[O.T.] Libri consigliati?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4247
Iscritto il: 26/07/2012, 15:46
Località: Granducato di Toscana

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3241 Messaggio da Miss Spring »

KrystalClub ha scritto:Polizieschi ho Scerbanenco, Izzo, e naturalmente Simenon.
Manda pur in MP la list-ina-ina.

PS: vuoi tutto il possibile sugli zombie? :-D
Krystal, a me Scerbanenco interesserebbe moooltissimo... :wink:
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3242 Messaggio da Pim »

KrystalClub ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:
KrystalClub ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:interessante!!

ma devo sempre entrare nel modo strano.... :-(
Dimmi cosa cerchi e faccio io, se i titoli ci sono.
Belloooooooo,

ma se hai polizieschi e thriller a me vanno benissimo :-)

se invece hai voglia e tempo ti spedisco in mp una listinaina :-D
Polizieschi ho Scerbanenco, Izzo, e naturalmente Simenon.
PS: vuoi tutto il possibile sugli zombie? :-D
mandato listinaina, in,
ma vanno benissimo anche Scerbanenco, Izzo e Simenon :-)

Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3243 Messaggio da KrystalClub »

Miss Spring ha scritto:
KrystalClub ha scritto:Polizieschi ho Scerbanenco, Izzo, e naturalmente Simenon.
Manda pur in MP la list-ina-ina.

PS: vuoi tutto il possibile sugli zombie? :-D
Krystal, a me Scerbanenco interesserebbe moooltissimo... :wink:
Miss, se mi dai in MP un indirizzo email, rimuovo i DRM da quelli criptati e te li mando.
Usi il Kindle?
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10686
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3244 Messaggio da alternativeone »

come autori di thriller italiani vi consiglio Massimo Lugli
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4247
Iscritto il: 26/07/2012, 15:46
Località: Granducato di Toscana

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3245 Messaggio da Miss Spring »

KrystalClub ha scritto:Miss, se mi dai in MP un indirizzo email, rimuovo i DRM da quelli criptati e te li mando.
Usi il Kindle?
Krystal, grazie mille. Io uso Kobo :)
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).

JackRR
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1695
Iscritto il: 16/06/2011, 19:06
Località: Emilia Romagna

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3246 Messaggio da JackRR »

Ok, ho una richiesta un po' particolare.

Ho a che fare con una persona molto attenta alle cose concrete, non arida ma eccessivamente razionale. Solitamente legge tanto, soprattutto però libri su fatti di cronaca o saggi, cose del genere.

Per Natale vorrei regalare a questa persona un libro che la portasse ad apprezzare la poesia del mondo, il romanticismo dei paesaggi, ma che non sia una cosa avanzata o eccessivamente fine che potrebbe essere poco apprezzata. Insomma, qualcosa livello base magari con continuità verso le sue letture abituali.
Sono due giorni che ci penso ma mi vengono in mente solo cose eccessivamente complicate.. grazie in anticipo!
"quando fate sesso, seguite il ritmo della colonna sonora di rocky"
Rocco Siffredi

Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3247 Messaggio da KrystalClub »

JackRR ha scritto:Ok, ho una richiesta un po' particolare.

Ho a che fare con una persona molto attenta alle cose concrete, non arida ma eccessivamente razionale. Solitamente legge tanto, soprattutto però libri su fatti di cronaca o saggi, cose del genere.

Per Natale vorrei regalare a questa persona un libro che la portasse ad apprezzare la poesia del mondo, il romanticismo dei paesaggi, ma che non sia una cosa avanzata o eccessivamente fine che potrebbe essere poco apprezzata. Insomma, qualcosa livello base magari con continuità verso le sue letture abituali.
Sono due giorni che ci penso ma mi vengono in mente solo cose eccessivamente complicate.. grazie in anticipo!
Credo che al tuo posto proverei a regalare a questa persona (che immagino sia una ragazza) un romanzo di formazione, oppure una storia che la immerga in un mondo e una mentalità a lei estranei.

Io non mi allontanerei dai classici, perché autori troppo “personali” potrebbero trasmettere la sensazione di messaggi trasversali, e perché di solito gli scrittori famosi fanno scattare una scintilla di interesse in più (“ah sì, ne ho sempre sentito parlare.”).

