[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10636 Messaggio da bellavista »

danny_the_dog ha scritto:
bellavista ha scritto:Ho provato a guardare il secondo tartarughe ninja, ma come il primo proprio non ce la faccio, oltre i 20 minuti di film non ci riesco ad arrivare
A me sembra incredibile come abbiano fatto ad incassare tutti quei soldi con il primo film. :DDD
Misteri della fede :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Minko1981
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 491
Iscritto il: 06/05/2010, 13:03

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10637 Messaggio da Minko1981 »

Immagine
Immagine

Visto ieri.. stesso regista di Boyhood, tutt'altro film ma atrettanto bello.

Visto in inglese sub inglesi, recitato alla grande; molto divertente.
Ove non è rischio, non vi può essere gloria

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10638 Messaggio da Edonis »

Cos'altro aggiungere.
Immagine
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10639 Messaggio da Lonewolf »

Ieri sera ho riguardato I Padroni della Notte (We Own the Night).
Solo per la scena d'apertura vale la pena guardarlo.


credo che Eva Mendes sia la creatura più bella che abbia posato piede su questo pianeta.
Giusto un pelo più di tetta e sarebbe meglio della madonna.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10640 Messaggio da vertigoblu »

Seguendo consiglio di tenz : :awww:

Nel 2017 esce Skull Island per la Warner bros

http://www.mondofox.it/2016/07/25/king- ... ll-island/

Nel cast pure John goodman oltre Tom Hiddleston e S.L.Jackson
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28648
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10641 Messaggio da Paperinik »





"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10642 Messaggio da Blif »

Paperinik ha scritto:
Ma dai, adesso fanno anche i remake della Disney...



Chi è che fa la parte di Anacleto? :DDD

Hockety pockety wockety wack
Abra-cabra-dabra-da
Se ciascun si stringerà
il posto a tutto si troverà
Higitus figitus figitus sbum
Prestidigitorium
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28648
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10643 Messaggio da Paperinik »

Senza anacleto non c'è spada nella roccia..e merlino? E la maga magò? :furioso:

Ma ad hollywood hanno finito le idee, tutto un riciclo...



Mi ricordo la storia..c'era bisogno di farci un film? :roll:
https://it.wikipedia.org/wiki/Volo_US_Airways_1549
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16820
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10644 Messaggio da TeNz »

vertigoblu ha scritto:Seguendo consiglio di tenz : :awww:
:lol: :lol:
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10525
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10645 Messaggio da GeishaBalls »

Edonis ha scritto:Cos'altro aggiungere.
Immagine
Fanculo, stanno ritrasmettendo proprio ora " la meglio gioventù" (per i distratti sempre di Giordana) e mi ha fatto singhiozzare di nuovo, fanculo. Ah, ci si sente scemi a piangere per la seconda volta a causa dello stesso film

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10646 Messaggio da vertigoblu »

Mi hanno trascinato a vedere the legend of Tarzan
A margine che da bambino mi piacevano un sacco i film con Johnny weismuller con la jungla finta e i leoni in peluche e chita e Jane mezza nuda e quel sottile erotismo anni 40 .

Bhe qua nonostante la presenza di una delle donne più atomicamente fighe del pianeta ossia Robbie Margot di erotismo non vi è traccia, ed il film vira verso un super politica correct che sfrangia le palle dopo 10min.

Cmq in breve Tarzan combatte i cattivissimi colonialisti belga assieme a leoni buoniee vegan, gorilla mangani un po' incazzosi(si sa son gorilla) ma poi buoni,una non specificata tribù di cloni di bàlotelli,altre ottomila etnie di cui una cattiva prima buona dopo,coccodrilli e gnu senzienti che travolgono i cattivi colonialisti ma risparmiano i buoni.

Fine
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26738
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10647 Messaggio da Trez »

Immagine

una volta all'anno me lo guardo, perchè lo stile anni 70 è particolare.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3479
Iscritto il: 13/10/2003, 22:37

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10648 Messaggio da dada »

CianBellano ha scritto:Per me poteva essere un dignitosissimo cortometraggio.
La pur validissima atmosfera creata, l'esasperante inespressivita', la ripetitivita' e la lentezza trasmettono, anche piu' del dovuto, cio' che l'autore voleva dirci.
Fai un cortometraggio o in due ore e mezza qualcuno, quel cavallo, se lo deve mangiare davanti alla telecamera. Tutto.

