Il rapporto occasionale
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Aquariusbros
- Impulsi superiori
Il rapporto occasionale
Prendo spunto da varie risposte e dal pensiero comune..."il preservativo va sicuramente usato in caso di rapporti occasionali o rapporti a pagamento".
Già , ma vorrei sapere la vostra percezione e come classificate un rapporto come --> ocassionale?
Dopo quanto, come e perchè un partner non è più "occasionale"?
Esempio: avete conosciuto una o uno in un locale...siete un po' brilli..scatta un'attrazione che non avete mai provato prima..ci andate a letto la sera stessa...cosa che solitamente non fareste mai (esempio più per le femminucce)..questo è un rapporto occasionale, giusto?
Bene..quella persona continuate a sentirla..è simpatica, brillante...state bene tutti i momenti che passate con lui/lei...
4 mesi dopo...siete lì al cinema come due panda innamorati e siete assieme...bene, quella persona ai vostri occhi non è più occasionale, corretto?
Perchè? Perchè la "conoscete" e vi fidate..
Avete fatto i test per HIV e altre malattie? No (nel 90%dei casi).
Quindi? Cosa è cambiato concretamente dalla famosa prima sera fuori dal locale?
Avete lo screening di tutti gli/le ex..i loro partners ed i rispettivi "rapporti occasionali" loro e di quelli che hanno avuto rapporti con loro?
A voi la palla...
Già , ma vorrei sapere la vostra percezione e come classificate un rapporto come --> ocassionale?
Dopo quanto, come e perchè un partner non è più "occasionale"?
Esempio: avete conosciuto una o uno in un locale...siete un po' brilli..scatta un'attrazione che non avete mai provato prima..ci andate a letto la sera stessa...cosa che solitamente non fareste mai (esempio più per le femminucce)..questo è un rapporto occasionale, giusto?
Bene..quella persona continuate a sentirla..è simpatica, brillante...state bene tutti i momenti che passate con lui/lei...
4 mesi dopo...siete lì al cinema come due panda innamorati e siete assieme...bene, quella persona ai vostri occhi non è più occasionale, corretto?
Perchè? Perchè la "conoscete" e vi fidate..
Avete fatto i test per HIV e altre malattie? No (nel 90%dei casi).
Avete lo screening di tutti gli/le ex..i loro partners ed i rispettivi "rapporti occasionali" loro e di quelli che hanno avuto rapporti con loro?
A voi la palla...
Ultima modifica di Aquariusbros il 22/10/2006, 14:50, modificato 1 volta in totale.
senza test x entrambi e in aggiunta una certa fiducia reciproca, per me e' "occasionale"....a prescindere dalla durataw della frequentazione.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- Lino Banfi
- Nuovi Impulsi
- Aquariusbros
- Impulsi superiori
- Lino Banfi
- Nuovi Impulsi
- bellavista
- Storico dell'impulso
Questa domanda fa capire qual'è la forma mentale italiana riguardo al sesso occasionale: praticamente non si sà cos'è 
Nei paesi sviluppati io esco tutte le sere, una sera si e una no mi porto qualcuna a letto (quindi 15 al mese) e poi il giorno dopo non le rivedo più.
In italia il sesso occasionale è inteso come: "l'occasione di fare sesso"
Quindi uno si chiede: trovo una con cui riesco a scopare una volta ogni 2, 3 mesi. Questa ovviamente non la mollo più. Quindi che differenza c'è tra la prima scopata e quella che faró con lei tra 6 mesi (visto che non la mollo più).
Con questa forma mentale la domanda è legittima.
Se la forma mentale è me ne scopo 15 diverse al mese (e magari resto in contatto con 1 su quindici) il concetto di rapporto occasionale ha molto più senso

Nei paesi sviluppati io esco tutte le sere, una sera si e una no mi porto qualcuna a letto (quindi 15 al mese) e poi il giorno dopo non le rivedo più.
In italia il sesso occasionale è inteso come: "l'occasione di fare sesso"

Se la forma mentale è me ne scopo 15 diverse al mese (e magari resto in contatto con 1 su quindici) il concetto di rapporto occasionale ha molto più senso

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
bellavista ha scritto:Questa domanda fa capire qual'è la forma mentale italiana riguardo al sesso occasionale: praticamente non si sà cos'è
In italia il sesso occasionale è inteso come: "l'occasione di fare sesso"Quindi uno si chiede: trovo una con cui riesco a scopare una volta ogni 2, 3 mesi. Questa ovviamente non la mollo più. Quindi che differenza c'è tra la prima scopata e quella che faró con lei tra 6 mesi (visto che non la mollo più).
queste 15 non è che ogni volta devi inventarti una storia d' amore per scoparle , non è vero?
no perchè qua da me sembra che se una si vuol divertire è una puttana.... e allora si deve inventare ogni volta la solita menata dell 'innamoramento per non esser giudicata dalle vecchie baldracche bigotte come una sgualdrina.
poi alla faccia di tutto e di tutti e di tutto ció che ha detto 2 minuti prima, della serietà e dell 'amore, quando il tip oattuale se ne va, si fa inculare da un altro, tipo il miglior amico del ragazzo di prima, e poi via a chieder scuse patetiche.
minkia che 2 coglioni, son fiero di essere andato con le prostitute, è meno umiliante quello che farsi prendere per il culo in questa maniera.
e vedo anche certi miei amici che quando una di queste ragazze fa loro le corna.....
cadono in depressione e vann oa rimetterci anche di salute e nel lavoro....pazzesco......
- Aquariusbros
- Impulsi superiori
bella non ho capito se era una "sboronata"bellavista ha scritto:Questa domanda fa capire qual'è la forma mentale italiana riguardo al sesso occasionale: praticamente non si sà cos'è
In italia il sesso occasionale è inteso come: "l'occasione di fare sesso"Quindi uno si chiede: trovo una con cui riesco a scopare una volta ogni 2, 3 mesi. Questa ovviamente non la mollo più. Quindi che differenza c'è tra la prima scopata e quella che faró con lei tra 6 mesi (visto che non la mollo più).

