[O.T.] Gli Spippolatori di joystick

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10921 Messaggio da MauroG »

Anche quest'anno si para davanti la solita scelta, Pes o Fifa? Dopo averli provati entrambi, nelle demo sono propenso a riprendere Pes. Non tanto per i meriti del gioco Konami ma per i demeriti di fifa.
Come sempre l'ho trovato un gioco troppo macchinoso e poco fluido nella costruzione dell'azione con una fisica pessima e con i contrasti assurdi, anche le fattezze dei giocatori sono poco probabili tanto che diventa difficile distinguere un giocatore dall'altro.

Voi li avete provati?
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10922 Messaggio da Lonewolf »

MauroG ha scritto:Anche quest'anno si para davanti la solita scelta, Pes o Fifa? Dopo averli provati entrambi, nelle demo sono propenso a riprendere Pes. Non tanto per i meriti del gioco Konami ma per i demeriti di fifa.
Come sempre l'ho trovato un gioco troppo macchinoso e poco fluido nella costruzione dell'azione con una fisica pessima e con i contrasti assurdi, anche le fattezze dei giocatori sono poco probabili tanto che diventa difficile distinguere un giocatore dall'altro.

Voi li avete provati?
A me è arrivato poco fa, ma finché non torno a casa...
In ogni caso, piuttosto che a FIFA, giocherei pure a calcio balilla.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Avatar utente
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5695
Iscritto il: 28/10/2011, 14:31
Località: Ponte Milvio

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10923 Messaggio da hellen »

siccome giocare verso il CPU nei giochi di calcio è una monotonia assurda, ripetitivi al massimo
io prediligo il gioco online, dove ogni volta cambia l'avversario quindi: difficoltà e modo di giocare, sia mio che dell'avversario

e siccome Pes online non è pervenuto
(3/4 ora per trovare un avversario che userà immancabilmente o il Barcellona o il Real, anche contro la vostra Salernitana)


acquisterò Fifa, con tutti i suoi difetti
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10924 Messaggio da MauroG »

io le partite su pes online le ho fatte, hai si il problema di giocare contro real - barcellona o bayern ma i server sono diventati molto più veloci.

Oddio se poi pensi di farti una partita online contro Lone hai ragione, lì ti tocca aspettare dai 6 ai 12 mesi :lol:

Comunque se ti piace giocare contro chi schiaccia x x x xx x a caso pur di far pressing e recuperare la palla puoi anche giocare a fifa. :D

Comunque la CPU è cambiata molto in pes ultimamente e ti costringe sempre a cambiare stile. Ma li hai provati entrambi?
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10253
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10925 Messaggio da Capitanvideo »

TD ha scritto: cioè tu dici fino a che non esce la PS5, se anche escono le Ps4 pro, Ps4pro-s, Ps4 pro2, ma i giochi rimangono compatibili con la primissima Ps4 va tutto bene?
se ho capito bene concordo con te
Esatto. A noi non cambia nulla. Anzi, avremo la scelta se comprarla subito o aspettare l'uscita della 1.5.

In teoria per l'utente finale è positivo.

Il problema, come ormai diciamo tutti, sono i giochi. Quelli si che sono in crisi. Grossa crisi.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14235
Iscritto il: 26/12/2007, 13:35
Località: veneto

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10926 Messaggio da dell »

MauroG ha scritto:
Oddio se poi pensi di farti una partita online contro Lone hai ragione, lì ti tocca aspettare dai 6 ai 12 mesi :lol:
non è lag è che gioca con Montolivo in campo :-D
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Avatar utente
Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2886
Iscritto il: 18/01/2009, 19:48
Località: Villa Spencer

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10927 Messaggio da Nonno Libero »

