Si Bola, lo trovi anche già in streaming e in HD su un famoso sito di film in streaming. Bel film, diciamo una modernizzazione di Stalingrad (1992) e de Il nemico alle porte, i quali hanno una migliore trama. Questo però li supera come grafiche ed effetti speciali.Bola ha scritto:Ma questo è già uscito?Tasman ha scritto:
GENERE: Azione, Drammatico, Guerra
ANNO: 2013
REGIA: Fedor Bondarchuk
SCENEGGIATURA: Ilya Tilkin, Sergei Snezhkin
ATTORI: Thomas Kretschman, Pyotr Fyodorov, Sergei Bondarchuk
FOTOGRAFIA: Maxim Osadchiy
MUSICHE: Angelo Badalamenti
PAESE: Russia
DURATA: 135 Min
FORMATO: 3D
1942. L’esercito sovietico progetta di lanciare un contrattacco alle truppe naziste che occupano la metà di Stalingrado. L’operazione non ottiene il successo sperato. Alcuni soldati si rifugiano in un’abitazione sulle rive del Volga. Qui trovano una ragazza che si è rifiutata di fuggire quando sono arrivati i tedeschi.
[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Guida al Cinema
- alternativeone
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 10620
- Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
- Località: SOUTH OF HEAVEN
Re: [O.T.] Guida al Cinema
ho letto Progenie e l'ho trovato abbastanza noioso, anzi forse non l'ho neanche terminatoPS: parlando di altra roba tratta da libri/fumetti, consiglio The Strain, la serie TV su FX tratta dai libri di Guillermo del Toro.
è tratto da quella saga?
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 71366
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] Guida al Cinema
questo è il sequel de l'"alba" il quale era un reboot e per certi versi un prequel del film originale con Charlton Heston (nel film si vede al tg lo space shuttle Icarus che parte verso Marte e si perde nello spazio, ovvero lo shuttle su cui viaggiava Taylor-Charlton-Heston)ariva ariva ha scritto:Da quel che ho capito non è un remake vero e proprio, sbaglio?
"Kindly separated by nature and a wide ocean from the exterminating havoc of one quarter of the globe" (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
Re: [O.T.] Guida al Cinema
Ok, grazie.csmonello ha scritto: Si Bola, lo trovi anche già in streaming e in HD su un famoso sito di film in streaming. Bel film, diciamo una modernizzazione di Stalingrad (1992) e de Il nemico alle porte, i quali hanno una migliore trama. Questo però li supera come grafiche ed effetti speciali.
Lo cerco
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5128
- Iscritto il: 20/12/2006, 20:18
Re: [O.T.] Guida al Cinema
kevin smith o allen a parte , che neanche fanno parte del mainstream hollywoodiano, parrebbe di no...Shirley ha scritto:Ma a Hollywood riescono a fare un film che non sia un remake o non sia tratto da un fumetto?
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 3436
- Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
- Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)
Re: [O.T.] Guida al Cinema
quel Kevin Smith che ha girato Clerks 2?
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5128
- Iscritto il: 20/12/2006, 20:18
Re: [O.T.] Guida al Cinema
non ti è piaciuto? per me è all'altezza della trilogia del new jersey.Vinz Clortho ha scritto:quel Kevin Smith che ha girato Clerks 2?
sempre meglio di zack and miri make a porno
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 6579
- Iscritto il: 21/08/2009, 16:55
Re: [O.T.] Guida al Cinema
E' verissima questa cosa dei cinecomics, anche se io estenderei la questione ai generi fantascienza/distopia/fantasy che oggi grazie alle meraviglie della CGI permette cose impossibili in passato.Vinz Clortho ha scritto:che ci sia crisi creativa è un dato di fatto. Si è sempre riciclato, triturato, riproposto, scopiazzato ad Hollywood (stiamo parlando di due capolavori, ma 2001 è tratto da un libro di fantascienza, e pure Apocalypse Now è Milius che unisce Cuore di Tenebra ai sorfisti e lo sposta in Vietnam), ma in un periodo di crisi economica da panico è ovvio che gli studios non siano pronti a spendere 500 milioni di $ su una property completamente nuova. A memoria solo Pacific Rim degli ultimi anni è stato un blockbuster basato su idee "originali" (vabbè, diciamo così).
Però credo che la percezione sia falsata dal fatto che i cinecomics sono diventati i blockbuster con cui incassare (pare che le proiezioni diano un film fumettistico "minore" come i Guardiani della Galassia come il secondo incasso annuale dopo Transformers 4) e quindi la loro sovraesposizione mediatica dia un'immagine non troppo veritiera dello stato delle cose. In più c'è da dire che (inspiegabilmente) per decenni i fumetti sono stati ignorati come possibile materiale per adattamenti cinematografici mentre ora sono materiale molto goloso per lo sfruttamento in quanto due delle major cinematografiche possiedono i due più grandi editori di fumetti statunitensi. Questo significa sfruttamento a costo zero. O quasi.
PS: parlando di altra roba tratta da libri/fumetti, consiglio The Strain, la serie TV su FX tratta dai libri di Guillermo del Toro.
Quindi abbiamo un gigantismo visivo che è economicamente sostenuto perché vendibile a tutti magari anche a prezzo maggiorato con la scusa del 3D farlocco, giovani sopratutto, ma anche spettatori più smaliziati attratti da attori e registri di grido (e in questo bisogna riconoscere che sono bravi, ad esempio I Guardiani della Galassia è un film che in teoria non vedrei mai, ma poi scopro che è diretto da James Gunn, un tizio che bazzicava dalla parti della Troma, che ha sul groppone quel mezzo capolavoro demenziale di Slither e subito diventa un must).
