[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10036 Messaggio da vertigoblu »

hellen ha scritto:visto "The Hateful Eight"
è un gran bel cazzo di film, proprio un gran bel cazzo di filmone
Tarantino vecchie maniere e nuovi dialoghi
[Scopri]Spoiler
Kurt Russel (che a me non piace) potrebbe essere considerato il protagonista ma rimane quasi marginale, e crepa relativamente presto, Leroy è da oscar, personaggione molto prolisso e molto "fijo de na mignotta" ne buono ne cattivo, il vero protagonista, e lo sceriffo, che a prima vista si dimostra il cojone di turno ma poi si ritaglia una parte importante
lo cercherò per vederlo in lingua originale perchè voglio rivedermi il monologo di SLJ originale
mah discordo dopo i primi 45 min ero terrorizzato di dover rimanere al cinema altre due ore sbadigliando seduto scomodamente.

molto al di sotto dei suoi standard,dialoghi e personaggi in particolari noiosi e prevedibili(la gag della porta avrebbe anche rotto il cazzo dopo 30 sec).onestamente non puoi riciclare lo stesso film per 20 anni e riutilizzare sempre i tuoi attori feticcio che fanno sempre le stesse facce e ricalcano vecchi personaggi in particolare tim roth e michael madsen assolutamente sottotono e senza guizzi ma forse nemmeno per colpa loro.

in breve questo è un mix tra le iene e la cosa di carpenter,ma scritto e recitato peggio in particolare i villain che puf alla fine evaporano senza niente di memorabile.

si salvano S.L.Jackson e Walton Goggins dove l'interpretazione dello pseudosceriffo sudista tonto è spassosa e riconciliante.per il resto se vi siete visto le iene o pulp fiction al cinema questo riserva grandi sbadigli per almeno due orette tranne il finale che è divertente ma troppo poco.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10037 Messaggio da ariva ariva »

hellen ha scritto:visto "The Hateful Eight"
è un gran bel cazzo di film, proprio un gran bel cazzo di filmone
mi piace molto quando dici cazzo

consiglio
Trumbo - L’ultima parola: La vera storia di Dalton Trumbo
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7397
Iscritto il: 04/04/2011, 16:04
Località: Pescara

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10038 Messaggio da Termopiliano »

hellen ha scritto:visto "The Hateful Eight"
è un gran bel cazzo di film, proprio un gran bel cazzo di filmone
Tarantino vecchie maniere e nuovi dialoghi
[Scopri]Spoiler
Kurt Russel (che a me non piace) potrebbe essere considerato il protagonista ma rimane quasi marginale, e crepa relativamente presto, Leroy è da oscar, personaggione molto prolisso e molto "fijo de na mignotta" ne buono ne cattivo, il vero protagonista, e lo sceriffo, che a prima vista si dimostra il cojone di turno ma poi si ritaglia una parte importante
lo cercherò per vederlo in lingua originale perchè voglio rivedermi il monologo di SLJ originale
Visto venerdì 05/02...

Credo che nel complesso rispetto ad altri film di Tarantino sia un filino meno interessante e coinvolgente. Direi che manca un pò di equilibrio tra la prima parte (molto spenta e sonnolenta, seppur fatta di dialoghi interessanti) e la seconda (piena di azione e colpi di scena).
Mi piace però questa commistione di generi. Western, giallo, thriller e quant'altro.
[Scopri]Spoiler
Ovviamente muoiono tutti. Su questo punto Tarantino non si smentisce mai.

Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10039 Messaggio da Capo Tribù »

Ragazzi sto cercando come un pazzo un film visto qualche anno fa che diedero su Rai 4 o comunque quei canali secondari del digitale terrestre che non si fila nessuno. La storia è quella di un manipolo di marines che si perdono nel deserto irakeno o afgano e si impegnano in una serie di conflitti a fuoco con quelli che credono essere jihadisti ma in realtà sono dei demoni della cultura islamica e pre islamica che gli danno la caccia e li uccideranno uno a uno. In particolare ricordo la scena finale di questo ultimo superstite abbagliato da un fascio di luce fortissimo che lo travolgerà inghiottendolo tra urla demoniache da pelle d'oca.
Non è Red Sands che ho visto prima credendo fosse il film che cercavo, nonostante ci fossero i jin, alcuni di questi demoni del deserto.
Ne sapete qualcosa?
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Hawke
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2132
Iscritto il: 23/05/2012, 11:52

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10040 Messaggio da Hawke »