Indubbiamente la possibilità di scelta della console è una cosa ottima, adesso che esce la PRO la ps4 "normale" si troverà a 200 euro secondo me, già adesso da unieuro la vendono in bundle con un gioco a 299, quindi sta alle esigenze e al portafoglio dell'utente scegliere quella che preferisce.
Il problema come detto sono i giochi, da quando è uscita la ps4 quali sono le esclusive davvero che meritano? Resogun, Bloodborne, Uncharted 4, The king of fighter XIV e poi? Sinceramente una volta si diceva che la PS4 aveva più esclusive della Xbox One, per il momento direi proprio di no, si è capito che il mercato va sempre di più sul multipiattaforma però cristo, in 3 anni presentare solo 4 giochi è abbastanza preoccupante.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

Avatar utente
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5695
Iscritto il: 28/10/2011, 14:31
Località: Ponte Milvio

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10928 Messaggio da hellen »

MauroG ha scritto:
Comunque la CPU è cambiata molto in pes ultimamente e ti costringe sempre a cambiare stile. Ma li hai provati entrambi?
si
lo scorso anno ho scritto:
[Scopri]Spoiler

MTC su i giochi calcistici, ho avuto la fortuna di averli provati (e in realtà bocciati) tutti e due, visto che il fida e e il brotha sono uno pessaro l'altro fifista

dunque secondo me sono dei giochi mal costriuti entrambi, PES ha sempre le vecchie pecche, che possono anche divertire, passi il campionato italiano, che è il meno disastrato, quello di serie A che ha la rosa ferma a agosto e i machi ufficiali, quello della serie B ha le rose aggiornate al 2014 circa, esempio, la salernitana ha solo i giocatori di quando giocava con in lega pro, ma gli altri sono ampiamente disastrati, tra nomi, stemmi e giocatori, non si capisce mai che squadra si affronta prima di vedere la formazione e sperare di riconoscerne uno, dai tempi di "umbria=Lazio" "Piemonte=Juventus" e "Abruzzi(sarà contento venditti)=Riomma" si sono fatti pochi miglioramenti, ma ammettiamo che, il giocatore che compra il gioco, ci perde le sue buone ore a impostare tutti i giocatori e parametri corretti, queste sono cose abbastanza risolvibili
rimane la pecca del Gameplay abbastanza rigido, indipendentemente se avrete davanti Messi o Toni, se affrontate il Bayern o il Carpi, il modo di giocare del PC non cambia, e non devi cambiare modo di giocare per batterlo a tua volta, rimandando ogni partita una fotocopia di quella procedente, cambia giusto sui cross, in base alle altezze, che premiano solo la differenza di cm tra attaccanti e difensori, altri fattori, (precisione, potenza, posizionamento ecc) arrivano solo se si conquista la palla, ma solo se si è in vantaggio di cm (molto che è un po il problema dei nippo quello dei cm)
come competizioni l'unica giocabile veramente prima di spegnere uccisi di noia è il buon vecchio campionato Master, solito, solito campionato Master, che sinceramente ho provato a cominciare con la salernitana (che si chiama salcaxxo o qualcosa di simile) ma con rosa "originale" (che in realtà non è) scommetto che se sceglievo quelli certificati PES, mi davano Castolo, Miranda, Ceciu ecc.. ecc.. (che è anche però il pregio del vintage che piace anche ai giocatori)

ma dove pecca veramente è il gioco online: inesistente
fare una partita online, è praticamnete impossibile, a parte che difficilmente troverete un avversario, la ricerca sarà quasi più lunga della partita stessa, partendo dal presupposto che il PC cerca un avversario con il coefficiente di bravura simile a voi es. voi 400, cercherà avversari prima da 350-450 poi da 300-500, 200- 600 eccc..... 1 -999, e alla fine vi dirà che non è stato possibile trovare un giocatore
nel maleaugurato caso che il pc lo trova, lo sfidante avrà o il Barcellona o il Bayern, in quanto non c'è una ricerca per valutazione di squadra oltre alla bravura, e in pratica o le usate anche voi, o partite sconfitti, giocare a pari con un pari livello è impossibile

quindi, o si giocano le partite tutte tutte uguali o non si gioca online, xk non pervenuto

la presa per il Q è anche il fatto che, accendendo la console, ti viene fuori la comunicazione degli aggiornamenti fatti per rilasciare il gioco, in pratica si sgamano dicendo di averti venduto un gioco di M.....


l'unica cosa positiva è il gioco 1vs1 a casa,
fondamentalmente è un gioco che si governa nella funzione base, abbastanza agevolmente con 3/4 comandi, perciò, anche se voglio fare una partita con la fata, che non gioca quasi mai, lei riesce a governare abbastanza i giocatori senza fare cappelle, come in fifa, quindi risulta un gioco abbastanza "home"

rimane comunque buono per la giocabilità, fondamentalmente facile, con pochi tasti per giocare nella versione base, aumentano, e un po' limitano se si vuole progredire, diciamo che inversamente proporzionale a fifa, è un gameplay dove un giocatore principiante si troverà bene, mentre un giocatore esperto gli andrà stretto


della grafica non mi è mai fregato un piffero in un gioco di calcio


fifa:

dunque, di fifa, partiamo con i pregi, che poi sono sempre gli stessi di tutti i fifa, sanza nessun merito partitolare a questo nuovo, e poi spiegherò perchè tutti questi pregi non servono ad un beneamato...

di fifa mi piace:
la possibilità di scelta, squadre, campionati, coppe, stemmi e divise, tutte fedeli (tranne alcune della B) e tutte originali, complete le rose, e bellissimo il fatto che il giocatori risentono dello stato di forma in cui giocano in campionato, es. Marchetti (valore base 80) che ieri ha giocato da schifo in campionato avrà (la sparo a caso) di valore base 78, essendo "fuori forma" mentre Mexes che ha di valore base 79, avendo segnato e giocato bene avrà (sempre a caso) 81 essendo "in forma"

la possibilità di personalizzazione dell'audio, cosa che a me piace tantissimo, potendo personalizzare sia le musiche del gioco, menu ecc.. e cosa molto molto più truzza, i cori stadio, e tutti gli effetti relativi ai giocatori, es. si scaricano i vari cori da youtube e poi si può scegliere quale mettere ad inizio partita, quelli nel mezzo, quello alla fine in base se si è vinto o perso, quello di quando segna un determinato giocatore tuo o avversario. esempio, fomento per l'igresso delle squadre con l'olimpico che canta "so già du ore" , esaltazione per il gol di Klose con l'olimpico che canta "Miro Klose gol! Miro Klose gol! ce l'abbiamo solo noi miro Miro Klose gol!" oppure a metà secondo tempo verso il 71' con il "olee oleee oleeeeeee Lulic, luuulic.." e al gol avversario con generici fischi se è un giocatore qualsiasi o un più mirato "ehhhoo bastardo giallorosso.. ehhhooo bastardo giallorosso" se è un ex riomma
la mia console rischia il daspo ad ogni partita

i campionati, le stagione e la modalità carriera, lunga e varriegata sotto molti aspetti, bello prendere una squadra dalla 4° serie inglese e portarla in premier, scuot, amichevoli, tornei estivi, coppe, mercato e giovanili ecc...

la modalità online, con molti molti giocatori sempre presenti, divisa in stagioni, dove in linea di massima, si gioca quasi sempre con avversari dello stesso livello, e con squadre dello stesso livello, anche se si usano squadre di terza fascia con 2-3 stelle, es una di serie B, si trova sempre l'avversario di pari livello, e si evitano sfide Virtus Entella - Chelsea


ci sarebbe anche il "fifa ultimate team" dove ti puoi costruire la tua squadra giocando online, e comprare e vendere i giocatori, a molti piace, a me piace fino ad un certo punto, è bello come ragionamento, ma man mano che si procede con il gioco, diventa un pay-for-win, e non mi piacciono questi concetti di gioco

tante cazzate addizionali nel single player, come i falli di mano, rigori ed espulsioni del portiere, infortuni e gestione di essi, commenti da bordo campo ecc...

ora, tutto questo, bello, sano ecc. si va a far benedire dal Gameplay
esageratamente complicato, troppo macchinoso e troppo fasullo, al limite dell'ingiocabile
per difendere bisogna usare: tasto per pressare, tasto per contrastare, tasto per la scivolata, tasto per il pressing con il compagno, tasto per fronteggiare, più naturalmente il tasto per correre e quello per cambiare compagno, 7 tasti e devi schiacciare quello giusto o combianzioni di esso che portano le combinazioni a 7*X fattori in un frazione di secondo, altrementi, Dionisi del Frosinone non lo ferma nemmeno Ramos, risultato, sembra sempre che si giochi con un branco di cretini in difesa, il che rende realistico se usi la Lazio, ma alla 4° volta che Ramos supera di netto l'avversario con la palla e ti stende Pepe 4 metri oltre ti viene voglia di prendere e spaccare il cd, loro la chiamano difesa interattiva, io puttanata colossale

oltre alla difesa si è puntato sulle diverse cose che si può fare, ci sono migliaia di mosse, di tocchi, solo di tipi di passaggi corti se ne contano 8, e oltretutto o fai quello giusto o col caspio che ti riesce l'azione, migliaia di dribbling e sempre il solito pirla che sbatte sul terzino avversario, perchè (come si fa a ricordarli tutt??) si è fatto quello sbagliato:
10.000 tasti, 0 gioco


ma quello che è peggio, veramente peggio è lo spompinamento del gameplay per i campioni,
già di base, con un giocatore che ha 2 o 3 stelle, non puoi fare i numeri di uno con 5, quindi alcune giocate ti sono precluse
poi i portieri, gesù i portieri, puoi mettere la palla sotto l'angolino con Giaccherini, e il portiere che fino ad un decimo di secondo prima parlava con l'addizionale d'area, sulle corna della moglie, un decimo di secondo dopo si è materializzato in presa plastica sull'angolino, quando ti riesce a metterla nell'angolino, perchè 99% delle volte Giaccherini prende o il difensore o la bandierina di calcio d'angolo, mentre se si usa toni Kross, anche da 50 metri la mette sempre forte e tesa all'incrocio, la buffonata è che esiste anche il tasto, si chiama tiro calibrato o piazzato non ricordo, che ti permette di fare gol quasi sempre con un giocatore forte, basta vedere la porta

oltretutto sui colpi di testa, il portiere le prenderà tutte, tranne per i giocatori forti di testa, dove la loro deviazione, centrale e senza potenza, sarà vincente per il portiere che sverrà davanti ad essa, un pagliacciata insomma

oltretutto, nonostante sia migliorata come cosa, gli unici giocatori veramente forti sono i giocatori veloci, Mbakogu (uno scarso) farà 4 gol a partita partendo dalla sua area, Giroud, prenderà palla all'imite dell'area, e prima di entrarci sarà recuperato da Mbakogu stesso, infatti poi gli scambi al mercato FUT, nei valori sono Giroud 2.000 crediti Mbakogu 150.000, altra buffonata, dovuta alla difficoltà di difendere

riassumendo:

se si è un ragazzino e si ha molto, molto, molto, molto, molto tempo per imparare a giocare veramente bene, fifa è superiore, se si è un giocatore occasionale è molto più fluido PES, in fifa una minima abilità di un giocatore es. saper fare bene un passaggio filtrante, una scivolara laterale piuttosto che frontale, un cross teso sul secondo palo basso arrestrato ( cerchio+cerchio+rt+lt) permettono di surclassare l'avversario con 4-5 di differenza quindi una cosa sproporzionata per una piccola cosa, mentre PES risulta più semplice e intuitivo ma limitato

Giocabilità/divertimento (da giocatore principiante): PES
Giocabilità/divertimento (da giocatore Esperto): Fifa
Grafica: sticaxxi
Realismo: Fifa
Gioco single Player: simili
Gioco Multiplayer online: Fifa (pes non pervenuto)
Gioco Multiplayer "home": PES
alla fine penso che giocherò a quello che comprano il fida o il bro
a io risparmio i sondi per Battlefied e Dead Rising
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10929 Messaggio da Lonewolf »

Io ci ho finalmente giocato ieri e devo dire che quest'anno non c'è niente che si possa dire contro Pes. Portieri e arbitraggio sono migliorati tantissimo, IA che si adatta al tuo modo di giocare, comparto tattico enorme con una sfilza di tattiche offensive e difensive da applicare durante la partita. Rispetto alla demo è ulteriormente migliorato, sia graficamente che come ritmo e gameplay.
Il problema licenze c'è, ma la condivisione dei FO da USB per PS4 risolve il problema alla grande e con pochissimi passaggi, in 5 minuti hai tutto a posto.
Felicissimo dell'acquisto.

Dellino che fa lo splendido...gioca a Pes invece di perderti via a guardare i pagliacci il giovedì sera...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10930 Messaggio da MauroG »

Ricordo che avevi scritto, e ricordo di aver preso pes soprattutto per il gameplay.

per lo stesso discorso quest'anno prenderò di nuovo pes, battlefield è già sostanzialmente mio invece

Condivido anche il parere di lone, il fatto che ora tutto si metta a posto in 5 minuti è una salvezza, stesso discorso per le rose che probabilmente verranno aggiornate più spesso ed i problemi con arbitraggio e portiere che sono stati risolti

Quindi quando questo torneo a PES?

tanto io perdo sicuro contro tutti :)
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10931 Messaggio da Lonewolf »

MauroG ha scritto:Ricordo che avevi scritto, e ricordo di aver preso pes soprattutto per il gameplay.

per lo stesso discorso quest'anno prenderò di nuovo pes, battlefield è già sostanzialmente mio invece

Condivido anche il parere di lone, il fatto che ora tutto si metta a posto in 5 minuti è una salvezza, stesso discorso per le rose che probabilmente verranno aggiornate più spesso ed i problemi con arbitraggio e portiere che sono stati risolti

Quindi quando questo torneo a PES?

tanto io perdo sicuro contro tutti :)
Se riusciamo a fare qualche partita online, sono contento.
Sarebbe pure bello se fossimo diversi qua dentro a giocare...faremmo la Coppa SZ :awww:
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Totò
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 319
Iscritto il: 15/08/2016, 18:24

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10932 Messaggio da Totò »

Non sono molto d'accordo sulla bocciatura verso Fifa.

Vero il discorso del pay-to-win, ma fino ad un certo punto. Non ci vuole molto a fare commercio e fare surplus di crediti. Certo che ritrovarsi un Rihad Mahrez a 93 di media, è esagerato.

Credo che quest'anno sarà molto divertente l'online, visto che hanno aggiunto nuove dinamiche di gioco (protezione della palla a 360gradi, calci di punizione corretti, calci di testa schiacciati, migliori movimenti difensivi, nuovi miglioramenti ai movimenti in attacco dove finalmente sarà possibile giocare con due punte e vedere movimenti e inserimenti fatti decentemente, tiri bassi, oltre al passaggio teso basso anche il filtrante teso basso) accessibili attraverso nuove combinazioni di tasti. Insomma credo che si vada verso la possibilità di trasformare Fifa in un gioco piu competitivo basato sull'abilità del giocatore nel manovrare il joypad con destrezza e memorizzare tutte le varie combinazioni possibili. Un pò meno simulatore, un pò piu piattaforma da gaming online.

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13226
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10933 Messaggio da TD »

io aspetto con un po' di impazienza Mafia 3, al 2 ci avevo giocato grazie a mio fratello e mi era piaciuto molto

ho letto qualche cosa in rete del prossimo capito e non mi sembra male, sull'ambientazione avevo qualche dubbio non essendo ambientato in una classica città di mafiai italoamericana come Chicago o New York, ma vedremo dai video sembra ci sia potenziale

a livello sportivo oggi esce NBA 2k17, aspetto che sia disponibile su console planet per prenderlo, so che non mi deluderà, mi spiace per voi amanti del pallone che 2k sport non si occupi di calcio :-D
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10934 Messaggio da MauroG »

Totò ha scritto:Non sono molto d'accordo sulla bocciatura verso Fifa.

Vero il discorso del pay-to-win, ma fino ad un certo punto. Non ci vuole molto a fare commercio e fare surplus di crediti. Certo che ritrovarsi un Rihad Mahrez a 93 di media, è esagerato.

Credo che quest'anno sarà molto divertente l'online, visto che hanno aggiunto nuove dinamiche di gioco (protezione della palla a 360gradi, calci di punizione corretti, calci di testa schiacciati, migliori movimenti difensivi, nuovi miglioramenti ai movimenti in attacco dove finalmente sarà possibile giocare con due punte e vedere movimenti e inserimenti fatti decentemente, tiri bassi, oltre al passaggio teso basso anche il filtrante teso basso) accessibili attraverso nuove combinazioni di tasti. Insomma credo che si vada verso la possibilità di trasformare Fifa in un gioco piu competitivo basato sull'abilità del giocatore nel manovrare il joypad con destrezza e memorizzare tutte le varie combinazioni possibili. Un pò meno simulatore, un pò piu piattaforma da gaming online.
Anto ci hai giocato? io non riuscivo ad uscire dalla meta campo, mi è sembrato troppo complicato e ci sono troppe combinazioni di tasti per renderlo giocabile e divertente .Soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva e protezione della palla. Si creano troppi tecnicismi che rendono l'esperienza videoludica meno appassionate e poi più di giocare a calcio ti sembrerà di giocare a mortal kombat dove il più bravo a conoscere le sequenze vince.
Puoi provare a renderlo simulativo quanto vuoi ma ricordati che hai sempre un joypad in mano e non sei tu a giocarci davvero (a calcio). e poi ho visto che la squadra si muove male, non sembra capire quelle che sono le intenzioni di gioco, i giocatori sono statici.

In pes ho trovato maggiore fluidità di gioco, un ritmo più ragionato e blando ma soprattutto una migliore intelligenza artificiale, sia degli avversari che della propria squadra.

Per fare un esempio nba 2k16, considerato il top dal punto di vista delle simulazioni per i giochi di squadra non è complesso, o meglio lo è ma non ti crea la difficoltà nelle combinazioni di tasti da schiacciare ma nell'intelligenza artificiale della cpu.

@TD hai provato la demo? io si, è migliorato rispetto all'anno scorso ma hanno cambiato il segnalatore per il tiro rendendolo ancora un poco più difficile (almeno mentre non ci si abitua alla nuova icona)
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2886
Iscritto il: 18/01/2009, 19:48
Località: Villa Spencer

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10935 Messaggio da Nonno Libero »

TD ha scritto:io aspetto con un po' di impazienza Mafia 3, al 2 ci avevo giocato grazie a mio fratello e mi era piaciuto molto

ho letto qualche cosa in rete del prossimo capito e non mi sembra male, sull'ambientazione avevo qualche dubbio non essendo ambientato in una classica città di mafiai italoamericana come Chicago o New York, ma vedremo dai video sembra ci sia potenziale

a livello sportivo oggi esce NBA 2k17, aspetto che sia disponibile su console planet per prenderlo, so che non mi deluderà, mi spiace per voi amanti del pallone che 2k sport non si occupi di calcio :-D
Mafia 3 già prenotato e pagato (si può dire).
Penso di essere l'unico essere vivente al mondo ad aver apprezzato di più il secondo capitolo rispetto al primo..
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”