Io in Italia..il mese scorso..ne ho scopate 5 in una settimana..e alura?
La mia domanda nasceva dal fatto che la percezione comune..(e questo non è solo in Italia..ne discutevo col fratello della mia ex che è baltico e ragionava così) ...è che se una/o la conosci da un po' si annulla il senso di incertezza..e di paura per eventuali malattie.
Tu con quella 1 su 15 con cui leghi...ci scopi senza protezioni, perchè ci rimani in contatto?
- bellavista
- Storico dell'impulso
A parte che, putroppo, quando sono in itaglia non me ne scopo 15 diverse al mese.Aquariusbros ha scritto:
Tu con quella 1 su 15 con cui leghi...ci scopi senza protezioni, perchè ci rimani in contatto?
Il senso mi pare chiaro acqua, come faccio a spiegartelo meglio? Con quella con cui rimani in contatto puoi sviluppare un rapporto e nel caso vuoi scopare senza protezione fare i dovuti esami. Ma se vivi in un paese sessualmente civile sai che per ognuna con cui rimani in contatto ci sono altre 14 che non rivedrai più. Quello è sesso occasionale. E quindi va usata la protezione.
Con la "una su quindici" con cui avrai una relazione vedrai in seguito come comportarti. All'inizio il problema non si pone.
Come dicevo, invece, chi se ne scopa una sola ogni 3 mesi, e ovviamente quando ne trova una ci si attacca come una piattola, ragionare in termini differenti.
E' solo una questione di numeri

bellavista ha scritto:
Come dicevo, invece, chi se ne scopa una sola ogni 3 mesi, e ovviamente quando ne trova una ci si attacca come una piattola, ragionare in termini differenti.
come certi che conosco..... che sembrano mendicare la figa di questa ragazza.
sono lì che si farebbero fare di tutto solo perchè è l' unica che gliela dà gratis.
tutto ció mi sembra patetico, dove è finito l' orgoglio maschile?
Ultima modifica di monteur il 22/10/2006, 16:38, modificato 1 volta in totale.
- Aquariusbros
- Impulsi superiori
Questo è il punto..la gente con l'una/o non fa i dovuti esami...perchè:bellavista ha scritto:Con quella con cui rimani in contatto puoi sviluppare un rapporto e nel caso vuoi scopare senza protezione fare i dovuti esami
- sa di cosa brutta e squallida
- sa di "ma come mi ami e non ti fidi di me?"
- sa di "perchè? lo sai che non ti direi mai una bugia..."
Si e no.bellavista ha scritto: E' solo una questione di numeri![]()
Ovvio che le pobabilità sono diverse se i numeri son diversi...
Ma per assurdo puoi rimanere in contatto con 0 su 15..se conosci 15 totali cerebrolese...come legare con 5 su 8...se hai il culo di trovare persone fantastiche.
- Aquariusbros
- Impulsi superiori
a) hai sbagliato il "quote" ..non era mia quella frasemonteur ha scritto:Aquariusbros ha scritto:
sono lì che si farebbero fare di tutto solo perchè è l' unica che gliela dà gratis.
b) che c'entra l'orgoglio maschile..con il mettersi o meno un profilattico o l'essere responsabili?

yep, chiedo scusa per il quote....Aquariusbros ha scritto:a) hai sbagliato il "quote" ..non era mia quella frasemonteur ha scritto:Aquariusbros ha scritto:
b) che c'entra l'orgoglio maschile..con il mettersi o meno un profilattico o l'essere responsabili?
no per il discorso dell 'orgoglio, è una mia divagazione oltre il senso stretto del topic.......
- bellavista
- Storico dell'impulso
Ho risposto alla domanda inizialeAquariusbros ha scritto:Questo è il punto..la gente con l'una/o non fa i dovuti esami...perchè:bellavista ha scritto:Con quella con cui rimani in contatto puoi sviluppare un rapporto e nel caso vuoi scopare senza protezione fare i dovuti esami
- sa di cosa brutta e squallida
- sa di "ma come mi ami e non ti fidi di me?"
- sa di "perchè? lo sai che non ti direi mai una bugia..."
Si e no.bellavista ha scritto: E' solo una questione di numeri![]()
Ovvio che le pobabilità sono diverse se i numeri son diversi...
Ma per assurdo puoi rimanere in contatto con 0 su 15..se conosci 15 totali cerebrolese...come legare con 5 su 8...se hai il culo di trovare persone fantastiche.
La differenza con quella singola persona, se non si sono fatti i dovuti test è nulla rispetto alla prima sera.Aquariusbros ha scritto: Bene..quella persona continuate a sentirla..è simpatica, brillante...state bene tutti i momenti che passate con lui/lei...
Cambia peró che, in un paese civile, i rapporti veri li instauri con alcune con cui fai sesso. Non certo con la maggioranza. Mentre in italia, nella maggior parte dei casi, l'uomo si attacca alle poche con cui riesce a fare sesso. Quindi (sapendo già che cercherà una relazione duratura con tutte) spesso non capisce la differenza