[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16820
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8851 Messaggio da TeNz »

ho visto il film: gianni e le donne.

mi è piaciuto, a volte mi sono ritrovato a invidiare il modo di essere del protagonista principale, sempre garbatissimo e leggero.
per me che vivo sempre in modo pesante tutto è stato veramente piacevole.

il film non è certo perfetto, fatto con pochi mezzi e si vede,i personaggi in particolare quelli femminili sono a dir poco idealizzati.
la storia abbastanza inconsistente.però ve lo consiglio se volete passare un oretta e mezzo di pace.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6641
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8852 Messaggio da marziano »

Gianni Di Gregorio (con garrone e il primo sorrentino) è un raro caso di cinema italiano contemporaneo che tollero (anzi quasi apprezzo, lui gianni mi sta proprio simpatico ed è sincero nel suo cinema).
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6641
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8853 Messaggio da marziano »

Salieri D'Amato ha scritto:Quindi marziano alla tv non guardi mai film!? :o Senza scomodare filmoni come il celeberrimo La bicicletta verde, non ci guardi neanche un Natale da Qualcheparte o Mamma ho riperso anche il treno?
eh no praticamente no. quei film lì proprio non li vedo MAI* (a meno che si tratti di quelli ante 1989**)
in tv vedo solo qualcosa su rai 4 o 5 a tarda notte che non abbia visto o voglia rivedere (i.e. the woman, carnage di uwe boll).
sulla TV ma non alla TV vedo - dalla chiavetta USB - film aliunde procuratimi, tendenzialmente horror ma non solo.
per dire il film su hanna harendt (e poi the battery, the sacrament e roba così, praticamente introvabile).
ho visto interstellar in lingua originale al cinema (centrale di milano): orgasmo sesquipedale e film eccelso.
l'ultimo visto così era stato HER (con la voce di ScarJo che - se non lo sapete - è calda, ruvida e sexissima).

*eccezione potrà essere fatta per quello degli autori di boris (Ogni Maledetto Natale)
**oggi l'equivalente merdoso si è moltiplicato e abbiamo le versioni per i diversi tipi italiani: salemme/lilloegreg/AGG (con tutto il rispetto)/boldi and co.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16375
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8854 Messaggio da Super Zeta »

katmandu69 ha scritto:
rufus t ha scritto:ieri ho rischiato di morire due volte
la prima, d'infarto, al gol di pirlo
la seconda, dal ridere, al cinema, vedendo ogni maledetto natale
ogni tanto mia moglie mi dava delle gomitate dicendomi "ma dai, smettila, mica hai 15 anni"
attori perfetti: una buona parte della banda di boris, a partire da un grandissimo guzzanti (e una grandissima caterina guzzanti), passando per pannofino, aprea, sartoretti e de lorenzo
più i grandissimi giallini e mastandrea (per i quali, come ho già confessato, ho una devozione a prescindere)
ottimo anche l'insospettabile cattelan, e ovviamente laura morante (niente male neanche la mastronardi, particolarmente figa)
la prima parte, poi, mi ha riproposto certe scene vissute a casa dei parenti di mio suocero nel viterbese - assolutamente identiche, a partire dal vino imbevibile, passando per la caccia al cinghiale, per la riffa del bar del paese e alle interiora di animali assortiti serviti come prelibatezze sconosciute a noi poveri cittadini
lo consiglio soprattutto a drugo e gerda, che ci ritroveranno sin nei minimi particolari la vita del paese
beninteso: non posso certo gridare al capolavoro (in effetti il film ha tanti difetti, è abbastanza incoerente, forse pure troppo caricato), ma, santiddio, ogni tanto un'ora e mezzo di assoluto divertimento fine a se stesso ci vuole!


oltre che gobbo sei pure un pessimo critico rufus :amici:

scherzi a parte...ho letto dei commenti agghiaccianti....non capisco come possa esserti piaciuto... :flash: :DDD

http://www.comingsoon.it/film/ogni-male ... 72/scheda/
avendo visto praticamente tutti i film vedibili dei multisala dove posso entrare gratis, domenica sera ho preferito andarmene a vedere solo soletto Ogni maledetto natale piuttosto che infliggermi Inter Udinese

Volevo capire come Corrado Guzzanti avesse potuto accettare un film simile

vedendolo l'ho capito, ero prevenutissimo ma il film funziona
A partire dall'idea di suddividere il film in due giorni dove tutti hanno un doppio ruolo

Guzzanti in versione filippino è totale, ci sarebbe da pagare il biglietto anche solo per vedere lui

quindi se riuscite a mettere da parte i pregiudizi questa commedia natalizia è divertente, distante anni luce dal cinepanettone

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8855 Messaggio da rufus t »

ma sei gobbo pure tu...
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53008
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8856 Messaggio da cicciuzzo »