Capo Tribù ha scritto:Ragazzi sto cercando come un pazzo un film visto qualche anno fa che diedero su Rai 4 o comunque quei canali secondari del digitale terrestre che non si fila nessuno. La storia è quella di un manipolo di marines che si perdono nel deserto irakeno o afgano e si impegnano in una serie di conflitti a fuoco con quelli che credono essere jihadisti ma in realtà sono dei demoni della cultura islamica e pre islamica che gli danno la caccia e li uccideranno uno a uno. In particolare ricordo la scena finale di questo ultimo superstite abbagliato da un fascio di luce fortissimo che lo travolgerà inghiottendolo tra urla demoniache da pelle d'oca.
Non è Red Sands che ho visto prima credendo fosse il film che cercavo, nonostante ci fossero i jin, alcuni di questi demoni del deserto.
Ne sapete qualcosa?
Immagine

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26578
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10041 Messaggio da federicoweb »

manigliasferica ha scritto:qualcuno ha visto il nuovo di Verdone e Albanese?
ho visto poi il film dei The Pills, non ci siamo... :(

visto con mesi di ritardo Noi e la Giulia. Mi è piaciuto, storia, ambientazione, recitazione...a me ha lasciato un senso di rabbia però. Molto triste sapere che in tante zone del nostro paese aprire un'attività vuol dire avere delle sanguisughe attaccate fin che uno campa.
deluso, anzi delusissimo, storia trita e ritrita

davvero deluso da Verdone, uno dei miei miti
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4549
Iscritto il: 19/08/2009, 16:02

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10042 Messaggio da hoover »

Ero sovrapensiero e ho aperto lo spoiler di Termopiliano, mannaggia a me! Ora è inutile andare al cinema...
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10693
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10043 Messaggio da alternativeone »

Capo Tribù ha scritto:Ragazzi sto cercando come un pazzo un film visto qualche anno fa che diedero su Rai 4 o comunque quei canali secondari del digitale terrestre che non si fila nessuno. La storia è quella di un manipolo di marines che si perdono nel deserto irakeno o afgano e si impegnano in una serie di conflitti a fuoco con quelli che credono essere jihadisti ma in realtà sono dei demoni della cultura islamica e pre islamica che gli danno la caccia e li uccideranno uno a uno. In particolare ricordo la scena finale di questo ultimo superstite abbagliato da un fascio di luce fortissimo che lo travolgerà inghiottendolo tra urla demoniache da pelle d'oca.
Non è Red Sands che ho visto prima credendo fosse il film che cercavo, nonostante ci fossero i jin, alcuni di questi demoni del deserto.
Ne sapete qualcosa?
Potrebbe essere The Devil's tomb?
Immagine
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10044 Messaggio da bellavista »

Vista la quinta onda.
Filmetto del cazzo teen, dove i bambini salvano il mondo :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10045 Messaggio da Capo Tribù »

Hawke ha scritto:
Capo Tribù ha scritto:Ragazzi sto cercando come un pazzo un film visto qualche anno fa che diedero su Rai 4 o comunque quei canali secondari del digitale terrestre che non si fila nessuno. La storia è quella di un manipolo di marines che si perdono nel deserto irakeno o afgano e si impegnano in una serie di conflitti a fuoco con quelli che credono essere jihadisti ma in realtà sono dei demoni della cultura islamica e pre islamica che gli danno la caccia e li uccideranno uno a uno. In particolare ricordo la scena finale di questo ultimo superstite abbagliato da un fascio di luce fortissimo che lo travolgerà inghiottendolo tra urla demoniache da pelle d'oca.
Non è Red Sands che ho visto prima credendo fosse il film che cercavo, nonostante ci fossero i jin, alcuni di questi demoni del deserto.
Ne sapete qualcosa?
Immagine
Sì Hawke, grazie!! :-D
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10046 Messaggio da bellavista »

visto concussion con will smith.
visto in lingua originale (non so come lo doppieranno in italiano) con smith che fa l'accento del nigeriano appena sbarcato.
pregevole come interpretazione.
a tratti ricorda il film che ha fatto con muccino.
film interessante anche se a tratti troppo lento.

al botteghino a sfiorato il flop, dato che ha incassato poco di più del costo.

da vedere? forse
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10047 Messaggio da manigliasferica »

federicoweb ha scritto:
manigliasferica ha scritto:qualcuno ha visto il nuovo di Verdone e Albanese?
ho visto poi il film dei The Pills, non ci siamo... :(

visto con mesi di ritardo Noi e la Giulia. Mi è piaciuto, storia, ambientazione, recitazione...a me ha lasciato un senso di rabbia però. Molto triste sapere che in tante zone del nostro paese aprire un'attività vuol dire avere delle sanguisughe attaccate fin che uno campa.
deluso, anzi delusissimo, storia trita e ritrita

davvero deluso da Verdone, uno dei miei miti
:( tra l'altro in un'intervista hanno fatto chiaramente capire che il loro sodalizio è appena cominciato e ci saranno altri film di loro due in coppia...nella prossima storia saranno fratelli.

