[O.T.] Come ti cambia la vita...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Aquariusbros
- Impulsi superiori
[O.T.] Come ti cambia la vita...
Una riflessione su come la nostra vita possa essere paragonata, prendendo un verso della canzone di Elton John ad "una candela al vento" ......
Passano giorni routinari..giorni insignificanti...alcuni belli, alcuni brutti..ma "nel perimetro delle cose".
Poi all'improvviso..un gesto, una frase, un'azione cambia completamente il tuo corso e tutto quello che sei o in cui credi.
Di colpo tutto assume un'altra prospettiva..non sei più tu e la percezione di ció che ti sta intorno diviene differente..
Mi sono sempre chiesto come sarà l'ultima notte della mia vita e se la mattina dell'ultimo giorno sarà "speciale" o non me ne accorgeró...
Oggi mi è arrivata una notizia al lavoro..che probabilmente cambierà il mio futuro.
Per colpa di una mia battuta mal interpretata e giudicata "fuori luogo" ad un pranzo di qualche settimana fa.. detta così...ingenuamente, probabilmente verró trasferito e ció mi costerà la promozione.
Fino ad oggi omertà assoluta, finti sorrisi e pacche sulle spalle...poi la "secchiata gelata".
Non ho avuto diritto di replica, non hanno ascoltato le mie ragioni..giudicato sul posto, senz'appello.
Per questo, proprio ora che cominciavo ad essere considerato "uno su cui puntare", cominciavo ad appassionarmi a ció che facevo, investito da nuove responsabilità ..da stasera saró invece alla ricerca di un nuovo lavoro..
...chissà come finirà ?
...fatto sta che una stupida frase..cambierà il mio destino (speriamo almeno in meglio).
Voi...episodi analoghi di vita?
Passano giorni routinari..giorni insignificanti...alcuni belli, alcuni brutti..ma "nel perimetro delle cose".
Poi all'improvviso..un gesto, una frase, un'azione cambia completamente il tuo corso e tutto quello che sei o in cui credi.
Di colpo tutto assume un'altra prospettiva..non sei più tu e la percezione di ció che ti sta intorno diviene differente..
Mi sono sempre chiesto come sarà l'ultima notte della mia vita e se la mattina dell'ultimo giorno sarà "speciale" o non me ne accorgeró...
Oggi mi è arrivata una notizia al lavoro..che probabilmente cambierà il mio futuro.
Per colpa di una mia battuta mal interpretata e giudicata "fuori luogo" ad un pranzo di qualche settimana fa.. detta così...ingenuamente, probabilmente verró trasferito e ció mi costerà la promozione.
Fino ad oggi omertà assoluta, finti sorrisi e pacche sulle spalle...poi la "secchiata gelata".
Non ho avuto diritto di replica, non hanno ascoltato le mie ragioni..giudicato sul posto, senz'appello.
Per questo, proprio ora che cominciavo ad essere considerato "uno su cui puntare", cominciavo ad appassionarmi a ció che facevo, investito da nuove responsabilità ..da stasera saró invece alla ricerca di un nuovo lavoro..
...chissà come finirà ?
...fatto sta che una stupida frase..cambierà il mio destino (speriamo almeno in meglio).
Voi...episodi analoghi di vita?
- bellavista
- Storico dell'impulso
- Aquariusbros
- Impulsi superiori
Per carità ...peró un conto è andarsene perchè lo scegli tu..un conto è perchè sei costretto, sapendo di aver la coscienza pulita..esserti spaccato il culo per un anno, aver ricevuto complimenti, aver "tappato" falle, gestito situazioni critiche ..e venendo poi giudicato sulla base di una battuta che non è piaciuta ad un superiore che conta molto.bellavista ha scritto:La vita si gioca in pochi istanti. Il resto è attesa
Auguroni e considera che di lavori del cazzo in giro ce ne sono un mare, non ti preoccupare
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Ho sentito cose simili da tanti amici che lavorano in itaglia.....il farsi il culo per gli altri e' il vero lavoro che viene svolto nel belpaese...purtroppo...Aquariusbros ha scritto:Per carità ...peró un conto è andarsene perchè lo scegli tu..un conto è perchè sei costretto, sapendo di aver la coscienza pulita..esserti spaccato il culo per un anno, aver ricevuto complimenti, aver "tappato" falle, gestito situazioni critiche ..e venendo poi giudicato sulla base di una battuta che non è piaciuta ad un superiore.bellavista ha scritto:La vita si gioca in pochi istanti. Il resto è attesa
Auguroni e considera che di lavori del cazzo in giro ce ne sono un mare, non ti preoccupare
Mi spiace aqua.....di sicuro con il fatto che hai gia' lavorato ed hai maturato piu' esperienze, le tue possibilita' di trovarti qualcosa di nuovo sono sicuramente piu' alte che per altri.
Mi rendo conto che la cosa scotti......io non ho avuto un'esperienza simile....ma una delle poche volte che provai a cercare un posto in italia ricordo che mi venne preferita una giovane ragazzina che aveva un curriculum che era oggettivamente un terzo del mio e venne giudicato migliore.....quindi....

