[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10559
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11311 Messaggio da GeishaBalls »

bellavista ha scritto:qualcuno lo ha visto sto cazzo di lalaland?
Si, bella serata al cinema. Bella storia, film diverso dal solito, bravi attori, insomma andate a vederlo ma senza aspettarti il film della vita

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10559
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11312 Messaggio da GeishaBalls »

Ma non si è parlato di Manchester by the sea ?

Capolavoro, interpretazioni da studiare a tavolino, scene memorabili. Non deve farvi paura essere invasi da una tristezza cosmica, però

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11313 Messaggio da manigliasferica »

cicciuzzo ha scritto:
manigliasferica ha scritto:visto il nuovo film di Maccio Capatonda "Omicidio all'italiana"
veramente bello.

Maccio e la nuova scuola romana (Edoardo Leo, Giallini, Fresi, Sibilia etc) stanno facendo tanto per il cinema italiano con lavori sempre interessanti e fuori dagli schemi
veramente bello ?
ti ha già risposto ottimamente Termo
Termopiliano ha scritto: La comicità di Maccio Capatonda è particolare, o ti piace tanto o non piace per niente. Non ha vie di mezzo insomma.
Per certi versi si rifà al filone inaugurato e portato avanti da Nino Frassica (che tra l'altro partecipa al film in questione con un divertente cameo). Qualcuno l'ha definita comicità dell'assurdo. Definizione che ci può stare.
Certo, la comicità italiana del passato ha toccato vette che difficilmente verranno replicate o anche solo sfiorate, ma tutto cambia con i tempi e quindi anche la comicità si adatta e si evolve. Ma se non guardiamo sempre tutto al passato (con i confronti che appaiono inutili e spesso fuori luogo) bisogna riconoscere (per come la penso io) che nel panorama attuale la comicità di Maccio Capatonda è tra le migliori in circolazione. A me Maccio Capatonda fa ridere ma (mi si permetta) anche riflettere. La sua comicità sa anche essere critica sociale insomma, non è banale e cerca sempre di essere pungente nei contenuti che affronta. Non è una comicità mielosa o scontata, nè una comicità politically correct o misurata con il bilancino.

Nello specifico del film in questione. Il messaggio che manda è molto interessante. La critica (dissacrante) che viene mossa verso i media italiani e la spettacolarizzazione della cronaca nera. Il film fa ridere (l'obiettivo è indubbiamente quello essendo un film comico) ma mira anche a muovere una critica al sistema mediatico italiano e alle sue storture.
posso aggiungere dicendoti di andare a vederlo perchè è veramente un bel lavoro.
sono pochissimi i film in Italia con un lavoro di scrittura (soggetto, sceneggiatura, studio dei personaggi) così complesso e certosino.

I film ormai sono: il figo di turno + la figa di turno, aggiungi un cane, un bambino, una bambina, un gay, una vecchia bohemien, e un Abatantuono o Albanese o simili (pagati dal product placement che ammorberà il film con i loro prodotti) ed ecco che hai il tipico film italiano di 89 / 95 minuti che ridi tre volte e uscito dal cinema non ricordi di cosa parlava.

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11314 Messaggio da Bola »

Termopiliano ha scritto:
manigliasferica ha scritto:visto il nuovo film di Maccio Capatonda "Omicidio all'italiana"
veramente bello.

Maccio e la nuova scuola romana (Edoardo Leo, Giallini, Fresi, Sibilia etc) stanno facendo tanto per il cinema italiano con lavori sempre interessanti e fuori dagli schemi
La comicità di Maccio Capatonda è particolare, o ti piace tanto o non piace per niente. Non ha vie di mezzo insomma.
Per certi versi si rifà al filone inaugurato e portato avanti da Nino Frassica (che tra l'altro partecipa al film in questione con un divertente cameo). Qualcuno l'ha definita comicità dell'assurdo. Definizione che ci può stare.
Certo, la comicità italiana del passato ha toccato vette che difficilmente verranno replicate o anche solo sfiorate, ma tutto cambia con i tempi e quindi anche la comicità si adatta e si evolve. Ma se non guardiamo sempre tutto al passato (con i confronti che appaiono inutili e spesso fuori luogo) bisogna riconoscere (per come la penso io) che nel panorama attuale la comicità di Maccio Capatonda è tra le migliori in circolazione. A me Maccio Capatonda fa ridere ma (mi si permetta) anche riflettere. La sua comicità sa anche essere critica sociale insomma, non è banale e cerca sempre di essere pungente nei contenuti che affronta. Non è una comicità mielosa o scontata, nè una comicità politically correct o misurata con il bilancino.

Nello specifico del film in questione. Il messaggio che manda è molto interessante. La critica (dissacrante) che viene mossa verso i media italiani e la spettacolarizzazione della cronaca nera. Il film fa ridere (l'obiettivo è indubbiamente quello essendo un film comico) ma mira anche a muovere una critica al sistema mediatico italiano e alle sue storture.
A me per esempio fa cagare, e anche tanto.
La sagra delle banalità

Avatar utente
Minko1981
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 494
Iscritto il: 06/05/2010, 13:03

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11315 Messaggio da Minko1981 »

Immagine

7 - Bel film, interpretato bene, ma aspettavo che succedesse qualcosa di più, invece è un po' monocorde.