Super Zeta ha scritto:
katmandu69 ha scritto:
rufus t ha scritto:ieri ho rischiato di morire due volte
la prima, d'infarto, al gol di pirlo
la seconda, dal ridere, al cinema, vedendo ogni maledetto natale
ogni tanto mia moglie mi dava delle gomitate dicendomi "ma dai, smettila, mica hai 15 anni"
attori perfetti: una buona parte della banda di boris, a partire da un grandissimo guzzanti (e una grandissima caterina guzzanti), passando per pannofino, aprea, sartoretti e de lorenzo
più i grandissimi giallini e mastandrea (per i quali, come ho già confessato, ho una devozione a prescindere)
ottimo anche l'insospettabile cattelan, e ovviamente laura morante (niente male neanche la mastronardi, particolarmente figa)
la prima parte, poi, mi ha riproposto certe scene vissute a casa dei parenti di mio suocero nel viterbese - assolutamente identiche, a partire dal vino imbevibile, passando per la caccia al cinghiale, per la riffa del bar del paese e alle interiora di animali assortiti serviti come prelibatezze sconosciute a noi poveri cittadini
lo consiglio soprattutto a drugo e gerda, che ci ritroveranno sin nei minimi particolari la vita del paese
beninteso: non posso certo gridare al capolavoro (in effetti il film ha tanti difetti, è abbastanza incoerente, forse pure troppo caricato), ma, santiddio, ogni tanto un'ora e mezzo di assoluto divertimento fine a se stesso ci vuole!


oltre che gobbo sei pure un pessimo critico rufus :amici:

scherzi a parte...ho letto dei commenti agghiaccianti....non capisco come possa esserti piaciuto... :flash: :DDD

http://www.comingsoon.it/film/ogni-male ... 72/scheda/
avendo visto praticamente tutti i film vedibili dei multisala dove posso entrare gratis, domenica sera ho preferito andarmene a vedere solo soletto Ogni maledetto natale piuttosto che infliggermi Inter Udinese

Volevo capire come Corrado Guzzanti avesse potuto accettare un film simile

vedendolo l'ho capito, ero prevenutissimo ma il film funziona
A partire dall'idea di suddividere il film in due giorni dove tutti hanno un doppio ruolo

Guzzanti in versione filippino è totale, ci sarebbe da pagare il biglietto anche solo per vedere lui

quindi se riuscite a mettere da parte i pregiudizi questa commedia natalizia è divertente, distante anni luce dal cinepanettone
io sarei pure andato. ma una persona a cui dò di solito retta quando si tratta di cinema non me l'ha stroncato. me l'ha strastroncato.... adesso arrivi tu e ribalti il suo giudizio.... boh, mi sa che alla fine lo vedrò in streaming ! :roll:
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Bugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4675
Iscritto il: 24/11/2011, 15:14
Località: Scranton

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8857 Messaggio da Bugo »

cicciuzzo ha scritto:
[Scopri]Spoiler
Super Zeta ha scritto:
katmandu69 ha scritto:
rufus t ha scritto:ieri ho rischiato di morire due volte
la prima, d'infarto, al gol di pirlo
la seconda, dal ridere, al cinema, vedendo ogni maledetto natale
ogni tanto mia moglie mi dava delle gomitate dicendomi "ma dai, smettila, mica hai 15 anni"
attori perfetti: una buona parte della banda di boris, a partire da un grandissimo guzzanti (e una grandissima caterina guzzanti), passando per pannofino, aprea, sartoretti e de lorenzo
più i grandissimi giallini e mastandrea (per i quali, come ho già confessato, ho una devozione a prescindere)
ottimo anche l'insospettabile cattelan, e ovviamente laura morante (niente male neanche la mastronardi, particolarmente figa)
la prima parte, poi, mi ha riproposto certe scene vissute a casa dei parenti di mio suocero nel viterbese - assolutamente identiche, a partire dal vino imbevibile, passando per la caccia al cinghiale, per la riffa del bar del paese e alle interiora di animali assortiti serviti come prelibatezze sconosciute a noi poveri cittadini
lo consiglio soprattutto a drugo e gerda, che ci ritroveranno sin nei minimi particolari la vita del paese
beninteso: non posso certo gridare al capolavoro (in effetti il film ha tanti difetti, è abbastanza incoerente, forse pure troppo caricato), ma, santiddio, ogni tanto un'ora e mezzo di assoluto divertimento fine a se stesso ci vuole!


oltre che gobbo sei pure un pessimo critico rufus :amici:

scherzi a parte...ho letto dei commenti agghiaccianti....non capisco come possa esserti piaciuto... :flash: :DDD

http://www.comingsoon.it/film/ogni-male ... 72/scheda/
avendo visto praticamente tutti i film vedibili dei multisala dove posso entrare gratis, domenica sera ho preferito andarmene a vedere solo soletto Ogni maledetto natale piuttosto che infliggermi Inter Udinese

Volevo capire come Corrado Guzzanti avesse potuto accettare un film simile

vedendolo l'ho capito, ero prevenutissimo ma il film funziona
A partire dall'idea di suddividere il film in due giorni dove tutti hanno un doppio ruolo

