[O.T.] Libri consigliati?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5375
Iscritto il: 12/12/2007, 18:56

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3976 Messaggio da hellover »

Dopo aver letto un libro di Winslow, siccome tengo l'elenco di ciò che leggo, mi sono accorto che l'avevo letto anni fa.
Mai per un solo momento mi è venuto il dubbio di averlo già preso in mano.
Prreoccupante
everybody needs somebody to love.

Avatar utente
JoaoTinto
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1778
Iscritto il: 18/07/2007, 3:00
Località: Har Məgiddô in attesa dei Ragnarǫk
Contatta:

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3977 Messaggio da JoaoTinto »

Due libri di Marcello Marchesi il geniale inventore di Caroselli:

Immagine

"Per errore / restò chiuso / quella volta / nella nostra camera a gas / uno delle SS. / Morimmo ridendo.".
"Dio ti fa / e poi ti da / la forza di sopportarti."
"Mi piace / di più / giocare a carte / che andare a donne / anche perché / qualche volta / il solitario / riesce."
"Diciamolo, / il rinoceronte cos'è? / Non gli è riuscito / bene. / (In sei giorni non si può far tutto)."
"E' sbagliato / raccontar favole / ai bambini per ingannarli, / bisogna / raccontarle ai grandi / per consolarli."
"Vorrei essere te / per non lasciarti mai."
"Oh! dorato deserto / della gioventù. / Nel bosco fitto / dei ricordi / invecchio / e li ho piantati io / questi alberi."
"Chiedo l'onore delle armi: / sono stato tanto innamorato / non potrò più innamorarmi."
"Solo al suo funerale / riuscì / ad essere / il primo."
"Si nasce / per far guerra alla morte / ed esserne sconfitti".

Immagine

"Canuti nell'adempimento del proprio dovere". "Il mondo va a rotocalchi". "I teschi ridono sempre". "Legge trattati di chirurgia immaginando tutto senza anestesia". "Avanti, market!". "Invecchio alla inqualchemodo, maldestramente uomo". "Il Bel Paese dove il sì suona, fino a romperti l'anima". "L'adipe della carriera". "Ha fatto il passo più lungo della samba". "E' caduto per forza d'inezia". "Il critico nel libro ci fa un tassello, come ai cocomeri: se è rosso dice che è bello, senza assaggiarlo". "Chi troppo in alto sal, cade dall'Ente, precipitevolissimevolmente". "Ateo: uno che crede nell'al di qua". "E brindano tutti alla salute del vincitore, con un bicchierino di livore". "Il sacerdozio è il padre dei novizi". "Il super è superato". "I film sexy: tutte sesserie". "Chi muore giace e chi vive fa un telegramma". "La miglior vendetta è il pernacchio".
Iudicio procede da savere, Cum scritta legge receve repulsa Ecceptuando 'l singular vedere. Per una vista iudicare 'l facto Sentenzia da vertute se resulta Erro e rasone se corrumpe 'l pacto. Non iudicare, se tu non vedi, E non serai ingannato se ciò credi.
[L’Acerba - Cecco d’Ascoli]

I criteri della morale e del diritto non hanno senso se applicati ai processi storici.
[Aleksandr Aleksandrovič Zinov’ev]

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2739
Iscritto il: 08/11/2013, 17:39
Località: milano

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3978 Messaggio da gaston »

:-D :-D :-D

Avatar utente
Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2361
Iscritto il: 01/03/2008, 13:35

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3979 Messaggio da Desmond »

Con squilli di trombe e rulli di tamburi Bret Easton Ellis ha annunciato l'uscita del suo nuovo libro: The Shards, a esattamente 13 anni dal suo ultimo romanzo.
Io so solo che dopo aver letto e riletto mille volte "American Psycho" avevo comprato "Glamorama" del 1999 con molte aspettative e non sono mai riuscito ad andare oltre il terzo capitolo, pallosissimo. Uno dei libri più pallosi che abbia mai avuto tra le mani.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3980 Messaggio da balkan wolf »

Il lercio è il miglior romanzo di irvine welsh!

Dimostrate che ho torto.

Ps

Il fumetto serio sarebbe da postare qui a mio avviso… la prosa di miller è nettamente superiore a quella della rowlings o no?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3981 Messaggio da balkan wolf »

Sto per attaccare calvino che, con colpevole ignoranza, ho trascurato.

Il barone rampante o il visconte dimezzato?

