sei vittima di una illusione politica che trova fondamento in un pensiero lontano anni luce dalla realtà , sei chiaramente schierato e nulle sono le tue flebili dimostrazioni di sferrare colpi di alabarda a dritta e manca. Il tuo pensiero politico è talmente evidente da convincere anche un sordo.
Ti disturba che qualcuno la pensi diversamente da te? A me no.
Vedi io penso a sinistra ma non per questo se trovo un ladro tra chi la pensa come me lo proteggo. Alla fine pago io
e tutte le persone oneste le porcate che i soliti noti fanno. E sarei anche stufo di mantenere questa gente, a tutti i livelli.
Per quanto riguarda il pensiero flebile ti consiglio di andare a lavorare un mese in fabbrica mio caro: io che non ho origini illustri ho vissuto di persona cosa significa sbarcare il lunario. E se non era per le conquiste sociali fatte per garantire istruzione a tutti non sarei qui a scrivere e a dire la mia. Perche' nessuno mi avrebbe dato una possibilita' di riscatto.<br>
Sai mi ricordi una tipa della "borghesia bene" che conosco tutta convinta che i comunisti e la sinistra fossero il male in terra che dopo essersi operata di tumore in una clinica privata ha dovuto sborsare milioni stupendosi che lo stato non gli passava nulla e lamentandosi che non era giusto che fosse cosi'.
Ora che parlano di levargli l'ospedale dalla sua citta' dovra' sobbarcarsi 60 km al colpo per far una chemio. Che ringrazi quelli che ha votato.
Tangentopoli è stata una operazione politica finalizzata alla demolizione del pentapartito per spianare la strada alle sinistre, Berlusconi?? non ci avrebbe scommesso nessuno che in quattro mesi sarebbe arrivato a palazzo chigi... un incidente di percorso, un'errore di valutazione costato caro agli italiani che devono subire da 10 anni le acrobazie del pool di milano che ha messo sul piatto il proprio onore e la propria credibilità .
guarda che silvio doveva entrare in politica con i socialisti (ti mando la foto di lui e craxi piccioncini in ferie in sardegna?): il suo culo e' stato ritardare la discesa con lo scoppio della faccenda tangentopoli.
Poi sull'uso strumentale delle toghe rosse (che ti assicuro non essere comuniste: e chi lavora nel settore sa dirti chi davvero lo e' e non lo e') ne possiamo parlare per anni. Resta il fatto che il magistrato non deve ubbidire al potere polico, deve fare il suo mestiere.
Se la legge e' uguale per tutti che anche previti vada a giudizio e non faccia quello che ha fatto fino ad adesso: se e' innocente non ha nulla da nascondere no?
I politici hanno sempre avuto sovvenzioni nere, di qualsiasi provenienza e di qualsiasi partito.
infatti se rileggi bene il mio intervento parlo di onesti e disonesti non certo di destra o sinistra.
I socialisti rubavano
I comunisti prendevano soldi dai russi
Alcuni anche dal KGB
I democristi gestivano il potere sfamando tutti
Le coop rosse hanno prodotto denaro nero in misura superiore a democristi e socialisti messi assieme.
parliamo di coop bianche? vuoi un elenco di cooperative messe su e fatte dai fascisti o da gente che comunista non e'?
Su dai non dimostrare la tua ottusita': chiunque puo' aprire una cooperativa anche tu. Che poi ci sia un regime fiscale particolare e' un'altra questione.
l'assenza di identità ideologica della sinistra è un problema interno che non deve essere scaricato sul governo.
e dove sta l'identita' politica di forza italia? nel premier?
ma se si e' dovuto tirare in casa i democristiani e fare il diavolo a 4 per entrare nel Ppe per avere uno straccio di credibilita' politica. Ma per piacere!
Sette anni di governo sinistro non hanno prodotto niente, totale immobilismo, la sinistra in sette anni non ha affrontato il conflitto di interessi e pretende di farlo adesso in pochi mesi.
ma tu sei cosi' cretino da pensare che a sinistra la base non si sia incazzata per gli errori delle segreterie? guarda che se i ds han perso consensi e' proprio per quello
e moretti ha fatto capire questo: che il monopolio degli imbecilli non e' ad esclusivo appannaggio delle destre e delle sinistre.
