[O.T.] Gli Spippolatori di joystick

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Totò
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 319
Iscritto il: 15/08/2016, 18:24

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10936 Messaggio da Totò »

MauroG ha scritto:
Totò ha scritto:Non sono molto d'accordo sulla bocciatura verso Fifa.

Vero il discorso del pay-to-win, ma fino ad un certo punto. Non ci vuole molto a fare commercio e fare surplus di crediti. Certo che ritrovarsi un Rihad Mahrez a 93 di media, è esagerato.

Credo che quest'anno sarà molto divertente l'online, visto che hanno aggiunto nuove dinamiche di gioco (protezione della palla a 360gradi, calci di punizione corretti, calci di testa schiacciati, migliori movimenti difensivi, nuovi miglioramenti ai movimenti in attacco dove finalmente sarà possibile giocare con due punte e vedere movimenti e inserimenti fatti decentemente, tiri bassi, oltre al passaggio teso basso anche il filtrante teso basso) accessibili attraverso nuove combinazioni di tasti. Insomma credo che si vada verso la possibilità di trasformare Fifa in un gioco piu competitivo basato sull'abilità del giocatore nel manovrare il joypad con destrezza e memorizzare tutte le varie combinazioni possibili. Un pò meno simulatore, un pò piu piattaforma da gaming online.
Anto ci hai giocato? io non riuscivo ad uscire dalla meta campo, mi è sembrato troppo complicato e ci sono troppe combinazioni di tasti per renderlo giocabile e divertente .Soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva e protezione della palla. Si creano troppi tecnicismi che rendono l'esperienza videoludica meno appassionate e poi più di giocare a calcio ti sembrerà di giocare a mortal kombat dove il più bravo a conoscere le sequenze vince.
Puoi provare a renderlo simulativo quanto vuoi ma ricordati che hai sempre un joypad in mano e non sei tu a giocarci davvero (a calcio). e poi ho visto che la squadra si muove male, non sembra capire quelle che sono le intenzioni di gioco, i giocatori sono statici.

In pes ho trovato maggiore fluidità di gioco, un ritmo più ragionato e blando ma soprattutto una migliore intelligenza artificiale, sia degli avversari che della propria squadra.

Per fare un esempio nba 2k16, considerato il top dal punto di vista delle simulazioni per i giochi di squadra non è complesso, o meglio lo è ma non ti crea la difficoltà nelle combinazioni di tasti da schiacciare ma nell'intelligenza artificiale della cpu.

@TD hai provato la demo? io si, è migliorato rispetto all'anno scorso ma hanno cambiato il segnalatore per il tiro rendendolo ancora un poco più difficile (almeno mentre non ci si abitua alla nuova icona)
Premesso che non sto parlando delle skills moves, che non utilizzo per principio (non sono un bimbominkia e che cazzo!) e nemmeno le ho imparate, ma manco sono necessarie per vincere con continuità.

Ho giocato a Fifa16 da maggio a inizio agosto (pochissimo).

Per combinazioni di tasti intendo la possibilità di seguire piu modalità, esempio chiaro la modalità in cui difendi il pallone tenendo premuto L2, o il fatto che puoi attaccare il pallone in possesso dell'avversario con tackle in piedi, scivolata o semplicemente contenendolo, e che premendo L2 puoi complicarti ancora di piu la vita modificando l'atteggiamento del difensore. Poi, puoi tranquillamente fare un simil tiki taka se impari bene il passaggio teso diretto con R1 + x.

Ora ho provato la demo di FIFA17 e mi pare sia un pò piu complessa e meglio strutturata tatticamente. A me, me piace. Ma per l'online, poichè offre piu spazio alle capacità individuali. Dovessi giocare contro l'AI userei PES2017, ANCHE SE... Piu vedo Fifa e piu mi accorgo che "cambia" di anno in anno, Pes sostanzialmente mi pare sempre lo stesso gioco di 10 anni fa come impostazione di base. Migliorato infinitamente sì, ma è sempre lo stesso "feeling". Che è ottimo per carità, affascinante, ma c'ho giocato così tanto in passato che m'è venuto a noia.

