[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12106 Messaggio da Bola »

}}Tristan ha scritto:Dipende solo da quanto interesse tu abbia riguardo la vicenda.
è una ricostruzione fedele che non scade nè nel documentario, nè nella ricostruzione di parte e ideologica.
Io mi sono letto le carte della vicenda mentre lo guardavo e corrisponde fedelmente
è un film realista nel senso che riconosci la vita di tutti i giorni di ognuno di noi..però con le particolarità di cosa accadde a Cucchi.
Nessuna esagerazione o spettacolarizzazione e, forse, fin troppa voglia di non dare giudizi ma solo esporre i "fatti"
quindi se vuoi vedere un film te lo sconsiglio (non avendo i trucchi per rendere interessante un film)
se ti interessa la vicenda in questione è un ottimo modo di conoscerla senza doversi leggere centinaia di pagine.
Dopotutto è un film verità, per me fatto bene, ma non un'opera commerciale.
Interesse poco come tutti i fatti di cronaca, i delitti e ste robe qui


Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 898
Iscritto il: 25/05/2012, 16:11

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12108 Messaggio da Wes »

Gargarozzo ha scritto:Qualcuno ha visto questo film?
Un amico del cui giudizio tengo conto me l'ha consigliato.
Vista la penuria di buon cinema italiano, fosse anche passabile lo vedrei molto volentieri

Immagine
Vale la pena: Alessandro Borghi è davvero molto bravo.
E' riuscito ad "essere" Stefano Cucchi persino nel modo di parlare (ascoltare sui titoli di coda le registrazioni originali del processo per credere)
Per la storia, ognuno la veda come vuole: è stata una porcheria sotto molti punti di vista e c'è ancora un processo in corso.
Qualcuno, forse, pagherà.

Avatar utente
Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3488
Iscritto il: 31/08/2007, 0:14
Località: Torino

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12109 Messaggio da Rodomonte »

Ieri sera al cinema con Spike Lee.

Mi è piaciuto molto.
Certo ne è passata di acqua sotto i ponti da "Lola darling" visto alla sua uscita più di trent'anni fa.
Film costruito bene, persino con una discreta tensione e stavolta con un "messaggio" meno "guerrigliero" di altri suoi film.
C'è anche un montaggio alternato in cui si raccontano due momenti in cui una parte è la vittima e l'altra parte il carnefice con finali però identici come a dire che la violenza è poi uguale.
Ve lo consiglio
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12110 Messaggio da Rand Al'Thor »

Vado a vederlo tra due ore :)
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12111 Messaggio da Bola »

Rand Al'Thor ha scritto:Vado a vederlo tra due ore :)
Anche io vado al cinema, credo il gruppo tenda per Venom

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12112 Messaggio da Bola »

Bola ha scritto:
Rand Al'Thor ha scritto:Vado a vederlo tra due ore :)
Anche io vado al cinema, credo il gruppo tenda per Venom
Breve recensione non richiesta:

Credevo fosse la solita puttanata Sony, invece alla fine è meno peggio del previsto... saranno state le aspettative basse :DDD
Punti forti: il simbionte è ben fatto, credibile e abbastanza aderente al fumetto; certo un rating più severo lo avrebbe reso ancora migliore ma non sono qui le pecche. Poi Hardy, molto centrato nel personaggio e credibile nella parte dello sfigato perdente... peccato il doppiaggio che non mi è piaciuto per nulla (problema storico di Hardy, lo rivedrò in lingua originale).

Problemi: Storyline troppo lineare e scontata, villain poco credibile e costruito frettolosamente, Riot troppo poco sullo schermo, fidanzata di Hardy improbabile, gag forzate e battute a volte fuori posto o non necessarie per correre dietro alla Marvel.

Un buon passatempo, non un capolavoro ma neanche un cesso

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12113 Messaggio da }}Tristan »

Piccolo gioiellino di fantascienza old school.
Budget da B-movie, quindi non aspettatevi cgi e effetti alla marvel (per quanto spesso facciano cagare anche loro).
Ma questo Extinction , se gli si da la dovuta fiducia, non delude. i primi 45-60 minuti sanno di già visto ma sono funzionali alla storia. (ci ritroverete somiglianze a skyline, Atto di forza e altre cose "già viste", diciamo, ma alla fine ripaga, nonostante i limiti soprattutto di budget. era un film da cinema più che da piccolo schermo)
Una piacevole eccezione in un periodo in cui la trama viene sempre sacrificata sull'altare della cgi.


https://youtu.be/-ePDPGXkvlw
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12114 Messaggio da nik978 »

E' uscito Soldado e pare abbia fatto un buon esordio negli USA

Io del prequel avevo aprezzatto tantissimo le scene di attesa agli shootout veri e propri (pochissimi...). Con una colonna sonora stratosferica.... (Jóhann Jóhannsson :( )
Sollima, nel suo stile, probabilmente ha puntato piu' sul macello e per questo sono un po' prevenuto. Ma ovviamente se un regista italiano ha successo con film "poco" italiani, la cosa mi fa solo che piacere

Io metto questa scena tra le piu' belle mai viste in assoluto...

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12115 Messaggio da Loris Batacchi »

Anche le inquadrature aeree sono spettacolari. Quando vanno a juarez in convoglio, su tutte. E in linea generale i momenti di calma, dove sale gradualmente la tensione sono i più riusciti... Prima dell'interrogatorio al boss catturato, il discorso col super boss a cena, i cadaveri scoperti nei muri prima della bomba, il discorso verso la fine: "qui non sopravviverai, questa è una terra dei lupi e tu non sei un lupo" . Per non parlare del finale, di una tristezza che sembra normalità ormai per i locali, così sottile ma molto più potente da vedere. Ottimo film e ovviamente andrò a vedere Soldado.

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12116 Messaggio da Bola »

Io li ho sul pc da vedere entrambi, bisognerà che mi ci metto allora

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12117 Messaggio da Loris Batacchi »

Del Toro perfettamente nella parte. Il fisic du role aiuta, ma è ormai completamente deumanizzato dall'estenuante lotta nel narcomondo (e dal suo passato). Anche Brolin sugli scudi, stronzo e fuori dagli schemi.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6630
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12118 Messaggio da marziano »

beh Villeneuve è un regista con pochi pari al mondo oggi.
Sollima un bravo mestierante, quindi diverso, ma lo vedrò uguale.
la sceneggiatura è sempre di Taylor Sheridan e, per questo, vi raccomando anche Wind River.

per Venom punto su hardy.
se invece vi piacciono i film lenti, da adulti guardatevi Lucky, film-testamento di e con harry dean stanton.

qualcuno ha visto predator sceneggiato dal notevole shane black?
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12119 Messaggio da lider maximo »

Bola ha scritto:Io li ho sul pc da vedere entrambi, bisognerà che mi ci metto allora
In che senso, che hai compr...scaricato il formato in hd? :lol:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12120 Messaggio da ariva ariva »

tra i due sicario non c'è paragone, con tutto il rispetto per sollima.
e non è solo il regista, guardate la fotografia che differenza.
l'ultimo shane black volevo vederlo al cinema, ma l'hanno distrutto un po' ovunque e mi sa che passo.
in compenso ho visto al cinema il nuovo nuri bilge ceylan, che però mi ha parzialmente deluso.
già comprato i bigliettti per la festa del cinema, scorsese e nuovo Drew Goddard
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”