Se fossi in te prenderei in considerazione un’opera di Conrad, forse La Linea d’Ombra, e gliela darei dicendole: “ti regalo questo, perché a me ha insegnato che ad un certo punto della vita si sceglie ciò che si vuole diventare, e io non ho ancora scelto”; oppure “Il Grande Gatsby”, di Fitzgerald, e allora le direi solo che “Gatsby credeva nella luce verde”.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3248 Messaggio da Barabino »

JackRR ha scritto: ma eccessivamente razionale. Solitamente legge tanto, soprattutto però libri su fatti di cronaca o saggi, cose del genere.

Per Natale vorrei regalare a questa persona un libro che la portasse ad apprezzare la poesia del mondo, il romanticismo dei paesaggi,
Stando sui classici, direi Foglie d'erba di Walt Whitman :)
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
Philip
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1119
Iscritto il: 05/02/2012, 14:26
Località: Kingsbridge

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3249 Messaggio da Philip »

Letto qualche settimana fa e mi è piaciuto molto, lettura molto veloce e avvincente l'unica pecca, secondo me, il finale, non tanto nella trama, anzi quella molto avvincente, quanto piuttosto per la scena, la coreografia...comunque lo consiglio a tutti, ottimo thriller italiano.

Immagine
"Avere fede in Dio non significava restare inerti: significava credere nella possibilità di avere successo se si faceva del proprio meglio onestamente e con impegno."
"...nel suo mondo, il sistema migliore per ottenere qualcosa consisteva nel meritarlo, non nell’adulare chi aveva il potere di concederlo."

Avatar utente
Scrondo1
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/03/2001, 2:00
Località: Firenze

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3250 Messaggio da Scrondo1 »

Pimpipessa ha scritto:Come si fa a spedire libri da un Kindle a un altro?
Io faccio tutto tramite e-mail...nelle impostazioni de "i miei contenuti e dispositivi" di Amazon basta abilitare l'archiviazione tramite e-mail e quando ho un libro che non ho acquistato direttamente dallo store non faccio altro che inviarlo all'indirizzo di posta collegato al Kindle (io ne ho due e spesso lo invio ad entrambi). Chiaramente io faccio tutto da PC, quindi se devo passare un libro ad un'altra persona che ha un Kindle scarico il file su pc e poi glielo spedisco per posta al suo indirizzo (deve avere l'archiviazione per mail attiva e la mia e-mail abilitata a inviare file al dispositivo), non so se sia fattibile dal browser del Kindle, non ho mai provato. Molto comodo e posso inviare i miei libri direttamente sul kindle di persone che stanno lontane e magari non sanno destreggiarsi bene con pc e mail (chiaramente però loro o qualcun altro devono attivare una tantum le suddette impostazioni sul loro account)

JackRR
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1695
Iscritto il: 16/06/2011, 19:06
Località: Emilia Romagna

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3251 Messaggio da JackRR »

Grazie mille ad entrambi, il regalo è piaciuto molto!! :amici:
"quando fate sesso, seguite il ritmo della colonna sonora di rocky"
Rocco Siffredi

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21387
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3252 Messaggio da dostum »

In questo volume IMHO sono demolite le tesi revisioniste ed anarco individualiste espresse da Drugat in tema calcistico
Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
Mammalucco
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 59
Iscritto il: 26/09/2014, 21:18

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3253 Messaggio da Mammalucco »

KrystalClub ha scritto:Dopo diversi anni ho ripreso in mano uno dei libri a cui mi sento più legato:

Immagine

Amo John Irving.
L’ho conosciuto nell’adolescenza, quando Il Mucchio Selvaggio fece un articolo su di lui; c’era una foto dove era vestito con un costume da lotta libera.
Anche io: un articolo dell'indimenticabile Maurizio Bianchini!!

Mi sembra però che col tempo la sua vena non sia più così smagliante: ho letto pochi mesi fa "Ultima notte a Twisted River" e - intendiamoci - non sono riuscito a staccarmi fino alla fine, ma personaggi ormai un po' troppo stereotipati: il bene da una parte e il male dall'altra, nessuna sorpresa.
Ma sempre una scrittura che ti tiene legato. Forse sono io che ho percorso migliaia di altre pagine e conosciuto decine di altri autori.

