[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2886
Iscritto il: 18/01/2009, 19:48
Località: Villa Spencer

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8521 Messaggio da Nonno Libero »

Ho visto anarchia - la notte del giudizio.
Bello bello bello e ancora bello.
Il primo uscito un anno fa non era male, ma questo qui per me è migliore in tutto.
Lo consiglio.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12845
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8522 Messaggio da Tasman »

Immagine



GENERE: Azione, Drammatico, Guerra
ANNO: 2013
REGIA: Fedor Bondarchuk
SCENEGGIATURA: Ilya Tilkin, Sergei Snezhkin
ATTORI: Thomas Kretschman, Pyotr Fyodorov, Sergei Bondarchuk

FOTOGRAFIA: Maxim Osadchiy
MUSICHE: Angelo Badalamenti
PAESE: Russia
DURATA: 135 Min
FORMATO: 3D


Immagine


1942. L’esercito sovietico progetta di lanciare un contrattacco alle truppe naziste che occupano la metà di Stalingrado. L’operazione non ottiene il successo sperato. Alcuni soldati si rifugiano in un’abitazione sulle rive del Volga. Qui trovano una ragazza che si è rifiutata di fuggire quando sono arrivati i tedeschi.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
Bugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4675
Iscritto il: 24/11/2011, 15:14
Località: Scranton

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8523 Messaggio da Bugo »

Immagine
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8524 Messaggio da vertigoblu »

stasera esce revolution per planet of apes.

per ora tutti i remake sono stati bruttini rispetto agli originali fine anni 60.

vi saprò dire...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8525 Messaggio da ariva ariva »

vertigoblu ha scritto:stasera esce revolution per planet of apes.

per ora tutti i remake sono stati bruttini rispetto agli originali fine anni 60.

vi saprò dire...
Da quel che ho capito non è un remake vero e proprio, sbaglio?

Il regista è buono e l'hype c'è, lo vedrò sicuramente.

Segnalo Cache - Niente da nascondere, falso thriller del sempre ottimo Haneke.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
Bugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4675
Iscritto il: 24/11/2011, 15:14
Località: Scranton

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8526 Messaggio da Bugo »

vertigoblu ha scritto:stasera esce revolution per planet of apes.

per ora tutti i remake sono stati bruttini rispetto agli originali fine anni 60.

vi saprò dire...
Il primo di questo nuovo franchise è un bel film. Non un capolavoro della 'fantascienza', se in questo genere possiamo collocare questo film, ma un ottimo film direi.
da 4 stelle su 5
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8527 Messaggio da vertigoblu »

ariva ariva ha scritto:
vertigoblu ha scritto:stasera esce revolution per planet of apes.

per ora tutti i remake sono stati bruttini rispetto agli originali fine anni 60.

vi saprò dire...
Da quel che ho capito non è un remake vero e proprio, sbaglio?

Il regista è buono e l'hype c'è, lo vedrò sicuramente.

Segnalo Cache - Niente da nascondere, falso thriller del sempre ottimo Haneke.
non lo so,ho seguito poco o nulla le news e le anticipazioni,poichè i due precedenti non mi erano piaciuti per niente.
non mi aspetto gran che per cui è la volta buona che mi piacerà...

invece oggi ho letto questo e sono già contento

http://blog.screenweek.it/2014/07/legen ... 370450.php

La clip inizia mostrando una tempesta di pioggia che cade su grandi onde nel mare. La voce narrante incluse frasi da ‘Cuore di tenebra’. “Salendo quel fiume era come viaggiare indietro al principio del mondo, quando le piante correvano selvaggi e gli alberi erano sovrani”. Scene di un’isola, una giungla folta, scimmie ondeggiano tra gli alberi e le creature tra cui King Kong che si batte il petto (incredibile) … “Essere soli nel deserto, aveva guardato dentro di sé. Io vi dico, che era impazzito. Siamo penetrati sempre più profondamente nel cuore delle tenebre.” Si vede una grotta sull’isola a forma di teschio. Ed ecco il logo di “Skull Island”
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3447
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8528 Messaggio da Vinz Clortho »

Il pianeta delle scimmie dovrebbe essere il sequel di L'alba del pianeta delle scimmie (che a me sinceramente non era dispiaciuto troppo). I siti di nerdismo duro danno recensioni molto positive. Non questa settimana ma la prossima vado di sicuro.
Però vertigo, la bomba da san diego è il nuovo mad max. A me il trailer ha fatto gasare parecchio...
http://www.comingsoon.it/news/?source=cinema&key=34844
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8529 Messaggio da vertigoblu »

shame on me,non sono un fan di madmax.non so perchè ma non mi ha mai preso.ovviamente me lo vedrò(il trailer merita)...

sto leggendo anche io che revolution sembra essere un buon film

comunque leggendo i vari preview legati al comic con mi fa piacere che diversi franchise continueranno come godzilla o pacific rim .

e confido che magari un giorno riusciremo a vedere l'adattamento cinematografico di at the mountains of madness.
Ultima modifica di vertigoblu il 31/07/2014, 0:21, modificato 1 volta in totale.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8530 Messaggio da Blif »

Visto La rivoluzione delle scimmie (o come altro si chiama).

