[O.T.] imparare le lingue straniere

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 28/05/2006, 11:06
Località: est london

#31 Messaggio da madball »

in linguistica è stato provato che le capacità  di imparare una lingua scendono notyevolmente negli individui adulti, quindi sarebe meglio sbrigarsi, anche se credo che finlandese e ungherese siano trooooppo ostiche anche a 5 anni :)
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

#32 Messaggio da Barabino »

Rex_Sinner ha scritto:
cangaceiro ha scritto:Ho un corso di inglese in dvd prestato, poi pensavo sommandoci quello a chattate con straniere + visione di canali satellitari + lettura di testi di canzoni straniere pensavo con questa formula di allenarmi, francamente venire in centro o addirittura a campo di marte per una lezioncina di un ora mi baca il cazzo.
Fare così non ti serve a una mazza.

Almeno vai in libreria e compra una buona grammatica con esercizi.

Ma in generale, se non hai nessuno con cui parlare dal vivo e che ti sproni, nel giro di un mese abbandoni tutto...
Secondo me essere sul posto aiuta molto ma non e' insostituibile: mi spiego...

Se uno va a vivere, mettiamo, in Russia, e' continuamente esposto a frasi in russo, e, se ha una preparazione di base, percepisce l'accento e qualche parola... quindi quello che conta e' l'essere esposti alla lingua, non il fare turismo all'estero.

Per le lingue "minori" (russo compreso!), l'unico modo di avere esposizioni ad esse, e' andare sul posto -- invece per le lingue maggiori (inglese e un po' il tedesco), uno viene bombardato di canzoni in inglese anche restando in Italia!! E quindi il Canga ha ragione a dire che il suo inglese migliorerebbe molto anche a casa, guardando i film di hollywood in dvd in inglese + sottotitoli. Soprattutto riguardare due o tre volte lo stesso film (un film che ti piace, naturalmente).

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

#33 Messaggio da Barabino »

precisazione alla Canga: anche se sei fiorentino, "Amici miei" non va bene... non e' in inglese ;-)
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#34 Messaggio da Rex_Sinner »

Barabino ha scritto: E quindi il Canga ha ragione a dire che il suo inglese migliorerebbe molto anche a casa, guardando i film di hollywood in dvd in inglese + sottotitoli. Soprattutto riguardare due o tre volte lo stesso film (un film che ti piace, naturalmente).
Vero, infatti è anche un mio modo di tenermi in allenamento quando per qlc mese non posso viaggiare...

Il problema peró è differente se sei completamente a secco (o quasi) di nozioni grammaticali....

Avatar utente
cangaceiro
Bannato
Bannato
Messaggi: 5103
Iscritto il: 22/03/2004, 23:46
Località: da un alcova

#35 Messaggio da cangaceiro »

no no io parto almeno da un livello base non sono a zero con l'inglese...ricordate chisinau?alemo era sufficiente per kiavare :P
buona l'idea di barabino di vedere un film 2-3 volte ma meglio con sottotioli o senza? secondo me anche chattare con chi parla bene inglese ti aiuta nello scritto.....tra l'altro ho tutti i stesti dei depeche mode che mi regalarono per il mio compleanno, daccordo che oggi con internet si trova tutto ma insomma si ha una base e come detto e scritto mio caro rex mi sono fatto prestare un corso in inglese, insomma come il maiale non si butta via nulla 8)

Avatar utente
cangaceiro
Bannato
Bannato
Messaggi: 5103
Iscritto il: 22/03/2004, 23:46
Località: da un alcova

#36 Messaggio da cangaceiro »

conoscete un buon programma per un corso multimediale di inglese e francese? 8)

Avatar utente
K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6271
Iscritto il: 04/04/2001, 2:00
Località: Electric LadyLand
Contatta:

#37 Messaggio da K-Line »

cangaceiro ha scritto:conoscete un buon programma per un corso multimediale di inglese e francese? 8)
il mulo lo conosce di sicuro 8)
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]

"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)

Avatar utente
Despe1
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1941
Iscritto il: 15/11/2001, 1:00
Località: Milano

#38 Messaggio da Despe1 »

cangaceiro ha scritto: buona l'idea di barabino di vedere un film 2-3 volte ma meglio con sottotioli o senza?
cangaceiro ha scritto: conoscete un buon programma per un corso multimediale di inglese e francese?
Non so voi, ma io adoro la continua tensione all'apprendimento di questo ragazzo 8)
"George, George... Ukraine is NOT a country..."

