[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2587
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

#3151 Messaggio da Fuente »

pan ha scritto:
12/09/2021, 5:40
Da qualche anno guardo spesso il canale "Gambero Rosso" che contiene programmi eccellenti. Ti dirò che anche grandissimi chef ricorrono ormai routinariamente a quel metodo di cottura, per cui ho provato a ripeterlo con i risultati che ho detto prima. Ormai il classico rapporto 1 litro di acqua/100 grammi di pasta è pressoché decaduto.
Ah, be'... onestamente la ritengo una clamorosa figura di merda da parte di paesi con la puzza sotto al naso, quando si parli di pasta, come il nostro.
Dopo tutti gli sfottò, gli inorridimenti, vien fuori che per certi piatti sia addirittura il metodo migliore?
Imbarazzante.
Però, da hater dei carboidrati, dovresti riassumerlo, dal momento che ne butteresti parecchi con l'acqua scolata. :-D
Sarebbe un discorso lungo, ma in sostanza ci sono due scuole di pensiero
Ci sono quelli che usufruiscano più spesso di alimenti "fuorilegge" ma sforzandosi di apportare accorgimenti, e chi preferisca sforzarsi di sgarrare meno spesso ma in quelle circostanze farlo senza freni, compromessi, vari.
Dovessi stare a farmi troppe menate per la restituzione degli amidi, a quel punto farei prima a buttare in pentola gli spaghetti shirataki/konjac.

Ho avuto una fase in cui abbia provato la pasta proteica (costosissima pure da Decathlon) e via dicendo, ma alla fin fine non vale la pena (tra l'altro questi 'frankenfoods' forse non è che siano il massimo della salute ecc.) ed è rarissimo che ne faccia uso.

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18816
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

#3152 Messaggio da pan »

Ronzinante ha scritto:
12/09/2021, 11:37
Le melanzane vanno lasciate spurgare con il sale, per togliere l'acqua, poi pulite, fatte asciugare, impanate e fritte. Solo per loro se ne vanno diverse ore.
Senza contare il tempo che serve per fare il pomodoro.
Pan ha ragione. Una grande parmigiana necessita di tempi adeguati.
Sì Ronzi, tutto esattamente come hai descritto e, come ha detto il saggio TeNz, tempo ne ho avuto. :awww:
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”