Pagina 1 di 4

[O.T.] Casalinghe

Inviato: 14/10/2006, 12:07
da tiziana
Mi chiedo spesso cosa facciano dalla mattina alla sera.

Sono da sempre dell'opinione che si scelga di fare la casalinga per due motivi fondamentali :

1 - la mancanza di voglia di fare qualcosa da parte della donna

2 - il marito a cui da fastidio la donna lavori.

Nel primo casa la maggiore scusante è : pulisco casa, mi stanco molto e via dicendo.
si ok.. ma casa non ci vogliono 8 ore a pulirla a meno che non hai una villa (palazzina) di 5 piani e se hai una villa di 5 piani hai la colf...

Nel secondo caso : il marito coglione dice : se la mando al lavoro consoce qualcuno ha piu' occasioni mi tradisce e via dicendo .. si perchè non facendo un emerita sega dalal mattina alla sera ed andando in giro ne ha di meno ma daiiiii !!

Consideriamo ovviamente la fascia delle ere odierne non fanno assolutamente conto le vecchie generazioni, parlo dai 20 ai 40 anni di oggi..

Tolgo anche dalle fascie sopra le mamme con bambini fino ai 12 anni, perchè poi vanno a scuola, cominciano ad uscire e di nuovo senza fare na sega stanno
tolgo ancora donne superate i 50 che hanno lavoraot una vita magari si son messe soldi da parte vogliono viaggiare.. comunque scelte di vita e nessuna giudicabile ma viene spontaneo chiedermi :

come occupano il tempo?
non si annoiano?
anche se un giorno vanno dal pedicure, manicure, parrucchiere, una gita, una msotra, un teatro, un evento ( che cmq in genere son serali ) poi? alla lunga non stanca?
non le da fastidio chiedere al marito o compagno i soldi per ogni cosa o loro capriccio?
non si sentono inutili?

pulire casa da smepre fa aprte dei compiti della donna ( che poi molti uomini aiutano in casa lavornado entrambi giustamente) ed è un lavoro vero ma ripeto ci vogliono due tre ore 4 pulendola quasi a fondo ogni giorno.. ma restano 14 ore sveglie ma che fanno aiutatemi a svelare (per me) l'arcano :blankstare:

Inviato: 14/10/2006, 12:08
da nik978
ovviamente intendi casalinghe in una famiglia senza figli....

Re: OT - casalinghe

Inviato: 14/10/2006, 12:10
da Lord Zork
tiziana ha scritto:come occupano il tempo?
...navigando su SuperZeta il sabato mattina...

Inviato: 14/10/2006, 12:28
da tiziana
si nick leggi.. certo senza figli l'ho specificato e fascia tra i 20 ed i 40 anni..

Lord aahhahahah prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :P

P.S: = ho aperto questo topic perchè ieri con due mie amiche ne è nata una discussione pensieri totalmente opposti e voglio capire cosa ne pensano piu' persone

Inviato: 14/10/2006, 13:55
da cimmeno
beh analizziamo la giornata tipo di una casalinga "tipo"

sveglia alle 7 circa, il maritino deve fare colazione quindi in cucina a fare caffè caffelatte etc.

poi deve seguire le operazioni di uscita da casa del marito, non trova quel pantalone quei calzini etc.
di solito segue discussione del tipo "ti metti sempre le stesse cose"
"si ma tu non mi fai trovare i pantaloni puliti"
"quelli puliti sono nel terzo cassetto cretino"

poi c'è da rigovernare la cucina (sciaquare piatti piattini tazzine caffettiera pentole ect) magari mentre si guarda il notiziario.
diciamo che ci si spiccia verso le 8.30

cappatina in bagno.

dopo una sommaria risistemata verso le 9 si esce per negozi per la spesa , durante la quale ci si reca al supermercato-mercato rionale.

verso le 11 -11.30 si torna a casa, ci si prepara un piatto di pasta con una insalata (la dieta!il bikini etc) grosso modo fno alle 2-2.30 si fanno i piatti pulisce la cucina magari si passa lo straccio per terra ( di solito se si sta a casa tutti i giorni le pulizie fini si fanno una stanza al giorno).
considerando che normalmente la spesa si puó anche non farla tutti i giorni e che quindi le ore mattutine possono essere occupate da altre cose ( stirare cucire cambio armadi cernita vestiti da portare alla parrocchia etc)
rimane un patrimonio di circa 3 ore e mezza da occupare, fino al ritorno del maritino ( che se è impiegato e non lavora sotto casa minimo minimo arriva alle 6-6,30)

4 le più comuni soluzioni

televisione . la programmazione pomeridiana è studiata su misura per le casalinghe.
lettura dell'ultimo romanzo alla moda o di periodici
chat telefonica con altre amiche pari condizione
l'amante, possibilmente nero o nordafricano. sbaglia chi pensa che se lavora la donna sia più propensa a tradire. lo è molto di più una donna che non ha un cazzo da fare , tempo in abbondanza per cercasi il ragazzo giusto ed un comodo letto a disposizione.