Avatar utente
K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6271
Iscritto il: 04/04/2001, 2:00
Località: Electric LadyLand
Contatta:

#39 Messaggio da K-Line »

Despe1 ha scritto:
cangaceiro ha scritto: buona l'idea di barabino di vedere un film 2-3 volte ma meglio con sottotioli o senza?
cangaceiro ha scritto: conoscete un buon programma per un corso multimediale di inglese e francese?
Non so voi, ma io adoro la continua tensione all'apprendimento di questo ragazzo 8)
la prossima domanda sarà  se conosciamo qualche famiglia che puó ospitarlo in francia o in inghilterra 8)
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]

"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)

Avatar utente
Despe1
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1941
Iscritto il: 15/11/2001, 1:00
Località: Milano

#40 Messaggio da Despe1 »

K-Line ha scritto:
Despe1 ha scritto:
cangaceiro ha scritto: buona l'idea di barabino di vedere un film 2-3 volte ma meglio con sottotioli o senza?
cangaceiro ha scritto: conoscete un buon programma per un corso multimediale di inglese e francese?
Non so voi, ma io adoro la continua tensione all'apprendimento di questo ragazzo 8)
la prossima domanda sarà  se conosciamo qualche famiglia che puó ospitarlo in francia o in inghilterra 8)
O in Russia / Ucraina orientale, visto che, da perfezionista qual è, vorrà  imparare bene la lingua di Puskin 8)
"George, George... Ukraine is NOT a country..."

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

#41 Messaggio da cimmeno »

alcune precisazioni sull'apprendimento linguistico

è vero che anche in italia si puó venire a contatto con l'inglese parlato, ma ti ritrovi con una minore motivazione , quindi un minore impegno.tutto sommato se anche non capisci il testod i una canzone...cazoz te ne frega ci provi domani.

a londra o ti sforzi di parlare inglese o non ti sposti, non visiti musei, non mangi ,non bevi, nè tantomeno trovi dove dormire. con il risultato che in una settimana sul posto eserciti molto più la lingua parlata che non in un anno a casa tua.

quanto ai corsi tipo "de agostini" e c... siamo sempre li: la motivazione. in genere o uno è obbligato ad esercitare ed apprendere una lingua, o non la impara.

ho sentito molte persone dire che con quei corsi hann imparato bene il francese o l'inglese.

possibile , ma ti ci devi impegnare.

io personalmente , oltre ad un corso con audio cd, uso questo sito

http://www.slf.ruhr-uni-bochum.de/etand ... costanza.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

#42 Messaggio da cimmeno »

alcune precisazioni sull'apprendimento linguistico

è vero che anche in italia si puó venire a contatto con l'inglese parlato, ma ti ritrovi con una minore motivazione , quindi un minore impegno.tutto sommato se anche non capisci il testod i una canzone...cazoz te ne frega ci provi domani.

a londra o ti sforzi di parlare inglese o non ti sposti, non visiti musei, non mangi ,non bevi, nè tantomeno trovi dove dormire. con il risultato che in una settimana sul posto eserciti molto più la lingua parlata che non in un anno a casa tua.

quanto ai corsi tipo "de agostini" e c... siamo sempre li: la motivazione. in genere o uno è obbligato ad esercitare ed apprendere una lingua, o non la impara.

ho sentito molte persone dire che con quei corsi hann imparato bene il francese o l'inglese.

possibile , ma ti ci devi impegnare.

io personalmente , oltre ad un corso con audio cd, uso questo sito

http://www.slf.ruhr-uni-bochum.de/etand ... costanza.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Avatar utente
cangaceiro
Bannato
Bannato
Messaggi: 5103
Iscritto il: 22/03/2004, 23:46
Località: da un alcova

#43 Messaggio da cangaceiro »

quando si usa happiest? anzichè happy? :) 8)

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

#44 Messaggio da CianBellano »

Quando si imparano i superlativi assoluti i inglese, e si vogliono usare.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
cangaceiro
Bannato
Bannato
Messaggi: 5103
Iscritto il: 22/03/2004, 23:46
Località: da un alcova

#45 Messaggio da cangaceiro »

CianBellano ha scritto:Quando si imparano i superlativi assoluti i inglese, e si vogliono usare.
esempio?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”