[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11731 Messaggio da dboon »

nella mia personale classifica 2017 due film itaGliani

Easy
http://www.filmtv.it/film/143123/easy-u ... le-facile/

Nico 1988
http://www.filmtv.it/film/136514/nico-1988/
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3436
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11732 Messaggio da Vinz Clortho »

Loris Batacchi ha scritto:Come fare un film dove non succede nulla, tutti parlano ma renderlo molto molto godibile (per riprendere il film di Allen)
Ecco la magia di Aaron Sorkin. (anche se personalmente penso che anche i film character driven possano essere densi a livello di trama anche se apparentemente "non succede un cazzo"). Quando uscirà in ita consiglio Molly's Game, il primo film di Sorkin come regista.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11733 Messaggio da Loris Batacchi »

Mi sono imbattuto in questo nuovo trailer



Come ha fatto a ridursi così? Domanda che andava bene anche dieci anni fa, però ora sta sconfinando nella senilità. Dovrebbe tornare a fare film più amari, come comico ha già dato abbondantemente

cirillosomma
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1237
Iscritto il: 24/04/2016, 10:49

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11734 Messaggio da cirillosomma »

Loris Batacchi ha scritto:Mi sono imbattuto in questo nuovo trailer


Come ha fatto a ridursi così? Domanda che andava bene anche dieci anni fa, però ora sta sconfinando nella senilità. Dovrebbe tornare a fare film più amari, come comico ha già dato abbondantemente
ma fanno più o meno tutti la stessa fine...con Verdone è già andata bene, ha retto gli '80...inizi '90...poi è calato il sipario...

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11735 Messaggio da bellavista »

Loris Batacchi ha scritto:Mi sono imbattuto in questo nuovo trailer



Come ha fatto a ridursi così? Domanda che andava bene anche dieci anni fa, però ora sta sconfinando nella senilità. Dovrebbe tornare a fare film più amari, come comico ha già dato abbondantemente
dal trailer, non ho visto il film, mi sembra comunque meglio dell media delle porcherie che esce in genere in italia, tra natali da chef, natale da ricchi, i film di ruffini.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11736 Messaggio da Loris Batacchi »

Trailer già fiacco e senza ritmo. Poi ancora storie di tradimenti, mogli che lasciano mariti, coatte, appuntamenti galanti "comici", apprezzo Verdone ma dovrebbe considerare il fatto di cambiare registro.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11737 Messaggio da bellavista »

Loris Batacchi ha scritto:Trailer già fiacco e senza ritmo. Poi ancora storie di tradimenti, mogli che lasciano mariti, coatte, appuntamenti galanti "comici", apprezzo Verdone ma dovrebbe considerare il fatto di cambiare registro.
a me verdone non ha mai fatto particolarmente ridere, ma sto parlando del confronto con i conpetitors: se nei cinema italiani c'è natale da chef con boldi e le clip di vacanze di natale rimontate da ruffini (tra l'altro un montaggio di clip messo al cinema) verdone per quanto mediocre è a livelli molto sopra la
media di merda che c'è adesso
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6630
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11738 Messaggio da marziano »

scontriva ha scritto:Quale è stato Il vostro film dell anno? Il mio Valerian. Non ci puntavo un centesimo e invece è stato un orgasmo visivo dall inizio alla fine.
anno abbastanza floscio ma buoni film sono usciti nel mondo: ve ne metto 10 e 5

1) Loveless (Russia, direi quasi capolavoro)
2) Dunkirk
3) Baby driver
4) Get Out
5) Blade Runner 2049
6) Logan (miglior supereroe)
7) Wind River
8 ) Logan Lucky
9) The big sick (praticamente ignorato dai più, assurdo)
10) Detroit

usciti nel primo mondo ma non in Italia perché siamo scimmie ammaestrate del cazzo

1) The Killing of a Sacred Deer (non ancora uscito in Italia)
2) The Phantom Tread (non ancora uscito)
3) The Shape of Water (non ancora in Italia)
4) Tre manifesti a Ebbing, Missouri (non ancora uscito in Italia)
5) I,Tonya (non ancora uscito in Italia)
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26682
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11739 Messaggio da Trez »

Immagine

sti cazzi che bello, Frances McDormand bravissima, ma lo è sempre stata, e ottimo Woody Harrelson, straconsigliato.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11740 Messaggio da Bola »

bellavista ha scritto:
Loris Batacchi ha scritto:Trailer già fiacco e senza ritmo. Poi ancora storie di tradimenti, mogli che lasciano mariti, coatte, appuntamenti galanti "comici", apprezzo Verdone ma dovrebbe considerare il fatto di cambiare registro.
a me verdone non ha mai fatto particolarmente ridere, ma sto parlando del confronto con i conpetitors: se nei cinema italiani c'è natale da chef con boldi e le clip di vacanze di natale rimontate da ruffini (tra l'altro un montaggio di clip messo al cinema) verdone per quanto mediocre è a livelli molto sopra la media di merda che c'è adesso
Anche io non sono un fan di Verdone, ma la concorrenza è anche peggio

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11741 Messaggio da Loris Batacchi »

Vabbè un film brutto di un grande regista è sempre brutto a prescindere dalla concorrenza.
Poi la scelta della partner è indicativa di poca ricerca e volontà di cavalcare la buona scia della pastorelli dopo jeeg robot, dal trailer sembra sempre quello come personaggio, adattato al film ovviamente.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23748
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11742 Messaggio da Salieri D'Amato »

Non sono d'accordo. sono 2 prodotti diversi, non confrontabili tra loro.

