[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#2356 Messaggio da donegal »

Pimpipessa ha scritto:anche a me la fideua piace moltissimo ...ma non so se donegal intendesse quella ....è completamente diversa dalla paella ,intanto è al nero di seppia..sì con pesce, ma in aggiunta ha quella fantaqstica salsa aioli....
Si, la fideua.
Che non mi sembra esista solo al nero di seppia...
E' proprio la consistenza della pasta che non mi piace, questione personale.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#2357 Messaggio da Pim »

hai ragione al nero di seppia è una variante ( seconod me la miglire!) le altre sembran davvero una paella con la pasta ...

Avatar utente
coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 74222
Iscritto il: 14/12/2008, 19:14
Località: Regio Insubrica

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#2358 Messaggio da coppia_co »

Ma che paella e fideua, fatevi un caciucco alla viareggina, tra l'altro secondo me più gustoso della ricetta originale alla livornese e senza il fastidio dei pesci di lisca

Immagine
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#2359 Messaggio da donegal »

coppia_co ha scritto:Ma che paella e fideua, fatevi un caciucco alla viareggina, tra l'altro secondo me più gustoso della ricetta originale alla livornese e senza il fastidio dei pesci di lisca

Vabbeh, coppia & coppio son notoriamente due fighetti, i loro stomaci e i loro palati son troppo delicati per la robusta versione livornese :lol:

A mio parere, per un piemontese o un lombardo, è molto più difficile sbagliare una paella che un cacciucco (occhio che le c sono 5): il secondo richiede una tecnica e degli ingredienti troppo specifici, altrimenti diventa uno zuppone di pesce acidulo... un caro amico livornese era solito dire che se preparato a più di 10 km dal Tirreno, il cacciucco aveva un altro sapore
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#2360 Messaggio da Pim »

coppia?????

ecco la mia recensione sul miglior ristorante al mondo!!!

http://www.tripadvisor.it/ShowUserRevie ... lonia.html

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3450
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#2361 Messaggio da Vinz Clortho »

Pimpi, ti invidio molto per essere andata dai fratelli Roca. :)
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 74222
Iscritto il: 14/12/2008, 19:14
Località: Regio Insubrica

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#2362 Messaggio da coppia_co »

Pimpipessa ha scritto:coppia?????

ecco la mia recensione sul miglior ristorante al mondo!!!

http://www.tripadvisor.it/ShowUserRevie ... lonia.html
Sfacciata edonista, sei andata con la borsa SDC ? :-D
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#2363 Messaggio da Defender »

www.foodpairing.com

E' un gruppo, che riunisce anche diversi cuochi famosi come Bluehemental e Adrià, in cui si cercano nuovi abbinamenti, giocando sul fatto che se le molecole in comune delle due pietanze o bevande sono tante allora l'accostamento può risultare particolarmente gradevole.

Avatar utente
Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4247
Iscritto il: 26/07/2012, 15:46
Località: Granducato di Toscana

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#2364 Messaggio da Miss Spring »

Oggi ero piuttosto depressa e così mi sono messa ai fornelli.
Cosa che accade, credo, tre volte l'anno.
Volevo verificare la veridicità di ciò che scrivono le femmine sui loro blog/forum: "Quando sei giù, mettiti a spignattare e vedrai che passa".
E' falso.
In ogni modo, ho fatto il crumble di pesche.
Intendiamoci, è una roba veramente elementare, alla portata anche di impediti della mia caratura.
E' venuto bene.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).

Avatar utente
Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4601
Iscritto il: 18/05/2010, 0:33
Località: Fra le nuvole

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#2365 Messaggio da Greata »

Miss Spring ha scritto:Oggi ero piuttosto depressa e così mi sono messa ai fornelli.
Cosa che accade, credo, tre volte l'anno.
Volevo verificare la veridicità di ciò che scrivono le femmine sui loro blog/forum: "Quando sei giù, mettiti a spignattare e vedrai che passa".
E' falso.
In ogni modo, ho fatto il crumble di pesche.
Intendiamoci, è una roba veramente elementare, alla portata anche di impediti della mia caratura.
E' venuto bene.
La depressione non passa però rilassa molto... Mettiti ad impastare quando sei arrabbiata e mi darai ragione : DD
Do not speak, unless it improves on silence

Avatar utente
Vale
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4434
Iscritto il: 15/02/2004, 12:26

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#2366 Messaggio da Vale »

Miss Spring ha scritto:Oggi ero piuttosto depressa e così mi sono messa ai fornelli.
Cosa che accade, credo, tre volte l'anno.
Volevo verificare la veridicità di ciò che scrivono le femmine sui loro blog/forum: "Quando sei giù, mettiti a spignattare e vedrai che passa".
E' falso.
In ogni modo, ho fatto il crumble di pesche.
Intendiamoci, è una roba veramente elementare, alla portata anche di impediti della mia caratura.
E' venuto bene.
http://societa.panorama.it/sex-love/Agl ... -In-cucina :P

Avatar utente
Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4247
Iscritto il: 26/07/2012, 15:46
Località: Granducato di Toscana

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#2367 Messaggio da Miss Spring »

Greata ha scritto:La depressione non passa però rilassa molto... Mettiti ad impastare quando sei arrabbiata e mi darai ragione : DD
Gre, non saprei... La ricetta del crumble prevede proprio di impastare con le mani gli ingredienti fino a ottenere un impasto molto "bricioloso"... :roll:
Oh, in bocca al lupo per il trasferimento!
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).

