Pagina 1 di 6
Riapertura delle case chiuse
Inviato: 30/07/2006, 19:07
da DrBetruger
In Italia prostituirsi e andare a prostitute non è reato (
http://www.repubblica.it/online/cronaca ... unale.html)
L'affermazione "tutte le prostitute straniere sono schiave" è una menzogna, propagandata dai catto-integralisti e dalle fascio-femministe.
Le schiave sono il 10 - 20% delle straniere (di italiane schiave non ce ne sono). Ecco le prove:
http://jonathanx.altervista.org/leggenda/ricerche.html
http://jonathanx.altervista.org/leggenda/obiezioni.html
Queste ricerche sono il risultato di ANNI DI ESPERIENZA DEGLI OPERATORI DI STRADA, quindi chi le ritiene non credibili mette in discussioni l'onestà e la competenza di quelle persone che fanno lo stesso lavoro di Don Benzi.
Siete favorevoli alla riapertura delle case chiuse?
Inviato: 30/07/2006, 19:09
da Federico Botticelli
Vedo solo vantaggi con una riapertura.
Maggiori controlli sanitari, possibilità di applicazione di una tassazione, comodità per cliente e prostituta, sradicamento dello sfruttamento e della clandestinità .
Inviato: 30/07/2006, 19:48
da Scorpio
DrBetruger,
usa la funzione cerca...
l'argomento non è nuovo..
Inviato: 30/07/2006, 22:25
da loly
Completamente in linea con il discorso di Botticelli.
La sicurezza sarebbe sia per i clienti ma sopratutto per le prostitute.
Inviato: 31/07/2006, 9:51
da SuSEr
Chissà come finirà il sondaggio....

Inviato: 31/07/2006, 9:59
da Barabino
da: La prostituzione in Germania
Gli Eros Center sono qui "condominii" di quattro o cinque piani, simili ad alberghi, con decine e decine di stanze che affacciano sui corridoi.
Il termine inglese è "walking-thru brothel", ovvero un bordello dove il cliente passeggia per i corridoi, passando da un piano all'altro, osservando le ragazze che attendono sulla soglia delle stanze aperte.
Molte ragazze aspettano all'interno, sedute ad ascoltare musica, leggere un libro o telefonare, lasciando la porta aperta in modo da farsi vedere.
Tutte sono vestite più o meno succintamente, di solito in biancheria intima, senza volgarità e mostrando meno di quello che si puó comunemente vedere in spiaggia (è molto raro che qualcuna mostri il seno).
E' l'equivalente tedesco dei quartieri con le "ragazze in vetrina" di Amsterdam (peraltro anche in Germania vi sono zone simili).
Se il cliente trova una ragazza di suo gradimento si accorda con lei, entra, la porta si chiude e si ha il rapporto.
Il tutto a tariffe analoghe a quelle che si hanno negli altri paesi (50-100 euro, a seconda della prestazione richiesta, per una mezz'ora), usando il preservativo.
Le ragazze sono in parte tedesche, in gran parte straniere (dall'Europa dell'Est, thailandesi, sudamericane, africane ...).
Le più "economiche", come sempre, sono le ragazze africane di colore (30 euro), che solitamente si trovano agli ultimi piani degli edifici.
Le prostitute devono pagare l'affitto delle stanze, spesso molto alto (anche 150 euro al giorno, parte dei quali in certi casi va allo Stato o agli enti locali) anche perchè i proprietari degli Eros Center lavorano a volte in condizioni di quasi monopolio, con grandi Eros Center presenti nelle maggiori città tedesche.
Si spera che la nuova legge, abolendo il reato di favoreggiamento, consenta lo sviluppo di una maggiore concorrenza ed anche autogestione, in modo da abbassare i costi per le prostitute.
E' da notare, comunque, che nonostante costi così alti le tariffe sono assolutamente analoghe a quelle di altri paesi, perfino a quelli delle prostitute straniere in Italia che "adescano" in strada e "consumano" nel loro appartamento.
Ció è certamente dovuto anche al fatto che la struttura dei "walking-thru brothels" è molto efficiente in termini di facilità di contatto tra prostituta e cliente, consentendo alle prostitute di farsi vedere da molti potenziali acquirenti, di acquisire un numero di clienti probabilmente molto superiore a quello che si avrebbe in strutture individuali come appartamenti privati e permettendo così di sostenere alti costi per l'affitto.
La prostituzione fatta in Eros Center presenta vantaggi per il cliente: alto numero di prostitute localizzate in aree limitate, ampia varietà e scelta, tariffe abbordabili.
In più, un certo livello di sicurezza sanitaria (l'obbligatorietà dei controlli dipende anche dalle regolamentazioni localmente stabilite dai vari Lander o comuni).
Ma ancora di più presenta vantaggi per le prostitute: lavoro al chiuso, separazione dell'attività professionale dalla vita privata (dopo il lavoro, tornano nel loro appartamento), sicurezza personale (in caso di pericolo i "buttafuori" dell'Eros Center possono essere avvertiti rapidamente premendo un pulsante nascosto e comunque le colleghe stesse sono alla porta accanto, a portata di voce; la stessa Polizia pattuglia regolarmente le zone a luci rosse, in certi casi con la presenza di una stazione di Polizia al centro del quartiere stesso).
Anzi, in un Eros Center la prostituta puó tranquillamente "ingannare" il cliente promettendo prestazioni senza mantenerle e farlo buttare fuori se questi protesta troppo energicamente, mentre la recente legge le consente di fare causa al cliente che non paghi!
Si puó dire che sia la prassi sia la legge tedesca proteggano di più la prostituta che non il cliente. E, in fondo, non è una cosa sbagliata, anche perchè comunque le prostitute "disoneste" vengono poi "punite" dal mercato, dalla concorrenza di quelle più corrette ...
E la prostituzione così praticata presenta vantaggi anche per chi non ne è interessato, per chi a prostitute non ci va: maggiore sicurezza sanitaria, in generale, e praticamente niente prostitute in vista per le strade.
Bellissimo!!!
Dev'essere bello avere quattro piani di possibilita' di scelta, e' come un supermarket...

