca dicendo nessun file compatibile trovato
mentre :
dvd crea disco dati quando inserisco il cd ( CD-R80 )
qua riesco a trascinare ma qunado inderisco il cd per la masterizzazione mi dice una finestra :
imppossibile scrivere la compilation su questo tipo di supporto......ecc.ecc.
disco richiesto per la compilation DVD+R/RV
ecco forse è questo il problema allora ?
Esperto è un parolone, diciamo che mi ci muovo abbastanza bene.dream_on ha scritto:ciao tu mi sembri l'esperto mi sai consigliare sul da farsi ?Lemmy ha scritto:Molti lettori dvd da tavolo sono in grado di leggere anche i normalissimi cd, lo davo per scontato (se nn lo sai te..).
Cmq se non ti scoccia sprecare spazio invece che su cd metti tutto su un bel dvd e passa la paura.
CianBellano
CianBellano
Lemmy ha scritto:Esperto è un parolone, diciamo che mi ci muovo abbastanza bene.dream_on ha scritto:ciao tu mi sembri l'esperto mi sai consigliare sul da farsi ?Lemmy ha scritto:Molti lettori dvd da tavolo sono in grado di leggere anche i normalissimi cd, lo davo per scontato (se nn lo sai te..).
Cmq se non ti scoccia sprecare spazio invece che su cd metti tutto su un bel dvd e passa la paura.
al supermercato ho vistoi dischi dvd- e dvd+
che difefrenza c'è quando c'è il + oppure il - ?
Lasciamo perdere i tecnicismi che è meglio.dream_on ha scritto:perche' c'è differenza ? che cos'è il divx , io ho quello che mi permette di vedere i film.Trez ha scritto:devi usare un lettore divx, costa poco,io ho il Kiss e con questo dopo aver fatto dei cd dati poi li vedi sul divx
T ibasti sapere che divx è un formato alternativo al dvd (nn me ne vogliano i puristi ma mi pare il modo più semplice per spiegarlo) usato per la compressione dei filmati in digitale (il formato dvd garantisce una qualità pazzesca sia di immagini che di sonoro ma ovviamente a parità di durata il file, anche se è più corretto parlare dei file, occupa mooolto più spazio, circa 5-6 volte).
Ora, esistono lettori specifici per la lettura dei divx in grado di essere collegati alla rete e di autoaggiornarsi con le nuove versioni (divx appunto) uscite.
Molti lettori dvd casalibghi (quelli da tv come i ltuo) supportano la lettura dei suddetti formati divx.
Questo dovrebbe essere scritto nella confezione, nel manuale e apposto sul fronte dell'apparecchio (insieme a dvd ed eventualmente jpg e mp3), cmq dovresti scoprirlo facilmente.
Detto ció prendi i dvd -r, al momento costano di meno e non si notano differenze così marcate tra i due, si dice che i +r siano migliori per la creazione di filmati ma per la mia esperienza posso dirti che si equivalgono.
CianBellano
CianBellano