[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#139771 Messaggio da BenDean »

Lider stavo solo un po' giocando suvvia dato che ti avevo visto preso per la vittoria in semifinale :D

A me sinceramente non importava nè della sconfitta nè se si fosse vinto, il risultato a quei livelli è assolutamente irrilevante. Le uniche parole che voglio sentire quando si parla di giovani sono talento e gioco propositivo, non me ne frega niente dell'organizzazione, della grinta e della difesa o del risultato finale.
Abbiamo in squadra gente di talento e che sa giocare a calcio? Bene allora mi farà piacere vedere crescere il talento e questi giovani.
Di vedere le solite italiette tutte chiuse e contropiede senza saper fare 4 passaggi di fila, senza movimento senza palla o senza sapere cosa sia un dribbling non me ne faccio nulla :)

E non mi sto riferendo a questo Europeo e questa Italia che non ho visto e di cui conosco molto poco sia chiaro, ne sto facendo un discorso generale per ciò che si è visto negli ultimi anni di settore giovanile ;-)
Peace :D

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#139772 Messaggio da lider maximo »

Questo l'avevo capito Ben, solo che in un periodo di magra come questo, in cui si butta merda su tutto, anche su quelle poche cose buone, mi è dispiaciuto che nessuno, eccetto il tentativo del compagno lone, li abbia cacati questi poveri ragazzi.

Qualità tecnica? Bassina, e solo il dato degli zero gol zero su azione dovrebbe bastare a spiegare la pochezza di gioco.
Per quanto mi riguarda ho visto per bene la prima partita, vinta con la Germania, e la semifinale con l'inghilterra. Superfluo rimarcare come si sia badato al sodo, cioè difesa ad oltranza e contropiede specie con gli inglesi veramente forti, contro avversari nettamente superiori a noi, d'altronde diversamente ci sarebbe stato il rischio di prendersi imbarcate e basta, con pesanti ripercussioni sull'autostima di gente che ha bisogno di prendere fiducia fiducia e ancora fiducia.
Vero che le vittorie a questi livelli contano il giusto, ma troppe debacle non credo siano funzionali al processo di crescita.
Due esempi come postilla finale...e che spero aiutino a comprendere il mio concetto.
1) il Portogallo due volte mondiale U20, coi vari Figo Rui Costa Paulo Sousa, avrebbe dovuto dominare gli anni a venire, ed invece ha dovuto attendere 25 anni, con la squadra meno brillante di tutte, per vincere qualcosa;
2) l'Italia U21 di papà Cesare che vinse tre europei di fila non espresse mai un gioco spettacolare, anzi rappresentava l'anticalcio per eccellenza, eppure la capacità di soffrire, di non mollare mai fu determinante per "formare" lo zoccolo duro che trionfò poi a Berlino.

Quindi non tutto è oro quello che luccica, e non tutta la sciolta che esce diventa pura merda.... :-D
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#139773 Messaggio da BenDean »

Ma certo lider è chiaro che sono d'accordo con quello che dici :)

Ma in questa fase soprattutto ciò che stiamo soffrendo è la mancanza di ricambio a centrocampo, di gente che sappia trattare la palla, muoversi senza, inserirsi e dialogare.
Ce ne facciamo relativamente poco di giocatori che sanno difendere, chiudersi e sacrificarsi, tutte qualità lodevoli ma che in ottica nazionale maggiore non sono quello che manca.
Tolto Verratti c'è il nulla, vedremo Jorginho se e come verrà utilizzato.
Da lì il mio desiderio di vedere che anche noi finalmente si cambi politica a livello giovanile, ormai tutti hanno centrocampisti dinamici a tutto campo che sanno fare un po' tutto, noi continuiamo con i grezzoni che chiudono gli spazi, tengono la posizione e che la appoggiano a quello a due metri.

La tua chiosa finale è una sacrosanta verità che quoto ulteriormente :D

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#139774 Messaggio da Lonewolf »

Invece di perdere tempo dietro a Lider, dammi una dose di ottimismo, che sono in crisi di astinenza.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#139775 Messaggio da BenDean »

Vorrei ma non posso lone :(
L'unica cosa positiva è che i misteriosi cinesi hanno capito che lavorare a fianco di berlusca e il gallo è impossibile e si tratta direttamente il 100 per cento per sbatterli fuori dalla società senza più nuocere.
La situazione Mediaset Premium dovrebbe aiutarci a velocizzare il processo già fin troppo lento, spero.
Ma proprio per questonon ci sarà un euro fino a gennaio quindi...tanta pazienza, sperare che Montella faccia un mini miracolo i primi mesi e sperare che sta cessione vada in porto e a gennaio entri qualche soldo.
Per il resto è vero che noi siamo immobili ma gli altri han pure peggiorato (ad oggi), direi che in Italia Juve a parte sono tutti con il "e chi ce lo fa fare di spendere?" (oppure stanno pagando gli impegni presi precedentemente) per cui risalire la china potrebbe essere meno complicato (anche se ancora utopistico al momento).