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10937 Messaggio da Lonewolf »

Totonchik, tu che sei un esteta del calcio e un fine intenditore, ti innamoreresti di questo Pes.
Credo di non aver mai giocato ad un gioco di calcio più bello.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Totò
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 319
Iscritto il: 15/08/2016, 18:24

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10938 Messaggio da Totò »

lo proverò

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8034
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10939 Messaggio da Edonis »

Signori, la Juventus in Pes 2017:
Immagine

Per fortuna c'è gente seria che ripara certe puttanate con l'implementazione di patch come si deve, squadre tutte licenziate, di qualsiasi cazzo di campionato.
Konami ha scartavetrato i maroni con questa annosa questione del Copyright.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Totò
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 319
Iscritto il: 15/08/2016, 18:24

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10940 Messaggio da Totò »

è piu bello dell'originale...

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8034
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10941 Messaggio da Edonis »

Totò ha scritto:è piu bello dell'originale...
:lol:
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10942 Messaggio da Lonewolf »

È vero che la questione licenze ha rotto le palle, ma da quest'anno, la condivisione dei FO è una cosa fantastica: ti scarichi ciò che vuoi su una chiavetta, la infili nella play, due pulsanti schiacciati e in 5 minuti hai tutto perfetto e meglio di quanto avrebbero saputo fare i giapponesi.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10943 Messaggio da bellavista »

Edonis ha scritto:Signori, la Juventus in Pes 2017:
Immagine

Per fortuna c'è gente seria che ripara certe puttanate con l'implementazione di patch come si deve, squadre tutte licenziate, di qualsiasi cazzo di campionato.
Konami ha scartavetrato i maroni con questa annosa questione del Copyright.

mi ricordo ancora ai tempi di ronaldo, che i giochi avevano tutti i giocatori e le squadre con nome originale tranne il cazzo di ronaldo nell'inter che veniva chiamto "numero 9"

però non so come funziona la cosa e di chi è la colpa, se sono i giocatori e le squadre adesso che chiedono cifre esagerte, o sono le societè che realizzano i giochi che non vogliono pagare un cazzo e quando non hanno le cose gratis mettono nomi diversi.

se qualcuno ha info sul mercato dei diritti mi erudisca :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10944 Messaggio da MauroG »

Un po entrambe le cose, oddio konami non ha mai avuto le licenze anche perchè fifa ovviamente è interessata a vendere il proprio marchio ed il proprio gioco. poi ci sono alcuni team che vendono in esclusiva, per esempio la giuve ha venduto in esclusiva a fifa e quindi konami non può utilizzare le licenze e deve cambiare il nome perchè non ha l'autorizzazione ad usare il nome ed il brand giuve.

in altri casi sono le leghe a decidere ed in questo caso se la lega non ti concede la possibilità non puoi avere il simbolo della lega o anche le squadre.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8034
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10945 Messaggio da Edonis »

In ogni caso Konami la prende nel culo, come ogni anno.
Boh!
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13167
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10946 Messaggio da TD »

MauroG ha scritto:@TD hai provato la demo? io si, è migliorato rispetto all'anno scorso ma hanno cambiato il segnalatore per il tiro rendendolo ancora un poco più difficile (almeno mentre non ci si abitua alla nuova icona)
si l'ho provata, ma a me francamente la parte my player non interessa troppo, preferisco simulare una stagione di 82 partite con giocatori reali senza mettermi in mezzo io, il segnalatore di tiro io l'ho preferito rispetto a quello della passata stagione ma ripeto devo approfondire, comunque l'ho già ordinato e in settimana mi arriverà nel prossimo weekend ci giocherò un po'
Nonno Libero ha scritto:Mafia 3 già prenotato e pagato (si può dire).
Penso di essere l'unico essere vivente al mondo ad aver apprezzato di più il secondo capitolo rispetto al primo..
io il primo non l'ho giocato, il 2 l'ho giocato per caso e mi è piaciuto, quindi non posso fare paragoni, secondo me mafia 2 aveva una buona storia principale e il contorno era piacevole, per essere un gioco open world le cose che c'erano da fare oltre la storia principale non erano noiose e anche girare così cazzeggiando lo si poteva fare senza troppe rotture di palle
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Totò
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 319
Iscritto il: 15/08/2016, 18:24

