[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10516 Messaggio da vertigoblu »

Vinz Clortho ha scritto:perchè è forse il miglior film della passata stagione?
Addirittura...

Che stagione di merda.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3446
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10517 Messaggio da Vinz Clortho »

Su The Lobster abbiamo avuto già modo di scornarci con l'amico bluvertigo.
La "critica" di Rand però mi lascia abbastanza di stucco. Che significa "comportamento reale"? The Lobster è un film che attraverso una metafora davvero azzeccata racconta con dettaglio, e senza fare sconti, l'umanità. Il sentire messo in scena è fin troppo reale, semmai, attacca alla gola lo spettatore.
The Lobster, come abbiamo detto in passato non è scevro da difetti (una certa prolissità, per esempio), ma è un grande film, che conferma Lanthimos come uno dei più capaci cineasti del cinema contemporaneo.

Sul discordo buchi di trama di Mad Max non parlo nemmeno. Di che stiamo parlando? :) La sceneggiatura è al servizio completo dell'idea di cinema totale di questo vecchietto che gira e mette in scena come nessuno ha mai fatto. Delle persone scappano da un posto, i cattivi li inseguono. Punto. Il mezzo l'orgasmo completo del Cinema con la c maiuscola. Niente onanismi mentali alla Lanthimos ( :wink: ), ma acceleratore a tavoletta. davvero, che cazzo si vuole di più?
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10518 Messaggio da Rand Al'Thor »

Suvvia, è impossibile relazionarsi col comportamento di chiunque in The Lobster, distopia a parte si comportano in modo totalmente irrazionale e praticamente scevro di umanità.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3446
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10519 Messaggio da Vinz Clortho »

Quindi, per dire, fingersi altro perchè si ha paura di non essere amati è un comportamento poco realistico? O essere pronti a sacrificare delle parti di sé per stare in coppia è una cosa che non succede quotidianamente?
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10520 Messaggio da Rand Al'Thor »

Non nel modo in cui veniva rappresentato, era un modo d'agire distorto.
Eravamo in tre a vedere questo film e abbiamo avuto tutti quest'impressione.
Però non ho velleità da critico cinematografico quindi la mia è una critica da profano.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10521 Messaggio da vertigoblu »

Come già dissi a suo tempo all'amico clorthozz ,il film di Lanthimos è distorto e funziona bene finché sottolinea con ironia cinismo e leggerezza la società distopica ed i suoi protagonisti nel primo tempo.poi sbraga e diventa autoreferenziale compiacendosi nel descrivere tutti i cliché della non umanità diventando a tratti a goffo e forzato .alla mia amica radical impegnata intellettualmente in maniera profonda ma relegata alle poste è però piaciuto tantissimo affermando con veemenza:ma il mondo è davvero così.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3446
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10522 Messaggio da Vinz Clortho »

uuu che snobismo vertighino, in che animale avresti scelto di essere tramutato, un unicorno blu?
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10523 Messaggio da vertigoblu »

Vinz Clortho ha scritto:uuu che snobismo vertighino, in che animale avresti scelto di essere tramutato, un unicorno blu?
naa sei fuori strada.

io sono pecoreccio popolare.il bellissimo cigno nero che rifugge alla banalità elogiando il racconto della umanità attraverso fini metafore sei tu.

ci troviamo d'accordo però su madmax.

ps
ma il mio corno blu è più bello :wink: .
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
Minko1981
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 494
Iscritto il: 06/05/2010, 13:03

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10524 Messaggio da Minko1981 »

Al di là di ogni risvolto psicosociale (se ce ne fosse davvero qualcuno) , The Lobster è una noia. Non ha ritmo.

Mentre MadMax è molto divertente.

Invece l'altra sera son riuscito a vedere Boyhood, un filmone. Assolutamente da vedere.
Ove non è rischio, non vi può essere gloria

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6646
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10525 Messaggio da marziano »

mad max fury road è un capolavoro. altroché divertente.
qui però il livello è basso basso basso. me tapino.

La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16830
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10526 Messaggio da TeNz »

vertigoblu ha scritto: naa sei fuori strada.

io sono pecoreccio popolare.il bellissimo cigno nero che rifugge alla banalità elogiando il racconto della umanità attraverso fini metafore sei tu.
vertigoblu "è un duro e puro. o rutti o Kieślowski" (cit.)

:lol:
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
aldorain
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1570
Iscritto il: 03/01/2016, 7:56

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10527 Messaggio da aldorain »

Vinz Clortho ha scritto:Su The Lobster abbiamo avuto già modo di scornarci con l'amico bluvertigo.
La "critica" di Rand però mi lascia abbastanza di stucco. Che significa "comportamento reale"? The Lobster è un film che attraverso una metafora davvero azzeccata racconta con dettaglio, e senza fare sconti, l'umanità. Il sentire messo in scena è fin troppo reale, semmai, attacca alla gola lo spettatore.
The Lobster, come abbiamo detto in passato non è scevro da difetti (una certa prolissità, per esempio), ma è un grande film, che conferma Lanthimos come uno dei più capaci cineasti del cinema contemporaneo.

Sul discordo buchi di trama di Mad Max non parlo nemmeno. Di che stiamo parlando? :) La sceneggiatura è al servizio completo dell'idea di cinema totale di questo vecchietto che gira e mette in scena come nessuno ha mai fatto. Delle persone scappano da un posto, i cattivi li inseguono. Punto. Il mezzo l'orgasmo completo del Cinema con la c maiuscola. Niente onanismi mentali alla Lanthimos ( :wink: ), ma acceleratore a tavoletta. davvero, che cazzo si vuole di più?
1) é scontato
2) mi aspettavo flash back che spiegassero nel dettaglio il rapporto che c'era tra Furiosa e Joe, invece in 2 parolecsi dice tutto e non si dice niente
3) di figo ci ho trovato solo il suonare durante l'inseguimento.

Per quanto mi riguarda ho ritenuto assuro che sia stato candidato all'oscar lasciando fuori hateful height di Tarantino

My2cents

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10528 Messaggio da Parakarro »

alla fine ho guardato X Men.
assolutamente da vedere al cinema
belli gli effetti e sempre ben incalzante la regia.

NULLA di originale... nel tentativo di non spoilerare un cazzo non dico nessun particolare ma è la terza volta che tornano sulle stesse dinamiche
ekkekkazzo

ps
il figlio di Magneto è troppo figo :)

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10529 Messaggio da danny_the_dog »

Mi sono addormentato guardando 007 - Spectre, eppure non ero stanco. :o
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"


Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”