Che non sarebbe stato un mercato di cambiamento come auspicavo è stato purtroppo evidente quando abbiamo perso Pjaca per il quale lo ammetto ancora rosico. Talento generazionale che spero faccia la fine di tanti croati di talento poi sprecato...ma temo invece il coltello verrà rigirato nella Pjaga(...ok mi mando a quel paese da solo per la battutaccia)negli anni a venire. :(

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10693
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#139776 Messaggio da alternativeone »

Chiedo agli interisti del forum, ma attualmente quale sarebbe il problema di Mancini? Cioè che vuole ancora?
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
Revolver_F
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 305
Iscritto il: 19/01/2016, 2:42

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#139777 Messaggio da Revolver_F »

alternativeone ha scritto:Chiedo agli interisti del forum, ma attualmente quale sarebbe il problema di Mancini? Cioè che vuole ancora?
Credo che sia scocciato di essere messo in disparte e tenuto poco in considerazione dalla società.
Mancini non sarà un grande tattico o un grande motivatore, ma gli va riconosciuto di avere una certa capacità nel costruire le squadre (sia l'inter di Mou che il city di oggi sono state plasmate con lui in panchina) e nello scoprire i giocatori: più di dieci anni fa guardando il monaco consigliò di comprare Touré e Maicon all'inter.

Tra l'altro, a meno che non faccia una grande stagione, non gli verrà proposto alcun rinnovo, e fare il traghettatore evidentemente non è nelle sue corde.

Cambiando discorso leggo che il Milan ha 6 milioni per la campagna acquisti e che i giocatori non hanno una divisa fuori campo e devono compensare con indumenti propri: ma che diavolo sta succedendo?

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#139778 Messaggio da Rand Al'Thor »

Normale amministrazione
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
Revolver_F
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 305
Iscritto il: 19/01/2016, 2:42

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#139779 Messaggio da Revolver_F »

Per andare in serie b sicuro.

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#139780 Messaggio da scb »

Revolver_F ha scritto:
Cambiando discorso leggo che il Milan ha 6 milioni per la campagna acquisti e che i giocatori non hanno una divisa fuori campo e devono compensare con indumenti propri: ma che diavolo sta succedendo?
Questo è il grande amore di Berlusca per il Milan. Stanno aspettando i cinesi, nel frattemmpo non cacciano più un euro.

Ormai intervenire è tardi. SI paga, da anni, la lunga serie di scelleratezze e crimini posti in essere dal buon Galliani nel corso della sua lunga storia dirigenziale.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#139781 Messaggio da manigliasferica »

secondo me Mancini vuole andarsene/farsi cacciare subito perchè ha capito che: non gli compreranno vagonate di giocatori a prezzi folli e anche se glieli comprassero, non vincerebbe niente perchè l'Inter è lontana dal Napoli e dalla Roma e lontana anni luce dalla Juve.
Fare un altro campionato mediocre senza nessuna possibilità di giocarsela non fa (più) per lui. Meglio stare fermo che rosicare e ogni giorno ricevere frecciatine sui social e i giornali per i risultati mediocri.

Avatar utente
Revolver_F
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 305
Iscritto il: 19/01/2016, 2:42

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#139782 Messaggio da Revolver_F »

scb ha scritto:
Revolver_F ha scritto:
Cambiando discorso leggo che il Milan ha 6 milioni per la campagna acquisti e che i giocatori non hanno una divisa fuori campo e devono compensare con indumenti propri: ma che diavolo sta succedendo?
Questo è il grande amore di Berlusca per il Milan. Stanno aspettando i cinesi, nel frattemmpo non cacciano più un euro.

Ormai intervenire è tardi. SI paga, da anni, la lunga serie di scelleratezze e crimini posti in essere dal buon Galliani nel corso della sua lunga storia dirigenziale.
Galliani sembra completamente rincoglionito da una decina di anni, eppure qualcosa ha combinato in passato (eufemismo).
E la scusa dei soldi non vale più visto che l'anno scorso ha speso 80 milioni alla cazzo di cane facendo una squadra da vomito.

Rimane allucinante ripresentarsi con la rosa dell'anno precedente, stanziando 6 milioni(!) per la campagna acquisti.
manigliasferica ha scritto: secondo me Mancini vuole andarsene/farsi cacciare subito perchè ha capito che: non gli compreranno vagonate di giocatori a prezzi folli e anche se glieli comprassero, non vincerebbe niente perchè l'Inter è lontana dal Napoli e dalla Roma e lontana anni luce dalla Juve.
Fare un altro campionato mediocre senza nessuna possibilità di giocarsela non fa (più) per lui. Meglio stare fermo che rosicare e ogni giorno ricevere frecciatine sui social e i giornali per i risultati mediocri.
Non credo che il mancio si aspettasse chissà cosa: l'inter ha il FPF e non può spendere più di quanto rivende, per cui il mercato doveva essere autofinanziato comunque, e lui questo lo ha sempre saputo.

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10693
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#139783 Messaggio da alternativeone »

Azzo, non gli comprano i giocatori? In due anni ha fatto e disfatto, gli comprano i giocatori che vuole e fopo due mesi li ripudia, vedi Podolski, Shaquiri, Melo, Santon, Jovetic, Montoya, Telles...
...step into this room and dance for me

Brava persona.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#139784 Messaggio da manigliasferica »

può essere, però forse ha capito che non ce più trippa x gatti.
diciamo che ci ha provato (ovviamente ricoperto d'oro) a tornare all'Inter e fare qualcosa di buono. (vincere)
ma contro questa Juve si gioca solo per il secondo posto.

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#139785 Messaggio da Lonewolf »

alternativeone ha scritto:Azzo, non gli comprano i giocatori? In due anni ha fatto e disfatto, gli comprano i giocatori che vuole e fopo due mesi li ripudia, vedi Podolski, Shaquiri, Melo, Santon, Jovetic, Montoya, Telles...
Appunto, non mi pare proprio un gran costruttore di squadre... :roll:
Magari un costruttore-distruttore sì, ma costruttore proprio no.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”