[O.T.] imparare le lingue straniere

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [O.T.] imparare le lingue straniere

#556 Messaggio da CianBellano »

Minchia shirley ma leggi cosa scrivo?
Che fosse would era la prima opzione, quella graficamente e grammaticalmente più intuitiva.
Solo che...solo che un cazzo! l'ho già scritto in due post perché non mi sembrava giusto.
Se poi in inglese quella concordanza di tempi e forme verbali sia la cosa più corretta e naturale del mondo, sarebbe carino se ce lo facessi capire in qualche modo.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4938
Iscritto il: 08/07/2009, 17:45
Località: Bedford, UK

Re: [O.T.] imparare le lingue straniere

#557 Messaggio da Shirley »

Chill out man! :)

E' una forma usatissima, anche se a noi sembra strana (noi traducendo letteralmente diremmo "I would have made").
Non conosco la regola, a volte mi viene spontaneo dire così pure a me, a volte non mi suona.
So solo che tutte le regolette che vi insegnano a scuola servono fino ad un certo punto (e spesso nel linguaggio parlato vanno a farsi benedire).
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Avatar utente
Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4938
Iscritto il: 08/07/2009, 17:45
Località: Bedford, UK

Re: [O.T.] imparare le lingue straniere

#558 Messaggio da Shirley »

La traduzione giusta è quell di Tenz.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [O.T.] imparare le lingue straniere

#559 Messaggio da CianBellano »

Ho trovato sulla cara wordreference (quarta definizione) la risposta all'enigma.
Would, che in effetti tecnicamente è il passato di will, oltre alle sue miriade di usi come ausiliare per il condizionale, si usa come imperfetto per le azioni passate ed abituali. Non lo sapevo manco per il cazzo.

Uscendo dall'esempio, sulle altre 'd oltre a would e had, anche "slang" quanto vi pare, avete delle testimonianze?


p.s. shirley a me a scuola non hanno insegnato nessuna regoletta. Io uso wordreference e rompo il cazzo al prossimo. Oggi lo hai scoperto :)
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4938
Iscritto il: 08/07/2009, 17:45
Località: Bedford, UK

Re: [O.T.] imparare le lingue straniere

#560 Messaggio da Shirley »

CianBellano ha scritto:p.s. shirley a me a scuola non hanno insegnato nessuna regoletta. Io uso wordreference e rompo il cazzo al prossimo. Oggi lo hai scoperto :)
I knew it already! :)
:blowkiss:
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16828
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] imparare le lingue straniere

#561 Messaggio da TeNz »

CianBellano ha scritto:Ma sai che avrebbe senso?! Se contraggono pure could in 'd, se ne vadano affanculo però.
Non possiamo vivere in mezzo a codesta contratta indeterminazione.
guarda che gli anglosassoni sono dei bastardi ( :DDD ) loro mettono la 'd capiscono il senso della frase e stanno zitti, lasciando il resto del mondo a scannarsi sulle regolette del cazzo.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [O.T.] imparare le lingue straniere

#562 Messaggio da CianBellano »

E comunque facevi tanto il fenomeno, ma l'interpretazione di tenz (che tu, saccente quanto il gemello maggiore della vignetta, avevi elevato frettolosamente a Verità) non era quella corretta.
Almeno secondo le mie eleganti deduzioni, cocciutaggine, e quella cazzo di quarta voce su wordreference.

Io ho pure scritto, a wordreference, affinché cambiassero alcune caratteristiche della loro app di android e del sito internet.
L'app me l'hanno pure sistemata come volevo.
8)
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: [O.T.] imparare le lingue straniere

#563 Messaggio da scb »

Alla fine di tutto il primo a dirla giusta sò stato io cazzo
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] imparare le lingue straniere

#564 Messaggio da Blif »

I'd like to have an argument, please.

Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] imparare le lingue straniere

#565 Messaggio da Blif »

"I'd like to complain about people who hold things up by complaining about people who complain.



I'd like to leave the army, sir: it's dangerous!

Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] imparare le lingue straniere

#566 Messaggio da Blif »

Buffo come certe cose restino appiccicate nell'animo, n'è vero?

Naturalmente, mi riferivo al fatto che
CianBellano ha scritto:[...]
Would, che in effetti tecnicamente è il passato di will, oltre alle sue miriade di usi come ausiliare per il condizionale, si usa come imperfetto per le azioni passate ed abituali.[...]
E' un po' come andare in bicicletta: you never really forget.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [O.T.] imparare le lingue straniere

#567 Messaggio da CianBellano »

Il pensiero bliffiano si ramifica ed avviluppa piani e dimensioni che raramente intersecano quelli tanto abusati, abitudinari e logori delle nostre miserabili esistenze. Inoltre qui youtube va che è una merda.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] imparare le lingue straniere

#568 Messaggio da Blif »

I'd better go and have dinner... :blankstare: :)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [O.T.] imparare le lingue straniere

#569 Messaggio da CianBellano »

Consiglierei un bel toast al formaggio.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16828
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] imparare le lingue straniere

#570 Messaggio da TeNz »

Shirley ha scritto:La traduzione giusta è quell di Tenz.
ciiiaaaaaaaanbbbbbbbbyyyyyyyy.... "who's your daddy?" :DDD
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”