Ripensandoci, forse il suo migliore (per come lo ricordo) è imho "Preghiera per un amico", più che le "Regole", che anche io ho regalato molto, talvolta ricevendo l'amara risposta: "Grazie, ho visto il film" (cazzo c'entra?)

Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3254 Messaggio da KrystalClub »

Mammalucco ha scritto:
KrystalClub ha scritto:Dopo diversi anni ho ripreso in mano uno dei libri a cui mi sento più legato:

Immagine

Amo John Irving.
L’ho conosciuto nell’adolescenza, quando Il Mucchio Selvaggio fece un articolo su di lui; c’era una foto dove era vestito con un costume da lotta libera.
Anche io: un articolo dell'indimenticabile Maurizio Bianchini!!

Mi sembra però che col tempo la sua vena non sia più così smagliante: ho letto pochi mesi fa "Ultima notte a Twisted River" e - intendiamoci - non sono riuscito a staccarmi fino alla fine, ma personaggi ormai un po' troppo stereotipati: il bene da una parte e il male dall'altra, nessuna sorpresa.
Ma sempre una scrittura che ti tiene legato. Forse sono io che ho percorso migliaia di altre pagine e conosciuto decine di altri autori.

Ripensandoci, forse il suo migliore (per come lo ricordo) è imho "Preghiera per un amico", più che le "Regole", che anche io ho regalato molto, talvolta ricevendo l'amara risposta: "Grazie, ho visto il film" (cazzo c'entra?)
Una sera, mentre con un paio di amici sedevo all’aperto in un bar di Piazza della Frutta, vedemmo passare un ragazzo del nostro stesso liceo (il Tito Livio, conosciuto per essere la scuola più tradizionale di Padova).

Era costui un tipo magro dai lineamenti gentili, con capelli di un biondo stopposo, piccolo per l’età, e camminava leggermente curvo in avanti, come se portasse sempre con sé il peso di un’immaginaria chitarra elettrica (che effettivamente suonava, cosa che lo rendeva ai nostri occhi immediatamente interessante).

Lo chiamai, e quando venne a sedersi al nostro tavolo appoggiò davanti a me una copia di una rivista; non ricordo cosa vi fosse in copertina, ma cominciai a sfogliarla e le prime parole che catturarono la mia attenzione furono l’incipit di una lettera al direttore, che diceva così: “C’è un gruppo che si chiama Duran Duran, fa musica di merda…”.

Quella rivista era il Mucchio Selvaggio, e me ne innamorai immediatamente, appassionatamente, senza riserve.

Scoprii che non solo c’era qualcuno che la pensava come me e pochi altri nella mia scuola riguardo alla musica, ma si permetteva persino di stamparlo! Lo si poteva trovare nelle edicole!

Grazie al Mucchio, col tempo capii che quella sensazione confusa che provavo, che mi faceva pensare che se ami una certa musica, devi quasi necessariamente amare anche un certo cinema e certa letteratura, era corretta e naturale.

Avevo ragione, allora: i Duran Duran erano merda e Bruce Springsteen era fantastico, proprio come pensavo.

Avevo trovato un oracolo adesso, e lo avrei avuto per diversi anni.

P.S.: Riguardo a Irving, anche per me “Preghiera per un amico” è imprescindibile; certo, tra i quattro-cinque migliori. Nel mio cuore, il posto più importante è per “Hotel New Hampshire”.
E, sì: duole ammetterlo, ma trovo che le ultime prove siano poco incisive, con l’eccezione di “In cerca di te”.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3255 Messaggio da KrystalClub »

In questi giorni avrei voluto scrivere dell’uscita imminente del nuovo romanzo di Houellebecq, “Sottomissione”, che ipotizza –nello spazio di vent’anni da oggi- una Francia legalmente convertita e sottomessa alla cultura (?) islamica.

Quanto accaduto ieri a Parigi rende ancora più drammaticamente attuale la previsione del libro di Houellebecq, tanto che il Corriere gli ha dedicato l’intera pagina 16.

Non aggiungo altro, se non che sono estremamente turbato.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”