[O.T.] Gli Spippolatori di joystick

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cirillosomma
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1237
Iscritto il: 24/04/2016, 10:49

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12346 Messaggio da cirillosomma »

Bellerofonte ha scritto:
01/03/2022, 8:49
no, i creep alleati non possono essere negati con Spell o attacchi cleave. L'unico modo è il semplice attacco. Ti assicuro che è un meccanismo che si usa in early game quando si combatte in lane. Ed è interessante perchè a volte devi scegliere se usare l'attacco per fare un deny o una kill.
In mid e late quando tutto è incentrato sui fight non ha più senso perdere tempo con le negazioni.
Provalo dota 2 , vedrai che conoscendo LOL nel giro di poco impari. Da quanto ho visto gli eroi sono molto simili.
S.O.S. Signore. Se l'ex VP ha un tale DNA, non dovremmo tenere la CS fuori TV? Perché senza questo ABC avremmo alla gola l'H2O o peggio il DDT dal KGB

Avatar utente
Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 802
Iscritto il: 25/03/2007, 17:13

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12347 Messaggio da Bellerofonte »

se non capisci non è d'obbligo commentare. L'utente a cui rispondevo sa esattamente di cosa parlavo.

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10252
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12348 Messaggio da Capitanvideo »

balkan wolf ha scritto:
12/03/2022, 14:43
E poi a night city c’è il sole! Inaccettabile per qualunque fan del gdr cartaceo.

A proposito di cyberpunk sto giocando a x com 2 ambientazione cyberpunk con gli alieni.
Sicuramente il miglior tattico di fanteria a turni di tutti tempi.
Parte strategica un po’ macchinosa e elementi gdr buoni.
Giocato anch'io Xcom 2. L'ho trovato davvero ottimo.

Sono un vecchio fan, giocai il primo su Amiga nel 1994.

Un gioco invecchiato benissimo, tra l'altro. Le meccaniche di base sono identiche, quasi 30 anni dopo.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25646
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12349 Messaggio da El Diablo »

Ghostwire Tokyo, abbiamo provato i primi due capitoli dell'horror di Bethesda per PS5 e PC
https://multiplayer.it/articoli/ghostwi ... o.html?amp
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12350 Messaggio da balkan wolf »

Ultimamente faccio un po’ fatica a immergermi nei giochi lunghi preferendo i mordi e fuggi. Ora mi sono sforzato ad iniziare, o meglio ri iniziare dato che lo giocai in passato, south park scontri di-retti ( humor inglese ).
Grafica identica al cartone, doppiatori originali e storia scritta dagli autori… una lunga stagione parodia dei cinecomics.
Al di là del fatto che sia south park è un ottimo gdr tattico a tema supereroistico… genere rarissimo nel panorama videoludico.

E poi c’è cartman nel ruolo de “il procione” palesemente ispirato a batman che spakka proprio!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12351 Messaggio da balkan wolf »

https://www.everyeye.it/amp/notizie/vid ... 83654.html

Fermi tutti abbiamo la stronzata definitiva!… videogame come la bamba!!!

Sapendone qualcosa 😉 mi viene da ridere.

Anzi in sto periodo ho il problema opposto… vorrei immergermi in un bel gioco lungo e complesso, ne ho molti, ma mi scazzo subito e ripiego sui giochi brevi, frenetici e fini a se stessi… il tutto con poco entusiasmo.

Sto giocando a dragons lair time warp e street fighter alpha fate voi…
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12352 Messaggio da balkan wolf »

Ne avevo già parlato ma sono in fissa con big brain academy: il gioco più violento che abbia mai giocato!

Una sfida dura una decina di secondi, massima concentrazione e massima aggressività: devi dimostrare che il nemico è stupido!

Si usano intelligenza visuo spaziale ( quella del qi ), aritmetica, memoria e intuito.

Non puoi giocare dieci ore al giorno per imparare le mappe a memoria. Non puoi andare su internet a leggere le strategie. Se perdi è solo perché sei lento è scemo!

Ha venduto cinque milioni di copie per un’utenza attiva di un milione abbondante. Attualmente sono il numero 85 nella classifica mondiale!

Ovviamente se non giochi solo multiplayervsei uno sfigato.

Nota

Il ragionamento rapido è quello che usa Batman quando combatte, il ragionamento lento è quello che usa Sherlock Holmes quando risolve i casi.