Anyway, in bocca al lupo....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- Aquariusbros
- Impulsi superiori
Non farebbe ridere..era una battuta "tecnica" sulle nostre procedure interne..rispetto alla gestione finanziaria del cliente.Rex_Sinner ha scritto:Aó, e dicce 'sta battuta!!! A aquà , faccie ride!!!!
Siccome dove lavoro io, conta 1% la bravura/competenza ed il 99% l'apparenza, saper leccaculare i "potenti", dire "yes, sir"...non avere una vita privata e sacrificare il tutto in nome dell'azienda..questo è.
Mi danno i team da gestire (con la stagista porca

Cmq...grazie a tutti per il supporto...
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
Mi dispiace perchè ti sento davvero colpito da questa storia... purtroppo (anzi, perfortuna) non ho mai avuto esperienze simili quindi non so come consigliarti...
In un mondo di persone sedute, solo chi cade dalla sedia puó alzarsi in piedi. (mmm... rende l'idea? Mi è venuta così...
)
Inboccalluppolo!!!
In un mondo di persone sedute, solo chi cade dalla sedia puó alzarsi in piedi. (mmm... rende l'idea? Mi è venuta così...

Inboccalluppolo!!!

- pierpierotwo
- Impulsi superiori
Husker_Du ha scritto:...mi venne preferita una giovane ragazzina che aveva un curriculum che era oggettivamente un terzo del mio e venne giudicato migliore.....quindi.... ....

p.s
Per quel che puo' contare anche io navigo in cattive acque lavorative,solidarieta'x Aquarius... e mal comune mezzo gaudio??

[color=red] un buongiorno a voi..e un buongiorno a me..[/color]
- bellavista
- Storico dell'impulso
Dai non te la prendere, sono cose che capitano in questa italietta marciaAquariusbros ha scritto:Non farebbe ridere..era una battuta "tecnica" sulle nostre procedure interne..rispetto alla gestione finanziaria del cliente.Rex_Sinner ha scritto:Aó, e dicce 'sta battuta!!! A aquà , faccie ride!!!!
Siccome dove lavoro io, conta 1% la bravura/competenza ed il 99% l'apparenza, saper leccaculare i "potenti", dire "yes, sir"...non avere una vita privata e sacrificare il tutto in nome dell'azienda..questo è.
Mi danno i team da gestire (con la stagista porca), mi fanno istruttore ai corsi interni...e poi appena gli servi meno...bye bye...
Cmq...grazie a tutti per il supporto...

In questo periodo sto lavorando su una fiduciaria che gestisce patrimoni mobiliari ed immobiliari , se hai una decina di clienti sopra il mln di euro alla tua (ormai ex) azienda da far migrare, ti assumo io e se sei proprio bravo bravo ti affido anche una stagista selezionata ad uopo (ma questa scopatela, mi raccomando

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:

Amico Aquarius, sono cose che capitano... so che non basterà a consolarti, ma ti assicuro che sei in buona compagnia... del resto, in Italia funziona così: puoi comportarti in modo schifoso per anni senza che nessuno ti dica niente, poi pesti i calli alla persona sbagliata e la paghi cara...

Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
Aqua, sai maneggiare decespugliatore, rasaerba e tosasiepi?
Se si inviami il tuo curriculum vitae...
P.S. si cerca di sdrammatizzare...in bocca al lupo!
Se si inviami il tuo curriculum vitae...

P.S. si cerca di sdrammatizzare...in bocca al lupo!

"BEATA LA MIA PRIMA DONNA CHE M'HA PRESO ANCORA VERGINE"
"MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO PERCHE' E' CONVINTO CHE CHINAGLIA NON PUO' PASSARE AL FROSINONE"
"Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre.....vivo dentro di noi"
"MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO PERCHE' E' CONVINTO CHE CHINAGLIA NON PUO' PASSARE AL FROSINONE"
"Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre.....vivo dentro di noi"