[O.T.] Gli Spippolatori di joystick

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5695
Iscritto il: 28/10/2011, 14:31
Località: Ponte Milvio

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10966 Messaggio da hellen »

aspettando Fifa e Battlefield mi sono data al gioco su Piccì
adoro la serie TotalWar, qualcuno ci gioca?

mafia mi sembra un bel titolo, mio fratello ci giocava al primo, forse per ps2, ma mi sembrava la brutta coppia di GTA3, sia come grafica che come giocabilità
mai piaciuto, se lo troverò, lo torrento
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10967 Messaggio da MauroG »

guarda io ho giocato al primo capitolo e mi è piaciuto molto, ma si parla di una vita fa. era diverso rispetto a GTA perchè meno dispersivo e comunque più legato alla storia. Il terzo l'ho preso perchè avevo un buono da gamestop e non sapevo che farmene :D

Mi sa che BF1 lo salto
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13210
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10968 Messaggio da TD »

@Nonno qualche prima impressione su Mafia 3?

prima che ti tuffi in Gears of war
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10969 Messaggio da MauroG »

Non sono Nonno ma ci sto giocando anche io a Mafia 3

Che dire, non ci ho capito niente sulle missioni secondarie, almeno fino ad ora non riesco ad attivarle... il percorso sembra obbligato ed assomiglia quasi ad un AC più che a GTA, ci sono molti collezionabili da trovare e appunto le missioni secondarie da completare per guadagnare più soldi, un po come si fa con gli ultimi Assassin's Creed.

Tecnicamente mi piace molto (nonostante la polemica del framerate bloccato a 30) e la storia è molto avvincente. Le animazioni sono fin troppo ripetitive.

Ciò che pecca è la giocabilità, a livello medio è fin troppo facile uccidere tutti gli avversari utilizzando tattiche stealth... I nemici sono decisamente troppo stupidi e praticamente non ti vedono mai. In questo sembra aver copiato (male) da MGS V.

Quando si viene riconosciuti basterà nascondersi dietro qualche riparo, non troppo vicino, e aspettare che gli altri vengano a prenderti, rigorosamente uno alla volta.

Aspetto anche io tante recensioni, anche per chiarirmi i dubbi sulle missioni secondarie.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13210
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10970 Messaggio da TD »

Mauro vai benissimo anche tu per una recensione :-D

l'ho chiesto perchè non si leggono in giro molte recensioni, anzi non ce ne sono proprio, e volevo una impressione da chi ci sta giocando

a me arriverà domani visto che oggi quelli di console planet me lo hanno spedito, ma almeno fino al weekend non ci metterò sopra le mani

ieri sera invece mi sono fatto un po' di partite a NBA 2k17, cazzo che gioco, tra l'altro ho scaricato gli indicatori di gioco messi a disposizione dagli utenti, ho scaricato quello con più download e sono venute fuori delle partite molto belle e tirate, bisogna lavorare forte in difesa e a rimbalzo devi metterci più attenzione rispetto alle passate edizioni ricordandoti di schiacciare il tasto per fare tagliafuori con il giocatore sotto canestro ogni volta, ma una volta presa la mano e imparato qualche schema ho fatto delle belle giocate
le prime le ho perse con degli scarti importanti, poi sono diventate sempre più lottate e dopo un po' ho cominciato a vincere una con tiro all'ultimo secondo non sculando ma facendo un'ottima azione
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10971 Messaggio da MauroG »

Di recensioni per Mafia non ne sono uscite, c'è solo qualcosa in inglese ma ancora di definitivo e soprattutto nulla in italiano. Un'altra cosa che non mi fa impazzire del gioco sono le Luci, è sempre troppo scuro e l'illuminazione non è molto naturale come in altri giochi.

Bho fino ad ora mi è piaciuto ma ho paura che possa essere molto ripetitivo, ho già visto che la tattica che uso io la usa anche quello che ha scritto la recensione di ign

NBA mi piace molto come gioco, però non penso di prenderlo solo perchè alla fine ci giocherei poco, mi piace il basket ma non è il mio sport preferito, per questo visto che amo di più il calcio giocherò a pes.

Oddio non è solo una questione di sport che mi piacciono di più ma anche perchè la pallacanestro non la so giocare, non conosco i movimenti, gli schemi, nulla, quindi non essendo tecnico soffro molto un gioco in cui la simulazione la fa da padrona. Nel 2016 ho praticamente solo giocato la mia carriera, partite vere e proprie ne ho fatte pochissime...
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10972 Messaggio da MauroG »

http://multiplayer.it/recensioni/174991 ... -nera.html

la recensione di mafia 3, mi trova particolarmente d'accordo e analizza molto meglio le impressioni di cui avevo già parlato.

se posso aggiungere un altro difetto è la mancanza di viaggi rapidi che non consente al giocatore di spostarsi da un punto all'altro della mappa in pochi secondi

altre recensioni

http://www.eurogamer.it/articles/2016-1 ... recensione

http://www.spaziogames.it/recensioni_vi ... a-iii.aspx

manca ancora quella di ign se non sbaglio
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10248
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10973 Messaggio da Capitanvideo »

MauroG ha scritto: Ciò che pecca è la giocabilità, a livello medio è fin troppo facile uccidere tutti gli avversari utilizzando tattiche stealth... I nemici sono decisamente troppo stupidi e praticamente non ti vedono mai. In questo sembra aver copiato (male) da MGS V.