Avatar utente
Prepuzio
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2736
Iscritto il: 02/07/2007, 22:25
Località: verso il triangolino che ci esalta

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10048 Messaggio da Prepuzio »

Ho visto "La Corrispondenza" di Tornatore. Film girato bene con una spendida e bravissima Olga Kurylenko, però è un vero mattone... trama cupa e iper drammatica, che quando esci dal cinema ti senti come svuotato...

Lei però vale il prezzo del biglietto. Non immaginavo fosse così brava.

Immagine
Nel '69 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita.
Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato.
(George Best)

Gli uomini si innamorano di quello che vedono e le donne di quello che ascoltano. E' per questo che le donne si truccano e gli uomini mentono.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10049 Messaggio da Loris Batacchi »

la kurylenko è diventata una buona attrice. l'ho vista recentemente in "to the wonder" di malick e mi ha convinto/stupito, oltre a essere bellissima.

dopo aver visto "revenant", mi è presa la voglia di vedermi i primi film di inarritu, quindi in due sere di fila io e la mia compagna ci siamo sparati non in ordine cronologico prima "babel" e ieri sera "21 grammi". tranquilli, non ci è presa la depressione, ma sono due film che se li vedi uno in fila all'altro come minimo ci vuole il tenente Frank Drebin per riprenderti :lol: :lol:

comunque, due film decisamente forti, che ti impegnano la testa dapprima a seguire gli avvenimenti tragici sempre più emozionanti e a seguire il montaggio. quello di babel eccezionale, frenetico, lento come svolgimento ma incalzante come inquadrature (decisamente l'opposto dei piano sequenza di revenant o il mega piano di birdman), 21 grammi che mi ha ricordato gli incastri alla pulp fiction (anche se qui è tutto più complesso e incatenato, ma ci siam capiti), che dopo mezz'ora buona cominci a formulare una consecutio temporum di ciò che si è visto. forse quest'ultimo ancora più emotivamente toccante rispetto a babel, che mi è sembrato più "tecnico" (e con una sceneggiatura forse troppo forzata, vedi l'episodio in giappone). eccezionale il trio sean penn, del toro e naomi watts (bellezza acqua e sapone). mi manca solo il primo del messicano a questo punto.

notevole il finale di 21 grammi

Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10050 Messaggio da colpo »

vertigoblu ha scritto:
hellen ha scritto:visto "The Hateful Eight"
è un gran bel cazzo di film, proprio un gran bel cazzo di filmone
Tarantino vecchie maniere e nuovi dialoghi
[Scopri]Spoiler
Kurt Russel (che a me non piace) potrebbe essere considerato il protagonista ma rimane quasi marginale, e crepa relativamente presto, Leroy è da oscar, personaggione molto prolisso e molto "fijo de na mignotta" ne buono ne cattivo, il vero protagonista, e lo sceriffo, che a prima vista si dimostra il cojone di turno ma poi si ritaglia una parte importante
lo cercherò per vederlo in lingua originale perchè voglio rivedermi il monologo di SLJ originale
mah discordo dopo i primi 45 min ero terrorizzato di dover rimanere al cinema altre due ore sbadigliando seduto scomodamente.

molto al di sotto dei suoi standard,dialoghi e personaggi in particolari noiosi e prevedibili(la gag della porta avrebbe anche rotto il cazzo dopo 30 sec).onestamente non puoi riciclare lo stesso film per 20 anni e riutilizzare sempre i tuoi attori feticcio che fanno sempre le stesse facce e ricalcano vecchi personaggi in particolare tim roth e michael madsen assolutamente sottotono e senza guizzi ma forse nemmeno per colpa loro.

in breve questo è un mix tra le iene e la cosa di carpenter,ma scritto e recitato peggio in particolare i villain che puf alla fine evaporano senza niente di memorabile.

si salvano S.L.Jackson e Walton Goggins dove l'interpretazione dello pseudosceriffo sudista tonto è spassosa e riconciliante.per il resto se vi siete visto le iene o pulp fiction al cinema questo riserva grandi sbadigli per almeno due orette tranne il finale che è divertente ma troppo poco.

è forse il film girato meglio, ma sicuramente non è tra i suoi migliori.
come dice vertigoblu, troppo simile a "le iene" : rimane un bel film, ma tarantino lo ricorderemo certamente per altre pellicole.
l'ho visto in 70mm come consigliava quentin : ci passa la differenza che c'è tra un vinile e un mp3, quindi onore a lui, ma le riprese che meglio esaltano questa versione sono quelle esterne, che nel film sono però la parte minore.....
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”