Allego video. Non badate ai giocatori che sono dei ritardati con evidenti deficit cognitivi è giusto per darvi un’idea.

https://youtu.be/cs6bbFM-H7Y
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12353 Messaggio da balkan wolf »

Oggi è uscito my beloved wife lo spin off di my beloved daughter.

Sono dei gestionali dalle belle meccaniche e dalle ambizioni disturbanti, sono pensati per mettere a disagio il giocatore!

Daughter è una metafora della paternità abusiva e il lavoro minorile! Sei un alchimista a cui muore la figlia che crea bambine artificiali, le manda a lavorare per comprare gli ingredienti e poi le uccide per trasferire le loro emozioni nel corpo della figlia per resuscitarla.

Wife è una metafora dello sfruttamento della prostituzione e delle relazioni disfunzionali. Un evocatore per resuscitare la moglie evoca succubi ( demonesse tentatrici ), ci flirta per legarle a se e le manda a rubare l’essenza vitale ai maschi tramite il sesso.

Geniali!

Ovviamente hanno dinamiche tecniche diverse e non sono cloni. Grafica manga ma non stereotipata e molto “Europea”.

Sul fronte big brain academy oggi ero al numero 14 in classifica, stanotte qualche bimbimerda giapponese mi ruberà qualche posizione ma, giocando tutti i giorni, le recupero. DEVO essere tra i primi dieci al mondo entro fine mese!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12354 Messaggio da BenDean »

Ho visto CapitanVideo attivo sul Torino e dato che mi pare di ricordare avessimo gusti simili approfitto per chiedere: ho acquistato la switch quest'estate (da portatile la uso poco), qualche chicca da consigliare?
Non ho ancora preso breath of the wild perché prima voglio giocare a qualche vecchio Zelda e avendone diversi grazie all'online della switch (Nes e SNES) prima mi butto su quelli.
Non ho giocato per decenni e in termini di gusti sono rimasto ancora agli anni 90 credo :D (avevo il vecchio Nes e poi ero passato a PS1 e PC)

Ho approfittato dei giochi SNES per giocare finalmente a Super Metroid: clamoroso, mi ha fatto diventare matto in un paio di punti ma veramente stupendo.
Metroid Dread vale la pena visto quanto ho amato Super? Ho provato un pizzico la demo e mi è piaciuta, in quel poco di gameplay solo la colonna sonora non mi è sembrata all'altezza di Super (fantastica, incredible quanto sia risultato immersivo)

Guardando in giro penso che i prossimi acquisti saranno hollow knight, Ori (entrambi), Hades e probabilmente Phoenotopia di cui ho sentito parlare un gran bene.
Tentato anche di recuperare axiom rage e le collection di Castlevania (purtroppo non hanno simphony of the night) e la Cowabunga collection:D

Qualche consiglio? Non sono da giochi alla call of duty o sparatutto ecc, mi piacciono quelli vecchio stile o gli sportivi (ma su switch non sono il massimo).

Ho scaricato un po' di demo e qualcosa di interessante ho trovato.
Nel frattempo sto rigiocando a vecchi titoli Nes e Sega e mi sono sparato un po' di Mario kart 8 deluxe (fatto alla grande ma credo sia più da giocare con amici, mi diverte e ci gioco abbastanza ma sto considerando di rivendere e comprare qualcos'altro.. valuterò)

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10252
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12355 Messaggio da Capitanvideo »

BenDean ha scritto:
21/09/2022, 9:56
Ho visto CapitanVideo attivo sul Torino e dato che mi pare di ricordare avessimo gusti simili approfitto per chiedere: ho acquistato la switch quest'estate (da portatile la uso poco), qualche chicca da consigliare?
Non ho ancora preso breath of the wild perché prima voglio giocare a qualche vecchio Zelda e avendone diversi grazie all'online della switch (Nes e SNES) prima mi butto su quelli.
Non ho giocato per decenni e in termini di gusti sono rimasto ancora agli anni 90 credo :D (avevo il vecchio Nes e poi ero passato a PS1 e PC)