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10947 Messaggio da Totò »

Edonis ha scritto:In ogni caso Konami la prende nel culo, come ogni anno.
Boh!
Ma penso che ormai... piu delle dinamiche di gioco, a livello di mercato, contino le modalità di gioco (purtroppo). Fifa ha FUT, PES non ce l'ha.

Non sottovalutate il fatto che ci sono migliaia di giocatori, se non decine di migliaia, che hanno speso gran parte del loro tempo nella compravendita di carte (contratti, giocatori, totw ecc..) piuttosto che macinando crediti con le partite.

Poi c'è il lato pay to win, se so che posso sborsare 50 euro e comprarmi tot crediti, mi viene piu facile, da bimbominkia, giocare a fifa che non a pes.

Purtroppo sono lontani i tempi in cui si apparecchiava la play, provando i joypad funzionanti e quelli no, tutti arrotolati nei cavi, ci si schiattava sul divano e si partiva per interminabili ore di gioco.

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10948 Messaggio da Lonewolf »

La questione licenze è una questione di lana caprina.
Chi compra FIFA lo fa perché lì trova 8256 campionati licenziati, dalla Bundesliga fino al campionato indonesiano o quello delle isole samoa occidentali...poi mai ci giocherà, ma gli fa figo averli (se poi riempiti con giocatori reali o meno poco gli fotte, tanto chi va a controllare se il centravanti di quella squadra si chiama a quel modo...magari nel frattempo è stato pure spazzato via da un uragano o divorato da un pescecane), fregandomene della giocabilità o del fatto che se tu tieni il Barcellona o il Dukla Praga giochi sempre allo stesso modo senza notare una differenza di schemi o stile di gioco. Idem se contendi un pallone a Pogba con Insigne o con Ibra...stessa roba.
Chi compra Pes lo compra per mille mila cose diverse e la possibilità di editare liberamente o quasi e i file opzioni creati da altri in rete, rendono la carenza di licenze un problema che oggi si risolve in 5 minuti...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10949 Messaggio da MauroG »

Lone, sulle squadre di seconda fascia o quelle di serie B hai ragione, non me ne frega niente, per quanto riguarda quelle principali che giocano in champions o in coppa uefa invece mi interessa...

l'anno scorso sistemare tutte le squadre fu una bella scocciatura, quest'anno sarà più facile, ma aspetto che le cose vengano provate prima da altri per prendere il gioco.

Per quanto riguarda la modalità fut e my club c'è molta differenza, la modalità fut è molto più semplice ed interessante da giocare mentre quella my club troppo confusionaria. mentre a fut ho giocato a my club non sono mai riuscito a giocare e questo è stato veramente un peccato. mi annoia dover perdere tempo o cercare di capire una modalità macchinosa che alla fine non consente nulla di particolare
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2886
Iscritto il: 18/01/2009, 19:48
Località: Villa Spencer

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10950 Messaggio da Nonno Libero »

Ieri sera ho rifinito per la decima volta (minimo) il primo Bioshock, comprato in versione collection con dentro anche il 2 l'infinite, cosa dire? Sono passati 9 anni ma resta sempre un capolavoro con la C maiuscola, se mi dovessero chiedere 3 titoli creati\usciti nella scorsa gen, io non avrei nessun dubbio, Bioshock, Dark Souls e Gears of war.
Fatevi un favore compratevi questa collection, costa 50 euro ha 3 giochi dentro (e che giochi!!!) più tutti i DLC!

Immagine
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”