Immagine

8.5 - Bellissimo. Triste, e vero.

Immagine

8 - Mi ha colpito come a suo tempo fece The Millionaire per come dipinge l'India e le sue contraddizioni. Nikole Kidman Oscar mancato.
Ove non è rischio, non vi può essere gloria

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10559
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11316 Messaggio da GeishaBalls »

Minko, mi ritrovo perfettamente, andrò quindi a vedere Lion

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11317 Messaggio da manigliasferica »

@bola

giusto così, ognuno ha i suoi gusti.
per curiosità, ti sta antipatico lui, il suo genere e magari preferisci altri tipi di comicità (se si quali, parlando solo di italiani)
oppure è proprio il genere comico/commedia di denuncia che non ti piace.

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11318 Messaggio da Bola »

manigliasferica ha scritto:@bola

giusto così, ognuno ha i suoi gusti.
per curiosità, ti sta antipatico lui, il suo genere e magari preferisci altri tipi di comicità (se si quali, parlando solo di italiani)
oppure è proprio il genere comico/commedia di denuncia che non ti piace.
Un mix.
Lui non mi sta simpatico, ma su questo potrei sorvolare
Comicità di denuncia... ecco forse è questo il punto. Per me è la sagra della banalità, un po' il difetto anche di Zalone per farti un paragone... luoghi comuni esasperati ma un po' stantii, sentiti e risentiti e che mi risultano veramente poco divertenti
Non ci posso fare niente, sono personaggi o macchiette che mi danno proprio sui nervi :lol:
Su due piedi non ti so indicare un comico contemporaneo italiano che mi piace, dovrei pensarci

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11319 Messaggio da Bola »

Vorrei vedere trainspotting 2, qualcuno l'ha visto? Com'è?

EDIT ho letto le pagine precedenti, mi sa che aspetto di vederlo a casa

Con amici ho visto Logan, per i fan Marvel è imperdibile. Uno dei migliori cinecomics mai usciti secondo me. Maturo, duro, che al contrario delle altre produzioni che sono abbastanza "leggere" alla fine ti lascia con l'amaro in bocca e durante tutto il film hai sempre una sensazione che non ho mai riscontrato in altri film Marvel.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11320 Messaggio da marziano »

Allora facciamo un bel round up-

Manchester by the sea, bellissimo (guardatevi però l'originale "ispirazione": brodre, di susan bier).
Arrival, molto bello sebbene irrisolto narrativamente macchisene tanto è bello.
Moonshine, mi riservo di vederlo ma spero che non gli abbiamo dato loscar in quanto negri+omosessuali.
Ma il vero snobbato secondo me è HELL or HIGH WATER. Visto su netflix. stupendo, quasi lento e maestoso, fotografia incredibile.
Jeff Bridges, incredibile in un ruolo difficile e però ance lui moralmente belli articolati.

Ovviamente il Cliente non si discute ma è il peggiore degli ultimi tre FILM di Asghar Farhadi, quindi insomma puzza un po di oscar di riparazione.

Visto Logan. Anche esso ovv. al cinema.
Bello e decadente ma ahimè troppo telefonata/convenzionale nella sua storia di sacrificio. Bello il messaggio contro la fabbricazione di bambini a piacimento (brevettati, sono mutanti ma insomma il senso è chiaro).
Mangold però è un gran regista e tiene benissimo insieme la storia senza smancerie.
La protagonista bambina ruba la scena. Speriamo in un gran futuro.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26793
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11321 Messaggio da Trez »

Si Hell or high water è proprio un bel film, sarà che adoro Pizellonio.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11322 Messaggio da Salieri D'Amato »

Scusate la digressione sul passato, ma mi sono appena rivisto Keoma di Castellari, a mio avviso uno dei migliori spaghetti western, in cui c'è anche una componente lirica, anche nella bellissima colonna sonora, che lo rende a mio avviso unico nel suo genere. Bello.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11323 Messaggio da bellavista »

Non riesco a trovare trainspotting due in streaming qualcuno me lo linka?
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

MJW
Bannato
Bannato
Messaggi: 778
Iscritto il: 17/01/2017, 21:11

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11324 Messaggio da MJW »

bellavista ha scritto:Non riesco a trovare trainspotting due in streaming qualcuno me lo linka?
sarebbe illegale, poi è uscito l'altro ieri, che streaming vuoi avere....
Bobbi Starr, Jessie Volt, Aliz, Logan.

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13431
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11325 Messaggio da Parakarro »

ieri ho visto in dvd Sausage Party

Immagine

irreale. non fosse per il numero esagerato di volgarità che dicono dall'inizio alla fine sarebbe un gran film d'animazione
[Scopri]Spoiler
l'orgia finale con scene gay, lesbo e bisex ha del clamoroso

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”