Ho approfittato dei giochi SNES per giocare finalmente a Super Metroid: clamoroso, mi ha fatto diventare matto in un paio di punti ma veramente stupendo.
Metroid Dread vale la pena visto quanto ho amato Super? Ho provato un pizzico la demo e mi è piaciuta, in quel poco di gameplay solo la colonna sonora non mi è sembrata all'altezza di Super (fantastica, incredible quanto sia risultato immersivo)

Guardando in giro penso che i prossimi acquisti saranno hollow knight, Ori (entrambi), Hades e probabilmente Phoenotopia di cui ho sentito parlare un gran bene.
Tentato anche di recuperare axiom rage e le collection di Castlevania (purtroppo non hanno simphony of the night) e la Cowabunga collection:D

Qualche consiglio? Non sono da giochi alla call of duty o sparatutto ecc, mi piacciono quelli vecchio stile o gli sportivi (ma su switch non sono il massimo).

Ho scaricato un po' di demo e qualcosa di interessante ho trovato.
Nel frattempo sto rigiocando a vecchi titoli Nes e Sega e mi sono sparato un po' di Mario kart 8 deluxe (fatto alla grande ma credo sia più da giocare con amici, mi diverte e ci gioco abbastanza ma sto considerando di rivendere e comprare qualcos'altro.. valuterò)
Here we gooooo (cit.)
Zelda BTTW è talmente avanti e spettacolare che forse ti conviene davvero giocarne qualcuno di vecchio, prima. Dopo nulla sarà più lo stesso. Ha fatto invecchiare di colpo tutti gli action RPG.
Super Metroid è stupendo, il migliore da sempre, e probabilmente per sempre, ma Dread vale la pena.
CI sono molti Metroidvania da giocare, alcuni eccezionali: Hollow Knight secondo me il migliore, ma molto belli anche Axiom verge e Blasphemous. vai tranquillo.
Hades a me non ha intrippato molto. Troppo frenetico, ma cmq ottimo titolo. Il fatto che non mi ci trovi non significa non sia tanta roba.
Ieri ho scaricato e iniziato Monkey island 3, mi sembra on fire, quasi come ai vecchi tempi.
Vuoi un titolo che mi ha fatto godere? Xcom2.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

joe damiano
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 149
Iscritto il: 09/09/2022, 11:48

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12356 Messaggio da joe damiano »

Io sono un grande appassionato di arcade e mondo sala giochi.
Immagine

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12357 Messaggio da BenDean »

Capitanvideo ha scritto:
21/09/2022, 13:49
Here we gooooo (cit.)
Zelda BTTW è talmente avanti e spettacolare che forse ti conviene davvero giocarne qualcuno di vecchio, prima. Dopo nulla sarà più lo stesso. Ha fatto invecchiare di colpo tutti gli action RPG.
Super Metroid è stupendo, il migliore da sempre, e probabilmente per sempre, ma Dread vale la pena.
CI sono molti Metroidvania da giocare, alcuni eccezionali: Hollow Knight secondo me il migliore, ma molto belli anche Axiom verge e Blasphemous. vai tranquillo.
Hades a me non ha intrippato molto. Troppo frenetico, ma cmq ottimo titolo. Il fatto che non mi ci trovi non significa non sia tanta roba.
Ieri ho scaricato e iniziato Monkey island 3, mi sembra on fire, quasi come ai vecchi tempi.
Vuoi un titolo che mi ha fatto godere? Xcom2.
Grazie mille!
Il mio attendere su Breath of the wild è proprio per il motivo che hai detto tu, ho timore di "bruciarmi" giochi che magari sarebbero godibilissimi ma che se ho il confronto con quello rischiano di risultaro "meh".
Ho letto che l'anno prossimo esce il seguito quindi il piano al momento sarebbe di recuperare qualche vecchio (all'epoca avevo giocato il primo, l'altro giorno ho provato un po' Links Awakening - SNES e mi è sembrato carino) e poi arrivare Breath of the wild in modo da arrivare lanciato sull'uscita del seguito.

Super Metroid è stato davvero fantastico per me: ha una capacità di farti immergere e sentire in quel pianeta opprimente che è pazzesca. Ho iniziato il gioco in punta di piedi scendendo nei cunicoli disabitati (apparentemente, chiaramente la tensione era alle stelle proprio perchè sei apparentemente da solo) di Zebes con quella musica fantastica di sottofondo ed è stato un viaggio meraviglioso fino al finale frenetico.
In alcuni punti ci si blocca e si smadonna e si cerca disperatamente di capire cosa non si è visto/notato ma è proprio bello così. Ogni power up è studiato alla grande, appena lo ricevi e torni a visitare zone precedenti ti senti un gran figo prima di incagliarti di nuovo. :-D
La mappa è un qualcosa di meraviglioso.
Grazie per il "nulla osta" su Dread, a questo punto non me lo farà mancare.

