Pagina 1 di 4

[O.T.] Allevare un Koala

Inviato: 24/10/2006, 18:42
da twilight1983
Ciao Ragazzi...ho cercato in rete ma non ho trovato pressochè niente..Esistono allevamenti di Koala in Italia? Si puó Comprare un Koala in italia? grazie perle risposte..

Inviato: 24/10/2006, 18:51
da McGuinness
su Wiki c'è scritto:
"Nonostante l'aspetto piacevole e il comportamento docile, il koala non è un animale da compagnia. E' impossibile da addomesticare, e non ha confidenza con l'uomo. Peraltro, in Australia trattenere un koala come animale domestico è illegale."
quindi penso che sia impossibile da allevare in casa o trovare un qualche allevamento.
Leggevo anche che rimane immobile a dormire per circa 18/19 ore al giorno a causa del metabolismo lentissimo e per il fatto che si nutra di sole foglie di eucalipto che gli forniscono piccoli quantitativi di proteine e grassi.
Scrivono pure che abbia un profumo balsamico a causa della sua dieta.

Immagine

http://it.wikipedia.org/wiki/Koala

Inviato: 24/10/2006, 19:30
da Lord Zork
Lo voto subito subito come topic dell'anno!

Inviato: 24/10/2006, 19:46
da twilight1983
Ahhaha...mi crolla un mito...

E' il mio animale preferito...anche perchè dorme 18 ore al giorno...come lo invidio..

Re: [O.T.] Allevare un Koala

Inviato: 24/10/2006, 20:13
da pippo_pelo
twilight1983 ha scritto:Ciao Ragazzi...ho cercato in rete ma non ho trovato pressochè niente..Esistono allevamenti di Koala in Italia? Si puó Comprare un Koala in italia? grazie perle risposte..
SPERO VIVAMENTE DI NO!

Il koala sta bene in Australia sui suoi alberi di eucalipto e sgranarsi le foglie, mi dici perchè lo vuoi portare a casa tua? Perchè fa figo? Magari fatti figo in un'altra maniera che non includa lo strappare un bestiola alla sua terra natìa senza motivo.....

(Se poi il topic era ironico allora facciamoci una bella risata sopra)

Inviato: 24/10/2006, 20:21
da twilight1983
COme detto, non lo prenderei per fare il figo, ma perchè è il mio animale preferito per eccellenza, io abito in sicilia e il clima è molto simile a quello dell'australia. Peró se dovrei prenderlo per fargli del male...meglio lasciarlo in Australia

Inviato: 24/10/2006, 20:27
da ioz
twilight1983 ha scritto:Ahhaha...mi crolla un mito...

E' il mio animale preferito...anche perchè dorme 18 ore al giorno...come lo invidio..
bè puoi sempre riparare sposando un bradipo. magari femmina.
non dorme molto, ma in compenso vive la propria vita alla moviola. :lol:

Re: [O.T.] Allevare un Koala

Inviato: 24/10/2006, 20:29
da pierpierotwo
twilight1983 ha scritto: ..grazie perle risposte..
Immagine

:roll:

Inviato: 24/10/2006, 20:38
da ioz
twilight1983 ha scritto:COme detto, non lo prenderei per fare il figo, ma perchè è il mio animale preferito per eccellenza, io abito in sicilia e il clima è molto simile a quello dell'australia. Peró se dovrei prenderlo per fargli del male...meglio lasciarlo in Australia
ehm....se dovessi prenderlo..... :wink:

Inviato: 24/10/2006, 20:48
da donegal
Lo scorso anno andai in Australia e da qualche parte dovrebbe pure esserci il topic dove raccontai alcune cose sui disastri che combinai laggiù (ah, l'acqua del water gira in senso orario, è stata la prima curiosità  che ho voluto levarmi una volta sbarcato a Cairns...)

Una delle persone che mi ospitó durante il mio tour, vive nei sobborghi di Adelaide in una casa affacciata su un parco naturale e ha la fortuna di vedere spesso i koala posarsi sugli eucalipti del suo giardino (giardino... praticamente una mezza collina).

Il Koala non mangia crocchette di eucalipto liofilizzate, non mangia eucalipto in scatola e neanche eucalipto essicato. Solo ed esclusivamente eucalipto fresco e neanche di tutti i tipi, visto che di questa pianta esistono una miriade di sottospecie e il nostro sonnacchioso amico peloso è un cagacazzi terrificante quando è ora di nutrirsi... Dorme tantissimo, ogni tanto si fa una ciulatina e mangia. Ed espelle le feci mentre mangia e dorme. Forse anche quando si riproduce, ma non ho avuto l'opportunità  di vederlo all'opera.

In una specie di fattoria sulla Magnetic Island (Queensland) ho avuto modo pure di accarezzarne uno in cattività , mentre magnava (e defecava a pallini) in una gabbiona con rami di eucalipto appena tagliati. Ovviamente non mi ha cagato neanche di striscio, tanto che potevo pure fare del sesso anale con lui e avrebbe continuato a mangiare tranquillamente (tranquilli, non sono così perverso... certo che inchiappetarmi un koala mi avrebbe fatto guadagnare di botto 10 punti al Purity Test :lol: )
Pare che questa indole tranquilla sia anche dipesa dal fatto che, nonostante in Australia ci siano bestie di ogni specie, lui non abbia particolari nemici naturali che vogliono farne il protagonista dei loro pasti. Pure gli aborigeni, che mangiano pure ragni e orride cose con troppe zampe, pare non apprezzino la sua carne.


Riassumendo : in Sicilia il koala ce lo vedo bene tanto quanto Helmut al Leonkavallo.

Et voilà , anch'io ho dato il mio piccolo contributo allo sviluppo di un topic sui koala in un forum che parla di tette e tecniche sessuali. Adesso che ci ho preso gusto, vado a parlare di coltivazione di tulipani su un forum che si occupa di rugby.

Inviato: 24/10/2006, 20:55
da australiano
SACRILEGIO :evil:

Inviato: 24/10/2006, 21:03
da Super Zeta
Mi sa che istituisco la regola che sotto i 100 post non si posso aprire off topic...

Inviato: 24/10/2006, 21:27
da twilight1983
Scusate per gli errori di battitura e per quello gramaticale...

Inviato: 24/10/2006, 21:35
da SuSEr
Super Zeta ha scritto:Mi sa che istituisco la regola che sotto i 100 post non si posso aprire off topic...
Per poi perderci tutto questo? Non farlo! :lol:

Inviato: 24/10/2006, 22:12
da Pim
Super Zeta ha scritto:Mi sa che istituisco la regola che sotto i 100 post non si posso aprire off topic...
non ti piacciono i koala??? :awww: