[O.T.] film di guerra

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: [O.T.] film di guerra

#646 Messaggio da scb »

Lonewolf ha scritto:A me Hanks in quel film è piaciuto molto. Il film in generale lo trovo un quasi capolavoro,imho.
Bè, io non lo trovo un capolavoro, in generale i film troppo manichei (tutti i buoni di qui, i cattivi di lì) non mi piacciono.

Però rimane un capolavoro dal punto di vista tecnico. Pochi cazzi, Spielberg ha una bravura incredibile nel "rendere" in immagini una atmosfera.

E poi, sfido chiunque a non rimanere a bocca aperta dopo la prima mezz'ora.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Luque
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 322
Iscritto il: 18/11/2012, 10:13

Re: [O.T.] film di guerra

#647 Messaggio da Luque »

scb ha scritto:
Lonewolf ha scritto:A me Hanks in quel film è piaciuto molto. Il film in generale lo trovo un quasi capolavoro,imho.
Bè, io non lo trovo un capolavoro, in generale i film troppo manichei (tutti i buoni di qui, i cattivi di lì) non mi piacciono.

Però rimane un capolavoro dal punto di vista tecnico. Pochi cazzi, Spielberg ha una bravura incredibile nel "rendere" in immagini una atmosfera.

E poi, sfido chiunque a non rimanere a bocca aperta dopo la prima mezz'ora.
Per riassumere quanto detto ed anche il mio parere, direi che la prima mezzora è un capolavoro assoluto, per il resto un buon film.

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2656
Iscritto il: 08/06/2010, 19:07

Re: [O.T.] film di guerra

#648 Messaggio da Alex Teflon »

Concordo

Avatar utente
WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2918
Iscritto il: 18/08/2005, 21:49

Re: [O.T.] film di guerra

#649 Messaggio da WARDOG »

abbiamo visto codename geronimo in una combriccola in cui il piu' sfigato aveva addosso una 1911 dallera..e il piu' figo una 1911 in 9mm elaborata da se medesimo.. 8) .

Durante le scene con le armi i commenti di solito erano dei rutti..

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: [O.T.] film di guerra

#650 Messaggio da vertigoblu »

WARDOG ha scritto:abbiamo visto codename geronimo in una combriccola in cui il piu' sfigato aveva addosso una 1911 dallera..e il piu' figo una 1911 in 9mm elaborata da se medesimo.. 8) .

Durante le scene con le armi i commenti di solito erano dei rutti..
insomma come dei nerd con le colt....
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2918
Iscritto il: 18/08/2005, 21:49

Re: [O.T.] film di guerra

#651 Messaggio da WARDOG »

Ah ah bella definizione.. la proporro' al conclave, potrebbe essere un ottimo stemma..

Solo che nessuno di noi possiede una colt, mica siamo scemi. ci serve roba che funzioni.

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: [O.T.] film di guerra

#652 Messaggio da vertigoblu »

WARDOG ha scritto:Ah ah bella definizione.. la proporro' al conclave, potrebbe essere un ottimo stemma..

Solo che nessuno di noi possiede una colt, mica siamo scemi. ci serve roba che funzioni.
ma certo, ho citato le colt solo per una immagine evocativa :wink:
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4549
Iscritto il: 19/08/2009, 16:02

Re: [O.T.] film di guerra

#653 Messaggio da hoover »

Dopo Il Cacciatore mi é venuta voglia di guardarmi Platoon...dovrebbe essere un super classico ma non l'ho mai cagato,anche se a dire il vero non so il perché.
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Avatar utente
Vecellio
Bannato
Bannato
Messaggi: 136
Iscritto il: 29/11/2012, 15:45

Re: [O.T.] film di guerra

#654 Messaggio da Vecellio »

hoover ha scritto:Dopo Il Cacciatore mi é venuta voglia di guardarmi Platoon...dovrebbe essere un super classico ma non l'ho mai cagato,anche se a dire il vero non so il perché.
Gran film, davvero un gran film! Ti piacerà. :023
P.S. Un film, sempre sulla guerra in Vietnam, che secondo me dovrebbe pure piacerti è "Saigon" (di oltre vent'anni fa, con Willem Dafoe).

Avatar utente
hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4549
Iscritto il: 19/08/2009, 16:02

Re: [O.T.] film di guerra

#655 Messaggio da hoover »

Vecellio ha scritto:
hoover ha scritto:Dopo Il Cacciatore mi é venuta voglia di guardarmi Platoon...dovrebbe essere un super classico ma non l'ho mai cagato,anche se a dire il vero non so il perché.
Gran film, davvero un gran film! Ti piacerà. :023
P.S. Un film, sempre sulla guerra in Vietnam, che secondo me dovrebbe pure piacerti è "Saigon" (di oltre vent'anni fa, con Willem Dafoe).
Si,mi é piaciuto parecchio,anche se secondo me é lontano dai livelli di FMJacket,Apocalypse Now e il cacciatore. Grazie per il consiglio,appena posso mi guardo anche Saigon ;)
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Avatar utente
robinudo
Bannato
Bannato
Messaggi: 457
Iscritto il: 17/01/2012, 12:39

Re: [O.T.] film di guerra

#656 Messaggio da robinudo »

Rivisto giorni fa con piacere dopo anni, forse su Rai Movie, "Guerreros" che narra delle vicende di un gruppo della KFOR spagnolo-francese impegnato nella missione in Kosovo ai tempi in cui tutti sparavano a tutti.Poco da dire, va visto.

Avatar utente
Pensiero Dominante
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 982
Iscritto il: 21/06/2009, 23:26

Re: [O.T.] film di guerra

#657 Messaggio da Pensiero Dominante »

Lo so, in questi giorni è tutto un gran parlare di Django Unchained, ma non di rado io, in fatto di cinema, viaggio con qualche anno di ritardo. Bastardi senza Gloria per l'appunto l'ho visto per la prima volta due sere fa in televisione, anche perché, sinceramente, non avevo mai avuto particolarmente voglia di vederlo. Al contrario, devo dire che si è rivelato un film davvero molto al di sopra delle mie aspettative, a mio parere il migliore di Tarantino assieme alle Iene. D'altro canto è indubbiamente anche un film che può lasciare anzi sicuramente lascia un pò frastornati per il modo in cui mescola con disinvoltura e maestria momenti di grande drammaticità, per nulla "Tarantiniani" (ad esempio tutta la bellissima scena iniziale) ad altri nel classico stile del nostro (citazioni cinefile, flash back, sottotitoli etc. etc.) sino a quelli marcatemente più grotteschi (la scalpatura e la marchiatura dei nemici da parte dei "Bastardi", il Fuhrer che si disintegra sotto i colpi di mitra etc, etc,). In conclusione comunque, per quanto mi riguarda, un film sicuramente avvicente, cinematograficamente pregevole e che lascia il segno.
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato

La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] film di guerra

#658 Messaggio da nik978 »

oggi ho visto la versione uncut di "das boot", ribadisco che e' uno dei piu' bei film di guerra che abbia mai visto
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Pensiero Dominante
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 982
Iscritto il: 21/06/2009, 23:26

Re: [O.T.] film di guerra

#659 Messaggio da Pensiero Dominante »

Ancora su Bastardi senza Gloria... perché rileggendo il mio commento precedente mi sono accorto che alla fin fine ho dimenticato di indicare quelli che secondo me sono i tre aspetti più interessanti di tutto il film, quelli che rimangono impressi nella memoria e non si dimenticano:

1) Le sensazioni contrastanti ed il dissidio interiore suscitate dall'ambiguità morale (per usare un eufemismo) di alcune gesta di coloro che pur tuttavia sono indubitabilmente dalla parte dei "buoni"

2) L'eccezionale interpretazione dell'odioso colonnello Hans Landa da parte di Christoph Waltz

3) la splendida Bridget von Hammersmark (al secolo Diane Kruger)

Immagine
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato

La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo

Avatar utente
Gastef
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 152
Iscritto il: 05/01/2013, 23:30

Re: [O.T.] film di guerra

#660 Messaggio da Gastef »

nik978 ha scritto:oggi ho visto la versione uncut di "das boot", ribadisco che e' uno dei piu' bei film di guerra che abbia mai visto
Concordo.

La versione rilasciata nel 1981 ha troppi tagli nella parte iniziale, tagli che impediscono di capire a pieno le vicende ma soprattutto la psicologia dei personaggi...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”