Tendo ad apprezzare il cinema in ogni sua forma, qualunque ritmo e sfumatura decida di assumere per entrare negli occhi, o anche piu' in profondita', dello spettatore. Ma se per narrare quanto si e' depressi e disillusi con il mondo devi mettere insieme questa roba per tutto questo tempo, A ME E' NON PIACIUTO.
Bon, Cian.
Anch'io m'aspettavo che qualcuno si mangiasse il cavallo. O che il cavallo si mangiasse qualcuno. O che il pozzo si mangiasse la ragazza. O che gli zingari si mangiassero la ragazza. O che la ragazza si mangiasse gli zingari.
Perché?
Perché abbiamo abitudini.
Ma questo, vivaddio, è un altro cinema (quelli che vogliono stupire dicono che è un cinema altro :lol: ).
Ed io mi sono davvero goduto questa pellicola lenta lenta d'immagini bellissime. Che non si piega alle convenzionali (e, appunto, abitudinarie) visioni dello spettatore.
Erano NECESSARIE quelle due ore e passa (iI cortometraggio, per fare una citazione musicale, ci avrebbe probabilmente reso qualcosa dal sapore antico e favolistico).
Perché quella scarna e ripetitiva quotidianità, che non ci appartiene, che non ci pertiene (e, quindi, rara e dirompente), entrasse nelle nostre pigrissime teste.
Se il buon Béla ci avesse mostrato soltanto monologhi alcolici o un cavallo che fa di conto, avrebbe snaturato quella cruda e lineare realtà, quella desolazione.
Noi siamo complici di un cinema fatto quasi esclusivamente di sublimazioni. Siamo complici di un best of. Ed è naturale. Mica ci viene mostrato il taglio delle unghie di un piede, se poco funzionale alla narrazione.
Ma di una terra desolata (cit. :cuore:) cosa vuoi raccontare?

Settimane or sono, mi son rivisto un semi-capolavoro. "Il buono, il brutto e il cattivo".
Ebbene, notavo come, nonostante una sceneggiatura irripetibile, tutto fosse costruito, inverosimile e pur magnifico.
Vicino alla tomba di Arch Stanton, la tomba dell'Unknown (quella del tessoro), c'è l'unico albero del cimitero. Che, guarda caso, è l'albero dove finisce impiccato Tuco-Wallach (che poi, da 300 metri, e mi tengo basso, viene salvato dal biondo Eastwood che spara alla fune). Tutto ciò evita a Leone inutili e dannosi movimenti di camera, ovviamente. Sono gli artifici soliti, veniali e disonesti di un ottimo regista.
Il buono-biondo-Eastwood (continuando a parlare d’inverosimiglianza), del resto, viene salvato in un paio di circostanze altrettanto miracolose. Quando Tuco gli fa mettere il cappio al collo (da una cannonata che disintegra ogni cosa intorno, tranne i nostri eroi). Quando lo stesso Tuco, lo trascina nel deserto (dall'arrembante carrozza senza cocchiere, con dentro Bill Carson: to', proprio lui). E, cazzo, potrei andare avanti per un po'.
Va bene, va bene. Vivaviva.

Ma viva pure Béla Tarr. Che fa realismo estremo (e simbolico).
Tanto estremo da farti entrare nella scena, una scena senza demiurghi.
(Senza l'ironia amara, salvifica e onnipresente di un Kaurismäki, parlando di cinema di povertà).
Io ero dentro quelle terribili ristrettezze (dire straits :)).
Ero la mano che vestiva. Ero i capelli brutalizzati dal vento.
E la parabola (narrazione e figura geometrico-metaforica) di padre e figlia mi ha fatto vergognare delle mie pretese.
Quelle di uno smodato consumista di 'sto par di coglioni.
Niente sogni, nessun miracolo.
Quando finisce l'acqua nel pozzo, finisce la vita.
Grazie, Béla.
E grazie Cian.

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10649 Messaggio da CianBellano »

Ottimo dada.
Il parallelo con l'immenso leone lo apprezzo (soprattutto perche' mi fa ripensare ai suoi film), pero' stringi stringi ti sei limitato a far passare il concetto che nel cinema spesso vengono usati mezzi narrativi/espressivi/visivi/scenografici/di montaggio a proprio registico vantaggio. E' decisamente incontestabile e soprattutto fondamentale per convincere l'umanita' a sedersi e guardare film in continuazione da 100 anni ininterrottamente.

Nel merito, come ho gia detto, ho colto molte delle cose che dici, pero' esprimendo il mio gusto personale (se noti non ho assolutamente cercato di agromentare che sia oggettivamente un brutto film, ho solo esposto cio' che la visione ha suscitato nelle mie viscere) dico che la sproporzione tra lo stile/scelte del regista e l'applicazione dello spettatore per sopportarne pazientemente il risultato e' molto grossa. Se poi si considera il messaggio e le suggestioni che se ne ricavano dopo la visione direi che NON MI E' PIACIUTO :)

Ciao, Béla.
E grazie dada.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26738
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10650 Messaggio da Trez »

Trez ha scritto:Immagine

una volta all'anno me lo guardo, perchè lo stile anni 70 è particolare.
Immagine

ma questo è uno dei top, dei top, anni 70 e me lo rivedo..
Ahh padre paranoia Karras, il tenente cinefilo Kinderman.. che film! Ma non lo guardo mai tutto, mi fa troppa paura..cazzarola se vedo un corpo sbrindellato non mi fa niente, ma sta roba mi manda in crisi.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”