Purtroppo spesso alle meraviglie visive non corrispondono contenuti di uguale livello, anche perché è difficile scrivere fantascienza "adulta" e quindi per ogni lodevole eccezione (Gravity, Ender's game e il solito Nolan) abbiamo i vari Transcendence e Into Darkness. Anche nei circoli più "alternativi" le cose non vanno meglio, basti pensare all'ultimo, bollito Gilliam di The Zero Theorem o al ripetitivo Under the skin.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
Re: [O.T.] Guida al Cinema
ho appena comprato il dvd ( ) di "smetto quando voglio"
ma meriterà?
ma meriterà?
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 6579
- Iscritto il: 21/08/2009, 16:55
Re: [O.T.] Guida al Cinema
Si, è tipo I soliti ignoti al tempo dei contratti a progetto (e di Breaking Bad).TeNz ha scritto:ho appena comprato il dvd ( ) di "smetto quando voglio"
ma meriterà?
Ma fai acquisti alla cieca? Beato te!
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5128
- Iscritto il: 20/12/2006, 20:18
Re: [O.T.] Guida al Cinema
neanche sembra un film italiano ho già detto tutto.TeNz ha scritto:ho appena comprato il dvd ( ) di "smetto quando voglio"
ma meriterà?
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5128
- Iscritto il: 20/12/2006, 20:18
Re: [O.T.] Guida al Cinema
aggiungerei che i fumetti sono in pratica dei laboratori creativi a bassissimo costo per cui conviene a tutti adesso perseguire questa strada.ariva ariva ha scritto:E' verissima questa cosa dei cinecomics, anche se io estenderei la questione ai generi fantascienza/distopia/fantasy che oggi grazie alle meraviglie della CGI permette cose impossibili in passato.Vinz Clortho ha scritto:che ci sia crisi creativa è un dato di fatto. Si è sempre riciclato, triturato, riproposto, scopiazzato ad Hollywood (stiamo parlando di due capolavori, ma 2001 è tratto da un libro di fantascienza, e pure Apocalypse Now è Milius che unisce Cuore di Tenebra ai sorfisti e lo sposta in Vietnam), ma in un periodo di crisi economica da panico è ovvio che gli studios non siano pronti a spendere 500 milioni di $ su una property completamente nuova. A memoria solo Pacific Rim degli ultimi anni è stato un blockbuster basato su idee "originali" (vabbè, diciamo così).
Però credo che la percezione sia falsata dal fatto che i cinecomics sono diventati i blockbuster con cui incassare (pare che le proiezioni diano un film fumettistico "minore" come i Guardiani della Galassia come il secondo incasso annuale dopo Transformers 4) e quindi la loro sovraesposizione mediatica dia un'immagine non troppo veritiera dello stato delle cose. In più c'è da dire che (inspiegabilmente) per decenni i fumetti sono stati ignorati come possibile materiale per adattamenti cinematografici mentre ora sono materiale molto goloso per lo sfruttamento in quanto due delle major cinematografiche possiedono i due più grandi editori di fumetti statunitensi. Questo significa sfruttamento a costo zero. O quasi.
PS: parlando di altra roba tratta da libri/fumetti, consiglio The Strain, la serie TV su FX tratta dai libri di Guillermo del Toro.
Quindi abbiamo un gigantismo visivo che è economicamente sostenuto perché vendibile a tutti magari anche a prezzo maggiorato con la scusa del 3D farlocco, giovani sopratutto, ma anche spettatori più smaliziati attratti da attori e registri di grido (e in questo bisogna riconoscere che sono bravi, ad esempio I Guardiani della Galassia è un film che in teoria non vedrei mai, ma poi scopro che è diretto da James Gunn, un tizio che bazzicava dalla parti della Troma, che ha sul groppone quel mezzo capolavoro demenziale di Slither e subito diventa un must).
Purtroppo spesso alle meraviglie visive non corrispondono contenuti di uguale livello, anche perché è difficile scrivere fantascienza "adulta" e quindi per ogni lodevole eccezione (Gravity, Ender's game e il solito Nolan) abbiamo i vari Transcendence e Into Darkness. Anche nei circoli più "alternativi" le cose non vanno meglio, basti pensare all'ultimo, bollito Gilliam di The Zero Theorem o al ripetitivo Under the skin.
l'esempio più lampante è kick ass ,millar all'inizio neanche aveva un contratto per il progetto,in pochi anni hanno sfornato un blockbuster .
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
Re: [O.T.] Guida al Cinema
completamente d'accordo con questa definizione.vertigoblu ha scritto:neanche sembra un film italiano ho già detto tutto.
spassosissimo !
ve lo consiglio.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)
- Miss Spring
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 4247
- Iscritto il: 26/07/2012, 15:46
- Località: Granducato di Toscana
Re: [O.T.] Guida al Cinema
Smetto quando voglio è uno dei film più riusciti dell'anno.
Se ripenso alla scena della farmacia piango.
Se ripenso alla scena della farmacia piango.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).
- lexi_leigh
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 3464
- Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
- Località: isola del genio
Re: [O.T.] Guida al Cinema
Smetto quando voglio prometteva bene giá dal trailer...nulla d nuovo..
Cmq...maledetto united...una parola: EPICO
Cmq...maledetto united...una parola: EPICO