[O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Ludwig
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1170
Iscritto il: 08/04/2023, 22:27

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#181 Messaggio da Ludwig »

Paperinik ha scritto:
20/01/2024, 17:32
Non ho capito perché quello lì mi da di stronzone..ho sempre il vaffanculo in canna ma per il momento evito. Comunque più che altro mi chiedevo cosa rischia uno che fa falsa testimonianza (perché di quello si tratta)..cioè io do il documento di mia sorella e poi? Ma possibile tutte ste beghe per un banale tamponamento provato da foto, contatti..hanno tutto dell'altro, targa, telefono, partita iva, indirizzo ecc...
In assenza di una constatatazione amichevole o di un verbale dei vigili, in ambito assicurativo la parola di uno vale come quella dell'altro. Ecco perché in caso di dichiarazioni discordanti per spezzare l'equilibrio serve una testimonianza. Come dicevo ieri un testimone fasullo rischia poco e tanto. Poco perché è rarissimo che le assicurazioni scoprano testimonianze fasulle. Tanto perché nei rari casi in cui succede di essere scoperti si hanno comunque fastidi civili e penali. Di sicuro un testimone falso di un incidente in galera non va. Ma qualche fastidio lo passa.

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20897
Iscritto il: 26/07/2007, 21:44

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#182 Messaggio da docu »

Più che fastidi in caso di contestazione di un reato di falsa testimonianza deve munirsi di un avvocato visto che rischia un processo penale.

Per quanto riguarda il risarcimento dei danni, è la legge che prescrive - ai sensi dell’art 135 comma 3 bis codice delle assicurazioni - l’obbligo di indicare i testimoni, in caso di sinistro con soli danni a cose, nella denuncia o nella prima richiesta formale del danneggiato alla compagnia assicurativa o, in mancanza, la stessa è tenuta a richiederli, avvisando delle conseguenze processuali negative (previste dal successivo comma 3 ter) della mancata risposta entro il termine di 60 giorni dalla richiesta.
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18874
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#183 Messaggio da Gargarozzo »

docu ha scritto:
20/01/2024, 23:17
Più che fastidi in caso di contestazione di un reato di falsa testimonianza deve munirsi di un avvocato visto che rischia un processo penale.

[...]
Poi saremo anche tutti anonimi qua, ma esporre pubblicamente (in un luogo virtuale in cui le tue parole scritte rimangono) il proprio intento di commettere reato, non mi sembra in assoluto l'azione più intelligente del mondo.
Ma che volete che sia, in un mondo in cui ad essere trasparenti si passa per coglioni... e soprattutto: lungi da me mettere in allarme la stesura di piani criminali, ovviamente.
Il top sarebbe che la controparte fosse un altro forumista
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53067
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#184 Messaggio da cicciuzzo »

Io non indicherei mai un falso testimone, anche perché tra l'altro non ne vedo l'utilità. Ti hanno tamponato? Per prima cosa scendi e fai la foto, della tua e dell'altra macchina. Se questo non firma il cid sempre un avvocato devi mettere in mezzo, fosse anche in accordo con l'assicurazione
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#185 Messaggio da ziggy7 »

Sta a vedere che non ero già fanculato, questa mi giunge nuova

Teoricamente se controparte non firma si possono chiamare in loco vigili e carabinieri che dovrebbero stabilire. A volte non stabiliscono niente, perché non possono o perché non vogliono. A volte non escono nemmeno.
Che a posteriori si possa anche con un avvocato riuscire a avere ragione la vedo difficile. Se c'erano prove avrebbe stabilito anche l assicurazione

In caso di concorso di colpa conviene capire anche di quanto aumenterà il premio assicurativo denunciando il sinistro, se aumenterà.
Se a fronte di 200 euro risarcimento uno ne paga 90 in più all' anno per i successivi 3 anni, numeri a caso, conviene pagarsi il danno
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Ludwig
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1170
Iscritto il: 08/04/2023, 22:27

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#186 Messaggio da Ludwig »

In caso di concorso di colpa non peggiora la classe di merito. Se nei cinque anni successivi hai un altro sinistro concorsuale i due sinistri si sommano. In caso contrario il primo sinistro passa in cavalleria. Quanto al fatto che dopo un sinistro basta fare le foto delle macchine davvero non è così. In caso di non accordo se non si fa il cid bisognerebbe chiamare i vigili ma come ha detto ziggy spesso non escono e spesso quando escono non rilevano con certezza il responsabile in quanto non hanno assistito alla fase dinamica. Da qui l'importanza di una testimonianza. Vera o fasulla che sia

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20897
Iscritto il: 26/07/2007, 21:44

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#187 Messaggio da docu »

Se proprio dobbiamo fare un “reato” virtuale

Preferisco violentarmi la Nappi!

:DDD :DDD
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

Avatar utente
ABBA
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/04/2022, 16:21

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#188 Messaggio da ABBA »

Dialogo con un avvocato

Abba:avv può mandare una lettera ad xy per dirgli che voglio concludere in extra?
AVV:non posso mandare una lettera normale non ho confidenza,non lo conosco
Abba:allora un a.r?
avv:sarebbe disdiscevole,sembra che non mi fidi
abba:puoi telefonare?
avv:non lo conosco
abba:puo' mandare un email?
avv:rigetta le email classiche,hanno la pec
abba:mandi una pec
avv;non posso sembra mancanza di fiducia

Avvocato che famo i segnali di fumo per parlare?
ma vedi de prendertela nel culo

Immagine

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28656
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#189 Messaggio da Paperinik »

A me non mi torna, ma se io ho le foto, fornisco gli estremi, targa, indirizzo, partita iva ecc...perché vogliono un testimone che non c'è?
Se uno è da solo in macchina è un disgraziato e automaticamente uno che simula incidenti? Bah...il danno che ho è da tamponamento, è venuto il perito, anche l'altro ha avuto il danno...due coglioni, ste menate sarebbero semplici...

E se passo i 30 giorni senza dare un testimone?
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20897
Iscritto il: 26/07/2007, 21:44

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#190 Messaggio da docu »

100 di donazione al forum
x la risposta
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

Avatar utente
ABBA
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/04/2022, 16:21

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#191 Messaggio da ABBA »

Docu t'intendi di divisione giudiziale?

Avatar utente
Ludwig
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1170
Iscritto il: 08/04/2023, 22:27

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#192 Messaggio da Ludwig »

Paperinik ha scritto:
21/01/2024, 18:07
A me non mi torna, ma se io ho le foto, fornisco gli estremi, targa, indirizzo, partita iva ecc...perché vogliono un testimone che non c'è?
Se uno è da solo in macchina è un disgraziato e automaticamente uno che simula incidenti? Bah...il danno che ho è da tamponamento, è venuto il perito, anche l'altro ha avuto il danno...due coglioni, ste menate sarebbero semplici...

E se passo i 30 giorni senza dare un testimone?
Provo a spiegartelo per la quarta ma davvero ultima volta. Che ci sia un problema lo hai detto tu. E allora deduco che trattandosi di un tamponamento la tua controparte o addirittura nega l'evento (difficile se anche lui ha riportato danni) oppure è così figlio di puttana da dichiarare che eri tu in retromarcia. In caso di negazione di evento senza testimoni tu non vieni pagato (a meno che i danni da lui riportati non siano assolutamente compatibili con il tamponamento). In caso lui dica che tu eri in retro senza testimoni finisce in concorso ovvero ognuno dei due verrà risarcito della metà del proprio danno senza che a nessuno scatti la classe di merito. Se uno dei due porta un testimone (vero o fasullo che sia) prevale sull'altro.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#193 Messaggio da marziano »

ABBA ha scritto:
21/01/2024, 19:46
Docu t'intendi di divisione giudiziale?
io sì.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
ABBA
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/04/2022, 16:21

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#194 Messaggio da ABBA »

Grazie.
Al momento di voler vendere un appartamento,in comunione con altri fratelli,una delle parti firma un accettazione di vendita con un immobiliarista.
La firma è singola,quindi non serve a nulla tecnicamente,invece mi dicono che avendo firmato anche solo una parte,la parte che ha firmato deve adempiere.
In seguito la parte vende con un altro immobiliarista,con la firma di tutti!
Tempo dopo il primo immobiliarista chiede la penale/mancata provvigione.
Lungi da me fregare qualcuno,ma è un vuoto legislativo.
Se l'appartamento è di 5 persone come puo' uno firmare e avere conseguenze?
Ma soprattutto l'immobiliarista sapeva che a quel prezzo gli altri fratelli non firmavano(abbiamo venduto meglio con un altro immobiliarista)
Ho un zio avvocato che insiste nel dire che quella firma aveva valore,evidentemente si è laureato coi punti del supermercato.
L'immobiliarista che chiede la penale ha mandato una lettera da un avvocato,questo conferma,secondo mio zio,che anche solo una firma è vincolante.

Io vorrei fare il colpo di teatro in tribunale,dicendo al limite che la parte che ha firmato ha commesso un falso ideologico,ma questo zio si ostina a difenderci sull assunto dell'accusa.
é terribile quando hai in famiglia uno che ti rema contro e sostiene che l'immobiliarista poteva farlo.
Terribile ancor di più difendersi da anomalie giuridiche,non posso io firmare per conto terzi,salvo delega o procura che non c'era!

scusate l'italiano ma ho la tastiera piena di cenere di sigaretta e ho difficoltà!

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#195 Messaggio da marziano »

sai che non ho capito nulla della fattispecia descritta?

parliamo di un bene caduto in comunione indivisa per ragione ereditaria?

in generale non è possibile vendere un bene in comproprietà senza il consenso di tutti i comproprietari.
al massimo avrà ceduta la sua quota di comunione.
se era in eredità c'è anche il retratto successorio (732 c.c.)

faccio fatica a seguire.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”