Verdone è un autore, ha fatto film comici a inizio carriera, e poi, finite le macchiette, ha svoltato verso la commedia "impegnata", divertente ma anche amara. Il suo capolavoro rimane per me Compagni di scuola, dopo è un calando, con film che ripetono, più o meno stancamente, un clichè. A me non piace più e lo reputo pure pallosetto. Si è convinto di essere un grande regista, il Woody Allen de noaltri, e ora si stizzisce pure se film comici ottengono molto più successo dei suoi.

I cinepanettoni non sono film da comparare, non c'è niente da capire, sono puro intrattenimento, praticamente un format.

Quindi se vai a vedere il cinepanettone (o le vacanze a stocazville) sai precisamente quello che ti aspetta, a prescindere che il protagonista sia De Sica, l'imbolsito Boldi o altri, il regista manco ti interessa chi sia, e dei coprotagonisti ti interessa sapere solo chi sia la gnocca o le gnocche di turno. Mentre se opti per una commedia, oltre che farti qualche risata o un sorriso, vorresti vedere anche una trama e una storia ben fatta.

Quindi, seguendo il filo dei vostri ragionamenti, se vai a vedere Boldi sai che è merda, ma merda volevi vedere, e merda ti hanno confezionato.
Se vai a vedere Verdone, vorresti vedere altro; lui pensa di aver cacato oro, e invece sempre merda ti ritrovi (anche se merda autoriale), e giustamente ti incazzi. 8)

PS: sto parlando in generale, il film in questione non l'ho visto, ma mi fido di voi. :-D
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 09/01/2018, 10:37, modificato 1 volta in totale.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11743 Messaggio da Loris Batacchi »

Ragazzi io mi sono limitato a commentare un trailer. Nel percorso artistico di Carlo Verdone mi pare sia un'opera minore. Vedrò il film quando passerà su sky. Stop.

Non volevo fare paragoni. Tra l'altro verdone ha sempre osteggiato l'uscita "natalizia" di alcuni suoi film, proprio per non incappare in questo genere di paragoni.

Mi piace molto come artista e vederlo alle prese con i soliti cliché mi spiace.

Avevate proprio voglia di scrivere eh :lol:

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11744 Messaggio da ariva ariva »

Vinz Clortho ha scritto:
Loris Batacchi ha scritto:Come fare un film dove non succede nulla, tutti parlano ma renderlo molto molto godibile (per riprendere il film di Allen)
Ecco la magia di Aaron Sorkin. (anche se personalmente penso che anche i film character driven possano essere densi a livello di trama anche se apparentemente "non succede un cazzo"). Quando uscirà in ita consiglio Molly's Game, il primo film di Sorkin come regista.
Pensa che per me Steve Jobs è l'unica "cosa" (sia film che serie tv) cannata da Aaron in carriera. Molta curiosità per il nuovo film.
ps Miss Sloane è scritto, molto bene, da un clone Aaron.

Belle come al solito le classifiche di fine anno.

Ancora troppa roba da recuperare quindi al momento non ho pronta la mia (o quantomeno è molto parziale).

Credo che comunque nessuno potrà battere The Killing of a Sacred Deer come migliore film della stagione (Lady Bird ci ha provato invano).
Anno strano, molte delusioni (Nolan, Boyle, Levinson, Zach Braff, Wright, Aronofsky e in parte anche Scott padre), qualche piacevole conferma (alcune insperate, tipo Luc Besson autore dopo tantissimo tempo di un ottimo film), qualche nuovo nome interessante (Columbus).
Inizia a convincermi la formula netflix (okja su tutti).
Sempre interessante il cinema spagnolo (Pelle - El bar).
Film italiano: The place
Cazzata divertente dell'anno: Baywatch, Smetto quando voglio 3
Peggior film: Good time
Miglior corto: Rakka
Scoperta dal passato: Jerzy Skolimowski
Fotta del 2018: Mute del figlio di Bowie.
Fotta del 2019: The Force con il ritorno di David Mamet.
Prossimi film al cinema: Tre manifesti a Ebbing, Missouri
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3436
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11745 Messaggio da Vinz Clortho »

Porco dio Okja no, dai!

(vabbè in realtà non sono d'accordo quasi con nulla di quello che hai scritto ma ti voglio bene lo stesso... :)
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”