Axiom Verge da quel che ho visto sembra quello che ha pescato più a piene mani da Metroid e quando lo trovo scontato ci farà un pensierino. Hollow Knight sicuramente. Ori the blind forest l'ho provato in demo e mi ha conquistato, attenderò un'offerta.
Ho provato anche la demo di Blasphemous: mi ha spiazzato a primo impatto (e leggendo un attimo forum stranieri ho capito di non essere stato il solo), all'inizio si muore con una facilità disarmante. Verso fine prima missioncina ho iniziato a prenderci un pelo di più la mano ma mi è sembrato davvero punitivo (non che sia un male ma venendo da Super Metroid lì ti lasciano più margine da subito nei combattimenti o nei tranelli mortali). Il concetto mi piace.

Phoenotopia Awakening l'ho scoperto su un canale youtube e leggendo le recensioni sembra essere un titolo validissimo, paragonato ai vecchi Zelda: se non lo conosci magari butta un occhio anche tu, io aspetto che torni in sconto del 50 per cento sull'e-shop dato che pare lo mettano spesso in promozione.

Vorrei provare anche Octopath Traveller (di cui uscirà il 2)...insomma tanta roba.

Ho cercato qualche info su Xcom2 e l'ho messo decisamente in lista, grazie per il suggerimento, potrebbe essere un gioco che piace anche a me.

Ho sentito parlare un gran bene anche di Xenoblade Chronicles 3 e Fire Emblem 3 houses tra i titoli recenti...ma credo che dovranno aspettare un bel po'.

Grazie ancora!

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26579
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12358 Messaggio da federicoweb »

Ma di spara spara ignoranti nulla?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10252
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12359 Messaggio da Capitanvideo »

BenDean ha scritto:
21/09/2022, 21:32
Phoenotopia Awakening l'ho scoperto su un canale youtube e leggendo le recensioni sembra essere un titolo validissimo, paragonato ai vecchi Zelda: se non lo conosci magari butta un occhio anche tu, io aspetto che torni in sconto del 50 per cento sull'e-shop dato che pare lo mettano spesso in promozione.[qu
Gli do un'occhio. E' difficile che mi intrippino gli action adventure. Propendo più sugli action RPG. Ad esempio, tanto per dire, Cave Story, oppure Anodyne.
Un action che mi ha intrippato subito è Mana Spark. Ci ho speso decine di ore, sono arrivato due volte al Boss finale ma per me è impossibile.
Tutta roba che aspettando trovi ad 1€ e ti fa divertire per decine di ore.
Vorrei provare anche Octopath Traveller (di cui uscirà il 2)...insomma tanta roba.
Stilisticamente è stupendo. COme gameplay non so.
Ho sentito parlare un gran bene anche di Xenoblade Chronicles 3 e Fire Emblem 3 houses tra i titoli recenti...ma credo che dovranno aspettare un bel po'.
Titoloni, ma a me quel tipo di gioco non piace. Troppa frenesia, troppi combattimenti.
Se devo fare a sportellate, rimango sul calssico, tipo Diablo.

Cmq altra sessione a Monkey Island. Siamo finiti a Meleé, e quasi piango.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12360 Messaggio da BenDean »

Grazie di nuovo.

Sai che il terzo Monkey Island non credo di averlo giocato? Uno e due sì, ma del terzo non ho ricordi al momento. Magari recupero.

Su Fire Emblem e Xenoblades le tue impressioni sono anche le mie, ho provato il primo con la demo ma a parte mega battaglie uno contro millemila (perlatro piuttosto semplici, nella demo) mi sembra tutto troppo frenetico e confusionario (e un po' piatto). Un continuo di obiettivi che cambiano e corri e spacca di qui e di la.

Cave Story è un altro che avevo in lista, butto un occhio anche gli altri di cui mi hai parlato perchè se li vedo scendere in saldo mi ci fiondo.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”