Guzzanti in versione filippino è totale, ci sarebbe da pagare il biglietto anche solo per vedere lui

quindi se riuscite a mettere da parte i pregiudizi questa commedia natalizia è divertente, distante anni luce dal cinepanettone
io sarei pure andato. ma una persona a cui dò di solito retta quando si tratta di cinema non me l'ha stroncato. me l'ha strastroncato.... adesso arrivi tu e ribalti il suo giudizio.... boh, mi sa che alla fine lo vedrò in streaming ! :roll:
giudizio di un amico che è andato a vederlo
primo tempo molto bello..nel senso Borisiano del termine...purtroppo il secondo tempo cerca di dare un senso alla demenza e alla fine risulta abbastanza noioso.
Se inizialmente ero ispirato dalle vostre critiche, rimango dubbioso leggendo queste, considerato che andrei in compagnia e quasi nessuno conosce Boris (e non so se ne apprezzerebbe lo stile Borisiano)
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile

Avatar utente
dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3479
Iscritto il: 13/10/2003, 22:37

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8858 Messaggio da dada »

TeNz ha scritto:ho visto il film: gianni e le donne.

mi è piaciuto, a volte mi sono ritrovato a invidiare il modo di essere del protagonista principale, sempre garbatissimo e leggero.
per me che vivo sempre in modo pesante tutto è stato veramente piacevole.

il film non è certo perfetto, fatto con pochi mezzi e si vede,i personaggi in particolare quelli femminili sono a dir poco idealizzati.
la storia abbastanza inconsistente.però ve lo consiglio se volete passare un oretta e mezzo di pace.
Avevi già visto Pranzo di ferragosto, immagino...

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16820
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8859 Messaggio da TeNz »

dada ha scritto:Avevi già visto Pranzo di ferragosto, immagino...
no dada,
però è già nella mia lista "da Vedere" .
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3479
Iscritto il: 13/10/2003, 22:37

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8860 Messaggio da dada »

TeNz ha scritto:
dada ha scritto:Avevi già visto Pranzo di ferragosto, immagino...
no dada,
però è già nella mia lista "da Vedere" .
Pemmé gli è superiore abbastanza, gli è.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8861 Messaggio da nik978 »

Ho visto Fury

A parte qualche aberrazione tecnica*, mi e' piaciuto molto per l'analisi delle persone in un contesto di conflitto di guerra totale e cioe' contro una intera nazione.
Nei film sulla seconda guerra mondiale riferiti alle battaglie in europa, si era forse per pudore, sempre evitato di mostrare la Hitlerjugend che invece fu, soprattutto nelle ultime settimane di guerra, l'ultima linea di difesa tedesca. (http://en.wikipedia.org/wiki/Hitler_Youth)
Solo negli ultimi anni si e' fatta luce su questo "esperimento sociale" con alcuni film tv (the fall e generation war ad esempio)...

*il rateo di perdite americane contro tank tedeschi arrivava a 10:1 (si avete capito bene) e le armi utlizzate nel film erano molto piu' letali e precise nei confronti dei poveri Sherman...
Ma e' un film che mi e' piaciuto per l'approccio mentale.
Poi vedere brad pitt ed edward norton assieme, visto che sono molto legato a fight club, ti lascia un po stranito (come vedere il batman di nolan dopo aver visto inception :D)

se siete appassionati, il BELLISSIMO Tiger 1 tedesco che appare nel film e' vero ed e' l'unico funzionante al mondo.
http://en.wikipedia.org/wiki/Tiger_131
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3012
Iscritto il: 09/10/2014, 20:57
Località: Roma

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8862 Messaggio da Mister Dick »


misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3753
Iscritto il: 10/06/2007, 8:34
Località: Roma

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8863 Messaggio da misha71 »

ieri volevo vedere un film leggero e ho scelto Pride.
esattamenmte quello che volevo.
cioé sto tipo di film inglesi (chesso' tipo Billy Eliot, L'erba di grace, Full monty...) che sono digeribilissimi ma non del tutto deficienti mi paiono superiori al loro corrispettivo italiano. chesso' i film di quello chiatto che c'ha per cognome un nome. Massimilano qualcosa?!
sarà la qualità della recitazione?
sarà la scelta delle musica (cioé Love&Pride di king, me so' sganasciato al ricordo del videoclip).
sarà che sono filo britannico inside?
bof comunque se vi volete un po' scioperare il cervello e fare qualche riflessione di antropologia culturale (italia vs inghliterra, cattocicesimo vs protestantesimo) vedetevelo.
senno' c'è sempre "ma tu di che segno sei?"
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8864 Messaggio da manigliasferica »

su raimovie stanno trasmettendo Io Tigro, Tu Tigri, Egli Tigra l'episodio di Cochi e Renato è stupendo

Avatar utente
dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3479
Iscritto il: 13/10/2003, 22:37

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8865 Messaggio da dada »

Consiglierei blandamente la visione di Enemy (2013) di Denis Villeneuve.

Immagine

Thriller surreale dal vago sapore lynchiano.
Irragionevole e semanticamente pluridirezionale.


"Mecojoni" - Washington Post

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”