[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23810
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156181 Messaggio da Salieri D'Amato »

Gargarozzo ha scritto:il declassamento evidentissimo è in porta.
In difesa non è cambiato nulla, a centrocampo hai migliorato passando da Gonalons a N'zonzi ma da Strootman a Cristante perdi non poco, allo stato attuale.
Pastore mi pare troppo leggerino, buono tecnicamente ma senza la grinta di Nainggolan (che pure non era più quello di 2 anni fa, e andava venduto).
In attacco decisamente migliorati, Kluivert è un potenziale crac ma non deve montarsi la testa come tanti prima di lui.

Resta il fatto che questo mercato, dopo aver fatto una semifinale di Champions è da pezzenti

Aggiungiamoci che De Rossi ormai cammina e Florenzi è ancora nella strada per il recupero definitivo... e Dzeko (che adoro come giocatore) non può essere eterno.
Il solito giochino di Invo non ha senso, i giocatori arrivati, aldilà del valore assoluto, hanno caratteristiche completamente diverse da chi è partito.
La Roma con Kluivert si è rinforzata sugli esterni offensivi, dove già aveva abbondanza e qualità, mentre ha perso a centrocampo 2 giocatori fondamentali e di livello internazionale come Strootmane e Nainggolan. Nzonzi è un mastino ma non ha le stesse capacità di Strootman di rompere e far ripartire l'azione e Cristante fa ridere solo paragonarlo a Nainggolan, che abbina grinta, quantità e qualità; Cristante è un talentino tecnico che non ha mai sfondato ne trovato spazio in nessun club, se non l'anno scorso con l'Atalanta di Gasperini, che come abbiamo visto in questi anni è un "mondo" a se stante. Pastore, già in calo da qualche anno, a mio avviso è un lusso che poco serve alla Roma, che non gioca con il trequartista quale lui è; in altra posizione è un pesce fuor d'acqua, lampi di classe ma poca intensità e scarsa propensione al sacrificio.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 27/12/2007, 17:17

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156182 Messaggio da CroCop »

Gargarozzo ha scritto:Di Francesco dovrebbe giocare in minigonna, per provocare ancora di più

Donadoni comunque è da sempre uno degli allenatori più sottovalutati. Pippo Inzaghi, al contrario, mi sembra uno dei più sopravvalutati (per motivi esclusivamente mediatici), anche se l'anno scorso non l'ho seguito e mi dicono abbia tirato fuori le palle. In ogni caso, la situazione attuale del Bologna non mi pare colpa sua, mi pare più che la bravuta di Donadoni in fatto di gestione generale mascherasse i limiti di una squadra non eccezionale... ora comunque è presto, anche per il Bologna. Mi ricordo un anno in cui il Cagliari di Allegri partì con CINQUE sconfitte. Cellino non lo esonerò e a fine anno quel Cagliari fece un'annata così sorprendente che Allegri fu eletto allenatore dell'anno anzichè Mourinho.
L'anno scorso avevi una squadra già rodata da un anno e Verdi, mi sembra che già questo basti per fare un campionato con una salvezza sicura e magari provare ad arrivare intorno al decimo posto. Donadoni dopo un primo anno buono è andato a calare quando la società aveva espresso l'obiettivo di fare un passettino in avanti tutti gli anni per arrivare dopo 4-5 anni ad "annusare" un ottavo posto ed infatti la dichiarazione di quest'estate è stata "Siamo indietro rispetto al piano che avevamo in mente". E non si può dire che Saputo non cacci i soldi, ne potrebbe cacciare molti di più? Probabilmente si, ma comunque i suoi milioncini li tira fuori tutti gli altri e anche extra calcio giocato.
I risultati sono questi:
2015-16 -> 42 punti (14 posto)
2016-17 -> 41 punti (15 posto)
2017-18 -> 39 punti (15 posto)

Aggiungi che Donadoni ha iniziato a beccarsi con la stragrande maggioranza della tifoseria ed il gioco è fatto... urgeva cambiare!
Se poi Inzaghi si dimostra non all'altezza lo scopriremo a breve!
Di sicuro sono dell'idea che le ultime 2 rose non erano da 41 e 39 punti in campionato ma potevano fare almento 45 visti gli interpreti. E sono sicuro che la squadra di quest'anno non sia da ultimi 3 posti ma comunque rimane più scarsa di quella dell'anno scorso visto che i nuovi vengono tutti o quasi dall'estero e sappiamo che ci vuole un pò per farli ingranare. L'idea di gioco è completamente cambiata e Inzaghi deve ancora mangiarne di tortellini!
Sicuramente abbiamo perso talento e guadagnato in muscoli e sostanza, ma per ora si vede molto di più la mancanza di talento che il guadagno di sostanza.

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16831
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156183 Messaggio da TeNz »

ieri ballardini ha messo bessa a uomo su pulgar, risultato gioco completamente annullato.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17030
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156184 Messaggio da theinvoker »

Salieri D'Amato ha scritto: Il solito giochino di Invo non ha senso,
Ma quale giochino?
Ho elencato acquisti e cessioni per confrontare mercato in entrata e in uscita

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23810
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156185 Messaggio da Salieri D'Amato »

Beh, è chiaro che per i giocatori provenienti dall'estero ci voglia un po' per ingranare. Quelli del Genoa però mi sembrano sulla buona strada ... specialmente Piatek tra poco dovrbbe essere pronto. 8)
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18865
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156186 Messaggio da Gargarozzo »

Invo non sono il portavoce di Salieri ma tu sembra che fai le squadre come al fantacalcio, come fossero figurine.