Inviato: 31/07/2006, 11:04
da K-Line
SuSEr ha scritto:Chissà come finirà il sondaggio....

più o meno come quello politico...
La Rosa nel Pugno con il 90% delle preferenze... 'sti puttanieri della RnP!!!

Inviato: 31/07/2006, 14:11
da fiatAGRI
mi piacerebbe leggere le motivazioni dei 4 voti contrari...
Inviato: 31/07/2006, 15:39
da Black Ice
Barabino ha scritto:.
E la prostituzione così praticata presenta vantaggi anche per chi non ne è interessato, per chi a prostitute non ci va: maggiore sicurezza sanitaria, in generale, e praticamente niente prostitute in vista per le strade.[/i]
Su quest'ultima affermazione nn sono molto d'accordo! Ho visto con i miei occhi che le strade attorno al quartiere a luci rosse di Amburgo Sant Pauli la sera si popolano di decine e decine di prostitute di strada!!!
E la zelante Polizia tedesca sorprendentemente fa finta di niente!

Inviato: 31/07/2006, 16:19
da radek66
Inviato: 01/08/2006, 9:47
da SuSEr
fiatAGRI ha scritto:mi piacerebbe leggere le motivazioni dei 4 voti contrari...
Uno sarà sicuramente Balkan, ora pensa alle motivazioni e poi le posta

Inviato: 01/08/2006, 9:48
da fiatAGRI
io credo di no...
E' lecitissimo avere un'idea contraria.
Mi piacerebbe che venisse motivata.
Re: Riapertura delle case chiuse
Inviato: 02/08/2006, 2:37
da Kronos
manca l'opzione piu' intelligente: no alle case chiuse si alla regolamentazione come lavoro autonomo e/o ditta individuale con tutti i benefici ed obblighi di legge.
Orco dine siamo nel 2006 no ai tempi della santa inquisizione!
Re: Riapertura delle case chiuse
Inviato: 02/08/2006, 2:40
da Federico Botticelli
Kronos ha scritto:manca l'opzione piu' intelligente: no alle case chiuse si alla regolamentazione come lavoro autonomo e/o ditta individuale con tutti i benefici ed obblighi di legge.
Sì, ma le ubichiamo nel tuo condominio, ok?
E poi cosa ne dici se aumentiamo le loro spese condominiali alla voce ascensore, ma più che agli uffici normali?
In fondo il flusso di clientela è notevole.

Re: Riapertura delle case chiuse
Inviato: 02/08/2006, 3:19
da Kronos
Federico Botticelli ha scritto:
Sì, ma le ubichiamo nel tuo condominio, ok?
E poi cosa ne dici se aumentiamo le loro spese condominiali alla voce ascensore, ma più che agli uffici normali?
In fondo il flusso di clientela è notevole.

la vecchia storia degli eros center, che palle...
alla meno peggio vieti da regolamento condominale e con apposite modifiche nel codice civile l'uso dell'immobile per simili lavori anche se son convintissimo che ad un certo punto spunterebbero le palazzine dell'amore proprio come risposta del mercato immobiliare a questa necessita' con tanto di fondi di investimento delle pensioni a finanziare l'operazione.
L'esperienza dell'artemis di berlino non sarebbe malaccio come idea da cui partire: un'area attrezzata libera e a pagamento dove le prostitute possono operare usufruendo di servizi a valore aggiunto ma senza essere di fatto legate come rapporto di lavoro alla gestione stessa: una garanzia sia per chi vuole esercitare che per chi vuole offrire servizi neutralmente senza passare per tipologie di sfruttamento di sorta che trovo incompatibili con la liberta' ed autonomia nel decidere di prostituirsi.
Il vecchio bordello stile ventennio o sud est asiatico e' l'ultima delle cose che si deve riaprire fosse solo che in questo genere di lavoro deve essere per sua natura autonomo.