se non ci credete chiedete a qualsiasi nordafricano o nero sotto i 40 anni che viva in italia d aun po e frequenti un po gli italiani....



alcune aggiunte

anche se i figli vanno a scuola hanno l'abitudine di mangiare, dormire, vestirsi. necessitano comunque quindi di qualcuno che cucini, lavi, rifaccia il letto e lavi le lenzuola
va detto per contro che il partorire aumenta la probabilità  che la donna si cerchi l'amante

mette su ciccia ed un po di ciccia fa aumentare culo e tette, rendendole più simili alle donne africane e arabe , quindi facendo sentire più a proprio agio vu cumprà  senegalese che incontrano tutte le mattine fuori dal supermercato o il marocchino che fa le pulizie nel palazzo

Inviato: 14/10/2006, 17:48
da WARDOG
Minchia io ho convissuto un periodo, ma alla mia donna i cazzi miei in casa nn glieli farei fare MAI.

1. I miei paraggi me li pulisco da me che tanto li fa sicuramente peggio di come li faccio io (sono metodico,ordinato fino al parossismo) oppure me li fa a merda.

2. La "robba" da vestire idem, che cazz tanto lava di merda sicuramente, inoltre mi sminchia le cose che mi piacciono di piu'..

IL vero problema della casalinga, è che durante la sua permanenza in casa, ha la possibilità  di farsi i cazzi tuoi alla grande..e cioè: SMINCHIARE nel tuo pc per vedere (se è brava) dove cazzo vai o cosa guardi o cosa stai scaricando o peggio..

FRUGARE o tentare di aprire cassetti, casseforti, armadi blindati botole o altre robe che sicuramente contengono cose che lei non deve scoprire (la mia ex al ritorno dal lavoro si presento' con sigaretta accesa in bocca e una latta da 1kg di polvere da sparo chiedendo E QUESTA ROBA CHECAZZE'???..magari fosse esplosa a suo tempo..)

Il secondo problema è cucinare..99 volte su 100 sta là  a sminchiare con i fornelli e si incazza come una iena quando tu rientri stressato, mangi in piedi due cagate evitando il piatto che ti ha preparato perchè hai una fretta boia e ritualmente SI DIMENTICA LA COSA PIU' IMPORTANTE..IL CAFFE'..

Ora, io il maschio che VUOLE che la sua donna sia casalinga, non lo capisco proprio.

Tralascio il discorso figli in quanto non mi toccherà  mai, posso solo comunque immaginare l'orrore di sentirsi dire al rientro a casa quando ti tocca portarti le palle in mano perchè pesano 20kg: "AIUTA ARNALDO A FARE I COMPITI..OGGI TOCCA A TE.."

La cosa migliore, ma poco realizzabile sarebbe vivere in case separate e trovarsi di quando in quando per stare insieme a cazzeggiare (sesso, canne, alcool, anche solo per parlare), lasciando fuori dalla porta la il quotidiano..le urla perchè non hai passato lo spazzolino nel cesso, o perchè hai pisciato nel piatto doccia, o perchè hai sputato il dentifricio nel lavandino insieme con i resti del panino per colazione. E i tuoi urli quando trovi quello che sembra uno spermatozoo gigante insanguinato e invece è il suo assorbente interno che lei ha sbadatamente gettato nel cesto della roba sporca, o il tanfo della roba depilatoria in bagno..o l'immondo olezzo del minestrone di farro di merda di cui lei va matta perchè DEPURA...

Machecazzo depura, mavaffanculo va..

Scusate, mi son lasciato prendere dai ricordi 8)

Inviato: 14/10/2006, 18:20
da majestic
Dipende dalla donna... Wardog, sicuramente la tua non era "portata" per la casa :)

Inviato: 14/10/2006, 18:20
da cimmeno
motivazioni per cui in alcune coppie la donna si dedica al ruolo di casalinga...

beh ce ne sono molte

a) lei non ha voglia di lavorare fuori casa
b) ha avuto dei figli ed il datore di lavoro l'ha "gentilmente invitata a farsi da parte"
c) ha bambini piccoli ed il costo della combo "asilo nido+baby sitter" supera il suo stipendio.Ergo si fa prima così
d) lui non è nè metodico nè preciso, non ama rassettare le proprie cose . ergo una qualsiasi sguattera gratis che passa lo straccio per terra cuoce un pó di pasta ed allarga le gambe di tanto in tanto va più che bene.


ps l'immagine di uno con il nickname wardog con la ciottolina di minestrone al farro davanti e la vocina della donna che dice "è buono, depura " mi sta facendo ridere da mezzora,,,,,,

Inviato: 14/10/2006, 18:31
da bellavista
motivazioni per cui in alcune coppie la donna si dedica al ruolo di casalinga

credo che per molte sia semplicemente una scelta forzata.

mette una che si è sposata a 20 anni, ha avuto due figli che ha seguito fino ai 12.

