[O.T.] film di guerra

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21387
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] film di guerra

#781 Messaggio da dostum »

DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: [O.T.] film di guerra

#782 Messaggio da Capo Tribù »

Ma solo io piango ogni volta che finisco di vedere El Alamein-La linea del fuoco?
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Avatar utente
claudiored
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 535
Iscritto il: 18/12/2015, 1:23

Re: [O.T.] film di guerra

#783 Messaggio da claudiored »

- Full metal jacket
- Apocalypse now
- Platoon
- La grande guerra
- Il ponte sul fiume Kwai

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6641
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] film di guerra

#784 Messaggio da marziano »

Capo Tribù ha scritto:Ma solo io piango ogni volta che finisco di vedere El Alamein-La linea del fuoco?
no è uno dei pochi grandi film italiani recenti.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21387
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] film di guerra

#785 Messaggio da dostum »

Ce ne sono diversi


DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21387
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] film di guerra

#786 Messaggio da dostum »

Questo è interessante perché l'attore che interpreta Rommel (Hardy Kruger) fu milite SS della divisione Nibelungen
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53014
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] film di guerra

#787 Messaggio da cicciuzzo »

marziano ha scritto:
Capo Tribù ha scritto:Ma solo io piango ogni volta che finisco di vedere El Alamein-La linea del fuoco?
no è uno dei pochi grandi film italiani recenti.
gran film, fatto con pochi mezzi, senza grandi effetti speciali, ma recitato benissimo !
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21387
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] film di guerra

#788 Messaggio da dostum »

Lo posto perché è uno dei primi film della coppia (uno dei pochi italiani sulla Legione Straniera) e di Fulci
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] film di guerra

#789 Messaggio da nik978 »

cicciuzzo ha scritto:
marziano ha scritto:
Capo Tribù ha scritto:Ma solo io piango ogni volta che finisco di vedere El Alamein-La linea del fuoco?
no è uno dei pochi grandi film italiani recenti.
gran film, fatto con pochi mezzi, senza grandi effetti speciali, ma recitato benissimo !
concordo
un film notevolissimo e assolutamente reale. (mio nonno, ufficiale in nord africa, non l'ho mai conosciuto, ma i racconti di mia zia combaciano tutti....)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: [O.T.] film di guerra

#790 Messaggio da Capo Tribù »

nik978 ha scritto:(mio nonno, ufficiale in nord africa, non l'ho mai conosciuto, ma i racconti di mia zia combaciano tutti....)
Il mio bisnonno in Nord Africa ci combattè da soldato semplice a Derna e finì per un periodo prigioniero degli inglesi.
Fortuna volle che fu ferito e ritornò a casa in congedo ma purtroppo credo che tante cose le abbia volontariamente rimosse.
Sicuramente non visse l'inferno della Folgore.
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

Re: [O.T.] film di guerra

#791 Messaggio da Lonewolf »

Ieri sera, dopo aver finito di leggere il libro di Sebastian Junger "War", mi sono guardato il film documentario tratto da esso, "Restrepo - Inferno in Afganistan".
Il documentario è del 2010 ed è stato realizzato dallo stesso reporter americano insieme al fotoreporter inglese Tim Hetherington (morto un anno dopo a Misurata durante la guerra civile libica). Vincitore al Sundance Festival e candidato all'Oscar nel 2011 come miglior film documentario, racconta la vita di un plotone di fanteria aviotrasportata nell'avamposto più lontano e pericoloso di tutto l'Afganistan, nella valle del Korengal. Tra pattugliamenti, imboscate e continui scontri a fuoco, viene raccontato tutto, ogni singolo dettaglio delle giornate trascorse da quei soldati durante i 15 mesi di assegnamento.
Io consiglio di leggere prima il libro, veramente stupendo, e poi integrarlo con la visione del documentario, per un semplice motivo: durante la lettura, la mente vola e riesce ad immaginare e ricreare i dettagli descritti dal reporter.
Comunque gran libro e gran documentario.
-
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] film di guerra

#792 Messaggio da nik978 »

Capo Tribù ha scritto:
nik978 ha scritto:(mio nonno, ufficiale in nord africa, non l'ho mai conosciuto, ma i racconti di mia zia combaciano tutti....)
Il mio bisnonno in Nord Africa ci combattè da soldato semplice a Derna e finì per un periodo prigioniero degli inglesi.
Fortuna volle che fu ferito e ritornò a casa in congedo ma purtroppo credo che tante cose le abbia volontariamente rimosse.
Sicuramente non visse l'inferno della Folgore.
Mio nonno era in Libia dal 33 a gestire le terre. Essendo un ufficiale guadagnava bene ma obbligatoriamente doveva essere iscritto alla milizia
Allo scoppio della guerra si trovo a comandare truppe miste locali ed italiane con armi scadenti, addestramento inesistente (il suo risalente al servizio militare negli anni venti!!!!)

Si prese la dissenteria come tutti e le scene delle corse a far la buca per terra sotto le bombe, le avevo gia vissute raccontate.. fai te. Come la cronica mancanza di acqua e cibo.
la dissenteria peggioro in qualcosa di grave. Rischio di morire, fu dichiarato inabile e congedato. Si ammalera' di cuore come conseguenza a morira nel 69

Ma grazie alla malattia si salvera' perche' il suo gruppo fu praticamente sterminato dagli inglesi.

(off topic solo per confermare la bonta' del film..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21387
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] film di guerra

#793 Messaggio da dostum »

DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: [O.T.] film di guerra

#794 Messaggio da Capo Tribù »

nik978 ha scritto:
Capo Tribù ha scritto:
nik978 ha scritto:(mio nonno, ufficiale in nord africa, non l'ho mai conosciuto, ma i racconti di mia zia combaciano tutti....)
Il mio bisnonno in Nord Africa ci combattè da soldato semplice a Derna e finì per un periodo prigioniero degli inglesi.
Fortuna volle che fu ferito e ritornò a casa in congedo ma purtroppo credo che tante cose le abbia volontariamente rimosse.
Sicuramente non visse l'inferno della Folgore.
Mio nonno era in Libia dal 33 a gestire le terre. Essendo un ufficiale guadagnava bene ma obbligatoriamente doveva essere iscritto alla milizia
Allo scoppio della guerra si trovo a comandare truppe miste locali ed italiane con armi scadenti, addestramento inesistente (il suo risalente al servizio militare negli anni venti!!!!)

Si prese la dissenteria come tutti e le scene delle corse a far la buca per terra sotto le bombe, le avevo gia vissute raccontate.. fai te. Come la cronica mancanza di acqua e cibo.
la dissenteria peggioro in qualcosa di grave. Rischio di morire, fu dichiarato inabile e congedato. Si ammalera' di cuore come conseguenza a morira nel 69

Ma grazie alla malattia si salvera' perche' il suo gruppo fu praticamente sterminato dagli inglesi.

(off topic solo per confermare la bonta' del film..)
Perdonatemi l'o.t. ma l'argomento mi entusiasma.
Nicola, il mio bisnonno, una intera esistenza passata a risparmiare ogni centesimo pur di comprare nuove terre da coltivare. mi raccontava con maggior piacere come i suoi coetanei adottassero gli stratagemmi più vari per essere congedati alla visita medica per l'arruolamento. Un tizio pare che si fosse fatto rompere le gambe inserendole tra i raggi della ruota di un carro per poi dare l'ordine al conducente di far partire i cavalli.
Chissà che fine ha fatto quel disgraziato.
Chiudo l'o.t.
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21387
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] film di guerra

#795 Messaggio da dostum »

IMHO è dannatamente baalkaaniano qualcuno lo ha visto?
Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”