Spolierando il minimo, il succo del film è questo:
  • i primati adolescenti, umani o scimmie, sono difficili, però la famiglia vince sempre su tutto (Nun c'è nenti chi fari: li parenti su' parenti e li stranii su' sempri li stranii...)
  • essendo l'italiano molto meno scimmiesco dell'inglese, nella versione doppiata
    gli stacchi fra vocalizzi gutturali e parole di senso compiuto (Uh uh yiik aagh... padre, dissento dalla tua opinione)
    creano un sottile effetto straniante, tipo "voce registrata delle ferrovie" (Siamo in arrivo alla stazione di... Busto Garolfo)
  • credevo che le scimmie fossero buone e gli umani cattivi, però poi succede che le scimmie sono cattive e gli umani sono buoni,
    poi ho capito che gli umani cattivi sono più cattivi delle scimmie buone e le scimmie cattive sono più cattive degli umani buoni,
    ma forse è più complicato e c'è dell'altro ancora, devo rifletterci su :leccata:
Scintillante la piccola perla nazista nel finale:
Me scimmia buona uccidere te scimmia cattiva. :motosega:
Me scimmia cattiva, ma tu non potere: scimmia non uccidere scimmia. :baciaculo:
Me scimmia buona ora confuso. :flash:
Ahah... tu non pensare scimmia cattiva buon loico essere! :DDD
Scimmia buona deciso: tu non essere scimmia. Untermenschenaffen raus! :idea:
Oh oh... :roll:
Ultima modifica di Blif il 31/07/2014, 0:26, modificato 2 volte in totale.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8531 Messaggio da vertigoblu »

maledetto blif... :-D
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8532 Messaggio da Blif »

Oh, non ho detto che è male, eh... ;-)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4938
Iscritto il: 08/07/2009, 17:45
Località: Bedford, UK

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8533 Messaggio da Shirley »

Ma a Hollywood riescono a fare un film che non sia un remake o non sia tratto da un fumetto?
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3447
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8534 Messaggio da Vinz Clortho »

che ci sia crisi creativa è un dato di fatto. Si è sempre riciclato, triturato, riproposto, scopiazzato ad Hollywood (stiamo parlando di due capolavori, ma 2001 è tratto da un libro di fantascienza, e pure Apocalypse Now è Milius che unisce Cuore di Tenebra ai sorfisti e lo sposta in Vietnam), ma in un periodo di crisi economica da panico è ovvio che gli studios non siano pronti a spendere 500 milioni di $ su una property completamente nuova. A memoria solo Pacific Rim degli ultimi anni è stato un blockbuster basato su idee "originali" (vabbè, diciamo così).
Però credo che la percezione sia falsata dal fatto che i cinecomics sono diventati i blockbuster con cui incassare (pare che le proiezioni diano un film fumettistico "minore" come i Guardiani della Galassia come il secondo incasso annuale dopo Transformers 4) e quindi la loro sovraesposizione mediatica dia un'immagine non troppo veritiera dello stato delle cose. In più c'è da dire che (inspiegabilmente) per decenni i fumetti sono stati ignorati come possibile materiale per adattamenti cinematografici mentre ora sono materiale molto goloso per lo sfruttamento in quanto due delle major cinematografiche possiedono i due più grandi editori di fumetti statunitensi. Questo significa sfruttamento a costo zero. O quasi.

PS: parlando di altra roba tratta da libri/fumetti, consiglio The Strain, la serie TV su FX tratta dai libri di Guillermo del Toro.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8535 Messaggio da Bola »

Tasman ha scritto:Immagine



GENERE: Azione, Drammatico, Guerra
ANNO: 2013
REGIA: Fedor Bondarchuk
SCENEGGIATURA: Ilya Tilkin, Sergei Snezhkin
ATTORI: Thomas Kretschman, Pyotr Fyodorov, Sergei Bondarchuk

FOTOGRAFIA: Maxim Osadchiy
MUSICHE: Angelo Badalamenti
PAESE: Russia
DURATA: 135 Min
FORMATO: 3D


Immagine


1942. L’esercito sovietico progetta di lanciare un contrattacco alle truppe naziste che occupano la metà di Stalingrado. L’operazione non ottiene il successo sperato. Alcuni soldati si rifugiano in un’abitazione sulle rive del Volga. Qui trovano una ragazza che si è rifiutata di fuggire quando sono arrivati i tedeschi.
Ma questo è già uscito?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”