[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10711 Messaggio da Lonewolf »

Ieri sera mi sono imbattuto in 10 Cloverfield Lane.
Teoricamente il seguito di Cloverfield, in realtà non c'entra un cazzo.
Neppure la presenza di John Goodman lo salva...trequarti di film di una lentezza e noia pazzesche, ultimo quarto d'ora ridicolo.
'Na merda.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26680
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10712 Messaggio da Trez »

Lonewolf ha scritto:
robinudo ha scritto:"13 Hours" fantastico, in pratica l'assedio di Fort Alamo del 2000.
Il film racconta dei fatti avvenuti in Libia l'11 settembre del 2012, quando un gruppo di terroristi attacca a Bengasi l'US State Department Special Mission Compound e un distaccamento della CIA situato poco vicino. Sei agenti della sicurezza americani fronteggiano l'irruzione e ............
Film bellissimo, concordo.
Ne parlai qua dentro qualche tempo fa, senza riscontrare entusiasmo.
L'eroismo a stelle e strisce è poco popolare qua dentro come altrove...
Hanno frantumato il cazzo, perchè non un bel film su qualche episodio della Wehrmacht o Lutwaffe?
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13167
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10713 Messaggio da TD »

kneissl ha scritto:TeNz, avrei da farti una domanda...perdonate l'OT...
Ma come fai a non farti spoilerare mai nulla? Senza andare a vivere in mezzo all'Amazzonia e senza una connessione internet?
Non ho guardato intenzionalmente GOT ( l'ultima serie ovviamente...) perché avrei voluto avere il piacere di leggermi prima i libri (ammesso che quel ciccione di Martin finisca il lavoro...) e quindi non volevo saperne nulla.
Ma non mi è stato possibile...ovunque veniva svelato la svolgimento e i colpi di scena dell'ultima serie...da conversazioni a caso in metro ad amici che ne parlavano a cena...tu spiegami come fai...
Mi rimane solo la speranza che libri e serie divergano sempre di più...
anche io non sapevo se guardare l'ultima serie di GOT o aspettare il libro, poi cercando notizie sulle possibili date di pubblicazione del 6° volume di Martin non trovando niente ho preferito continuare a guardare la serie
francamente non so quanto i libri rispecchieranno la serie TV, io spero che le sottotrame presenti nell'opera letteraria aiutino l'autore a dare uno svolgimento diverso, anche se poi il fine ultimo è lo stesso conquista del trono di spade e respingere gli estranei
credo che ormai sia evidente che finirà prima la serie TV con la prossima stagione prima dell'uscita del nuovo libro, non mi stupirei se uscissero in contemporanea come mossa pubblicitaria comune tra HBO e Martin
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10714 Messaggio da Lonewolf »

Ieri sera mi sono riguardato Jerry Maguire, film che mi piace moltissimo, in lingua originale. È ancora più bello e ogni attore dà veramente il massimo.
Invece un paio di giorni fa, Il Silenzio degli Innocenti in lingua originale mi ha deluso e non poco.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10715 Messaggio da Bola »

Visto Suicide Squad, butto giù 2 impressioni.
[Scopri]Spoiler
Allora, l'idea è buona ma i primi aggettivi che mi vengono in mente finito il film sono "affrettato" e "raffazzonato". Mi spiego.
C'è troppa carne al fuoco come personaggi per un solo film e inevitabilmente non sono caratterizzati come si deve. Inoltre imho si è cannata la scelta del villain, soprannaturale, apparentemente invincibile che porta a delle forzature inevitabili. Una strega con un fratello praticamente divini presi a cazzotti e calci da dei personaggi che non potrebbero fargli niente (a meno di Diablo). Io avrei risolto questi 2 problemi usando questo primo capitolo come lunga presentazione della squadra avendo così il tempo di caratterizzare bene i protagonisti e inquadrarli bene nel film. Avrei messo come villain qualcosa di più terreno e affrontabile da un team del genere eliminando in questo modo la maggior parte delle forzature.
Passando al lato più tecnico si ha come l'impressione che il montaggio sia stato aggiustato male o fatto in seguito perché a volte la storia non fila perfettamente o sembra manchino dei pezzi. Vedremo se uscirà la solita versione extended in seguito.
Ora parliamo del joker... Forse un po' troppo tamarro e con un ruolo marginale ma nel complesso non mi è parso proprio una merda, solo molto diverso dai suoi predecessori. Purtroppo l'asticella del Cavaliere oscuro è alta e questo falsa il giudizio. In ogni caso lo spin off su di lui e Harley Quinn non è manco quotato alla Snai.
La partner del Joker molto bene in ogni senso...figa è figa, matta è matta, il personaggio funziona pochi cazzi.
Deadshot meno peggio di quello che pensavo, certo non è da premio oscar ma alla fine ci sta considerando che tipo di film é.
Gli altri invece hanno un ruolo molto marginale e come detto sono poco approfonditi, avrei preferito meno bang bang e più caratterizzazione. Inoltre il fatto che nei film dc debba sempre essere notte e piovere ha un po' stufato.
Scena del bar un po' così, si poteva fare meglio.