Questo vuol dire arrivare a 35 senza alcuna esperienza lavorativa e con (quando va bene) un diploma preso 15 anni prima.

Non proprio quello che le aziende fanno gara per avere. Ovvaimente ci si puó riciclare in lavori de-qualificati: call center, vendita di porcherie assicurative ai parenti, andare a fare le pulizie. Ma se io fossi una donna in questa sitazione perchè mai dovrei dedicarmi ad un lavoro di merda, per prendere 400 euro al mese. Dovendo per giunta assumenre qualcuno perchè mi guardi i figli o pulisca la casa?

Tanto vale che resto a fare la casalinga.

Poi nel tempo libero mi iscrivo alla scuola di bellavista: "come soddisfare registi, autori e produttori tivù" e sia mai che facendo un po' di provini entro al grande fratello ;)

Inviato: 14/10/2006, 19:11
da Husker_Du
L'immagine della ex di wardog con sigaretta accesa e latta di polvere da sparo e' semplicemente eccezionale..... :)

Inviato: 14/10/2006, 19:54
da Lord Zork
WARDOG ha scritto:AIUTA ARNALDO A FARE I COMPITI..
certo che chiamare un figlio con un gerundio...

Re: [O.T.] Casalinghe

Inviato: 14/10/2006, 22:02
da Julio taylor
tiziana ha scritto:
2 - il marito a cui da fastidio la donna lavori.
questa è una classica forma di maschilismo che non è ancora superata da noi
:roll:
comunque di lavoro in italia c'e nè veramente pochissimo, forse è meglio che molti mariti continuino a comportarsi cosi :DDD

Re: [O.T.] Casalinghe

Inviato: 14/10/2006, 22:13
da nico
tiziana ha scritto:Mi chiedo spesso cosa facciano dalla mattina alla sera.

Sono da sempre dell'opinione che si scelga di fare la casalinga per due motivi fondamentali :

1 - la mancanza di voglia di fare qualcosa da parte della donna

2 - il marito a cui da fastidio la donna lavori.

Nel primo casa la maggiore scusante è : pulisco casa, mi stanco molto e via dicendo.
si ok.. ma casa non ci vogliono 8 ore a pulirla a meno che non hai una villa (palazzina) di 5 piani e se hai una villa di 5 piani hai la colf...

Nel secondo caso : il marito coglione dice : se la mando al lavoro consoce qualcuno ha piu' occasioni mi tradisce e via dicendo .. si perchè non facendo un emerita sega dalal mattina alla sera ed andando in giro ne ha di meno ma daiiiii !!

Consideriamo ovviamente la fascia delle ere odierne non fanno assolutamente conto le vecchie generazioni, parlo dai 20 ai 40 anni di oggi..

Tolgo anche dalle fascie sopra le mamme con bambini fino ai 12 anni, perchè poi vanno a scuola, cominciano ad uscire e di nuovo senza fare na sega stanno
tolgo ancora donne superate i 50 che hanno lavoraot una vita magari si son messe soldi da parte vogliono viaggiare.. comunque scelte di vita e nessuna giudicabile ma viene spontaneo chiedermi :

come occupano il tempo?
non si annoiano?
anche se un giorno vanno dal pedicure, manicure, parrucchiere, una gita, una msotra, un teatro, un evento ( che cmq in genere son serali ) poi? alla lunga non stanca?
non le da fastidio chiedere al marito o compagno i soldi per ogni cosa o loro capriccio?
non si sentono inutili?

pulire casa da smepre fa aprte dei compiti della donna ( che poi molti uomini aiutano in casa lavornado entrambi giustamente) ed è un lavoro vero ma ripeto ci vogliono due tre ore 4 pulendola quasi a fondo ogni giorno.. ma restano 14 ore sveglie ma che fanno aiutatemi a svelare (per me) l'arcano :blankstare:
Immagine

Inviato: 14/10/2006, 22:19
da Sfonda
Ma che cazzo ve ne frega di che fa una casaliga?
Fa quello che gli pare: vorrei io essere casalingo e dopo aver pulito la casa grattarmi le palle fino a sera!
Mi sa che qualcuno qui è invidioso della casalingua???

Inviato: 15/10/2006, 9:54
da tiziana
bellavista credo tu sappia leggere e sono escluse le donne con figli.
Sfonda è curiosità .. a te non viene la curisità  su come lo prende al culo quella porno attrice?
a me viene su cosa cazzo si fa dalla mattina alla sera se non si va a lavorare...

invidioso delle casalinghe è difficile.. qualunque donna se vuole vive di rendita o propria se è stata in gamba negli anni precedenti o di qualche coglionazzo e credimi ce ne sono piu di quanti pensi.