In italia non si produce mezzo di locomozione (scooter, auto, treni, aerei, bus, tram, trattori ecc.) che non sia di proprietà fiat, hai mai sentito parlare di anti-trust contro Agnelli????
aprilia di noale provincia di venezia. Continuo l'elenco?
diamo un occhio alle partecipazioni di berlusconi e di altri ricconi del belpaese al tessuto economico italiano?
i nomi che girano sono sempre quelli, svegliati.
Lo sai che italia le armi le produce la fiat e non mediaset???
ingenuo vai a leggerti le composizioni azionarie. Il nano e' dapperttutto come l'avvocato
De Benedetti è stato sovvenzionato, aiutato, appaltato, defiscalizzato ecc. ecc. dallo stato per decenni, hai mai visto levate di scudi contro l'ingegnere di Ivrea????
si c'e' chi si e' incazzato ed e' stato zittito a sinistra. E ha pagato con il posto di lavoro.
Parliamo poi dei fondi che mediaset ricevette dallo stato negli anni 80 per il potenziamento della rete di ponti radio televisivi o i fondi di quando silvio e cecchi gori producevano film insieme?
su su via le fette di prosciutto dagli occhi.
La verità è che Berlusconi spaventa la sinisitra, la spaventa nel senso che sicuramente in questo mandato manterrà le promesse fatte e la sinistra non riesce ad accettare il fatto che rimarrà all'opposizione per altri 50 anni.
ma come sono passati 100 giorni e non e' cambiato nulla se non le leggi sulle rogatorie e il falso in bilancio.
A me fa paura il contorno non certo il nano in se': mi fa paura chi c'e' dietro al miliardario ridens...
L'invidia e l'inezia che generano il pensiero rosso sono tragicamente croniche.
Esempio: il governo ha eliminato la tassa di successione, la sinistra pensa che sia una legge per favorire Berlusca, io penso che sia una legge che favorisce tutti coloro che hanno immobili, anche piccoli.
peccato che la tassa di successione fosse gia' stata abolita tempo prima per cifre sotto i 350 milioni. il nano ha eliminato solo il limite favorendo di fatto i ricchi, non certo i poveri. I piu' maliziosi dicono per cedere mediaset ai figli senza pagare una lira. Io piu' pragmaticamente ti dico che la legge l'ha fatta per ben altri beneficiari.
I MORTI
I morti non hanno colore politico, lasciali stare e lascia stare le dittature sudamericane, sono realtà complesse e diverse dalla politica italica, cmq è opportuno non dimenticare i dati di amnesty international, nel xx secoli le dittature nere hanno prodotto circa 30 milioni di morti, le dittature rosse circa 95 milioni, è un dato che deve far riflettere e non scatenare una guerra dei conteggi. Se è giusto non dimenticare l'olocausto ed i desaparecidos è altrettanto giusto non dimenticare quelli morti sotto la falce e martello, il problema è che quest'ultimi sono molto poco ricordati dagli intellettuali e dall'informazione.
rileggiti meglio quello che ho scritto.
Una dittatura non e' di destra o di sinistra e' una dittatura. Quindi piantiamola per cortesia di fare il totomorti dicendo destra o sinistra. Stalin hitler o pinochet o pol pot pari sono.
E gli esempi che ho riportato sono quelli piu' evidenti.
vuoi che parliamo delle stragi in tibet o dei consiglieri militari europei che addestrano alla guerra ragazzini 13 enni in africa?
Ma tu credi ancora che abbiano attaccato l'afghanistan per la faccenda delle torri?
Devono farci passare un oleodotto, sveglia.
Io non voto per Berlusca ma gli riconosco un merito, la capacità di realizzare gli obiettivi e di trasferire nella politica la pratica manageriale.
altro ingenuo. 3/4 di forza italia e' la vecchia dc riciclata. E non si muove foglia che Micciche' e pochi altri non vogliano.
<br>
Si cambia tutto per non cambiare niente.
E poi l'illuso sono io

<br>
Sei solo il solito patetico.
Aprire di piu' gli occhi e meno il portafoglio per cortesia.
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Kronos il 2002-02-16 17:53 ]</font>