In conclusione direi che è un film che aveva un potenziale abbastanza alto ma che alla fine ha parecchi difettucci pur restando a me godibile per 2 ore disimpegnate. Purtroppo il metro di paragone è Deadpool e ne esce con le ossa rotte.

Sono d'accordo con chi dice che la DC sta rincorrendo la Marvel per fare della Justice League il corrispondente degli Avengers e dell'Universo Marvel ma non avendo alle spalle tutto il lavoro di preparazione che c'è dietro il MCU l'impressione che danno tutti i nuovi film é di fretta, poca cura e anche un po' di "occhio" a quello fatto dai cugini.
L'operazione di crossover tra le varie storie e i vari fumetti va preparato bene e sviluppato con calma e in DC invece stanno correndo lasciando da parte la qualità e l'attenzione ai dettagli.
Pippone finito :D

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8034
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10716 Messaggio da Edonis »

Rivisto oggi dopo tanto tempo. Sempre piacevole. :D
Immagine
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10717 Messaggio da Bola »

Visto "Lui è tornato"

Ancora non ho deciso se mi è piaciuto o se è una cagata :gomma:

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10718 Messaggio da bellavista »

Bola ha scritto:Visto "Lui è tornato"

Ancora non ho deciso se mi è piaciuto o se è una cagata :gomma:
L'idea è buona, ma si vede troppo la differenza tra le parti di candid camera con la gente e le parti recitate
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12052
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10719 Messaggio da manigliasferica »

chi è amante dei film musicali?

senza aprire un nuovo topic, uno dei miei preferiti è: Jersey Boys del 2014 con la regia di Clint Eastwood.
Il film parla di un gruppo non tanto famoso in Italia e in Europa (di più in Uk e paesi del nord) ma leggendariamente famoso in USA, i Four Seasons (conosciuti anche come Frankie Valli and the Four Seasons).
Un gruppo di giovani italoamericani che negli 60-70 etc hanno venduto più di 100 milioni di dischi.
da bambino mia nonna me li cantava sempre, sono cresciuto con loro musica, se non conoscete queste canzoni, provvedete subito e guardatevi il film perchè merita!!

Tra il cast anche il mito Christopher Walken che ci fa vedere quanto è bravo oltre come attore anche come ballerino (minuto 1 e 15 e poi 2 e 12)


Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10720 Messaggio da Bola »

bellavista ha scritto:
Bola ha scritto:Visto "Lui è tornato"

Ancora non ho deciso se mi è piaciuto o se è una cagata :gomma:
L'idea è buona, ma si vede troppo la differenza tra le parti di candid camera con la gente e le parti recitate
L'ho seguito fino alla fine (se faceva cagare lo stoppavo) ma dopo aver finito avevo come la sensazione di incompiuta, come dopo una chiavata finita troppo presto o in cui mancava qualcosa. :lol:

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12052
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10721 Messaggio da manigliasferica »

altro film musicale...il Film Musicale per eccellenza è The Rocky Horror Picture Show!!!

https://it.wikipedia.org/wiki/The_Rocky ... cture_Show

con la bellissima Susan Sarandon, Tim Curry e Meat Loaf.



:DDD

Avatar utente
dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3479
Iscritto il: 13/10/2003, 22:37

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10722 Messaggio da dada »

manigliasferica ha scritto:Tra il cast anche il mito Christopher Walken che ci fa vedere quanto è bravo oltre come attore anche come ballerino (minuto 1 e 15 e poi 2 e 12)
[Scopri]Spoiler
Qui vola pure.


Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8034
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10723 Messaggio da Edonis »

Intanto su Cielo stanno trasmettendo Provocazione, di Piero Vivarelli.
Immagine
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12052
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10724 Messaggio da manigliasferica »

@dada

si, lui è un ottimo ballerino e adora ballare.

"Manages to insert a little dance number into nearly all of his roles, no matter how small, scripted or not."

http://www.funtrivia.com/en/Celebrities ... 690_2.html

What does Walken try to do in every film?
Answer: Dance

In a televised interview, Walken said he tries to dance in every film. Sometimes it is just a fancy turn or a skip in his step. Something to look for in your next Walken film

conosci questo classico del SNL? :)


Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8034
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10725 Messaggio da Edonis »

Stasera su Iris verrà trasmesso Willy Wonka e la fabbrica di cioccolata.
Immagine
Il giusto tributo ad un grande artista.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”