Quando si viene riconosciuti basterà nascondersi dietro qualche riparo, non troppo vicino, e aspettare che gli altri vengano a prenderti, rigorosamente uno alla volta.
Questo è uno dei motivi per cui non mi strappo più i capelli (l'altra è che sono calvo) all'uscita di una nuova console.

Miglioramenti grafici ma IA a livello di 15 anni fa. Sadness.

Vediamo ora se questo caschetto riuscirà a darmi un po' di entusiasmo.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10974 Messaggio da MauroG »

Mah il caschetto non penso sia pronto e di certo non ti darà IA più intelligenti. Probabilmente l'intelligenza artificiale più vivida era quella dell'alieno di Alien, non ho mai più trovato nemici più ostici. Forse anche per questo lo ho adorato e non lo rivenderò mai. Anche in bloodborne, uno dei giochi più difficili, non era l'IA dei nemici il problema ma la loro forza...
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2886
Iscritto il: 18/01/2009, 19:48
Località: Villa Spencer

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10975 Messaggio da Nonno Libero »

Sono a 12 ore e qualcosa su Mafia 3, cosa dire?
Trama bellissima, probabilmente la più adulta vista su un videogioco, splendida colonna sonora e ottimo doppiaggio in Italiano.
Questi sono i principali pregi, difetti purtroppo ce ne sono tanti, il primo la ripetitività, ok le missioni secondarie, ma pure quelle principali si ripetono alla grande.
Qualche bug, certi anche pesanti tipo quello di disarmare l'avversario, premendo un tasto si dovrebbe riuscire a disarmare il nemico il problema è che il proprio pg fa l'animazione del disarmo ma non lo disarma e infatti ci si becca puntualmente una fucilata in faccia.
Concludiamo con l'IA nemica, ai minimi storici, uccidi un tipo a 5 metri da un suo compagno e questi non si accorge di nulla, mi sono fatto livelli interi dietro a un muretto, fischiando per attirare i nemici (1 alla volta arrivano), appena mi sono vicini li ammazzo a coltellate e poi ripeto con quello dopo.
Un vero peccato, un gioco che vale 20-25 euro, non di più.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10248
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10976 Messaggio da Capitanvideo »

MauroG ha scritto:Mah il caschetto non penso sia pronto e di certo non ti darà IA più intelligenti.
Certamente. Intendevo dire che la "novità" magari mi fa apprezzare roba che ormai non apprezzo più o addirittura detesto, fps in primis.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13210
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10977 Messaggio da TD »

alla fine il discorso è quello che ha sempre fatto Capitanvideo, possono fare uscire console nuove con 4k, cazzi e controcazzi, ma se poi i giochi non hanno spessore e un minimo di impegno/coinvolgimento alla fine alla lunga ci si stufa

ormai poi ho l'impressione che con l'online (che io non pratico quindi potrei scrivere una cazzata) ci si butta a giocare pensando più a classifiche e statistiche, e con una grafica un po' pompata ci si scorda di pecche e difetti

io sono un videogiocatore da singleplayer, e francamente in questi ultimi a parte qualche perla, non è che ho grandi soddisfazioni
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2886
Iscritto il: 18/01/2009, 19:48
Località: Villa Spencer

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10978 Messaggio da Nonno Libero »

Se sei un giocatore da singleplayer devi giocare ai giochi from software, dark souls e bloodborne, vedrai che cavolo di perle sono quelle.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10979 Messaggio da MauroG »

I multi non sono solo classifiche e statistiche, sono più un modo per giocare senza doversi impegnare troppo. I giochi from software sono veramente belli, solo che sono anche particolarmente difficili :)

provateli
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10248
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10980 Messaggio da Capitanvideo »

MauroG ha scritto:I multi non sono solo classifiche e statistiche, sono più un modo per giocare senza doversi impegnare troppo. I giochi from software sono veramente belli, solo che sono anche particolarmente difficili :)

provateli
NOn ricordo se l'ho già detto in questo forum, ma tempo fa ho trovato nella discarica comunale una PSX e l'ho presa, sperando fosse modificata. Così era e ho potuto in questo modo giocare a King's Field 2, che avevo comprato su Ebay anni fa ma essendo NTSC non si poteva giocare se non in B/N

A parte questo, il gioco è il "papà" dei Souls odierni, ovviamente sempre di From Software.

Le meccaniche di combattimento fanno schifo a confronto dei SOULS, per ovvi limiti tecnici dell'epoca, ma il gioco è mostruosamente esteso e labirintico. Più difficile dei Souls, nel complesso.

Senza qualche sbirciata su gamefaq non sarei riuscito a finirlo, a differenza dei Souls ai quali basta dedicare il giusto tempo, senza fretta.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”