Avatar utente
Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4601
Iscritto il: 18/05/2010, 0:33
Località: Fra le nuvole

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#2368 Messaggio da Greata »

Miss Spring ha scritto:
Greata ha scritto:La depressione non passa però rilassa molto... Mettiti ad impastare quando sei arrabbiata e mi darai ragione : DD
Gre, non saprei... La ricetta del crumble prevede proprio di impastare con le mani gli ingredienti fino a ottenere un impasto molto "bricioloso"... :roll:
Oh, in bocca al lupo per il trasferimento!
eeh... ma che gusto c'è? ci stai due secondi. Fai una bella pizza!

Crepi :)
Do not speak, unless it improves on silence

Avatar utente
Vale
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4434
Iscritto il: 15/02/2004, 12:26

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#2369 Messaggio da Vale »

Miss, non ti deprimere!!! ;)

Avatar utente
Stef
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2112
Iscritto il: 02/06/2009, 22:36
Località: Nel blu dipinto di blu

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#2370 Messaggio da Stef »

Una ricettina rapida, da leccarsi i gomiti e strappa mutande.

Per 2 amanti focosi che amano mangiare e mangiarsi.

2 Carote
1 cipolla rossa
1 spicchio d'aglio
2 peperone dolce,
zucchina
noccioline
cerfoglio
olio di sesamo
olio d olivo
salsa di soja
nuoc mam
limone verde
una radice di ginger
1 pacchetto di vermicelli chinesi à l'ouvo
10 Gamberetti freschi
6 Gamberoni freschi
miele
1 pacchetto di pasta filo
Una grossa dose d'amour, le vrai, celui que vous fait vibrer e fremir comme une feuille au vent...

Per cominciare

Lavate e mondate tutte le verdure.

Tagliate in julienne le carotte e gli zucchini.

Prendete i gamberetti e i gamberoni sgusciateli e metteteli a marinare (1 ora in frigo) in un caz di soja, mezzo caz di miele, 1 caz d olio di sesamo, mezzo caz di nuoc mam e una bella grattata di ginger.

Mettete a scaldare la frittosa

Tritare fino a farne una pasta il peperoncino rosso dolce, l aglio, la cipolla, il cerfoglio,mezzo lime.
Mettete in un wok (o in una padella) 1 caz d olio d oliva, mezzo caz di olio di sesamo.
Fate scaldare a fuoco medio et aggiungete la pasta "rossa" e fatela soffriggere (3/4 minuti)dolcemente per rivelare l'anima calda del peperoncino.
Aggiungete le carote e gli zucchini e spadellate rapidamente su fuoco vivo (2/3 minuti , devono restare croccanti!!!)
Aggiungete i gamberetti lasciate andare 1 minuto a fuoco vivo.
Riservate senza coprire et senza mescolare!

Mettete fuori fuoco mezzo cucchiaio di nuoc mam, mezzo d olio di sesamo e 1 caz di soja.

Prendete i Gamberoni sgocciolateli del liquido in eccesso.

Prendete la pasta fillo , sfogliatela e spennelatela con del burro fuso et ricoprite con un altra foglia di pasta fillo, spennelate con burro e continuate fino a farne 3 sfoglie.

Per conservare la pasta filo fuori dal frigo il tempo necessario per realizzare il tutto, é sufficiente di coprirla con un torcione umido, NON BAGNATO, umido)

Tagliatela in 6 rettangoli e avvolgete la coda dei i gamberoni lasciando la testa visibile e stringendo bene.

Fate bollire dell acqua senza sale e quando bolle gettate 100 gr di vermicelli e spengnete il fuoco, dopo 4 minutii scolateli senza raffreddarli(il riso , i vermicelli, la pasta o qualunque cereale cotto in acqua non deve mai essere sciacquato o raffredato sotto l acqua fredda!)

Rimettete il wok (o la padella) su fuoco molto dolce e aggiungete i vermicelli ancora caldi, spadellate con cura 1/2 minuti ( senza mescolare come dei muratori) e riservate coperto con un torcione umido che non tocchi il cibo.

Mettete i gamberoni a friggere in olio a 150° max , 3/4 minuti. gocciolateli su una grilla (no sull asciugatutto come fanno alcuni! :roll: )

Impiattate come segue.

arrotolate con una forchetta da carne i vermicelli e fate un nido in un Piatto fondo, aggiungete la verdura e i gamberetti, un cucchiaio del liquido di cottura, i Gamberoni fritti formando una una piramide, finite per una grattata di ginger, qualche goccia di lime e cerfoglio.

Servite con tutto l'ardore e la passione che il mondo intero ignora, scavate nel piu' profondo della vostra anima, aprite quell angolo di cielo che dorme in voi e che avete dimenticato e offritelo alla persona amata, siate il suo cibo, come se fosse per sempre, come se domani non esistesse, come se il mondo finisse nell orizzonte sconfinato che solo voi trovate nel suo sguardo.

NB: Il primo cha la trova complicata e che vuole utilizzare i troiai congelati, vada al Mac donalds e rientrando si faccia un raspone!).
"Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, ricominciare da capo e buttare via tutto,
e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente."

"Un gourmet che pensa alle calorie è come una puttana che guarda l'orologio."

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”