Un po' semplicistico, consentimi
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23810
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156187 Messaggio da Salieri D'Amato »

theinvoker ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto: Il solito giochino di Invo non ha senso,
Ma quale giochino?
Ho elencato acquisti e cessioni per confrontare mercato in entrata e in uscita
Il giochino di chi è arrivato al posto di chi, dei tanti ne escono tanti ne entrano.
Tu pesi il singolo giocatore, io guardo le squadre nell'ottica complessiva, degli equilibri.
Ad esempio, tu, se arrivasse alla Juve Pogba e se ne andasse Pjanic, diresti che ci guadagneremmo. Io direi che ci perderemmo, perchè nei ruoli di Pogba siamo comunque ben coperti, anche se probabilmente lui è più forte, mentre per le caratteristiche di Pjanic nessuno si avvicina al suo livello. Anche se, forse forse Bernardeschi in futuro .... :roll:
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17030
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156188 Messaggio da theinvoker »

ma non è un gioco, è un dato di fatto.
è il mercato

il gioco,che non è un gioco ma pazienza, è quando ipotizzo e/o auspico movimenti di mercato per la Juve.

Ma quando tutto è fatto,n on è piu un gioco

Poi paragonare Bernardeschi a Pjanic,per ruolo, è pura pazzia. Si vede che non capisci un cazzo di calcio tatticamente parlando per lo meno.
Ieri Emre Can ha fatto quello che fa Pjanic 90% delle volte aggiungendo anche piu filtro. Il restante 10% è quando Pjanic segna su punizione,visto che Emre Can ieri ha fatto pure l'assist smarcante (dopo una corsa che Pjanic avrebbe fatto a metà della velocità.
Quindi il cambio sarebbe semmai Pogba per Khedira,visto che metteresti Can centrale,con Matuidi e Pogba ai lati. Bentancur e Khedira in panca (e ce ne manca 1,numericamente parlando)

Avatar utente
CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 27/12/2007, 17:17

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156189 Messaggio da CroCop »

Salieri D'Amato ha scritto:Beh, è chiaro che per i giocatori provenienti dall'estero ci voglia un po' per ingranare. Quelli del Genoa però mi sembrano sulla buona strada ... specialmente Piatek tra poco dovrbbe essere pronto. 8)
Bella battuta questa, complimenti!

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23810
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156190 Messaggio da Salieri D'Amato »

Invo, non ho paragonato Bernardeschi a Pjanic, ho solo pensato che avendo piede e a mio modestissimo avviso anche una discreta visione di gioco, nonchè velocità di esecuzione, un domani potrebbe forse forse ricoprire anche quel ruolo.
D'altronde anche Pjanic, e Pirlo prima di lui, non nascono certo registi arretrati. Ma era una cosa ipotetica, un possibile futuro, una mia personale visione.

Comunque anche accostare Can a Pjanic mi sembra un tantinello azzardato, ma non lo conosco bene, quindi non mi pronuncio in termini assoluti.

CroCop ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:Beh, è chiaro che per i giocatori provenienti dall'estero ci voglia un po' per ingranare. Quelli del Genoa però mi sembrano sulla buona strada ... specialmente Piatek tra poco dovrbbe essere pronto. 8)
Bella battuta questa, complimenti!
Non ho resistito :awww:
Scusami. :amici:
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18865
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156191 Messaggio da Gargarozzo »

Marchisio inizió la sua carriera da attaccante; proseguí da centrocampista e a volte venne usato da regista senza sfigurare. Dire che Bernardeschi potrebbe fare lo stesso forse è impreciso, perché continua ad essere un attaccante, ma alla bisogna mi pare una buona mezzala e il possibile utilizzo saltuario da regista non è da escludersi, considerato che fecero provare addirittura a PADOIN
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156192 Messaggio da Galibier »

La notiziona di giornata è che ha segnato ronaldo... pure 2 volte... ma non è ancora fuori dal tunnel, ora deve farne altri 2 a valencia e poi possiamo parlare di crisi superata.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156193 Messaggio da GiarneseUmnberto »

non è di giornata diciamo di ieri altrimenti qualcuno si confonde e ti insulta dicendo che guardi le partite in differita,comunque era ampiamente prevedibile che prima o poi la buttasse dentro,io di certo non sono rimasto meravigliato,cazzo ci sta defrel che fa il fenomeno ci mancava solo che non segnasse romualdo,aspetto anche io di vedere se darà o meno il suo contributo in championzz è stato acquistato per quello,il campionato era già assegnato 3 mesi fa e non serviva il fu romualdo.

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156194 Messaggio da GiarneseUmnberto »

oggi le partite di championzz iniziano alle ore 19, non ricordavo certi orari bizzarri,sarà il nuovo format per avvantaggiere i Paesi in via di sviluppo

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156195 Messaggio da Loris Batacchi »

Giusto per rompere le palle a cena, durante la quale non guardo mai la tv e non prevedo di metterla nella cucina della mia futura casa. Un po' come le partite dei mondiali che iniziavano alle 20.00.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”