—-

Per la prima volta da più di un anno ho mollato un libro, odio farlo, le memorie di casanova. Palloso e, soprattutto, scritto malaccio. Si vede che non era un letterato ma un avventuriero.

—-

Ho una paralisi alla mano mentre lo scrivo ma la prosa di kafka batte nettamente quella di celine, il francese rimane il mio preferito ma il re del novecento è l’altro.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
BadWolf
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 411
Iscritto il: 04/02/2008, 20:49

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3982 Messaggio da BadWolf »

balkan wolf ha scritto:
26/01/2023, 10:02
Sto per attaccare calvino che, con colpevole ignoranza, ho trascurato.

Il barone rampante o il visconte dimezzato?

—-

Per la prima volta da più di un anno ho mollato un libro, odio farlo, le memorie di casanova. Palloso e, soprattutto, scritto malaccio. Si vede che non era un letterato ma un avventuriero.

—-

Ho una paralisi alla mano mentre lo scrivo ma la prosa di kafka batte nettamente quella di celine, il francese rimane il mio preferito ma il re del novecento è l’altro.
Io inizierei con il barone rampante. Sulla prosa darei una possibilità a Buzzati, ho letto non da molto il deserto dei tartari e un amore e devo dire che la scrittura di Buzzati mi ha entusiasmato

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3983 Messaggio da balkan wolf »

Grazie.

Buzzati è quello dell’invasione degli orsi in Sicilia o dico una cazzata?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
BadWolf
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 411
Iscritto il: 04/02/2008, 20:49

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3984 Messaggio da BadWolf »

balkan wolf ha scritto:
26/01/2023, 11:14
Grazie.

Buzzati è quello dell’invasione degli orsi in Sicilia o dico una cazzata?
È lui, ma quest’opera la scopro solo adesso

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3985 Messaggio da balkan wolf »

È figa, è figa.

Messi in carrello i tartari.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
BadWolf
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 411
Iscritto il: 04/02/2008, 20:49

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3986 Messaggio da BadWolf »

balkan wolf ha scritto:
26/01/2023, 11:36
È figa, è figa.

Messi in carrello i tartari.
Poi fatti anche un amore , storia di un puttaniere convinto che si innamora di una giovane zoccola …

Avatar utente
Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2361
Iscritto il: 01/03/2008, 13:35

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3987 Messaggio da Desmond »

balkan wolf ha scritto:
26/01/2023, 10:02
Per la prima volta da più di un anno ho mollato un libro, odio farlo, le memorie di casanova. Palloso e, soprattutto, scritto malaccio. Si vede che non era un letterato ma un avventuriero.
Nooo. Quale parte hai letto? Le memorie sono divise in tre parti.

Le memorie devono essere lette più come un trattato storico sulla vita nel 18° secolo che come un romanzo.

Io ho pure un'edizione completa del 1863, che mi è costata un'occhio.

alander
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 203
Iscritto il: 02/05/2009, 14:10

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3988 Messaggio da alander »

balkan wolf ha scritto:
21/01/2023, 17:50
Il lercio è il miglior romanzo di irvine welsh!

Dimostrate che ho torto.

Ps

Il fumetto serio sarebbe da postare qui a mio avviso… la prosa di miller è nettamente superiore a quella della rowlings o no?
Godetevi la corsa, incentrato sulla figura di Gas Terry, gli è un pelo superiore, a mio modesto parere....e morto che cammna è stato l'unico libro in vita mia che mi ha causato un attacco di riso irrefrenabile (la parte in cui effettuano il trapianto di rene a Spud)....The Filth rimane comunque un capolavoro assoluto

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3989 Messaggio da balkan wolf »

Desmond ha scritto:
26/01/2023, 13:52
balkan wolf ha scritto:
26/01/2023, 10:02
Per la prima volta da più di un anno ho mollato un libro, odio farlo, le memorie di casanova. Palloso e, soprattutto, scritto malaccio. Si vede che non era un letterato ma un avventuriero.
Nooo. Quale parte hai letto? Le memorie sono divise in tre parti.

Le memorie devono essere lette più come un trattato storico sulla vita nel 18° secolo che come un romanzo.

Io ho pure un'edizione completa del 1863, che mi è costata un'occhio.
Ho cominciato dalla prima ovviamente.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2361
Iscritto il: 01/03/2008, 13:35

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3990 Messaggio da Desmond »

Della prima parte (gli anni giovanili) è stato fatto anche un interessante adattamento cinematografico, che a me è piaciuto molto:


Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”